Vai al contenuto

[curiosita] The History Of Racing GamesA quale gioco avete giocato? il vostro preferito di sempre...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'č pił posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

The History Of Racing Games

i tanti ma su tutti metto lui Rallisport Challenge :wub:  ricordo bene per ben 6 mesi di fila tutte le sere ci giocavo dalle 4 alle 6 ore interrotte

 

 

rallisport-challenge.jpg


Modificata da MONNE FULL TIME, 04 September 2015 - 06:42 PM.


#2
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3723
Difficile dare un giudizio assoluto, a seconda delle generazioni di macchine i parametri sono troppo diversi x paragonarli..
X me in ordine di anzianità:

Pit stop per commodore 64 uno dei primi che aveva lo split screen e alcune note tecniche come il consumo di benzina e gomme e necessità di effettuare il pit stop di cui al titolo
Pitstop_ii-c64.png

Super monaco gp2 x megadrive il primo con una carriera la possibilità di sfidare i tuoi avversari e salire sulla loro macchina se li battevi
hqdefault.jpg

Sega rally per saturn è un pezzo di cuore... L'arcade più divertente di sempre ogni tanto ancora oggi mi ci rifaccio un giro.
segarally2.jpg

Altro caposaldo è metropolis street racer per dreamcast, semplicemente bellissimo sotto certi aspetti anche migliore del suo seguito non ufficiale gotham racing su xbox. Città perfettamente ricostruite ( per il suo tempo) gare in notturna, pioggia tantissime auto e circuiti praticamente infiniti.
metropolis_street_racer_dreamcast_game_i

E poi la serie di forza che secondo me ( ad oggi con il 6 non ancora uscito) trova in horizon2 il primo gioco veramente next gen uscito
maxresdefault.jpg

Comunque se volessi votare un titolo in assoluto direi MSR su dreamcast, troppo avanti per i suoi tempi come peraltro tutto il progetto DC

Modificata da rico1071, 04 September 2015 - 10:16 PM.


#3
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

Forza horizon 2 e Need for speed underground :sisi:



#4
Vins81

Vins81
  • "StrappA MutandE"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7699

Non sto ad elencare tutti i racing a cui ho giocato ma i più significativi in assoluto quasi da farci "la febbra" su sono stati...

 

ridge-racer-box1.jpg

 

Ridge_Racer_Revolution.jpg

 

256px-RageRacerBox.jpg

 

256px-WipEout2097Cover.jpg

 

12607.jpg

 

Caxxo che viaggi...


Modificata da Vins81, 04 September 2015 - 11:51 PM.


#5
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3723
Bello racing evoluzione... Peccato x quel terribile bug che ti bloccava il gioco e la progressione in carriera, a suo tempo per riuscire a finirlo dovetti ricorrere ad una copia di backup istallata su hd con un file modificato ...
Wipe out pure è stato un caposaldo ma non l'ho inserito perchè mi sembrava un filo fuori tema.
I ridge racer invece non li ho mai digeriti, ho giocato bene solo quello su 360 perchè in quel momento ( era il primo anno) non c'era molto altro..

#6
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7382

$_1.JPG?set_id=880000500F

 

Uno su tutti.



#7
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938

Il primo che ricordo che non so se esiste la cover lo giocai su pc su floppy.

 

test drive

 

Poi:

 

stunts

need for speed

Destruction derby

Wipeout

TOCA

Gran Turismo

V-rally

Driver

PGR

Forza motosport

Test drive unlimited

Shift2

FM5

FH2



#8
Pipaluce

Pipaluce
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1692

mmh... forse Toca Race Driver 2 (almeno credo, il primo su xbox insomma)

 

Venivo da anni di gare con automedelli RC e ho trovato in quel gioco (e in quella console) la possibilità di competere con gente di tutto il mondo.

Ormai ci conoscevamo e si creavano lobby internazionali con gare veramente di alto livello, grazie anche alla modalità concessa da quel gioco che non prevedeva le collisioni ma si sentiva la scia (eccome!)... bellissimo!

Poi c'era mia figlia che in quel periodo ancora gattonava... gattonava verso quell'irresistibile lucina, di quella grossa scatola misteriosa sotto la tv... impossibile non toccarla durante la finale intergalattica ad un giro dal traguardo ;)



#9
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

Ne ho Giocati tanti, e mi  posso dire un appassionato di giochi di auto...pur non essendo un patito di auto e di corse!!

Questo lo devo principalmente ad un gioco: F 355, in lan con 2 Dreamcast...insieme ad un amico che ai tempo sognava di diventare pilota..:-D

 

Mi insegnò le teorie su traiettorie...e da allora non ho più smesso!

 

Per me i più significativi sono i seguenti:

LCamhPl.png

 

dUzm7yn.jpg

 

V3kIj72.jpg

 

projgothamracing3_xbox360box.jpg

 

rJsmSJv.jpg

 

BNSoFBF.jpg

 

 

 

52279-Gran_Turismo_(E)_(EDC)-8.jpg

 

 

 

 

 

 

p2lbwYn.jpg

 

5a0I2MN.jpg

 

 

Daytonausa_sat_jp_frontcover.jpg

 

DGkehw2.png

 

 

05whzu2.jpg

 

0857Q95.png

 

Ridge%20Racer%20%5BU%5D%20%5BSCUS-94300%

 

 

sxzLrSw.png

 

V-Rally_Coverart.png

 

 

 

FWGwot6.jpg

 

 

 

 

e per finire l'incredibile (per i tempi) World Rally

l2sTDuW.png

 

12685_11_world-rally-atari-gaelco-jamma-


Modificata da Dennis79, 05 September 2015 - 08:55 AM.


#10
Dennis79

Dennis79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6229

Difficile dare un giudizio assoluto, a seconda delle generazioni di macchine i parametri sono troppo diversi x paragonarli..
X me in ordine di anzianità:

Pit stop per commodore 64 uno dei primi che aveva lo split screen e alcune note tecniche come il consumo di benzina e gomme e necessità di effettuare il pit stop di cui al titolo


Super monaco gp2 x megadrive il primo con una carriera la possibilità di sfidare i tuoi avversari e salire sulla loro macchina se li battevi


Sega rally per saturn è un pezzo di cuore... L'arcade più divertente di sempre ogni tanto ancora oggi mi ci rifaccio un giro.


Altro caposaldo è metropolis street racer per dreamcast, semplicemente bellissimo sotto certi aspetti anche migliore del suo seguito non ufficiale gotham racing su xbox. Città perfettamente ricostruite ( per il suo tempo) gare in notturna, pioggia tantissime auto e circuiti praticamente infiniti.


E poi la serie di forza che secondo me ( ad oggi con il 6 non ancora uscito) trova in horizon2 il primo gioco veramente next gen uscito


Comunque se volessi votare un titolo in assoluto direi MSR su dreamcast, troppo avanti per i suoi tempi come peraltro tutto il progetto DC

 

 

Concordo Su Metropolis, non parlo di bellezza assoluta, ma per i tempi di uscita sia MSR  che GT3 secondo me ancora oggi sono quelli che stupirono di più perchè troppo avanti rispetto alla concorrenza....

 

MSR oltre al lavoro tecnico incredibile aveva delle trovate pazzesche per quei tempi

Gt3 oltre ad avere un modello di guida (per i tempi) dannatamente divertente, graficamente era talmente fotorealistico... che ancora oggi la presentazione fatta con il motore di gioco e qualche effetto Post processing....lo confondi con un filmato vero....



#11
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

...eh... ammazza... 3d bello ma complicato. Personalmente tra capisaldi e quasi capisaldi:

 

- Pit Stop 2

- stunt car racer

- Atari Super Sprint (arcade, con i 3 volanti frullanti)

- i primi 2 Lotus su Amiga

- Geoff Crammond's ed i suoi Gp1 (su Amiga chiaramente) e GP2

- OutRun (arcade, anche quelli del 2004, sviluppati sulla prima xbox)

- Super Monaco GP (arcade)

- Wipeout 2097 (la versione, deliziosa, per 3dfx)

- Formula 1 '95

- Gran turismo (nella mia specie, il 3, l'A-Spec)

- project gotham (tutti)

- Wipeout Hd

- la serie di Forza (lacrimuccia per il 4)



#12
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58140

Pole position (Atari)

Gran Turismo 1

Test drive (vecchi e nuovi)

Project Gotham racing 1 e 2

NFS Underground

Forza Horizon 2



#13
Disclosure

Disclosure
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1612
Gran turismo
Need for speed underground 2
Forza Horizon 2
PGR

#14
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Per me: stunt car racer per MS-DOS.

#15
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

io dico wipeout su ps.

e poi daytona USA su saturn.

 

l'ho consumato e l'ho pure preso per 360!

 

che belle le console sega...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo