Vai al contenuto

Metal Gear Solid V: The Phantom PainTrama e interpretazioni (SPOILER)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 181 risposte

#1
Solid Snake '79

Solid Snake '79
  • I'm no hero...never was...never will be...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066

Domani esce il gioco, quindi, come per ogni episodio uscito finora, apriamo un topic spoiler dove condividere le nostre impressioni e le nostre constatazioni.

 

Ovviamente chi non avrà il gioco subito, oppure non avrà il tempo per giocarci, o ancora più semplicemente non vuole rovinarsi qualche sorpresa farebbe meglio a tenersene alla larga :lol: ;)



#2
Solid Snake '79

Solid Snake '79
  • I'm no hero...never was...never will be...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066

Ah, uno scrupolo che vi chiedo (più che altro è anche una cortesia, non tutti hanno gli stessi tempi di gioco), almeno per i primi tempi, è di usare comunque il tag spoiler.

 

Vi ringrazio ;)



#3
kmer

kmer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1119

beh a sto punto,se si può spoilerare....

AVVISATI EH,NON LAGNATEVI SE APRITE LO SPOILER LA RIVELAZIONE E' PESANTE

Spoilero PRATICAMENTE IL FINALE.SE NON LO CONOSCETE NON APRITE LO SPOILER

Spoiler


Modificata da kmer, 31 August 2015 - 07:35 PM.


#4
siegfrid

siegfrid
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2221

Da quel poco che so e ho visto in mgs2 la cosa era fatta molto meglio aveva un senso più profondo che sfociava in qualcosa di filosofico oserei dire :)

 

Ma prima devo giocarlo per avere un quadro della situzione completo!



#5
kmer

kmer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1119

Spoiler


Modificata da kmer, 31 August 2015 - 11:05 PM.


#6
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21181

no va beh... spoiler pesantissimi al terzo post no dai... (non l'ho letto eh).

Non sarebbe meglio avere ANCHE un topic per scambiarsi consigli sulle missioni senza dover per forza entrare nel merito della trama? Magari lasciando in chiaro il numero della missione / side op e mettendo sotto tag spoiler tutto il resto? Vorrei evitare di rovinarmi il gioco...



#7
siegfrid

siegfrid
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2221

Scusa ma questo è il topic dedicato appunto agli spoiler :D se ci sono problemi evitalo come la peste!



#8
Ranma

Ranma
  • everyday's great at your junes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21181

Scusa ma questo è il topic dedicato appunto agli spoiler :D se ci sono problemi evitalo come la peste!

sicuramente.

ma chiedevo se c'era la possibilità di averne uno con spoiler limitati alle missioni per darci consigli a vicenda invece che rischiare di sputtanarsi la trama qui.



#9
kmer

kmer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1119

c'è gia.....

https://forum.everye...e-phantom-pain/


Modificata da kmer, 01 September 2015 - 04:08 PM.


#10
kmer

kmer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1119

GIRA VOCE CHE POSSANO ESSERCI DEGL'AGGIORNAMENTI IN DATA 11/09

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:mellow:

 

 

 

 

 

Spoiler


Modificata da kmer, 02 September 2015 - 06:48 PM.


#11
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Da quel poco che so e ho visto in mgs2 la cosa era fatta molto meglio aveva un senso più profondo che sfociava in qualcosa di filosofico oserei dire :)

 

Ma prima devo giocarlo per avere un quadro della situzione completo!

 

è ciò che ho pensato anch'io

 

in mgs2 c'era un motivo del perchè succedeva l'ambaradan che sappiamo, qui mi sembra molto fine a se stesso



#12
kmer

kmer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1119

sono contento di constatare come ci siano persone come me che pensino che la trama di questo nuovo metal gear faccia schifo

:asd:



#13
siegfrid

siegfrid
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2221

Guarda io non mi permetto di dire la parola "schifo" perchè non l'ho ancora giocato :) ma da qui a paragonarlo a quel capolavoro assoluto di mgs2 ne passa di acqua sotto i ponti :)



#14
kmer

kmer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1119

Eppure c'è quel dialogo con Skullface alla fine che mi aveva quasi convinto....una scena potentissima e profonda,ben più fenomenale del citatissimo prologo:poche parole e concetti ma cosi intelligenti,ben espressi,profondi....ho purtroppo l'impressione che gli abbiano tarpato le ali a Kojima e che il VERO PHANTOM PAIN si fosse chiuso li.

Speravo si chiudesse cosi il gioco,con donna burke e sins of father con le sagome  di Big bOSS E SKULLFACE,una jeep,un lungo tragitto su una jeep,nello stesso modo in cui Ground Zero si era aperto,

Kojima sarebbe riuscito a convincermi,nonostante la narrazione piatta,nonostante la becera sci-fi chiaramente una metafora per "addolcire" un argomento troppo scottante non solo per i videogiochi.

Purtroppo il gioco va avanti....ma per me,che sono un sognatore,TPP finisce cosi.Con un lungo dialogo,non c'è più bisogno di sapere nulla,infondo il cerchio si chiude:Big Boss diventa cattivo.

 

Il gioco è ambientato nel 1984 :pff:

 

Il primo finale,se vogliamo è molto profondo:il problema è che è appena accennato,ma credo purtroppo dipenda troppo dal "peso" delle tematiche trattate,ed è un peccato,infondo è "solo" un videogame...ma i concetti espressi sono molto forti,intelligenti,attuali.


Modificata da kmer, 03 September 2015 - 11:31 PM.


#15
siegfrid

siegfrid
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2221

Purtroppo a kojima le ali gliele hanno tappate anche con mgs4....e infatti si vede :) , l'unico episodio in cui kojima ha dato l'ibero sfogo al suo genio è stato appunto mgs2, non c'è ne!

 

Tornando a questo V ora voglio sapere assolutamente una cosa.......forse l'unica cosa che veramente mi interessa a livello di trama e pg.......frank: c'è o non c'è???? anche se posso immaginare già la risposta.....






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo