Vai al contenuto

Metal Gear Solid V: The Phantom PainTrama e interpretazioni (SPOILER)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 181 risposte

#31
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

 

 

ho letto anche la risposta che mi hai dato nell altro 3d e ti quoto in pieno

 

PER GLI ALTRI:GETTERò SPOILER ALLUCINANTI QUINDI NON LEGGETE.ANCHE TU ZIBARRO,DOVREI ESSERE RIUSCITO A SBLOCCARE TUTTI FINALI OLTRE A QUELLO RIVELATIVO,QUINDI SE NN CI SEI ARRIVATO MAGARI NN LEGGERE

 

 

****SPOILER*****

 

 

Spoiler

 

 

se sei riuscito a leggere tutto mi farebbe molto piacere avere una tua(e di chiunque chiaramente)opinione :)

 

Spoiler



#32
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

quindi a te è piaciuto?come conclusione del cerchio è cervellotica e folle ma deludente per i miei gusti

 

Spoiler



#33
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Il finale sì, la storia in sé non molto, come ho già detto sembra essere stata tagliata ed incollata un po' a caso.



#34
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

cpt

 

sulla domanda nello "spoiler" qual è la tua opinione? :)



#35
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

cpt

 

sulla domanda nello "spoiler" qual è la tua opinione? :)

 

Spoiler


Modificata da Zibarro, 08 September 2015 - 11:23 PM.


#36
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

 

Spoiler

 

 

tua opinione o ci si riesce ad arrivare dai giochi?

 

Spoiler


#37
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

Nsomma :D

 

Spoiler

 

detto questo per me il gioco è stata una profonda delusione a livello di plot.mi aspettavo tutt altro

 

credo la piu grande delusione della saga considerato anche l hype che avevo...me ne farò una ragione



#38
Snake S.

Snake S.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 353

 

 

ho letto anche la risposta che mi hai dato nell altro 3d e ti quoto in pieno

 

PER GLI ALTRI:GETTERò SPOILER ALLUCINANTI QUINDI NON LEGGETE.ANCHE TU ZIBARRO,DOVREI ESSERE RIUSCITO A SBLOCCARE TUTTI FINALI OLTRE A QUELLO RIVELATIVO,QUINDI SE NN CI SEI ARRIVATO MAGARI NN LEGGERE

 

 

****SPOILER*****

 

 

Spoiler

 

 

se sei riuscito a leggere tutto mi farebbe molto piacere avere una tua(e di chiunque chiaramente)opinione :)

 

 

Spoiler



#39
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

 

 

Spoiler

 

grazie per l ottimo spunto

 

a te piace come conclusione in ogni caso?

 

Spoiler


#40
Snake S.

Snake S.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 353

 

grazie per l ottimo spunto

 

a te piace come conclusione in ogni caso?

 

Spoiler

 

 

Diciamo. Partiamo dal presupposto che io avevo BASSISSIME aspettative (non sono un amante di MGS4 e Peace Walker) quindi era facile non deludermi, visto che non esigevo un capolavoro ma solo un titolo decente. 

 

La conclusione conferma solo ciò che ho sempre pensato della saga : cioè che era già finita.

 

Non trovavo nulla da aggiungere di importante, onestamente e di per se trovavo impossibile creare una trama stupefacente senza essere forzata in un gioco che si colloca in una narrativa che sta nel mezzo di fatti definiti. Quindi ovvio, si danno inutili stravolgimenti. È una cosa che avevo sempre predetto. 

 

A me piace il SIGNIFICATO del finale e 

 

Spoiler

 

In definitiva, mi piace l'idea di MGSV e la sua metafora, però ovvio la saga era già finita, che si sia incasinata di più è un effetto dal fatto che Kojima abbia deciso (ma l'ha voluto proprio lui?) continuarla.



#41
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 

Spoiler

 

detto questo per me il gioco è stata una profonda delusione a livello di plot.mi aspettavo tutt altro

 

credo la piu grande delusione della saga considerato anche l hype che avevo...me ne farò una ragione

 

imho è proprio retcon invece, nei primi metal gear non c'era un indizio della cosa e manco l'aveva pensata kojima secondo me



#42
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

 

imho è proprio retcon invece, nei primi metal gear non c'era un indizio della cosa e manco l'aveva pensata kojima secondo me

 

vero,però nn viola la continuity se ci pensi

 

il fatto che in mg2 la presenza di BB venga giustificata col progetto snatcher puo essere giustificato e assimilato in tanti modi



#43
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

per carità concordo

 

ad essere onesto devo metabolizzare bene sta roba di Venom Snake, perchè se sulla carta è un'idea geniale (o almeno lo è cercare un colpo di scena ATTIVO sul giocatore) poi nella pratica ci sono tante cose che non mi hanno convinto per niente :(



#44
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

per carità concordo

 

ad essere onesto devo metabolizzare bene sta roba di Venom Snake, perchè se sulla carta è un'idea geniale (o almeno lo è cercare un colpo di scena ATTIVO sul giocatore) poi nella pratica ci sono tante cose che non mi hanno convinto per niente :(

 

idem

 

magari devo solo sbollire un pò e sn offuscato dalla rabbia,ma sn molto deluso purtroppo da come kojima ha voluto chiudere il cerchio

 

sn d accordo che nn è che ci fosse tanto da raccontare,la saga è gia finita da un pezzo e questo era forse l unico modo per far saltare il giocatore dalla sedia.....ma se sei in grado(kojima)di fare un fan service come mgs4 allora IMHO si poteva chiudere in modo diverso...nn fan service ma almeno "conclusivo" rendendo ai fan una figura di antieroe pura che IMHO meritavamo


Modificata da elan999, 11 September 2015 - 12:12 PM.


#45
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

ma infatti

 

Spoiler






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo