Vai al contenuto

Dragon Ball Super

dragon ball manga

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 645 risposte

#181
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Ma "sentito dire" de che, ci stanno i diari che scriveva quando lavorava a Dr Slump e Dragon Ball. Mi sa che sei tu quello che legge solo quello che vuole, perché "leggiti i diari" io l'ho già scritto...

 

E poi manco servono, i diari. Mangaka che non fanno un kazzo quando ancora non sono talmente famosi da poterselo permettere semplicemente non esistono, basta conoscere quel mondo un minimo e sapere come funziona. Non si parla di ritmi lavorativi col manga in hiatus come Hunter X Hunter, si parla di ritmi lavorativi mentre il manga esce settimanalmente su una rivista popolare come Jump. Poi dovresti spiegarci il senso di non fare un kazzo per 3 giorni per poi non dormire per 4 giorni di seguito (fonte: Toriyama stesso, non il "sentito dire"). Quindi vedi di informarti meglio, la prossima volta.

 

Ma lo vedi allora, se dici che per 3 giorni non faceva una mazza e poi lavorava di notte gli altri 4, allora confermi quello che diceva la gente da due pagine a sta parte, che i suoi ritmi erano blandamente pigri, e che si riduceva all'ultimo

 

 

:asd:


Modificata da Escher, 23 November 2016 - 09:36 PM.


#182
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

visto nuovo cap e confermo che sta seguendo una strada tutta sua

 

non capisco come sia il rapporto tra toriyama e la toei toyotaro, comincio a pensare che a parte il design dei pg la trama che tori manda ai due sia veramente abbozzata, e tocca ai due completarla.



#183
The Fool

The Fool
  • The Red Beast

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2506

Ma lo vedi allora, se dici che per 3 giorni non faceva una mazza e poi lavorava di notte gli altri 4, allora confermi quello che diceva la gente da due pagine a sta parte, che i suoi ritmi erano blandamente pigri, e che si riduceva all'ultimo

No, non hai capito niente. Facciamo uno sforzo per capire cosa vuol comunicare il nostro interlocutore, sì? Ho chiesto qual è il senso di non lavorare affatto per mezza settimana per poi lavorare troppo l'altra mezza, proprio perché Toriyama non l'ha mai detto e non ha alcun senso logico. Quando è arrivato a non dormre per 4 giorni di fila (fonte: Toriyama stesso) è stato perché evidentemente aveva lavoro extra da fare, una parte più complicata del manga da mettere su carta a livello di coreografie dei combattimenti, molte tavole a colori ecc. Non sta scritto da nessuna parte che non dormiva per recuperare il troppo dormire dei giorni precedenti, cosa che come ho detto non avrebbe senso.



#184
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47343

Toyotaro al Napoli Comicon 2017!

 

http://www.comicon.i...i-comicon-2017/



#185
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594

Toyotaro al Napoli Comicon 2017!

 

http://www.comicon.i...i-comicon-2017/

ma l'anime è guardabile? sono tentato di prendere il manga solo per ricordo di quello che era dragon ball.. ma l'anime è più... fruibile.



#186
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47343

Cover volume 4

 

22627393_1968364583436873_858851892_n.jp



#187
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33376

esce anche il nuovo capitolo, c'è già quasi la raw completa.



#188
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Per carità basta già l'anime di sta piaga..

#189
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312
Bella la cover ma non capisco come mai Goku e Vegeta sono disegnati Ssj God quando nello scontro con Zamasu sono SsjGodssj...

#190
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173

Bella la cover ma non capisco come mai Goku e Vegeta sono disegnati Ssj God quando nello scontro con Zamasu sono SsjGodssj...

Nel manga

Spoiler


#191
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312

Nel manga

Spoiler


Ah ecco :sisi:

#192
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

Bella la cover ma non capisco come mai Goku e Vegeta sono disegnati Ssj God quando nello scontro con Zamasu sono SsjGodssj...

toyotaro ci mette del suo e fa modifiche anche ampie agli eventi. un po' perchè deve correre per star dietro al manga, un altro per sistemare qualche pezza :sisi:

 

basta vedere la saga di black com'è stata profondamente cambiata



#193
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Toyotaro ci mette del suo e fa modifiche anche ampie agli eventi. Un po' perchè deve correre per star dietro al manga, un altro per sistemare qualche pezza :sisi:

 

Basta vedere la saga di bBlack com'è stata profondamente cambiata

Infatti lo scontro finale

Spoiler



#194
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

me lo consigliate ragazzi?

 

Cosi a occhio mi era sembrata un'operazione un po' taroccata per spremere la vacca, però sotto-sotto vorrei provarlo, ho visto diversi personaggi dal design interessante e Dragon ball è sempre dragon ball!



#195
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Me lo consigliate ragazzi?

 

Cosi a occhio mi era sembrata un'operazione un po' taroccata per spremere la vacca, però sotto-sotto vorrei provarlo, ho visto diversi personaggi dal design interessante e Dragon Ball è sempre Dragon Ball!

Guarda prima i film La battaglie degli dei La resurrezione di 'F' visto che spiegano per bene le prime due saghe (che nel manga sono trattate frettolosamente), poi puoi passare senza problemi alla versione cartacea che tutto sommato è godibile


Modificata da Matte44, 22 October 2017 - 04:06 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo