Vai al contenuto

Forza Motorsport 6: la demo gira a 60 fps fissi senza cali o rallentamenti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusa se mi permetto,ma se vedi tutta questa incredibile quantità di scalette, prova a buttare la tv e fai prima...perché onestamente io giocando su un 50 pollici, ne vedo molto poco aliasing, nulla di cosi tragico e catastrofico come dici tu.

la tv non c'entra niente le scalette ci sono, come ci sono sempre state nei forza, anzi addirittura sembra che aumentino sempre con l'uscire del nuovo capitolo. Ad esempio semetti in confronto il 2 e il 4 nel 4 sono molto più evidenti.

#17
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3723
Si c'è qualche scalettature sui bordi più netti e contrastati ma niente di tragico sembra un filtro 2x invece del meraviglioso 4x usato x horizon.
Il paragone con PC non regge proprio in primis perchè forza muova almeno il quadruplo dei poligoni ( vedi pubblico o elementi di contorno) mentre i circuiti di PC sono tristi e vuoti, poi vi consiglierei di aspettare di vedere le gare in nottorna prima di guidicare l'illuminazione, inoltre anche su PC le scalette ci sono pur a 900p e con un frame rate terribile che sul bagnato arriva anche sotto i 30.

Certo qualcosa poteva essere migliorato a livello grafico ma nel complesso visti anche i contenuti proposti probabilmente siamo di fronte al nuovo riferimento dei giochi di guida su console.

#18
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

Anche a me l'illuminazione non è sembrata per niente male, anzi...



#19
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

la tv non c'entra niente le scalette ci sono, come ci sono sempre state nei forza, anzi addirittura sembra che aumentino sempre con l'uscire del nuovo capitolo. Ad esempio semetti in confronto il 2 e il 4 nel 4 sono molto più evidenti.


perdonami, ma hai visto la demo dal vero? O solo dai video? Chiaramente questo non vuol dire che l'aliasing effettivamente non sia presente, ma...

#20
Guest_luigi.ReYe

Guest_luigi.ReYe
  • Gruppo: Ospiti

la tv non c'entra niente le scalette ci sono, come ci sono sempre state nei forza, anzi addirittura sembra che aumentino sempre con l'uscire del nuovo capitolo. Ad esempio semetti in confronto il 2 e il 4 nel 4 sono molto più evidenti.

Si hai ragione tu, le scalette ci sono,come ci sono in tutti i giochi esistenti...ma non è il caso di essere catastrofici,perché non è certo questo il caso, , visto che il gioco è molto definito e pulito.

#21
Corazon

Corazon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 722

Ma dai Iama gli rispondi anche? :asd:

 

ClaudioPompa per ogni gioco Xbox One commenta con "scaffale",PS4 fa le lodi.

Non è difficile comprendere quale delle due console ama e possiede.  :asd:



#22
Dario1981

Dario1981
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 691
Provata la demo:
- Gare in notturna belle ma un po' statiche,
- Gare sotto la pioggia stupende con effetti oltre il realismo.
- Grafica degli sfondi e paesaggi carina ma non ancora al livello di altri titoli.
- Grafica delle autovetture non male ma soltanto un aggiornamento di forza 5. Anzi in alcuni casi secondo me da rivedere. Esempio: L'ultima gara, quella sulla formula uno a mio parere l'ho trovata senza senso, poichè guidare quelle macchine con la visuale del pilota in forza 5 era qualcosa di pazzesco, sembrava essere veramente dentro l'abitacolo mentre nella demo provata le ruote sono fermeeeee!!!! nel 5 il volante a schermo vibrava per le sollecitazioni, nella demo sembra quello di un gioco arcade.......
In sostanza: molto deluso, e poi il mio dubbio più grosso è: ma con 24 giocatori italiani con connessioni ante guerra che ci ritroviamo come credete sarà l'esperienza di gioco in pvp?
Già vedevo la gente volare in forza 5 con pochi avversari, in 24 sarà un delirio......

Per me da scaffale!!!!!



#23
Log_24

Log_24
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 822

Ho prenotato il gioco completo 2 settimane fa.
Be, ho giocato alla demo e ho subito annullato.
Ho come la sensazione di essere stato preso in giro, dal gamescom, dai filmati su YouTube.
Insomma, nessuno parla dei filtri antialiasing.
Impensabile nella next gen non avere dei filtri AA.
Ovviamente la grafica c'è ed è come avere un forza 5.5, la parte migliore è stata sotto la pioggia dove l immagine è più sfocata e più reale.
Accidenti, capisco che 60 FPS sono una gran cosa ma a questo punto preferisco avere anche 10 FPS in meno basta non vedere tutte quelle linee grezze che rovinano buona parte della mia personale esperienza.
Basterebbe anche un opzione attivabile dalle impostazioni.

Poi la devo gira a 60 FPS stabilì, quindi secondo me se non perde mai un frame significa che il motore è retto benissimo e quindi che è stato troncato a 60(senza il cap potrebbe fare i 70-80)
Credevo in questo gioco tantissimo, ora sono soltanto profondamente deluso.


Fammi capire: tu hai annullato la prenotazione di FM6 perché non ha il filtro AA ignorando completamente i fantastici e nuovi algoritmi di simulazione?
Tu devi essere un VERO appassionato di videogames, un grande intenditore.

#24
TabularSpace

TabularSpace
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1890
Leggere certi commenti mi fanno cadere non solo le braccia....La grafica è davvero sublime...idem la giocabilità.Sono estremamente contento...ottimo lavoro...ma ahimè per molti ONE sarà sempre un catorcio 😉

#25
Matteo Marino

Matteo Marino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29
Gran turismo é più indicato alle tue esigenze.

#26
Matteo Marino

Matteo Marino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29
Vai a giocare a gran turismo, e smetti di commentare forza come se avessi un Xbox one.

#27
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3723

Provata la demo:
- Gare in notturna belle ma un po' statiche,
- Gare sotto la pioggia stupende con effetti oltre il realismo.
- Grafica degli sfondi e paesaggi carina ma non ancora al livello di altri titoli.
- Grafica delle autovetture non male ma soltanto un aggiornamento di forza 5. Anzi in alcuni casi secondo me da rivedere. Esempio: L'ultima gara, quella sulla formula uno a mio parere l'ho trovata senza senso, poichè guidare quelle macchine con la visuale del pilota in forza 5 era qualcosa di pazzesco, sembrava essere veramente dentro l'abitacolo mentre nella demo provata le ruote sono fermeeeee!!!! nel 5 il volante a schermo vibrava per le sollecitazioni, nella demo sembra quello di un gioco arcade.......
In sostanza: molto deluso, e poi il mio dubbio più grosso è: ma con 24 giocatori italiani con connessioni ante guerra che ci ritroviamo come credete sarà l'esperienza di gioco in pvp?
Già vedevo la gente volare in forza 5 con pochi avversari, in 24 sarà un delirio......

Per me da scaffale!!!!!


Allora se hai giocato al demo la gara in notturna è su un circuito illuminato...ti consiglio di aspettare e vedere circuiti come spa totalmente al buio dove ci sono solo i fari tuoi e quelli degli altri giocatori prima di giudicare.
Per quanto riguarda gli sfondi gli altri giochi vorrei capire quali sono visto che un circuito con tanti dettagli come rio non l'ho ancora visto. Anche la seconda pista se ti fermi a guardare è piena di dettagli anche inutili visto che correndo difficlmente li noti... Forse non hai guardato bene, al confronto PC che ho giocato fino a ieri è spoglio e spartano.
Per quanto riguarda le gare indy, ricorda sempre che si trattava di un evento speciale inserito, credo, solo per far vedere l'incredibile senso di velocità a 60 fps in quanto la gara è sempre facilissima anche ai livelli più alti.

Hai fatto i time attack?
Per quanto riguarda il net code non ho grandi dubbi, ho fatto ottime partite online in 12 a horizon con americani quindi non vedo grosse difficolta ad aumentare il numero con server dedicati... Alla fine i fattori sono tanti, basta il solito bimbominkia che gioca col torrente attaccato per rovinare una gara online.

#28
Disclosure

Disclosure
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1612

Vai a giocare a gran turismo, e smetti di commentare forza come se avessi un Xbox one.


Evitiamo grazie..

#29
St4rk

St4rk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416

Leggere certi commenti mi fanno cadere non solo le braccia....La grafica è davvero sublime...idem la giocabilità.Sono estremamente contento...ottimo lavoro...ma ahimè per molti ONE sarà sempre un catorcio

 

Il problema è quello  ;)

Forse perché molti han già scelto la console e non se la sentono di cambiarla ed allora...



#30
TabularSpace

TabularSpace
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1890
Infatti...ma personalmente non è un mio problema 😉...La console ha iniziato ad ingranate...e per molti questo è un problema 😁




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo