Vai al contenuto

The King Of Fighters XIVPS4/PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6284 risposte

#5461
Conan2224

Conan2224
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 89

A mente fredda cosa ne pensate del gioco nel complesso?
 
Dirò la mia dopo di voi

carissimo joe allora:(prendo fiato alla ace ventura) il gioco in sé e molto bello anche se ci fosse stata più varietà di mosse per i pg era meglio (alcuni pg hanno poche mosse rispetto ad altri che ne hanno di piu) poi non ho disegnato la scelta del 3d anche se fosse stato in 2d a parere mio sarebbe stato più fluido sarebbe pesato meno e (non so se ci avete fatto caso ) gli stage sono più stretti propio a causa del 3d e quindi i tempi di reazione sono molto diversi rispetto al passato 2d.. io gli do comunque nel complesso un 9.5 (se aggiungono l'opzione per disattivare la rush combo aggiungo l'altro mezzo punto).

#5462
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io KoF14 non l'ho potuto giocare molto ma lo ritengo superiore a diversi altri picchiaduro di questa generazione sia come gestione che dal punto di vista dei contenuti, mi aspettavo che il suo "just defence" venisse meglio enfatizzato e sfruttato ed è secondo me l'unica pecca di rilievo a livello di gameplay. Per il resto è rimasto un gioco molto tecnico e appagante con in più il vantaggio di essere il KoF più accessibile di sempre, facile da imparare ma difficile da padroneggiare e a differenza del 13 molto meno scoraggiante.  

 

Per quanto riguarda i personaggi la situazione è molto altalenante, alcuni come Luong, Mui Mui, Shun'ei o Kukri sono ben caratterizzati e divertenti da giocare mentre altri come Xanadu, Mian e Sylvie sono si ispirati ma mal realizzati come gameplay perchè troppo limitati e situazionali di buono c'è anche il fatto che non esistono personaggi troppo simili tra loro e questo garantisce una varietà che qualsiasi altro picchiaduro attuale si sogna. Sbilanciamenti eccessivi non ce ne sono, si è visto ben di peggio altrove e i personaggi aggiunti come dlc sebbene non del tutto necessari sono assolutamente graditi senza risultare OP (sfogo personale: Tanya sei una puttana). Non mi piace il boss finale ma è tra quelli meno afflitti dalla sindrome dei boss SNK il che è un bene.

 

Riguardo il comparto tecnico si è detto di tutto e di più, non è un gioco che fa gridare al miracolo ma è comunque piacevole da guardare e il netcode è discreto, per quanto mi riguarda non vedo l'ora che esca su Steam così da potermici dedicare più seriamente e se dovessi dargli un voto sarebbe un 8 pieno.



#5463
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Io KoF14 non l'ho potuto giocare molto ma lo ritengo superiore a diversi altri picchiaduro di questa generazione sia come gestione che dal punto di vista dei contenuti, mi aspettavo che il suo "just defence" venisse meglio enfatizzato e sfruttato ed è secondo me l'unica pecca di rilievo a livello di gameplay. Per il resto è rimasto un gioco molto tecnico e appagante con in più il vantaggio di essere il KoF più accessibile di sempre, facile da imparare ma difficile da padroneggiare e a differenza del 13 molto meno scoraggiante.  
 
Per quanto riguarda i personaggi la situazione è molto altalenante, alcuni come Luong, Mui Mui, Shun'ei o Kukri sono ben caratterizzati e divertenti da giocare mentre altri come Xanadu, Mian e Sylvie sono si ispirati ma mal realizzati come gameplay perchè troppo limitati e situazionali di buono c'è anche il fatto che non esistono personaggi troppo simili tra loro e questo garantisce una varietà che qualsiasi altro picchiaduro attuale si sogna. Sbilanciamenti eccessivi non ce ne sono, si è visto ben di peggio altrove e i personaggi aggiunti come dlc sebbene non del tutto necessari sono assolutamente graditi senza risultare OP (sfogo personale: Tanya sei una puttana). Non mi piace il boss finale ma è tra quelli meno afflitti dalla sindrome dei boss SNK il che è un bene.
 
Riguardo il comparto tecnico si è detto di tutto e di più, non è un gioco che fa gridare al miracolo ma è comunque piacevole da guardare e il netcode è discreto, per quanto mi riguarda non vedo l'ora che esca su Steam così da potermici dedicare più seriamente e se dovessi dargli un voto sarebbe un 8 pieno.

Personalmente parlando non vedo proprio un bene che il Boss finale non sia proprio afflito dalla sindrome tipica dei Boss SNK. Ci sta il renderlo "meno snervante", ma allo stesso tempo (forse complice anche il fatto di averlo reso giocabile) non ti da quella grinta e quel coraggio interiore che ti fa gridare "Ti odio!" (se perdi) o "Finalmente ti ho sconfitto muori brutto mostro!" (se vinci), ecco il Boss finale (ed anche Antonov) non ti dona l'emozione e quell'atmosfera magica che si crea quando affronti il Boss finale.
 
Riguardo ai personaggi purtroppo è proprio vero che con gli inediti la situazione è molto altalenante come se fosse stati curati bene alcuni ed altri meno e quindi non sono tutti alla "pari", per questo avrei preferito meno pg inediti per questo capitolo (così forse avrebbero avuto movelist meglio curate ed approfondite) e conservato degli altri per tutti i capitoli dal XV in poi


Modificata da Maxbazer, 22 April 2017 - 09:29 PM.


#5464
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4968
Gameplay molto basico e quindi facilmente accessibile, purtroppo imho limitato e poco vario. Tecnicamente decente, considerate anche le risorse abbastanza limitate dell'SNK. Personaggi dalla caratterizzazione poco incisiva. In definitiva per me si merita un 7.

#5465
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

In un evento in Giappone (non so bene qualche, Google traduttore non mi è stato d'aiuto) il 29-30 Aprile sarà presentata la versione Arcade di The King of Fighters XIV. Il link con tutte le info

 

http://live.nicovide...tch/lv295490148



#5466
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

In un evento in Giappone (non so bene qualche, Google traduttore non mi è stato d'aiuto) il 29-30 Aprile sarà presentata la versione Arcade di The King of Fighters XIV. Il link con tutte le info

 

http://live.nicovide...tch/lv295490148

 

L evento è il Chokaigi 2017, è una fiera di Niconico dove ci sono stand e eventi legati a cosplay, manga, videogiochi, cibo e molto altro.

 

Mitsuhiro Ichiki sarà presente come presentatore e sfidante a chiunque voglia provare la versione arcade di KOF14.

L evento sarà trasmesso (come un po' tutta la fiera) su Niconico.



#5467
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Noto che conosci bene il giapponese, i miei complimenti Ryo. Spero vivamente che la versione Arcade sarà alla pari di quella console (con i 4 pg Dlc ed i 2 stage già inclusi) e che salta fuori una data d'uscita vera e propria.


Modificata da Maxbazer, 24 April 2017 - 11:07 PM.


#5468
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

Gameplay molto basico e quindi facilmente accessibile, purtroppo imho limitato e poco vario. Tecnicamente decente, considerate anche le risorse abbastanza limitate dell'SNK. Personaggi dalla caratterizzazione poco incisiva. In definitiva per me si merita un 7.

Dici? Io che non sono nessuno nel mondo dei beu ho trovato molto più facile imparare le combo di SF5 che queste di KOF. Tipo trovo ostiche persino le sfide di alcuni personaggi. :fg:

#5469
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4968

Dici? Io che non sono nessuno nel mondo dei beu ho trovato molto più facile imparare le combo di SF5 che queste di KOF. Tipo trovo ostiche persino le sfide di alcuni personaggi. :fg:

 

Non ho mica detto che le combo di SF5 sono difficili, anche lì la curva di apprendimento è decisamente bassa. Ci sono picchiaduro, anche più anziani, dove le varietà di combo e setup sono molto più vari e complessi.



#5470
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Oggi, 25 Aprile, il il mitico Tizoc, il westler giustiziere amato dai bambini, compie gli anni in qualità del suo compleanno. Per l'occasione l'artista Tonko ha realizzato un disegno in suo omaggio

 

C-QNnmgUAAE6gra.jpg

 

Forza Tizoc per la gioia del bambini (e della nostra) ritorna ad essere il grande ed inimitabile Tizoc. 



#5471
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Neo G ha annunciato su Twitter che è in arrivo una patch che si occuperà principalmente di risolvere i bug avvenuti con la patch 2.0, Maggiori info sul link sottostante

 

https://twitter.com/...872945695830018



#5472
Pank666

Pank666
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 402
Ragazzi, mi manca l ultimo video da sbloccare, il penultimo l ho sbloccato finendo con Antonov, va da se che l ultimo si dovrebbe sbloccare usando Verse.... Ecco, io l ho fatto un po di volte con lui ma nn mi sblocca il filmato, pur sbloccandomi l obbiettivo di finire l arcade con tutti.... Avete consigli su come sbloccare st'ultimo riquadro? Se no rimane il buco, perche veramente Verse mi fa defecare... 😡

#5473
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi, mi manca l ultimo video da sbloccare, il penultimo l ho sbloccato finendo con Antonov, va da se che l ultimo si dovrebbe sbloccare usando Verse.... Ecco, io l ho fatto un po di volte con lui ma nn mi sblocca il filmato, pur sbloccandomi l obbiettivo di finire l arcade con tutti.... Avete consigli su come sbloccare st'ultimo riquadro? Se no rimane il buco, perche veramente Verse mi fa defecare...

A me veramente non ho avuto grandi difficoltà, ma per andare sul sicuro fai difficoltà 1 e vai sicuro con Verse (sconfiggendo Verse con Verse), purtroppo non so come aiutarti con altri mezzi. Si provare soluzioni drastiche come disinstallare ed installare il gioco (non cancellare i salvataggi)

 

Una domanda per Ryo, ma il fumetto di Kof XIV sta andando avanti oppure è effettivamente fermo?


Modificata da Maxbazer, 26 April 2017 - 01:58 PM.


#5474
Guest_Artiko KashireYe

Guest_Artiko KashireYe
  • Gruppo: Ospiti

La mi opinione su kof XIV

 

Storia: 

 

Si poteva fare di meglio, poche cutscenes, trama abbastanza generale, boss poco incisivo. Molto meglio Antonov. Passato e presente di Shun'ei poco approfonditi, tenendo conto che è il nuovo protagonista.

 

Personaggi:

 

Un cast di tutto rispetto, il migliore, abbastanza numeroso e il più vario attualmente sulla piazza. Era difficile azzeccare tutti i nuovi personaggi, ma mi sento di promuoverene la maggior parte. Almeno dò il merito ai programmatori di aver avuto il coraggio rischiare.

 

Sistema di combattimento:

 

C'è quasi tutto quel che vorrebbe un fan dei picchiaduro. Avrei solo evitato il rush, che infondo è risultato poco utile ad avvicinare i nuovi giocatori.

Talvolta le precedenze e le hitbox sono incomprensibili, ma d' altronte nessuno è perfetto.

 

Musiche e stage:

 

Anche qui un buon lavoro, magari danneggiato dalla mancata esperienza nelle programmazione 2.5 D. Alcuni stage sono troppo vuoti, altri sono perfetti. Le musiche, alcune riadattate dai capitoli precedenti, rendono bene il "feeling" dei primi capitoli dando una marcia in più a gli scontri.

 

Online:

 

Tutto sommato regge bene se si ha una buona connessione, ma sotto le 3 tacche i match risultano difficili da disputare. Ne risente infatti la modalità classifica, spesso vuota, per non incappare contro persone con meno tacche e perdere punti.

 

Extra:

 

Una folta galleria, qualche sfida classica, discreta scelta delle opzioni.

 

Valutazione finale:

 

Decisamente uno dei kof meglio riusciti. Il gioco si è rivelato divertente, spassoso sia in compagnia che in singolo, sicuramente una spanna sopra i suoi rivali attuali. Mai ripetitivo, ottimo per i nuovi giocatori, i casual e i pro. Scelta dei personaggi varia, ben caratterizzata nel complesso e che si adatta a tutti i gusti.

Colorato, vivo, dinamico, kof XIV ha tutto questo, oltre ad essere un gioco COMPLETO.

Peccato il lato narrativo debole, l'online non sempre pieno, alcuni personaggi sbilanciati rispetto ad altri e il lato grafico di una generazione fa.

 

 

Voto 8.5/10



#5475
Pank666

Pank666
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 402

A me veramente non ho avuto grandi difficoltà, ma per andare sul sicuro fai difficoltà 1 e vai sicuro con Verse (sconfiggendo Verse con Verse), purtroppo non so come aiutarti con altri mezzi. Si provare soluzioni drastiche come disinstallare ed installare il gioco (non cancellare i salvataggi)
 
Una domanda per Ryo, ma il fumetto di Kof XIV sta andando avanti oppure è effettivamente fermo?


Eh ci ho provato un po di volte ma niente.... :(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo