Mi aspettavo un action-rpg con luoghi suggestivi e su cui perdere il sonno a pensare alle build, alle abilità da sbloccare ed equipaggiare, alla ricerca di set nuovi... Invece mi ritrovo a menare le mani come fosse un action puro, e tutta la parte rpg la trovo solo d'intralcio.
Il drop è imbarazzante, nessuna voglia di cercarsi dei set o potenziarli.
Le abilità boh, sono a livello 45 e sdraio tutto assegnando i punti a caso,o non assegnandoli affatto (credo di aver ancora 7 punti samurai da distribuire e qualcuno onmyo e ninjutsu).
Le mappe sono oscene.
Il combat system è bellissimo, appassionante, profondo... Ma tutto il resto, per me, è noia. E in questo genere, per i miei gusti, il cs non basta.
Personalmente mi aspettavo molto di più, non ho ulteriore tempo da regalargli nella speranza che migliori,e magari il problema più grosso è solo questo.
Ma in un gioco così, se le ambientazioni sono brutte e spoglie, se la ricerca dei set e lo studio delle build diventano una cosa di secondaria importanza, se lo studio della propria build, invece che appassionare, mi dà l'impressione che io stia sprecando il mio tempo e dai dai dai facciamo in fretta che voglio tornare a menare... Beh, allora non fa per me.
In giochi come i Souls (paragone ovvio e ritrito, lo so, ma forse aiuta a capire cosa intendo) la soddisfazione più grande era esplorare le bellissime zone alla ricerca di oggetti utili e potenziamenti nascosti, passare tempo a farmare per riuscire ad equipaggiare un determinato set/arma/magia/piromanzia, vedere quanto cambiavano le cose cambiando build.. Provavo un senso di immersione e soddisfazione nella progressione che qui manco lontanamente. Poi ok, il cs ripeto è di un altro livello. Ma tante ore solo di questo a me proprio non riescono a bastare.
Mi sa che lo vendo e bona lè...
Modificata da Masca, 24 May 2017 - 09:07 PM.