Vai al contenuto

[SPOILER] Trama e finale MGSVATTENZIONE, SPOILER LIBERI

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 627 risposte

#31
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Quindi ammetti che è un cut e paste del tema di mgs2 con la skin di big boss appiccicata su :D

 

A me è sembrato sempre così poi non so :D



#32
kmer

kmer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1119

Boh che vi devo dire,a me la trama è sembrata davvero inconsistente.Magari pure peggio di quella di MGS4 se possibile,per motivi opposti,li ammucchiata senza senso,qui invece ridotta più all'osso che non si può

Il gameplay nulla da dire,sicuramente il migliore della saga,solo che io son sempre stato uno di quelli che i mgs non li prende per il gameplay :D



#33
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

 

Sì, ma Boss si separa da Zero e Ocelot in TPP aiuta Boss, che è contro Zero, quindi non mi torna.

Big Boss si separa da Zero, è vero. Ma Ocelot non lo fa nello stesso momento, se ne va più avanti.

 

Quindi, una volta che BB è in ospedale Zero chiama Ocelot per aiutarlo, contando sul rispetto e sull'ammirazione che quest'ultimo prova per BB.

 

BB è contro Zero, ma Zero ai tempi di TPP è già costretto a letto e praticamente morto, come in MGS4. E inoltre Zero stima moltissimo Big Boss, e come già si vede nel finale di Peace Walker, lui voleva che Big Boss tornasse a lavorare con lui



#34
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Quindi ammetti che è un cut e paste del tema di mgs2 con la skin di big boss appiccicata su :D

No, il significato è diverso. 



#35
kmer

kmer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1119

Liberissimo di pensarla come vuoi,io la trovo una paraculata/scopiazzatura come poche.



#36
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Boh che vi devo dire,a me la trama è sembrata davvero inconsistente.Magari pure peggio di quella di MGS4 se possibile,per motivi opposti,li ammucchiata senza senso,qui invece ridotta più all'osso che non si può

Il gameplay nulla da dire,sicuramente il migliore della saga,solo che io son sempre stato uno di quelli che i mgs non li prende per il gameplay :D

 

La trama più che inconsistente sembra un collage finito male. Dà l'idea di essere stata tagliata e ritagliata in più parti e che molte di esse siano finite nel cestino. Non c'è una vera e propria progressione degli eventi, un climax, niente. La narrazione è atipica.



#37
kmer

kmer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1119

 

La trama più che inconsistente sembra un collage finito male. Dà l'idea di essere stata tagliata e ritagliata in più parti e che molte di esse siano finite nel cestino. Non c'è una vera e propria progressione degli eventi, un climax, niente. La narrazione è atipica.

Però in assenza di prove del fatto che le cose siano state tagliate uno valuta la cosa per quello che è :D

Non si può fare il processo alle intenzioni del tipo"eh ma forse avranno tagliato delle cose"



#38
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Però in assenza di prove del fatto che le cose siano state tagliate uno valuta la cosa per quello che è :D

Non si può fare il processo alle intenzioni del tipo"eh ma forse avranno tagliato delle cose"

 

E ma vedendo quello che c'è sul disco della limited mi sa che è proprio così ... il che non è una bella cosa .



#39
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

Big Boss che preferisce nascondersi come un codardo e pensare che se la sbrighino altri. Beh, mi sembra il degno finale per uno come BB. Alla fine tutto torna...



#40
kmer

kmer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1119

 

E ma vedendo quello che c'è sul disco della limited mi sa che è proprio così ... il che non è una bella cosa .

hanno tagliato una missione alla fine,non tutta la trama

anche se la vedi,non cambia assolutamente nulla alla narrazione di tutto il gioco.



#41
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

 

La trama più che inconsistente sembra un collage finito male. Dà l'idea di essere stata tagliata e ritagliata in più parti e che molte di esse siano finite nel cestino. Non c'è una vera e propria progressione degli eventi, un climax, niente. La narrazione è atipica.

Ma come?  Qualcuno mi dice che è perfetto in ogni sua componente anche nella struttura narrativa.... :asd:

 

A parte gli scherzi, in tanti hanno trovato difetti su questo punto...è per un MGS non è cosa di poco conto, stiam parlando di MGS non di un Hitman.

Alla fine anche la narrazione è figlia di un gameplay atipico per la serie...ma sicuramente si poteva amalgamare il tutto molto meglio, Kojima con MGS3 ci riuscì.

 

E come prevedevo, questo per me non è il miglior MGS. (è il milgiore come gameplay, approcci, ecc. ma nell'insieme non tutto è amalgamato alla perfezione.

Anche sulla questione easter egg, finali, trovate strane...Kojima ha fatto di meglio...ha finito le idee, è stanco. Meglio che sia finita qui con MGS. Gli farà bene anche a lui.



#42
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Qua si parla della storia però eh, il gameplay lasciamolo stare.



#43
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983

Qua si parla della storia però eh, il gameplay lasciamolo stare.

Appunto :asd: è  la struttura narrativa fa cagare, non il gameplay in se stesso.



#44
springfieldMAss

springfieldMAss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1002

io trovo sia un twist abbastanza fine a se stesso, che no aggiungie niente alla storia in se.

Ormai son 3 giochi che la menano con sto missing link between mgs3 e mg1, ma sto gioco è davvero il più inconcludente dei tre post mgs3.

Tanto più che ha anche un finale monco.



#45
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Appunto :asd: è  la struttura narrativa fa cagare, non il gameplay in se stesso.

Dipende dai gusti, non è necessariamente come dici.

 

Per me non fa cagare affatto, avrei preferito però vedere il finale del capitolo due nel gioco piuttosto che incompleto su Youtube. 

Giuro che sta cosa mi dà un fastidio enorme.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo