Vai al contenuto

[SPOILER] Trama e finale MGSVATTENZIONE, SPOILER LIBERI

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 627 risposte

#616
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

Io avevo pensato che Big Boss si pisciasse addosso di proposito, per fingere di essere stato colpito. Generalmente con la morte si rilassano sfintere e vescica...

 

Rivedendo la cutscene non torna neanche così... mah....

 

ecco, questa potrebbe essere una ipotesi plausibile che spiega i miei dubbi.



#617
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

Dopo un centinaio di ore ho finito Metal Gear Solid V The Phantom Pain!

Il prologo si presenta in maniera esplosiva ma...

Da grande fan della serie rimango molto amareggiato,tanto atteso ma è finito col diventare una delusione.Un gioco che ha cercato di dare tanto ma hanno finito per esagerare e basta,con missioni principali e opzionali poco varie per la loro quantità...

Un gioco che pur durando tanto risulta difatti incompleto con tanti buchi nella trama,personaggi che si ci aspettava di vederli ancora invece che fine hanno fatto?Tipo Eli che scappa con il Metal Gear?O il Mantis femminile?

Poi sono mancati anche i boss in questo Metal Gear Solid...praticamente chi si affronta?Eli?Ahah!Quiet e il Metal Gear per il finale del capitolo 1....STOP!

Il guerriero di fuoco tanto fumo e poco arrosto :asd:,non mi ero manco accorto come e quando era defunto?Immagino dopo essere stato distrutto il Metal Gear dove stava dentro...cmq con l'opzionale ho recuperato i suoi resti e per un momento si è riattivato lol!

Skull Face muore così dal nulla...mi immaginavo una gloriosa battaglia contro di lui invece niente...I teschi sembrano anche minacciosi ma risultano essere dei fantocci facilmente raggirabili...

Poi comunque ci sono anche cose positive come il sistema fulton,gran gameplay e grafica spettacolare,utilizzo di mezzi,tantissime armi e gadget,tante cose da fare ma ripetitive purtroppo.

Mi è piaciuta molto Quiet come personaggio e la storia a lei collegata,almeno di buono c'è che non l'hanno fatta morire!

Ciliegina sulla torta,o meglio,fregatura finale,non ci hanno messo nei panni nemmeno di Big Boss ma del suo fantasma o ennesimo clone!



#618
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Finito il gioco dopo 99 ore,se penso che non esisterà più MGS senza Kojima piango :will2:
Vabbè detto questo premetto che non mi sono spoilerato nulla fortunatamente,quindi sono rimasto shockato dal finale,davvero,sono un pò incazzato perché per tutto il gioco pensavo di aver impersonificato il vero BB invece :asd: ma alla fine ciò che conta é ciò che tua fai non chi sei,almeno la penso così,quindi BB vero vattene affanculo! :D
Io lo trovo perfetto,era una missione impossibile ma Kojima ci è riuscito,tutto torna,l'unica cosa è sapere cosa succede ad Eli e il Sehalanthropus,ma ora mi vedo il disco della collector's edition(se ho letto bene dovrebbe esserci un video),poi non capisco perché di Paz ne vengo a conoscenza solo casualmente esplorando la MB.
Nota d'onore a Quiet,gran personaggio e missione molto emozionante alla fine,pure Skull Face e Ocelot molto molto ben caratterizzati e sopra la media,quello che mi é piaciuto di meno e Kaz Miller,alla fine é un pupazzetto che serve al risveglio di BB fantasma.
Ora sto leggendo tutta la storia della saga sulla guida ufficiale,che bello :D a quando un nuovo MGS senza Kojima?sono curioso
Ps:ah si Huey é la [Censura] fatta persona :asd: non so Otacon come sia il figlio
PS2:vista la 51!perchè (Censura) non l'hanno messa nel gioco?

Modificata da Red Black, 13 December 2015 - 09:11 PM.


#619
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58595

non ho finito tutte le side ops, ma dopo 73 ore posso dare un parere parziale sul gioco (quindi se mi spoilerate parti della storia delle side ops non mi importa)

 

la trama globalmente NON mi è piaciuta. troppo spezzettata e poco incisiva anche se la parte finale con la verità su chi è veramente il personaggio che hai usato per tutto il gioco ti lascia senza parole.

 

quasi a voler evidenziare la natura esagerata di snake (corno, e braccio robot) si scopre che il personaggio che creavi tu non era solo per l'online.. ma eri veramente tu! era stato scelto in una posizione troppo strana della trama, per non risultare messa apposta li

domanda un po stupida ma è chiedo conferma: il finto snake che usi nel gioco ha quindi la stessa faccia dello snake originale oppure ha quella che hai scelto all'inizio e gli altri ti hanno sempre visto diversamente?

 

poi c'è stata la parte di quiet. meravigliosa.

ci sarei rimasto meno male se fosse morta. giocare senza di lei mi fa stare, videoludicamente, malissimo. scoprire che per il resto delle side ops (circa una ventina) dovrò stare senza di lei è un colpo al cuore sia a livello di gameplay (lei era perfetta, anzi spesso rendeva il gioco troppo semplice), sia perchè mi ero abituato al suo canticchiare quella nenia noiosa, a vederla muoversi appena iniziava la missione, a sentirla urlare se la ferivano.

 

e il suo addio è reso veramente in maniera meravigliosa. per fortuna code talker spiega perfettamente com'è diventata così. temevo che avrebbero lasciato aperto quell'argomento..

 

missioni principali, non mi ha convinto affatto. ha alcune missioni riuscitissime (la prima dell'ospedale, la casa del diavolo, sahelantropus). ma su 38 (se non sbaglio) missioni effettive, quante realmente sono importanti e necessarie per la trama?

 

io posso capire la missione dove devi trovare l'interprete (ma non era affatto necessaria). ma la missione di distruggere l'oleodotto? quali vantaggi per la trama porta? io avrei capito che se distruggi l'oleodotto in quella zona di africa i nemici non possono guidare più i veicoli ma nel caso del gioco non serve davvero a niente

 

e purtroppo le missioni della storia davvero importanti sono si e no una decina. le altre sei obbligato a farle e durano davvero tanto. per chi come me gioca per esplorare ogni anfratto e liberare ogni soldato una missione mi dura da un minimo di mezz'ora in su.

 

la storia? skull face? per fare un termine coi manga, lo paragonerei ai vizard di bleach. e chi ha letto il fumetto può capire il mio disappunto.

aveva stile, doppiato magnificamente, si mostra solo poche volte come un mostro di stile. ma a conti fatti fa davvero poco.

 

eli. la missione dove lo conosci l'ho fatta all'inizio di settembre, poi ho mollato il gioco per un mese buono, e quando l'ho ripreso alcune cose me le sono dimenticate: viene detto prima o solo alla fine che lui è liquid? ma non era il gemello di snake, nati come cloni di big boss? cosa mi sono perso della trama? non lo dicono (verso le ultime missioni) chiaramente che eli non è figlio di big boss?

 

 

il gameplay è una meraviglia. forse il gioco complessivamente migliore che abbia mai giocato. ha la durata di un rpg, senza contare l'online.

dopo 73 ore non sono ancora riuscito a sbloccare l'ultimo pezzo della mother base. ma ci giocherò ancora e sicuramente riuscirò ad avere quei maledetti 48k di carburanti per creare l'ultimo pezzo :lol:

 

nel frattempo il mio parere finisce qua. ho fatto una maratona di una ventina di ore nell'ultima settimana.. ma riprenderò fra poco per vedere cos'altro mi manca da sbloccare. cut scene, gadget e chissà quant altro



#620
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Allora:

 

- Che il DNA di Eli non corrisponde con quello di "Big Boss" viene detto quasi alla fine (non corrisponde perchè, appunto, il nostro personaggio NON è Big Boss)

 

- Il personaggio che impersoniamo ha la faccia di BB per davvero, quando alla fine si guarda allo specchio e vede la sua vera faccia lo fa perchè capisce qual è davvero la sua identità

 

- In realtà la missione dell'oleodotto è molto significativa, perchè distruggendolo il nostro personaggio diffonde il virus in tutta l'area dell'Africa

 

Spero di non aver sbagliato niente, se ti interessa sapere altro chiedi! :D



#621
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58595

Allora:

 

1 - Che il DNA di Eli non corrisponde con quello di "Big Boss" viene detto quasi alla fine (non corrisponde perchè, appunto, il nostro personaggio NON è Big Boss)

 

2 - Il personaggio che impersoniamo ha la faccia di BB per davvero, quando alla fine si guarda allo specchio e vede la sua vera faccia lo fa perchè capisce qual è davvero la sua identità

 

3 - In realtà la missione dell'oleodotto è molto significativa, perchè distruggendolo il nostro personaggio diffonde il virus in tutta l'area dell'Africa

 

Spero di non aver sbagliato niente, se ti interessa sapere altro chiedi! :D

1) che stupido, è vero!!

2) giusto

3) non ricordo, come? facendola tempo fa non ricordo che succede. quando poi ho rifatto la missione a livello total stealth ho saltato le cut scene


Modificata da Needle, 29 December 2015 - 07:59 AM.


#622
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Ma è vero ? 

 

 

Il mese scorso sono usciti artwork di Chico adulto e Solid Snake con la tuta dell'operation intrude N313 con file di conversazioni tra lui e Big Boss ..

 



#623
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Non che io sappia


Modificata da Alberto_Lucchesi, 25 February 2016 - 10:37 PM.


#624
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Non so chi si ricorda della storia tra me e MGSV. Sono un fan di vecchia data che inizialmente aveva rifiutato di giocare MGSV per scelta perché sapevo dello sviluppo travagliato e delle conseguenze di tutto ciò. Bene, qualche settimana fa ho finito finalmente MGSV, ed ecco cosa ne penso dopo aver metabolizzato il tutto! ^_^

Come gameplay è tutto perfetto, non si discute, 10 in pagella. 10. Pieno. 

A livello narrativo beh...Fa un po male parlare di incompletezza quando si tratta della Metal Gear Saga, è una roba a cui non siamo abituati... però di fatto l'incompletezza del titolo c'è. Ci sono aspetti del gioco che non vengono spiegati, il Sahelanthropus (il metal Gear più figo di tutti imho) ed il ceppo inglese del virus letale volano via nel cielo e non c'è nessuna spiegazione di cosa accade dopo. Di fatto gli unici personaggi che si concludono sensatamente sono Skull Face (pg eccezionale a mio avviso) e Quiet (pg un po meh, ma quanto meno conclusivo). 

Ed è un vero peccato, soprattutto perché dopo la missione 46 "Verità" la cutscene che segue secondo me è stupenda, va oltre il videogames: scoprire che noi non impersoniamo il vero Big Boss è pazzesco, perché in realtà quel medico che prende il suo posto è un modo per dirci che in realtà Big Boss siamo noi giocatori che con il joypad in mano negli anni abbiamo reso Big Boss il soldato leggendario. Pazzesco, mette i brividi.

Però manca un finale, considerando che probabilmente non ci saranno altri videogames di questa saga, ci sono buchi nella trama pesanti ed è un peccato, sarebbe bastata quella famosa missione 51 per cambiare completamente il modo di vedere questo videogame.

Probabilmente ai più non importerà di tutto questo discorso, ma son sicuro che chi ha amato questa saga come me, mi capisce e nonostante il colpo di scena (lo ripeto, geniale!) non può non rimanere deluso degli aspetti narrativi di MGSV. 

A voi ^_^



#625
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Per rendere il gioco perfetto le missioni opzionali e .. parte di quelle Main non dovevano esserci , così sarebbe stato anche meno ripetitivo ( causa 2 aree totali nel gioco ) ... perchè questo V è un diretto seguito di Ground Zeroes e volendo calcolare pure quello nell'insieme , diventa un pappone lungo e sfiancante ...

 

In questo momento vorrei essere nella testa di Kojima e sapere come se lo immaginava lui , mi fa troppo strano pensare che abbia immaginato un gameplay a missioni ripetitive così stupido e non se ne sia reso minimamente conto , ok che un OW non lo aveva mai fatto però sta cosa sembra fatta da gente esterna + che da lui ( o magari lo sto "sovrastimando" ed è un producer limitato ai corridoi ) però bho .

 

Senza contare che girò voce ( sempre che fosse vera ) che volesse farlo uscire stile serie TV , magari 6 missioni al mese .. probabilmente in quell'ottica sarebbe pesato meno ed avrebbe dato davvero la sensazione di veder sviluppare e crescere la propria base , cosa che a gioco completo fin da subito e repentino sfava alla grande .. non dandoti piacere nel farlo .

 

-------

 

Comunque uscita di scena pessima , seppur con vendite stellari ... anche se lui si è salvato la faccia scaricando con frecciatine tutta la colpa su Konami :D



#626
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Per rendere il gioco perfetto le missioni opzionali e .. parte di quelle Main non dovevano esserci , così sarebbe stato anche meno ripetitivo ( causa 2 aree totali nel gioco ) ... perchè questo V è un diretto seguito di Ground Zeroes e volendo calcolare pure quello nell'insieme , diventa un pappone lungo e sfiancante ...

 

In questo momento vorrei essere nella testa di Kojima e sapere come se lo immaginava lui , mi fa troppo strano pensare che abbia immaginato un gameplay a missioni ripetitive così stupido e non se ne sia reso minimamente conto , ok che un OW non lo aveva mai fatto però sta cosa sembra fatta da gente esterna + che da lui ( o magari lo sto "sovrastimando" ed è un producer limitato ai corridoi ) però bho .

 

Senza contare che girò voce ( sempre che fosse vera ) che volesse farlo uscire stile serie TV , magari 6 missioni al mese .. probabilmente in quell'ottica sarebbe pesato meno ed avrebbe dato davvero la sensazione di veder sviluppare e crescere la propria base , cosa che a gioco completo fin da subito e repentino sfava alla grande .. non dandoti piacere nel farlo .

 

-------

 

Comunque uscita di scena pessima , seppur con vendite stellari ... anche se lui si è salvato la faccia scaricando con frecciatine tutta la colpa su Konami :D

 

Chiaro che fa un certo effetto vedere un MGS Open World... però a livello di meccaniche di gioco imho è stato fatto un lavoro perfetto e non so se con un gioco stile MGS4 avremmo potuto avere un gameplay così avvincente e stimolante. Quindi non so chi ha deciso dell'open world ma a conti fatti per come mi ha divertito il gameplay mi va bene come scelta.



#627
The Witcher 93

The Witcher 93
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 381

Non so chi si ricorda della storia tra me e MGSV. Sono un fan di vecchia data che inizialmente aveva rifiutato di giocare MGSV per scelta perché sapevo dello sviluppo travagliato e delle conseguenze di tutto ciò. Bene, qualche settimana fa ho finito finalmente MGSV, ed ecco cosa ne penso dopo aver metabolizzato il tutto! ^_^

Come gameplay è tutto perfetto, non si discute, 10 in pagella. 10. Pieno. 

A livello narrativo beh...Fa un po male parlare di incompletezza quando si tratta della Metal Gear Saga, è una roba a cui non siamo abituati... però di fatto l'incompletezza del titolo c'è. Ci sono aspetti del gioco che non vengono spiegati, il Sahelanthropus (il metal Gear più figo di tutti imho) ed il ceppo inglese del virus letale volano via nel cielo e non c'è nessuna spiegazione di cosa accade dopo. Di fatto gli unici personaggi che si concludono sensatamente sono Skull Face (pg eccezionale a mio avviso) e Quiet (pg un po meh, ma quanto meno conclusivo). 

Ed è un vero peccato, soprattutto perché dopo la missione 46 "Verità" la cutscene che segue secondo me è stupenda, va oltre il videogames: scoprire che noi non impersoniamo il vero Big Boss è pazzesco, perché in realtà quel medico che prende il suo posto è un modo per dirci che in realtà Big Boss siamo noi giocatori che con il joypad in mano negli anni abbiamo reso Big Boss il soldato leggendario. Pazzesco, mette i brividi.

Però manca un finale, considerando che probabilmente non ci saranno altri videogames di questa saga, ci sono buchi nella trama pesanti ed è un peccato, sarebbe bastata quella famosa missione 51 per cambiare completamente il modo di vedere questo videogame.

Probabilmente ai più non importerà di tutto questo discorso, ma son sicuro che chi ha amato questa saga come me, mi capisce e nonostante il colpo di scena (lo ripeto, geniale!) non può non rimanere deluso degli aspetti narrativi di MGSV. 

A voi ^_^

 

Sono daccordo, questo é stato un titolo stellare, un altro difetto che non mi é piacuto sono state le audiocassette molto lunghe, una noia mortale.



#628
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

 

Sono daccordo, questo é stato un titolo stellare, un altro difetto che non mi é piacuto sono state le audiocassette molto lunghe, una noia mortale.

 

Invece ho adorato ascoltare ogni singola audiocassetta con spiegazioni aggiuntive sulle vicende ed altre con riferimenti a vecchie storie della saga di MGS. Però ovviamente son gusti, se qualcuno dice "Certo che alcune cose riguardanti la trama avrebbero potuto spiegarle tramite cut scene invece di limitarle alle audiocassette", vero, nulla da dire, però comunque a me è piaciuto questo sistema narrativo! 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo