Vai al contenuto

PROBLEMA SCHERMO NEROLo schermo del mio computer,dopo un salto di corrente,ha fatto un flash bianco ed è diventato nero.Da lì collegando i rispettivi cavi la lucina verde


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
vanessavanessa1

vanessavanessa1
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9
 Lo schermo del mio computer,dopo un salto di corrente,ha fatto un flash bianco ed è diventato nero.Da lì collegando i rispettivi cavi la lucina verde lampeggia per un po' e rimane nero.A COSA PUO' ESSERE DOVUTO?COME POSSO RISOLVERE? 
P.s.Il pc è apposto non ha danni ho verificato con un altro schermo si vede tutto.
 
 


#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

se con un altro schermo va si è bruciato qualcosa nell'elettronica imho



#3
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

se con un altro schermo va si è bruciato qualcosa nell'elettronica imho

 

quote :D



#4
vanessavanessa1

vanessavanessa1
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

ELETTRONICA IMHO?Cos'è?Mai sentita..



#5
vanessavanessa1

vanessavanessa1
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

se con un altro schermo va si è bruciato qualcosa nell'elettronica imho

elettronica imho?Cos'è?



#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

no imho vuol dire "in my humbled opinion", ovvero "secondo me"



#7
vanessavanessa1

vanessavanessa1
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

no imho vuol dire "in my humbled opinion", ovvero "secondo me"

Potresti essere un po' più preciso?Boh che tipo di componente è stato colpito non so?Cosa potrei fare per capirlo non so dammi un aiuto più preciso



#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

è un po' difficile dirlo da qua... ad occhio potrei azzardare che non va più l'ingresso video. magari prova un altro tipo di cavo

cmq probabilmente è da buttare

 

non hai modo di provarlo su un altro pc?



#9
vanessavanessa1

vanessavanessa1
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

è un po' difficile dirlo da qua... ad occhio potrei azzardare che non va più l'ingresso video. magari prova un altro tipo di cavo

cmq probabilmente è da buttare

 

non hai modo di provarlo su un altro pc?

Ho provato i cavi che c'erano vicino allo schermo non funzionante e funzionano,con un altro pc l'ho provato e ugualmente non da segni solo la lucetta verde che lampeggia per circa 5 secondi


Modificata da vanessavanessa1, 28 August 2015 - 09:34 PM.


#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

okkey. il monitor ha solo un ingresso sul retro?

se sì non puoi fare altre prove

quanti anni ha?



#11
vanessavanessa1

vanessavanessa1
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

okkey. il monitor ha solo un ingresso sul retro?

se sì non puoi fare altre prove

quanti anni ha?

il monitor ha quasi un anno o nemmeno comunque ho provato i cavi sono apposto testati con l'altro schermo che ho



#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sì ok, ma quanti ingressi ha? hai modo di provarne un altro? potrebbe essere guasta la porta da cui entra il segnale video

o ne ha solo uno?



#13
vanessavanessa1

vanessavanessa1
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

sì ok, ma quanti ingressi ha? hai modo di provarne un altro? potrebbe essere guasta la porta da cui entra il segnale video

o ne ha solo uno?

Uno solo :/



#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

eh allora hai fatto tutti i test possibili, tra l'altro se la luce è verde in teoria il segnale video arriva...

se ha un annetto ti conviene portarlo in assistenza che è in garanzia, ma non dire del salto di corrente... dici che non va più e fine



#15
vanessavanessa1

vanessavanessa1
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 9

eh allora hai fatto tutti i test possibili, tra l'altro se la luce è verde in teoria il segnale video arriva...

se ha un annetto ti conviene portarlo in assistenza che è in garanzia, ma non dire del salto di corrente... dici che non va più e fine

non ho la garanzia,è nuovo preso a poco prezzo ma senza garanzia e altro.Vorrei sapere solo se posso cavarmela con poco,se è recuperabile e qualche pezzo è da cambiare quindi lo tengo.E' un peccato!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo