Vai al contenuto

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
Mr. En

Mr. En
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 130
Non è stata una gran delusione questo film, per chi come me partiva già scettico, e invece mi ha sorpreso ciò che mi ha deluso e ciò che mi ha convinto.
Il cast non mi convinceva affatto, e anche la torcia umana di colore mi ha inizialmente fatto storcere il naso. In realtà attori e personaggi sono stati più che convincenti, anzi al termine del film ho apprezzato tutti e quattro i componenti del gruppo. Non credevo sarebbe successo. Il grande, grosso problema del film è invece la sceneggiatura: la prima metà del film è troppo lenta e si concentra troppo sugli aspetti tecnici: la storia del F4 è praticamente nota a tutti, avrebbero dovuto spendere più tempo per analizzare i personaggi e ad approfondire le loro relazioni se proprio si voleva che la parte precedente all'incidente fosse così lunga. Invece io l'ho percepita solo come un allunga brodo, troppo lenta e troppo logorroica perché servisse effettivamente a qualcosa. Nonostante questo, regia e scenegiattura sono state più che convincenti.
La seconda parte del film invece è stata una totale e completa delusione. Post incidente i personaggi non vengono analizzati (e, considerato la brevità del film, il tempo per farlo c'era), vengono accennate tante cose ma nulla viene approfondito, si cerca di arrivare allo scontro finale il più in fretta possibile senza alcun motivo. Si sarebbe potuto soprassedere, forse, se la battaglia finale fosse stata diretta in modo eccellente, è invece è tra le più mediocri viste negli ultimi anni (nemmeno per un telefilm avrei usato quelle scene): regia pessima, cambia di scena troppo veloci e un'incoerenza di fondo sulla potenza dei poteri dei personaggi. Combattimento finale ridicolo. Sceneggiatura davvero da vomito, tutto talmente prevedibile da risultare ancor più banale. Speriamo che la fox abbandoni qui i diritti dei F4 e che tornino in mano alla Marvel. Non ha davvero senso mantenere i diritti per fare film così mediocri, manca proprio la dignità. Si stuprano dei personaggi storici della Marvel per il gusto di farlo.

#17
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650
L'unica carriera distrutta da questa roba sarà quella di Trank

#18
umop apisdn

umop apisdn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1288

Post incidente i personaggi non vengono analizzati (e, considerato la brevità del film, il tempo per farlo c'era), vengono accennate tante cose ma nulla viene approfondito, si cerca di arrivare allo scontro finale il più in fretta possibile senza alcun motivo.

Mi sa che vi sfugge il piccolo dettaglio dei tagli della produzione.

 

http://www.badtaste....appello/142327/

 

Come nel caso di Daredevil, in cui la Fox tagliò fuori un'intera sottotrama legal thriller, inserita poi nella director's cut.



#19
Mr. En

Mr. En
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 130

Mi sa che vi sfugge il piccolo dettaglio dei tagli della produzione.

 

http://www.badtaste....appello/142327/

 

Come nel caso di Daredevil, in cui la Fox tagliò fuori un'intera sottotrama legal thriller, inserita poi nella director's cut.

 

Sapevo che c'erano stati dei problemi ma non di che entità, ti ringrazio. Anche se mi sembra ancora peggio, praticamente un disastro annunciato. Investiti i soldi probabilmente il film lo avrebbero comunque dovuto far uscire, però a saperlo avrei risparmiato i soldi ed avrei evitato di andarlo a vedere. A questo punto l'incompetenza mi sembra ad un livello non giustificabile: tra regista e produzione, gli unici che si salvano sono gli attori e i tecnici. 



#20
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18916

Mi sa che vi sfugge il piccolo dettaglio dei tagli della produzione.

http://www.(NoSpamPlease)/2015/09/10/fantastic-4-i-fantastici-quattro-tutte-le-scene-che-mancano-allappello/142327/

Come nel caso di Daredevil, in cui la Fox tagliò fuori un'intera sottotrama legal thriller, inserita poi nella director's cut.


Ho scoperto questa faccenda dei tagli qualche giorno fa.
Alcuni sono abbastanza giusti ma altri erano assolutamente da evitare.
Questo film è stato condotto male dal regista e controllato ancora peggio dalla FOX

#21
Mr Mime

Mr Mime
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 113
Cito le parole dell'Antro Atomico:
>>>
Sono 100 minuti di vuoto pneumatico. Il più mirabile esercizio di stile mai compiuto nel riempire un'ora e mezza di cinema di super-eroi con il grande nulla.
<<<


#22
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

ma la cosa in italia ha la voce umana da ragazzo o l'hanno fatta grossa da gigante deforme?



#23
nv17

nv17
  • ORDO AB CHAO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2588
Io non capisco come si faccia a contribuire - andando al cinema e pagando il biglietto - ad una simile deriva del mondo cinematografico: appena ho visto le locandine del film per strada ho avvertito un senso di nausea. Possibile che pur di tirar su qualche soldo si ricicli in modo così spudorato dal mondo dei comics? Come si fa a rifare un film uscito appena qualche anno fa? Non si ha più il coraggio e la creatività per proporre qualcosa di nuovo?
E' proprio un voler cavalcare l'onda dei cinecomics portandola allo sfinimento.

#24
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

Io non capisco come si faccia a contribuire - andando al cinema e pagando il biglietto - ad una simile deriva del mondo cinematografico: appena ho visto le locandine del film per strada ho avvertito un senso di nausea. Possibile che pur di tirar su qualche soldo si ricicli in modo così spudorato dal mondo dei comics? Come si fa a rifare un film uscito appena qualche anno fa? Non si ha più il coraggio e la creatività per proporre qualcosa di nuovo?
E' proprio un voler cavalcare l'onda dei cinecomics portandola allo sfinimento.


No, in realtà dietro questo film c'è ben di peggio...

#25
nv17

nv17
  • ORDO AB CHAO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2588

No, in realtà dietro questo film c'è ben di peggio...

Ah, questo non lo sapevo. Parlo da profano che apprezza i film d'azione ispirati ai comics ma pensa che ci sia un limite a tutto.

#26
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

Ah, questo non lo sapevo. Parlo da profano che apprezza i film d'azione ispirati ai comics ma pensa che ci sia un limite a tutto.


Sapessi quanto schifo c'è dietro la realizzazione di questo film, il motivo dietro al rifacimento, meno male che sta andando malissimo, ogni tanto un po' di buon senso in giro c'è ancora.

#27
Guest_BarsoomeYe

Guest_BarsoomeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sono d'accordo con la recensione e il voto dato.
Nonostante il film non sia riuscito guardando il quadro completo e non raggiunga la sufficienza penso che questo film non sia nè il disastro annunciato da pubblico e critica nè il peggior cinecomic recente come dicono in molti.
Il problema più grande del film è la sceneggiatura che è scarsa e piena di errori ma il tono fantascientifico utilizzato in questo reboot per mostrare le origini e l'incidente dei protagonisti (una novità visto che nei due precedenti adattamenti è praticamente assente) è azzeccato e adattato bene nel film.
I personaggi invece sono poco caratterizzati e mostrano solo superficialmente il rapporto tra di loro ad eccezione dell'amicizia tra Reed e Ben (mentre la futura relazione tra Reed e Sue e la rivalità tra lui e Victor è solo accennata), e questo è un errore grande visto che la storia dei F4 si basa su questo e il concetto di famiglia ma potrebbe essere sviluppato in un sequel dove non c'è da raccontare origini di nessun genere.
Nulla da dire sul cast che, nonostante la solita questione non necessaria del cambiamento etnico della torcia umana, nonostante tutti gli esagerati pregiudizi è buono nel complesso: Kate Mara, Reg E. Cathey e Miles Teller sono bravi nel ruolo (soprattutto la prima) mentre Michael B. Jordan e Toby Kebbel invece sono sottotono; Dottor destino in particolare è un villain assolutamente anonimo ed è un peccato.
Non giudicabile, per me almeno, Jamie Bell visto che è Ben Grimm per pochissimo tempo mentre la Cosa fa davvero una bella figura dal punto di vista visivo essendo fatta benissimo, veramente una spanna sopra alla precedente versione dei film di Tim story (ma in generale gli effetti speciali di tutto il film sono discreti).
La prima parte del film dove si incontrano i personaggi e il loro incidente fino al ritrovamento di Von doom e lasua fugs è la parte buona del film ma la parte finale e il loro scontro finale è davvero scialbo e tirato via.
È un film da 5 e assolutamente non di più ma neanche di meno, un film riuscito a metà ma migliorando potrebbe essere una partenza per un buon sequel ora che non ci sono più origini da narrare.
Sarei curioso di vedere il film con tutte le scene tagliate, ma si vedrà mai?

#28
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7520
Questo film non è niente. Davvero, nulla. Il trailer era di un altro film, la locandina pure. Mi aspettavo davvero molto peggio, dato che il web si è scatenato con una reazione piuttosto infantile (devo dire che anch'io ho fatto la mia parte - mea culpa); mi aspettavo un film profano, un film talmente brutto che mi sarei dovuto alzare dalla poltrona e per la prima volta andarmene dal cinema. Invece, mi sono trovato di fronte a un'ora e mezza di nulla, di zero assoluto. Innanzitutto, non è un film sui fantastici quattro, neanche se vuole, per nessun motivo: non sono una famiglia, non combattono assieme, non si proteggono l'uno con l'altro, alcuni hanno i poteri diversi dai fumetti (Destino che è? Un jedi oscuro-dottor Manhattan-spappolo le teste agli avversari a distanza ma riesco a farmi prendere a pugni da un uomo allungabile?) e neanche li ottengono insieme (più o meno...). Preso come film di fantascienza, non è credibile. Ci sono dei salti logici ridicoli, dei dialoghi che in confronto Thor: The Dark World è da Oscar per la sceneggiatura, effetti speciali da Melevisione (durante la prima fuga dal pianeta ci sono tratti dell'"energia" che entrano nella roccia tanto sono renderizzati male), frame aggiunti forzatamente e in post produzione evidentissimi (il foglio col nome di Von Doom all'inizio sembra inserito con Windows Movie Maker). La recitazione è tra il dimenticabile e l'insignificante (tutti, anche Bell che probabilmente soffre dei tagli, ed un po' meno Miles che comunque rimane un attore da chilo) tranne, paradossalmente, Jordan che rende la sua Torcia vicina dall'essere credibile (ho detto VICINA). Un film dimenticabile dunque, tecnicamente ridotto ad un colabrodo per colpa di forze esterne... Se non fosse un film sui F4. Ma lo è, e quindi merita davvero l'oblio più profondo. E' riuscito a farmi rivalutare il primo di Story (il secondo è condannato), l'unico lato positivo. Non è un cattivo film, sia chiaro... è solo... niente. Nulla.

#29
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114
Ragazzi, ma ve lo ricordate seriamente il primo film di Story? Disprezzare questo ci sta, ma preferire quello no...

#30
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Ragazzi, ma ve lo ricordate seriamente il primo film di Story? Disprezzare questo ci sta, ma preferire quello no...

 

 

questo non l'ho visto, ma da quanto ho letto in TUTTE le review che ho visto, quello di story è di gran lunga meglio.

 

e lo dicono proprio nelle stesse review






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo