Vai al contenuto

TOP 10 Pixar Animation Studios: scegliamo il loro miglior film!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

Sondaggio: Qual è il più bel film Pixar Animation Studios (escludendo Inside Out)? (37 utenti che hanno votato)

Qual è il più bel film Pixar Animation Studios (escludendo Inside Out)?

  1. Toy Story - Il mondo dei giocattoli (Toy Story) (3 voti [8.11%])

    Percentuale di voti: 8.11%

  2. A Bug's Life - Megaminimondo (A Bug's Life) (1 voti [2.70%])

    Percentuale di voti: 2.70%

  3. Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa (Toy Story 2) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. Monsters & Co. (Monsters, Inc.) (7 voti [18.92%])

    Percentuale di voti: 18.92%

  5. Alla ricerca di Nemo (Finding Nemo) (2 voti [5.41%])

    Percentuale di voti: 5.41%

  6. Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi (The Incredibles) (2 voti [5.41%])

    Percentuale di voti: 5.41%

  7. Cars - Motori ruggenti (Cars) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  8. Ratatouille (2 voti [5.41%])

    Percentuale di voti: 5.41%

  9. WALL•E (12 voti [32.43%])

    Percentuale di voti: 32.43%

  10. Up (6 voti [16.22%])

    Percentuale di voti: 16.22%

  11. Toy Story 3 - La grande fuga (Toy Story 3) (2 voti [5.41%])

    Percentuale di voti: 5.41%

  12. Cars 2 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  13. Ribelle - The Brave (Brave) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  14. Monsters University (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Primo Ratatouille per me, poi Monsters & co.

#17
vanniapple

vanniapple
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18
D'accordissimo con voi!
Wall-e è secondo me un viaggio da vivere assolutamente, un cartone che ha tutto per mettere d'accordo grandi e piccini, chi non lo ha visto provveda immediatamente!!!!

#18
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283
a me interesserebbe però capire se i film di animazione moderna siano ghettizzati?

#19
zato78

zato78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1879
Lascio fuori Up perchè è l'unico che non ho visto.
I migliori tra quelli elencati per me sono:
3- Wall.E
2- Gli Incredibili
1- Monster Co. (che reputo debba stare in cima a molte altre classifiche relative ai film di animazione)

#20
zato78

zato78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1879

Monster university è il film più sottovalutato della pixar...si mangia toy story 2 e brave a colazione. La scena horror, a livello di regia, è praticamente superiore a tutti gli horror moderni XD Consiglio a chi non l'ha visto di recuperalo senza pregiudizi.

Sacrosanto!

#21
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

a me interesserebbe però capire se i film di animazione moderna siano ghettizzati?

Che intendi?

#22
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Che intendi?
Come se facessero categoria a se, e non vengano mai considerati con il resto del cinema, quello con gli attori in carne ed ossa. Credo intendesse questo...

#23
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941

L'assenza di Inside Out mi da sollievo 

Se fosse stato presente molto probabilmente sarei stato bloccato per ore di fronte ad una scelta che ora però trovo molto più semplice

 

Wall-E



#24
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335
Ho scelto Toy Story 3, ma è più un parimerito con Gli Incredibili.

#25
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Che intendi?
Come se facessero categoria a se, e non vengano mai considerati con il resto del cinema, quello con gli attori in carne ed ossa. Credo intendesse questo...

Be', però ha parlato solo di "animazione moderna"... che immagino intenda essere quella in CGI. In quel senso mi sembra tutt'altro che "ghettizzata" dato che oramai si fanno quasi solo quelli, e spesso vincono l'Oscar, incassando fantastiliardi. Una volta sì, i film in computer grafica venivano guardati male, considerati "freddi" etc. ma penso che quel periodo sia passato...

#26
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

ma come mai non c'è Inside Out?
Comunque mi accodo ai pareri su Monsters University

Non c'è perché appena uscito, in molti non l'hanno visto e, in caso, sarà pietra di paragone futura. Per ora ci interessa mettere un "punto fermo" (insomma...) riferito al passato...

#27
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

Che intendi?

 

 

Come se facessero categoria a se, e non vengano mai considerati con il resto del cinema, quello con gli attori in carne ed ossa. Credo intendesse questo...

è propio quello che intendo, il significato andrebbe però esteso e relazionato a vari paesi, in Italia temo che resteranno prodotti per bambini ancora per 3-4 generazioni, purtroppo è un limite interpretativo e culturale tutto nostro...

 

Be', però ha parlato solo di "animazione moderna"... che immagino intenda essere quella in CGI. In quel senso mi sembra tutt'altro che "ghettizzata" dato che oramai si fanno quasi solo quelli, e spesso vincono l'Oscar, incassando fantastiliardi. Una volta sì, i film in computer grafica venivano guardati male, considerati "freddi" etc. ma penso che quel periodo sia passato...

parlo di animazione moderna non in riferimento all uso della CG ma proprio per il fatto che siano film prodotti in tempi recenti con tutte le caratteristiche e le tecnologie attuali, con lo studio Ghibli che chiude chi li fa più film di animazione classica? Per il discorso di prima...è vero che vincono l'Oscar ma sempre in una categoria a parte, secondo me manca a Pixar o a Dreamworks l'ardire di produrre un film che non contempli elementi di pura fantasia, potrei anche dire sia un bene e che si dia ampio spazio all'arte visiva ma si potrebbe osare anche non trascurando elementi appartenenti al fantastico, ci ha provato Robert Zemeckis con scarsi risultati eppure la potenza visiva dei suoi lavori mi ha impressionato più dei cani parlanti di UP che comunque ritengo un film stupendo! A proposito per me il migliore è Wall-e, fantascienza classica e romantica! 



#28
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

inside out è un capolavoro  



#29
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

 
 
è propio quello che intendo, il significato andrebbe però esteso e relazionato a vari paesi, in Italia temo che resteranno prodotti per bambini ancora per 3-4 generazioni, purtroppo è un limite interpretativo e culturale tutto nostro...
 
parlo di animazione moderna non in riferimento all uso della CG ma proprio per il fatto che siano film prodotti in tempi recenti con tutte le caratteristiche e le tecnologie attuali, con lo studio Ghibli che chiude chi li fa più film di animazione classica? Per il discorso di prima...è vero che vincono l'Oscar ma sempre in una categoria a parte, secondo me manca a Pixar o a Dreamworks l'ardire di produrre un film che non contempli elementi di pura fantasia, potrei anche dire sia un bene e che si dia ampio spazio all'arte visiva ma si potrebbe osare anche non trascurando elementi appartenenti al fantastico, ci ha provato Robert Zemeckis con scarsi risultati eppure la potenza visiva dei suoi lavori mi ha impressionato più dei cani parlanti di UP che comunque ritengo un film stupendo! A proposito per me il migliore è Wall-e, fantascienza classica e romantica! 

ti quoto, avevo capito che ti riferivi a questo aspetto è concordo.
Un film come insidie out non dovrebbe vincer l'oscar tra i film animato ma come miglior film in generale

#30
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20991

deve recuperare Ratatouille, vedo che qualcuno lo ritiene tra i migliori, a me per qualche motivo non ha mai attirato più di tanto e non l'ho mai visto...


Modificata da SpiralOut, 24 September 2015 - 03:25 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo