Mamma mia, ci sto nerdando su all'ennesima potenza
Così come il predecessore, questo è uno di quei giochi che fa della semplicità e della spensieratezza il suo punto forte.
è uscito ieri un nuovo update 1.03, non ho idea di cosa modifichi/aggiunga stavolta?
https://www.reddit.c...to_version_103/
domanda, ma le anomalie gravitazionali indicano sempre lo stesso nevi gigante in tutti i siti minerari? Se lo abbatto l'anomalia si ripresenta nello stesso sito o svanisce?
Sì, il nevi è sempre lo stesso dappertutto e sì, anche se lo abbatti le anomalie si possono ripresentare negli stessi posti e lo fanno riapparire. La prima volta che lo sconfiggi in una zona ti da una di quelle pietre che puoi equipaggiare (se lo sconfiggi di nuovo nello stesso sito non ti da più nulla), se li batti tutti una volta in ogni sito mi pare ti dia un trofeo (forse, non sono sicuro al 100%, ma mi sembra che me ne sia spuntato uno dopo aver battuto l'ultimo).
Sì, il nevi è sempre lo stesso dappertutto e sì, anche se lo abbatti le anomalie si possono ripresentare negli stessi posti e lo fanno riapparire. La prima volta che lo sconfiggi in una zona ti da una di quelle pietre che puoi equipaggiare (se lo sconfiggi di nuovo nello stesso sito non ti da più nulla), se li batti tutti una volta in ogni sito mi pare ti dia un trofeo (forse, non sono sicuro al 100%, ma mi sembra che me ne sia spuntato uno dopo aver battuto l'ultimo).
grazie, mille
Appena finito.
Assolutamente meraviglioso.
L'unica critica che mi sento di muovergli è che, come aveva scritto qualcuno addietro (mi sembra Caniderrimo), nelle ultime fasi, vuoi per il gameplay semplice, vuoi per le molte side quest, si accusa un po' di stanchezza per la troppa longevità. Penso che, a conti fatti, questo seguito duri almeno una decina di ore più del predecessore, e alcune cose potevano essere sforbiciate tranquillamente (maledetti cubi!).
Per il resto davvero splendido, dai personaggi alla colonna sonora, passando per la grafica, la modalità foto e tutto l'incredibile mondo costruito in maniera ineccepibile (quanto è simpatica la strana lingua propria del gioco!).
Mi ha stupito, a tratti, il tono della storia, per certi versi più matura e drammatica del predecessore. Inizialmente mi aveva fatto un po' storcere il naso (dato che avevo adorato il tono fiabesco, "infantile", del primo) però, se ci ripenso, ci sono tantissimi momenti grandemente emozionanti, addirittura nostalgici (per i giocatori che ricordano bene fatti/personaggi del predecessore), e il finale... il finale vale l'intero prezzo del biglietto!
Adesso mi dedico ai contenuti che ho lasciato da parte, ma già so che mi mancheranno tantissimo Kat, Raven e tutti gli altri.
Gravity Rush si riconferma per me un'esclusiva Sony di valore eccezionale, nonchè una delle "nuove" ip più originali di sempre.
ps: a questo giro non so se ce la farò a platinarlo. Potenziare al massimo le abilità di Kat richiede un numero di cristalli a dir poco esorbitante. Sono nel post game e praticamente ho sbloccato a malapena metà delle suddette abilità.
Sony Interactive Entertainment ha annunciato oggi che il DLC (gratuito) The Ark Of Time - Raven's Choice di Gravity Rush 2 sarà disponibile in contemporanea mondiale dal prossimo 21 marzoQuesto pacchetto sarà scaricabile gratis da tutti i possessori del gioco e introduce un nuovo arco narrativo con protagonista Raven, la quale dovrà avventurarsi in una battaglia per salvare il bambino perduto. Oltre alla nuova missione, il pacchetto introdurrà anche altre novità come una maggior rarità di alcuni talismani e l'aumento del level cap (dal 30 a 50) del Devool Trench Mine.
dopo una novantina di ore su GR2 posso trarre le mie considerazioni sul titolo, alla fine me ne sono innamorato quanto il primo capitolo e non era del tutto scontato poichè aumentare le dimensioni di gioco a volte mette solo in evidenza difetti su cui si poteva sorvolare in forma più ridotta. Trama, ambientazione, musiche, narrazione (seppur un po' troppo diluita), chara e art style in generale li ho trovati superbi, per quanto riguarda il gameplay invece sono rimasto un po' deluso, mi aspettavo un miglioramento netto sull'imprecisione dei controlli del primo, purtroppo spesso il bs risulta un po' troppo caotico nella parte in volo, mentre per il melee a terra, visto comunque che è utilizzato non di rado, avrei preferito un po' più di profondità.
Mi chiedo se questo gioco togliere la particolarità del sistema di controllo utilizzato per passare ad uno più tradizionale con un volo più controllato e preciso non fosse la scelta migliore, oppure se ne avrebbe solo tolto "l'anima".
Comunque nel post game mi ero lasciato raccolta gemme, sfide e collezione fotografica, praticamente un'alternanza di adrenalina e fasi da turista in perlustrazione di ambientazioni splendide, mi ha divertito molto
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