Vai al contenuto

Allenamento in casa,consiglio su panca per esercizio sicuro con bilanciere


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Salve
Mi allena da anni in casa con una panca piana/inclinata e non mi lamento.
il problema é che da un pò di tempo a questa parte mi é presa la paranoia di fare panca con il bilanciere...quindi la faccio solo con i manubri.
Mi manca utilizzare il bilanciere,la sensazione,ecc...però siccome mi alleno da solo (non é mio interesse al momento comunque tirare su carichi da "grosso"),chiaramente ho paura che il bilanciere mi sfugga dalle mani (ultimamenfe pur utilizzando i guanti ecc avevo l'impressione di non avere una presa ben salda) e mi frani addosso..
So che sembra una stupidata..e per anni ed anni l ho utilizzato senza problemi..però é cosi..
Avendo io una panca classica,stavo meditando se esiste in commercio qualcosa di piu professionale (comunque non che costi millemila euro) che abbia un qualche meccanismo di sicura per il bilanciere.
Quando andavo in palestra,sicuramente la cosa che si avvicinava di piu a questo concetto era la macchina per lo squat..con i due binari verticali che di fatto tenevano salda la barra..e con i vari livelli dove potevi agganciare il bilanciere..

Modificata da Ryu83, 28 August 2015 - 12:14 PM.


#2
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

La macchina a cui ti riferisci è la Multipower o smith machine.

Certo, hai il meccanismo di sicurezza per il rilascio del bilanciere ma finisce li l'unico vantaggio della multipower. Per il resto è un abonimio che si trova ancora nei centri fitness.

 

Riguardo la presa durante il bench press, il pollice dove lo collochi?



#3
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
In realtà uso la presa A...forse è la barra troppo grossa?ha una misura normale classica,io ho le mani normali non enormi non piccole.

#4
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Dite che con la presa A le probabilitá che mi scivoli via dalla mani sono ridotte? Senno prendo dei guanti con la sicura XD

#5
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Voi usate dei guantini di solito o fate a mani nude?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo