Vai al contenuto

Rivals of AetherVi piace smash? Ce ne è un'altro, ma indie

picchiaduro platform

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971

Smash bros è una saga incredibilmente di successo e persino in grado di creare una comunità di appassionati particolarmente attiva. Ma raramente si sono visti giochi insidiare lo stesso target di appassionati, tanto che il secondo capitolo della saga(melee) ha una scena attiva ormai da 13 anni. Tanto che spesso sono gli stessi appassionati della serie a creare nuovi giochi dello stesso genere. Lo si è visto tramite una mod di brawl, project m, un vero e proprio gioco a se per la quantità di tempo e passione riversatevi dentro, e lo si vede oggi proprio con Rivals of Aether.

 

Fatta questa premessa tengo a precisare che questo non è un clone, non va disprezzato per la sua chiara inspirazione, un genere ha le sue regole e non è sbagliato farle proprie in un progetto personale.

 

http://www.rivalsofaether.com/

Il gioco è uscito oggi in early access su steam al prezzo di 15 euro, arriverà successivamente su xbox one. Dovrebbe essere completato nei primi mesi del 2016. Al lancio presenta sei personaggi(nel gioco completo si dovrebbe arrivare ad un totale di 8), nessuna modalità single player fino all'uscita ufficiale, tranne il vs che può essere giocato contro i bot. A venire in soccorso a chi non ha un gruppo con cui giocarci ci pensa la modalità online, senza troppi fronzoli, ma veloce e pratica. Si gioca decisamente bene, meglio di quanto si sia mai giocato ad un qualsiasi smash online.

 

Visivamente devo dire che lo trovo bello, la pixel art su di me funziona molto spesso :P . PEr ora ha cinque stage, gli stage sono in doppia versione, con e senza stage hazard/altre modifiche. Esteticamente li trovo abbastanza accattivanti. Quello del fuoco è davvero molto bello.

 

Il gioco è estremamente veloce e aggressivo, questo dipende dal fatto che l'hitstun causata dai colpi è molto alta, cosa che permette lunghe combo(lunghe per quanto riguarda il genere, non vedrete mai combo alla guiltygear) e dalla mancanza della parata, sostituita dalla parry. Non essendoci parata non ci sono nemmeno le prese. Queste sono scelte di game design legate anche alla necessità di fare meno animazioni possibile. Devo dire che non se ne sente la mancanza, riescono a rendere unico questo gioco. Certo non si può nemmeno atterrare il nemico. Vedremo se questa semplificazione del gameplay porterà a noia nel lungo periodo.

 

I sei personaggi sono tutti estremamente diversi fra loro e mi ci sto divertendo davvero tanto giocandoci online, a chi piace il genere(soprattutto la parte competitiva dello stesso) lo consiglio senza pensarci un attimo.

 

Link di video utili

Spoiler

 

 

Compratelo che ci sfidiamo online :eheh:  Dimenticavo di scrivere che si gioco col pad 360 come prima scelta, il gioco finale prevederà l'uso di quello gamecube(che io cmq uso emulato per giocarci, qui la guidahttp://bigfriendlyga...ether-on-steam/)



#2
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

A me interesserebbe ma non possiedo un PC adatto e nemmeno una Xbox One, quindi ci possono essere speranze che in futuro arrivi su PS4?



#3
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971

A me interesserebbe ma non possiedo un PC adatto e nemmeno una Xbox One, quindi ci possono essere speranze che in futuro arrivi su PS4?

Non saprei francamente, il creatore un tempo lavorava per microsoft :goliath:  , sicuramente non in tempi brevi.


Modificata da Perunamico, 22 September 2015 - 08:39 PM.


#4
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Non saprei francamente, il creatore un tempo lavorava per microsoft :goliath:  , sicuramente non in tempi brevi.

Accidenti questo non lo sapevo, in ogni caso non fa niente dato che possiedo mooolta pazienza con me, grazie mille per avermi comunque aiutato. :D



#5
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

A me interesserebbe ma non possiedo un PC adatto e nemmeno una Xbox One, quindi ci possono essere speranze che in futuro arrivi su PS4?

 

Se stai navigando su internet dal PC, probabilmente è adatto a far girare il gioco :asd:



#6
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Se stai navigando su internet dal PC, probabilmente è adatto a far girare il gioco :asd:


Sì immaginavo questa risposta, ma io sono proprio negato per il PC in generale e quindi chiedevo dell'uscita del gioco su altri lidi.

#7
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Sembra davvero un ottimo gioco anche se in stato ancora in stato embrionale.
Sono davvero molto felice di queste uscite, già Brawlhalla mi ha preso e lo reputo davvero un buon brawler ora mi toccherà provare anche questo :D
L'unica cosa che mi rammarica tanto è la formula scelta, secondo me la formula vincente è quella adottata da Brawlhalla.
F2P ma con contenuti estetici che si comprano solo con denaro reale, il gioco in questo caso è sempre pieno di giocatori e si guadagna non poco :sisi:


Modificata da GrandeGio, 24 September 2015 - 01:38 PM.


#8
NAK

NAK
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1785
Beh, un po clone lo è! Onestamente mi sembra anche troppo copiato nel gameplay e in "qualche" personaggio. Per me dopo Smash ci sarà solo Pokken Tournament.

#9
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

I personaggi più che Smash mi ricordano un pò i Pokémon! :D
Comunque Pokken e questo gioco mi sembrano tipologie di giochi completamente differenti, Pokken più che un brawler mi ricorda più una specie di Naruto Shippuden Ninja Storm o Dragonball Tenkaichi.

O mi sbaglio?

Comunque secondo me prima di dare pareri bisognerebbe assolutamente provarlo con mano :D 



#10
NAK

NAK
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1785
Nei personaggi c'è un po di tutti e due, ad esempio Wrastor è la copia di Falco.
Pokken è molto diverso come picchiaduro, ma quello che intendo dire è che dopo Smash non ne sento il bisogno, mentre Pokken appunto è un'esperienza diversa che voglio provare.

#11
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971

Sembra davvero un ottimo gioco anche se in stato ancora in stato embrionale.
Sono davvero molto felice di queste uscite, già Brawlhalla mi ha preso e lo reputo davvero un buon brawler ora mi toccherà provare anche questo :D
L'unica cosa che mi rammarica tanto è la formula scelta, secondo me la formula vincente è quella adottata da Brawlhalla.
F2P ma con contenuti estetici che si comprano solo con denaro reale, il gioco in questo caso è sempre pieno di giocatori e si guadagna non poco :sisi:

Non conoscevo brawlhalla, lo devo provare. Il metodo che scelgono per monetizzare francamente non mi interessa finché non inficia le meccaniche di gioco, se è solo per modifiche estetiche direi che brawlhalla è uno dei pochi freetoplay che lo fa nel modo giusto!

 

 

 

Pokken più che un brawler mi ricorda più una specie di Naruto Shippuden Ninja Storm

Già, è tutt'altro genere. Brawler è il nome del genere? non l'avevo mai sentito.

 

 

 

 

 esempio Wrastor è la copia di Falco.

In realtà si gioca come una specie di jigglypuff mischiato con marth. E' un po' difficile da usare, almeno per me, ma sono sicuro che sarà uno dei top tier in mano i pro. Combo infinite unite ad una mobilità aerea spaventosa.

 

 

 

Cmq un difetto del gioco; online si trovano troppi leoni(primo personaggio creato e infatti anche il più brutto esteticamente). Che poi è un personaggio con chiare debolezze per quanto riguarda la recovery, una volta che lo butti fuori dal campo è facile non farlo più tornare. Per ora ho come obbiettivo non far mai vincere chi lo usa XD E ci sto anche riuscendo :wub:

 

 

Edit: Mi sembra a pagamento brawlhalla su steam. edit2ah, ok, si trovano key gratuite online.


Modificata da Perunamico, 24 September 2015 - 03:41 PM.


#12
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

 / cut

 

Hahà quando ho letto Leoni stavo subito pensando a giocatori molto molto forti, comunque si i giochi di questo genere vengono detti in genere Brawler (che io sappia).
Brawlhalla per ora è in Early Access e quindi o sei fortunato e ti mandano una key oppure per accedervi bisogna spenderci dei soldi, al rilascio ufficiale sarà comunque un gioco F2P con elementi a pagamento che non influiranno il gameplay.
Se ti interessa mi avanza una Key così che puoi provarlo, io per il momento son ancora indeciso se spendere i soldi per questo Rivals Of Aether in EA o no.. :unsure:



#13
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971

Segnalo che Mango, uno dei five god di melee, ci sta giocando http://www.twitch.tv/mang0/v/17642240 Il suo Wrastor ovviamente è ottimo, come ci si aspetta da un giocatore di quel calibro.

 

Cmq in questo gioco tornare in campo è molto più difficile e molto più facile impedire all'avversario di farlo. Lo scarabeo basa un po' tutto il suo gameplan su questo. Non essendoci la possibilità di appendersi al bordo, è facile punire l'avversario con un buon smash caricato appena prova a tornare. Gli unici due personaggi che non hanno di questi problemi sono Wrastor(il falco) e lo scarabeo, date le loro recovery stellari e infatti sono anche fantastici nelle edge guarding. 

Se si vuole diventare competitivi con gli altri personaggi bisogno diventare abili a sfruttare tutte le possibilità offerte dalle loro recovery. PEr esempio Forburn(quello col teschio in faccia) deve sempre creare un clone prima di provare a tornare in campo, in modo tale che l'avversario non sappia chi colpire.

 

Non vedo l'ora che facciano un torneo serio con questo gioco, sono troppo curioso di vedere questi personaggi giocati ad alto livello.



#14
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Davvero davvero interessante scoprire che anche Mango stia giocando a questo gioco, anche io penso che sarà molto interessante vedere questo gioco a livelli competitivi.
Più post tuoi leggo e più mi convinco nel comprarlo, settimana prossima lo faccio mio :sisi: 



#15
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971

https://www.youtube....h?v=PkT30DbzUPg

Intervista al creatore. Riassunto delle cose interessanti. Al lancio(a marzo), oltre alla modalità arcade, per il single player ci sarà la Abyss mode. L'abyss mode sarà una specie di multiman alla smash(affrontare ondate di nemici) e un tower defence(non è chiaro in che modo). Sarà possibile personalizzare il proprio personaggio(solo in questa modalità) per esempio potenziandoli le mosse speciali(per esempio la mossa di forsburn crea due cloni invece di uno solo).

 

Al lancio ci sarà la possibilità di giocare in due online dalla stessa console. Stanno lavorando anche alla spectator mode.

 

Absa è il pronta al 90%(il settimo personaggio, online si trovano vari match di questo personaggio(era utilizzabile nella closedbeta prelancio).

 

Vuole espandere il gioco dopo il lancio, vorrebbe introdurre un nuovo personaggio per ogni elemento(quindi 4 nuovi personaggi), più 1/2 guest star prese da giochi indie. Chi vorreste voi? LE battletoads sarebbero perfette...altro che killer instinct!

 

 

 

C'è stato il leak dello sprite dell'ottavo personaggio

Spoiler
Bello, pare sia enorme rispetto agli altri personaggi.

 

Ci sarà anche la possibilità di scegliere il colore del proprio personaggiohttp://imgur.com/a/rSmcm Questo mi piace moltissimo,

 

 

Online continuo a divertirmi davvero tanto e non c'è più uno squilibrio di zetterburn(il leone) tutti i personaggi vengono utilizzati.


Modificata da Perunamico, 29 September 2015 - 04:27 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo