Vai al contenuto

[SPOILER] Trama e finale MGSVATTENZIONE, SPOILER LIBERI

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 627 risposte

#1
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Apro il topic per parlare della storia e del finale del gioco.

 

Qua si può parlare senza tag spoiler, quindi chiunque non lo abbia finito chiuda subito il topic :sisi:

 

 

 

Che ne pensate? Vi è piaciuto?



#2
kmer

kmer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1119

No



#3
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Cosa non ti è piaciuto?

 

A me non va molto giù che abbiano tagliato il finale del capitolo 2. Che diamine, era una sola missione, cosa gli costava finirla e metterla nel gioco? :(



#4
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Sarà colpa di Konami come sempre ...

 

Piuttosto come primo commento potevi dare un tuo personale parere con un bel trafiletto :D



#5
kmer

kmer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1119

Non penso che tratti brutte tematiche la prima parte a dirla tutta ma la trovo mal sviluppata.In pratica nella missione 30 Skullface ti fa la sinossi della trama.A mancare è...la trama,i lunghi video sulla situazione internazionale,i personaggi carismatici,persino su the third son vengono date poche informazioni sebbene giochi un ruolo chiave.Idem,per 

Spoiler
non uno straccio di dialogo fra i personaggi su di lui,non un video per ricordare chi era,niente di niente di niente.

I personaggi parlano poco e agiscono ancor di meno,la trama va a donnine per gran parte del gioco,ingrana nel primo finale e poi finisce cosi,con un mantis che si impossessa di gente random.MEH grande quanto una cosa,voglio sperare che sia tirata cosi per ragioni "censorie" più che altro.

La seconda metà è puro fan service,il finale segreto anche,non ha un senso e non chiarisce nulla.Venom accetta la sua natura da clone?E perchè mai dovrebbe?

Ma sopratutto ha un senso tutto il piano di BB?Mah mi sembra solo una cosa messa cosi senza ne capo ne coda.Ripeto l'intera trama è un impasto d buonei idee mal sviluppate.

Tutta la prima parte,ti fa vedere sk come un nemico,a fine gioco venom è come skullface(senza identità)A fine gioco accetta il suo stato di clone.

Si contraddice da solo questo gioco.

 

La missione 51 dicono non l'abbiano messa per ragioni di tempo,io penso perchè a fine gioco liquid parli di vendetta con le twin towers sullo sfondo.....in un gioco dove si combattono i mujaheidin...insomma uno fa due più due.


Modificata da kmer, 07 September 2015 - 07:11 PM.


#6
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7080
Ragazzi postate i requisiti per ottenere il finale

#7
kmer

kmer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1119

Ragazzi postate i requisiti per ottenere il finale

https://www.youtube....h?v=xN0VAsJElX4

:D

E' il finale su youtube



#8
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Sarà colpa di Konami come sempre ...

 

Piuttosto come primo commento potevi dare un tuo personale parere con un bel trafiletto :D

 

Molto volentieri, lo lascio adesso.

 

Il gioco inizia in maniera esplosiva con un prologo che è davvero bello e coinvolgente.

 

Subito dopo il gioco rallenta, ma è normalissimo in quanto sia Kaz che BB sono convinti che il responsabile dell'attacco sia Cipher, e quindi accettano missioni che in una maniera o nell'altra colpiscono tale fazione.

 

La trama si fa più interessante con la missione 12, e già nella prima scena di tale missione c'è un riferimento a Peace Walker (Huey che viene buttato giù dalle scale :asd: )

 

Ho apprezzato molto la storia del parassita delle corde vocali, e se devo dire la verità mi ha fatto riflettere sul tema della lingua e della comunicazione senza di essa.

Inoltre l'argomento è molto ben approfondito, con le cassette con protagonista Code Talker.

 

La boss fight finale col Metal Gear mi è piaciuta moltissimo, a me ha trasmesso molto un senso di "impotenza" di fronte a un'arma così grande.

 

Anche l'infiltrazione all' OKB Zero è molto molto bella, con un finale che non mi aspettavo, ovvero Skull Face che parla di sè a Big Boss.

 

Che dire, il risentimento di Skull Face per Zero e Big Boss è giustificatissimo: Skull Face è sempre stato nell'ombra, ha praticamente contribuito a creare la leggenda di Big Boss quanto di lui, che si doveva occupare di cose importanti durante le missione della leggenda, nessuno sapeva niente.

 

E cosa fare per eliminare anche Zero?

Intanto l'ha infettato coi parassiti, e successivamente ha cercato di eliminare la lingua inglese dalla faccia della Terra, rendendo di fatto inutilizzabile l'IA dei Patriots.

 

Molto bella e intensa anche la scena della morte di Skull Face, con BB e Miller che tolgono a Skull Face tutto ciò che hanno perso loro, lasciandolo poi agonizzante...finchè non arriva Huey.

 

A proposito di Huey, che persona di (Censura) :asd:

 

Non solo ha provato a mettere suo figlio piccolissimo nel Metal Gear per vedere se era possibile renderlo pilotabile, ma ha rinchiuso anche Strangelove nel Pod IA perchè non voleva farglielo fare. 
 

Altro che lasciarlo in mare, io l'avrei ucciso seduta stante.

 

Passando al Capitolo 2, purtroppo rimasto incompiuto, c'è poco da dire. 

 

Eli, risentito al massimo con Big Boss, porta via il Metal Gear insieme a Mantis e ai bambini soldato.

Cosa succede dopo è fondamentale, peccato che per saperlo bisogna vedere un video su youtube.

 

Lasciare una storia così in sospeso non mi è piaciuto..insomma, Eli ha un diamine di Metal Gear pericolosissimo e non ne parli più?

 

 

Invece ho apprezzato moltissimo la missione 45, quella che conclude la storia di Quiet e che ha fatto in modo che lei diventasse uno dei miei personaggi preferiti nell'intera serie.

 

Una ragazza che inizialmente vuole uccidere Big Boss, ma che poi si "innamora" della leggenda scegliendo di stare al suo fianco.

Bellissimo il sacrifico finale che fa parlando in inglese per salvarlo, molto emozionante secondo me.

 

 

Arriviamo infine al finale segreto, che non è altro che il prologo che spiega diversi retroscena e fa vedere che Ishmael non è altri che Big Boss, e Venom Snake è il dottore (uno degli uomini più fidati di BB) che viene trasformato in Big Boss.

 

Il significato reale di quest'ultimo finale è che TU, giocatore, sei Big Boss. Infatti il dottore ha il nostro nome. Un po' come Raiden di MGS2.

 

Molto molto bello, non c'è che dire.

 

Il mio unico dispiacere è dato dalla missione 51, il resto lo trovo fantastico.



#9
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7080

https://www.youtube....h?v=xN0VAsJElX4
:D
E' il finale su youtube


Lo voglio sbloccare io non vederlo su youtube XD

#10
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Non penso che tratti brutte tematiche la prima parte a dirla tutta ma la trovo mal sviluppata.In pratica nella missione 30 Skullface ti fa la sinossi della trama.A mancare è...la trama,i lunghi video sulla situazione internazionale,i personaggi carismatici,persino su the third son vengono date poche informazioni sebbene giochi un ruolo chiave.Idem,per 

Spoiler
non uno straccio di dialogo fra i personaggi su di lui,non un video per ricordare chi era,niente di niente di niente.

I personaggi parlano poco e agiscono ancor di meno,la trama va a donnine per gran parte del gioco,ingrana nel primo finale e poi finisce cosi,con un mantis che si impossessa di gente random.MEH grande quanto una cosa,voglio sperare che sia tirata cosi per ragioni "censorie" più che altro.

La seconda metà è puro fan service,il finale segreto anche,non ha un senso e non chiarisce nulla.Venom accetta la sua natura da clone?E perchè mai dovrebbe?

Ma sopratutto ha un senso tutto il piano di BB?Mah mi sembra solo una cosa messa cosi senza ne capo ne coda.Ripeto l'intera trama è un impasto d buonei idee mal sviluppate.

Tutta la prima parte,ti fa vedere sk come un nemico,a fine gioco venom è come skullface(senza identità)A fine gioco accetta il suo stato di clone.

Si contraddice da solo questo gioco.

 

La missione 51 dicono non l'abbiano messa per ragioni di tempo,io penso perchè a fine gioco liquid parli di vendetta con le twin towers sullo sfondo.....in un gioco dove si combattono i mujaheidin...insomma uno fa due più due.

Venom non è un clone.

 

Hai ascoltato le cassette o ti sei limitato a spoilerarti tutto su Youtube?



#11
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30186

Esiste un sito dove leggere tutta la storia? Dal primo fino a quest'ultimi?

 

Solo per curiosità dato che il gioco in semi fa cagà



#12
kmer

kmer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1119

Venom non è un clone.

 

Hai ascoltato le cassette o ti sei limitato a spoilerarti tutto su Youtube?

Lo so che non lo è ma è come se lo fosse dato che rinuncia totalmente al suo passato e viene fatto credergli di

Spoiler

Solo che anche questa come cosa era abbastanza telefonata,l'avevo capito almeno due mesi prima dell'uscita del gioco,solo che mi aspettavo uno svolgimento "diverso" ecco.


Modificata da kmer, 07 September 2015 - 07:25 PM.


#13
kmer

kmer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1119

Esiste un sito dove leggere tutta la storia? Dal primo fino a quest'ultimi?

 

Solo per curiosità dato che il gioco in semi fa cagà

youtube

su wiki trovi la storia di tutti fino a quest'ultimo(mi pare che la pagina di tpp non è stata ancora aggiornata)


Modificata da kmer, 07 September 2015 - 07:26 PM.


#14
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Lo so che non lo è ma è come se lo fosse dato che rinuncia totalmente al suo passato e viene fatto credergli di

Spoiler

Si ma il medico deve essere inteso come il giocatore, non come un personaggio normale.

 

Quello che vuole significare questa cosa è che il giocatore stesso è Big Boss, è lui che ha contribuito a creare la leggenda. E' anche il motivo per cui non parla molto.



#15
kmer

kmer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1119

Si ma il medico deve essere inteso come il giocatore, non come un personaggio normale.

 

Quello che vuole significare questa cosa è che il giocatore stesso è Big Boss, è lui che ha contribuito a creare la leggenda. E' anche il motivo per cui non parla molto.

questa è una supposizione attribuita con il senno di poi ,scopiazzata da mgs2 in malo modo(era affrontato in mgs2 in maniera molto più profonda)e sopratutto incogruente dato che lo slideshow alla fine

Spoiler


Modificata da kmer, 07 September 2015 - 07:29 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo