Forza Motorsport 6: la demo gira a 60 fps fissi senza cali o rallentamenti
#1
Inviato 07 September 2015 - 09:16 AM
Digital Foundry ha analizzato la demo di Forza Motorsport 6: il portale conferma che la versione di prova gira stabilmente a 60 fps, senza cali di framerate o rallentamenti, nonostante l'aggiunta di nuovi effetti metereologici e dei numerosi elementi presenti in pista...
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#3
Inviato 07 September 2015 - 10:12 AM
Be, ho giocato alla demo e ho subito annullato.
Ho come la sensazione di essere stato preso in giro, dal gamescom, dai filmati su YouTube.
Insomma, nessuno parla dei filtri antialiasing.
Impensabile nella next gen non avere dei filtri AA.
Ovviamente la grafica c'è ed è come avere un forza 5.5, la parte migliore è stata sotto la pioggia dove l immagine è più sfocata e più reale.
Accidenti, capisco che 60 FPS sono una gran cosa ma a questo punto preferisco avere anche 10 FPS in meno basta non vedere tutte quelle linee grezze che rovinano buona parte della mia personale esperienza.
Basterebbe anche un opzione attivabile dalle impostazioni.
Poi la devo gira a 60 FPS stabilì, quindi secondo me se non perde mai un frame significa che il motore è retto benissimo e quindi che è stato troncato a 60(senza il cap potrebbe fare i 70-80)
Credevo in questo gioco tantissimo, ora sono soltanto profondamente deluso.
#5
Inviato 07 September 2015 - 10:23 AM
Ho prenotato il gioco completo 2 settimane fa.
Be, ho giocato alla demo e ho subito annullato.
Ho come la sensazione di essere stato preso in giro, dal gamescom, dai filmati su YouTube.
Insomma, nessuno parla dei filtri antialiasing.
Impensabile nella next gen non avere dei filtri AA.
Ovviamente la grafica c'è ed è come avere un forza 5.5, la parte migliore è stata sotto la pioggia dove l immagine è più sfocata e più reale.
Accidenti, capisco che 60 FPS sono una gran cosa ma a questo punto preferisco avere anche 10 FPS in meno basta non vedere tutte quelle linee grezze che rovinano buona parte della mia personale esperienza.
Basterebbe anche un opzione attivabile dalle impostazioni.
Poi la devo gira a 60 FPS stabilì, quindi secondo me se non perde mai un frame significa che il motore è retto benissimo e quindi che è stato troncato a 60(senza il cap potrebbe fare i 70-80)
Credevo in questo gioco tantissimo, ora sono soltanto profondamente deluso.
Ma che ti vuoi inventare su Xbox One? potenza che non c'è? 1080p60fps con 24 auto e quel livello grafico secondo me è un risultato da applausi e l'aliasing presente è trascurabile. Se ci lamentiamo di Forza 6 che è il gioco del team che ha aiutato lo sviluppo della console e che ha le chiavi per ottenerci i migliori risultati allora buttiamo Xbox One nel cesso perchè non vedremo mai di meglio.
#6
Inviato 07 September 2015 - 10:36 AM
Ma che ti vuoi inventare su Xbox One? potenza che non c'è? 1080p60fps con 24 auto e quel livello grafico secondo me è un risultato da applausi e l'aliasing presente è trascurabile. Se ci lamentiamo di Forza 6 che è il gioco del team che ha aiutato lo sviluppo della console e che ha le chiavi per ottenerci i migliori risultati allora buttiamo Xbox One nel cesso perchè non vedremo mai di meglio.
Quotone.
#8
Inviato 07 September 2015 - 10:54 AM
Ho prenotato il gioco completo 2 settimane fa.
Be, ho giocato alla demo e ho subito annullato.
Ho come la sensazione di essere stato preso in giro, dal gamescom, dai filmati su YouTube.
Insomma, nessuno parla dei filtri antialiasing.
Impensabile nella next gen non avere dei filtri AA.
Ovviamente la grafica c'è ed è come avere un forza 5.5, la parte migliore è stata sotto la pioggia dove l immagine è più sfocata e più reale.
Accidenti, capisco che 60 FPS sono una gran cosa ma a questo punto preferisco avere anche 10 FPS in meno basta non vedere tutte quelle linee grezze che rovinano buona parte della mia personale esperienza.
Basterebbe anche un opzione attivabile dalle impostazioni.
Poi la devo gira a 60 FPS stabilì, quindi secondo me se non perde mai un frame significa che il motore è retto benissimo e quindi che è stato troncato a 60(senza il cap potrebbe fare i 70-80)
Credevo in questo gioco tantissimo, ora sono soltanto profondamente deluso.
io il contrario non pensavo di prenderlo e l'ho preso in versione ultimate... non tutto puo' essere perfetto...
#9
Guest_claudiopampaeYe
Inviato 07 September 2015 - 10:58 AM
in effetti a quanto aliasing sembra di giocare a shift 2 per 360 dove le scalette erano da paura.anche per me sta bene sullo scaffale fra l'altro sto giocando a p.c. per ps4 e graficamente se lo mangia tranquillamente a forza, anche io odio le scalette e sto gioco ne è pieno a differenza di p.c. , poi va be anche di giocabilita' e divertimento p.c. le sta 5 scalini sopra. Su YouTube le scalette tendono a non vedersi perché il son video compressiHo prenotato il gioco completo 2 settimane fa.
Be, ho giocato alla demo e ho subito annullato.
Ho come la sensazione di essere stato preso in giro, dal gamescom, dai filmati su YouTube.
Insomma, nessuno parla dei filtri antialiasing.
Impensabile nella next gen non avere dei filtri AA.
Ovviamente la grafica c'è ed è come avere un forza 5.5, la parte migliore è stata sotto la pioggia dove l immagine è più sfocata e più reale.
Accidenti, capisco che 60 FPS sono una gran cosa ma a questo punto preferisco avere anche 10 FPS in meno basta non vedere tutte quelle linee grezze che rovinano buona parte della mia personale esperienza.
Basterebbe anche un opzione attivabile dalle impostazioni.
Poi la devo gira a 60 FPS stabilì, quindi secondo me se non perde mai un frame significa che il motore è retto benissimo e quindi che è stato troncato a 60(senza il cap potrebbe fare i 70-80)
Credevo in questo gioco tantissimo, ora sono soltanto profondamente deluso.
#10
Inviato 07 September 2015 - 10:59 AM
senza contare che i 10fps in meno che dite, sono quelli che aveva gt5 e gt6 ed infatti li ho odiati per quello, non me li sono mai goduti appieno per stì microscattini che faceva, allla fine li ho abbandonati per quello, anche solo un calo da 60 a 59 è visibile è da fastidio in un gioco di guida...se volete più grafica ci sono i pc, anche se io ad esempio anche project cars, pur avendo un pc molto prestazionale, lo tengo a dettaglio medio, proprio per avere i 60 fps anche di notte o con l pioggia, dove altrimenti gli fps calano di brutto...
#11
Inviato 07 September 2015 - 11:06 AM
Bbeh, visto e considerato che è un miglioramento del precedente motore (non è dx12 based infatti), direi che hanno fatto un ottimo lavoro, considerando le migliorie introdotte, altroché.
E poi, l'AA (chiaramente presente anche se non pompato) non è così disastroso. Sembra invece che stiamo parlando di un cesso totale.
Piuttosto, questo si, mi auguro che in qualche maniera riescano in futuro (ma, imho, la vedo duretta) ad implementare una illuminazione realistica. Il titolo (così si) ne gioverebbe in maniera esponenziale.
Ma, ripeto, adesso gia' adesso fa la sua porchissima figura.
#13
Inviato 07 September 2015 - 12:26 PM
Hai giocato anche a Forza per giudicare?in effetti a quanto aliasing sembra di giocare a shift 2 per 360 dove le scalette erano da paura.anche per me sta bene sullo scaffale fra l'altro sto giocando a p.c. per ps4 e graficamente se lo mangia tranquillamente a forza, anche io odio le scalette e sto gioco ne è pieno a differenza di p.c. , poi va be anche di giocabilita' e divertimento p.c. le sta 5 scalini sopra. Su YouTube le scalette tendono a non vedersi perché il son video compressi
Spanne sopra, lo sapremo quando saranno uscite le rece
#14
Inviato 07 September 2015 - 12:55 PM
Tra ps4 e Xbox ci saranno 5 - 10 fps di differenza.
Perche non mettono un menu di settaggio video con hanno fatto con project cars?
Avevo frainteso cosa dicevi....ha comunque poco senso loccare a 50 tipo, o fai 30 o fai 60
Modificata da DavidCasta, 07 September 2015 - 01:00 PM.
#15
Guest_luigi.ReYe
Inviato 07 September 2015 - 01:12 PM
in effetti a quanto aliasing sembra di giocare a shift 2 per 360 dove le scalette erano da paura.anche per me sta bene sullo scaffale fra l'altro sto giocando a p.c. per ps4 e graficamente se lo mangia tranquillamente a forza, anche io odio le scalette e sto gioco ne è pieno a differenza di p.c. , poi va be anche di giocabilita' e divertimento p.c. le sta 5 scalini sopra. Su YouTube le scalette tendono a non vedersi perché il son video compressi
Scusa se mi permetto,ma se vedi tutta questa incredibile quantità di scalette, prova a buttare la tv e fai prima...perché onestamente io giocando su un 50 pollici, ne vedo molto poco aliasing, nulla di cosi tragico e catastrofico come dici tu.
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