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Nioh [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileMisto tra Onimusha e Dark Souls... Hype stratosferico!


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Questa discussione ha avuto 4687 risposte

#3871
Masca

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No, niente, non ce la faccio.
Mi aspettavo un action-rpg con luoghi suggestivi e su cui perdere il sonno a pensare alle build, alle abilità da sbloccare ed equipaggiare, alla ricerca di set nuovi... Invece mi ritrovo a menare le mani come fosse un action puro, e tutta la parte rpg la trovo solo d'intralcio.
Il drop è imbarazzante, nessuna voglia di cercarsi dei set o potenziarli.
Le abilità boh, sono a livello 45 e sdraio tutto assegnando i punti a caso,o non assegnandoli affatto (credo di aver ancora 7 punti samurai da distribuire e qualcuno onmyo e ninjutsu).
Le mappe sono oscene.
Il combat system è bellissimo, appassionante, profondo... Ma tutto il resto, per me, è noia. E in questo genere, per i miei gusti, il cs non basta.
Personalmente mi aspettavo molto di più, non ho ulteriore tempo da regalargli nella speranza che migliori,e magari il problema più grosso è solo questo.
Ma in un gioco così, se le ambientazioni sono brutte e spoglie, se la ricerca dei set e lo studio delle build diventano una cosa di secondaria importanza, se lo studio della propria build, invece che appassionare, mi dà l'impressione che io stia sprecando il mio tempo e dai dai dai facciamo in fretta che voglio tornare a menare... Beh, allora non fa per me.

In giochi come i Souls (paragone ovvio e ritrito, lo so, ma forse aiuta a capire cosa intendo) la soddisfazione più grande era esplorare le bellissime zone alla ricerca di oggetti utili e potenziamenti nascosti, passare tempo a farmare per riuscire ad equipaggiare un determinato set/arma/magia/piromanzia, vedere quanto cambiavano le cose cambiando build.. Provavo un senso di immersione e soddisfazione nella progressione che qui manco lontanamente. Poi ok, il cs ripeto è di un altro livello. Ma tante ore solo di questo a me proprio non riescono a bastare.
Mi sa che lo vendo e bona lè...

Modificata da Masca, 24 May 2017 - 09:07 PM.


#3872
almighal

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Ho trovato un'odachi decente e l'ho provata un po'. Devo dire che mi piace molto come arma, si basa tutta sul cambio continuo di stance e spesso e volentieri faccio un po' fatica a gestirla concludendo con combo un po' a caso, però ne son riuscito a fare qualcuna niente male un paio di volte  :D Per le arti mistiche non so quale usare però, mi sembrano entrambe pressoché inutili a leggere la descrizione.

 

Ho anche trovato una katana a lv200 +14, ma per fare l'affinità d'anima con la mia a lv 170 +13 il gioco vuole 13 milioni d'oro  XD Mi sembra un tantino esagerato, solo che ci avevo messo una vita ai tempi a riforgiarne le abilità e non mi andrebbe tanto di perderle. Però ho visto che ne hanno anche aggiunte parecchie nuove e non so se alcune siano meglio di quelle che ho. Boh, mi sa che mi accontento del meno peggio e via così che di farmare tanto non ne ho voglia e via del demone comunque mi sembra di riuscire a farla lo stesso abbastanza agevolmente, se non che il mio adorato Suzaku è diventato parecchio meno utile a questa difficoltà dato che i nemici rossi e i boss ciucciano amrita ad ogni colpo e spesso e volentieri quando muoio non è più carica la barra e non mi fa tornare in vita da sé. Non capivo come mai non si attivasse all'inizio anche se entravo nell'arena con la barra già carica e ci ho messo un bel po' ad accorgermi del motivo  XD.

 

 

Livello minimo e massimo dovrebbero influenzare solo la forgiatura da quel che ho capito. Esempio con numeri a caso: se forgiando una katana il livello finale dell'arma che potrai ottenere oscilla tra 20 e 30 aumentando il limite minimo oscillerà tra 21 e 30, aumentando il massimo tra 20 e 31. Il +1, +2, etc... delle armi divine non dovrebbe esserne toccato in alcun modo.

 

Io francamente la forgiatura non l'ho usata quasi mai, trovavo i drop che mi piacevano e poi riforgiavo le loro abilità finché non mi usciva qualcosa di buono. Quelle due richieste le avevo prese per curiosità quando ho avuto punti d'avanzo, ma secondo me è meglio prima buttarli tutti in quelle che ti scontano l'affinità d'anima e la riforgiatura che userai molto più spesso.

 

grazie beh ormai un bel pò di punti li ho buttati allora, c'è un modo per resettare i punti del fabbro?



#3873
DjCala

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:asd:

Vabbe alla fine è stato meno peggio di quanto credessi...c'erano pure 2 tette XD

#3874
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Vabbe alla fine è stato meno peggio di quanto credessi...c'erano pure 2 tette XD


:asd: Le tette vincono sempre! XD

#3875
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No, niente, non ce la faccio.
Mi aspettavo un action-rpg con luoghi suggestivi e su cui perdere il sonno a pensare alle build, alle abilità da sbloccare ed equipaggiare, alla ricerca di set nuovi... Invece mi ritrovo a menare le mani come fosse un action puro, e tutta la parte rpg la trovo solo d'intralcio.
Il drop è imbarazzante, nessuna voglia di cercarsi dei set o potenziarli.
Le abilità boh, sono a livello 45 e sdraio tutto assegnando i punti a caso,o non assegnandoli affatto (credo di aver ancora 7 punti samurai da distribuire e qualcuno onmyo e ninjutsu).
Le mappe sono oscene.
Il combat system è bellissimo, appassionante, profondo... Ma tutto il resto, per me, è noia. E in questo genere, per i miei gusti, il cs non basta.
Personalmente mi aspettavo molto di più, non ho ulteriore tempo da regalargli nella speranza che migliori,e magari il problema più grosso è solo questo.
Ma in un gioco così, se le ambientazioni sono brutte e spoglie, se la ricerca dei set e lo studio delle build diventano una cosa di secondaria importanza, se lo studio della propria build, invece che appassionare, mi dà l'impressione che io stia sprecando il mio tempo e dai dai dai facciamo in fretta che voglio tornare a menare... Beh, allora non fa per me.

In giochi come i Souls (paragone ovvio e ritrito, lo so, ma forse aiuta a capire cosa intendo) la soddisfazione più grande era esplorare le bellissime zone alla ricerca di oggetti utili e potenziamenti nascosti, passare tempo a farmare per riuscire ad equipaggiare un determinato set/arma/magia/piromanzia, vedere quanto cambiavano le cose cambiando build.. Provavo un senso di immersione e soddisfazione nella progressione che qui manco lontanamente. Poi ok, il cs ripeto è di un altro livello. Ma tante ore solo di questo a me proprio non riescono a bastare.
Mi sa che lo vendo e bona lè...

Ma infatti te lo dice un suo estimatore, sto ni oh si salva solo per il CS, il resto definirlo insufficiente e' poco
Varietà dei nemici, level design e varietà di esso, armi e varieta', storia, lore, profondità delle build, bilanciamento, sidequest. Pero il combattimento appaga cosi tanto che per me sopperisce tutto il resto

#3876
Masca

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Ma infatti te lo dice un suo estimatore, sto ni oh si salva solo per il CS, il resto definirlo insufficiente e' poco
Varietà dei nemici, level design e varietà di esso, armi e varieta', storia, lore, profondità delle build, bilanciamento, sidequest. Pero il combattimento appaga cosi tanto che per me sopperisce tutto il resto


Per me rimane un ottimo punto di partenza e un gioco da provare, il suo cs è qualcosa di veramente appagante e probabilmente il più bello che abbia provato negli ultimi anni. Solo che in questo momento, personalmente, preferisco metter il mio poco tempo disponibile in altri giochi che potrebbero soddisfarmi di più da subito, senza metterci altre ore (mi hanno detto che molti dei difetti che ho elencato vanno smussandosi).
Spero sistemino molti elementi (soprattutto rpg) nel prossimo capitolo.

#3877
REDFIRE 117

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Per me rimane un ottimo punto di partenza e un gioco da provare, il suo cs è qualcosa di veramente appagante e probabilmente il più bello che abbia provato negli ultimi anni. Solo che in questo momento, personalmente, preferisco metter il mio poco tempo disponibile in altri giochi che potrebbero soddisfarmi di più da subito, senza metterci altre ore (mi hanno detto che molti dei difetti che ho elencato vanno smussandosi).
Spero sistemino molti elementi (soprattutto rpg) nel prossimo capitolo.

A me ha catturato e divertito tantissimo ma a mente fredda ti rendi conto che a parte i combattimenti non ti resta nulla
Mentre nei souls pure il cap peggiore ha momenti che restano (vendrick ad esempio...)

#3878
Caniderrimo

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grazie beh ormai un bel pò di punti li ho buttati allora, c'è un modo per resettare i punti del fabbro?

 

No. Però se tiri dritto e finisci via del forte il più in fretta possibile poi in via del demone alcune delle missioni aggiunte con la patch 1.8 danno 500.000 denari ogni volta che le completi e di punti dal fabbro ne prendi a valanghe con tutti i soldi che si riescono a fare in quella maniera. Sempre che tu abbia voglia di rigiocartelo praticamente 3 volte per intero sia chiaro  :P

 

C'era anche un glitch per avere punti infiniti, ma non so bene come funziona non avendolo mai usato e non so se funge ancora dopo tutte le patch che hanno rilasciato.


Modificata da Caniderrimo, 26 May 2017 - 12:41 PM.


#3879
Guest_Sambukan MolinarineYe

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Ragazzi domandissima.

 

Io per ora ho il pg a livello 80, forse qualcosa più. Fino ad ora ho sempre distribuito i punti a cacchio per provare un po' tutto, ora vorrei usare un libro per azzerare e specializzarmi nell'uso della Katana, visto che alla fine uso solo quella il 99% delle volte.

Quali parametri mi consigliate (oltre a cuore ovviamente) di portare avanti e quali mi conviene ignorare?



#3880
DjCala

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Ragazzi domandissima.

 

Io per ora ho il pg a livello 80, forse qualcosa più. Fino ad ora ho sempre distribuito i punti a cacchio per provare un po' tutto, ora vorrei usare un libro per azzerare e specializzarmi nell'uso della Katana, visto che alla fine uso solo quella il 99% delle volte.

Quali parametri mi consigliate (oltre a cuore ovviamente) di portare avanti e quali mi conviene ignorare?

 

Porta la magia almeno ai livelli che ti servono per i Talismani tipo Bradipo e Debolezza, quindi mi pare a 15. Poi butta un pò di livelli su Corpo per la salute, poi il resto vedi tu in base alle necessità.



#3881
Guest_Sambukan MolinarineYe

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Porta la magia almeno ai livelli che ti servono per i Talismani tipo Bradipo e Debolezza, quindi mi pare a 15. Poi butta un pò di livelli su Corpo per la salute, poi il resto vedi tu in base alle necessità.

 

Ecco appunto il parametro magia penso di non averlo toccato proprio mai.

Comunque grazie per il consiglio!



#3882
_Fuji_

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L'ho finito l'altra sera, complice il backlog della morte che mi ritrovo ultimamente. :asd:

 

Ho sbloccato il ng+. Diciamo che per la prima run ho messo un po' i punti a (Censura) di cane, non ho MAI usato il fabbro. Anzi a dirla tutta non ho nemmeno capito come funzioni per la questione del reforge, devo leggermi qualche guida. Ho visto che ho solo armi bianche, ma immagino che quello che esca sia random in base a quanti materiali metto, giusto?

 

Ho visto che mi ha sbloccato delle missioni secondarie dove ci sono le bossfight doppie. Al momento sono a livello 113, faccio un po' il danno di Paperino, e sono riuscito a fare solo quella dove c'è Nue con il Tengu. Ho fatto un giro alla spiaggia nella prima missione per raccattare un po' di items divini.

 

Come mi consigliate di procedere per l'ng+? Per la build mi sa che userò la dual katana, è l'arma con cui mi sono trovato meglio, anche se devo dire che la lancia e il kusarigama non mi dispiacciono.

 

Consigli per una buona build dual katana / magia omnyo con stats in cui investire? Mi conviene livellare come se non ci fosse un domani? Per ora ho fatto Onryoki e Hino Enma in ng+ in scioltezza, ma sono boss fermi praticamente, solo che già lì notavo che faccio poco danno, anche se i boss venivano giu' tranquillamente.



#3883
DjCala

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Ho finito la terza regione, quante regioni sono in totale? e quando si trova il secondo fabbro?



#3884
Maki74

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Ho finito la terza regione, quante regioni sono in totale? e quando si trova il secondo fabbro?

6 le regioni base sono,

il secondo alla 4°

se sbagliato

non ho



#3885
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6 le regioni base sono,
il secondo alla 4°
se sbagliato
non ho

Senti Yoda...già è un casino leggerti a versi, se poi parli pure al contrario è la fine XD




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