Vai al contenuto

Sogno un bel picchiaduro a scorrimento sulle nuove console...Perchè no?

- - - - - vendetta streets of rage double dragon final fight

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Segnalo Zheroes di Rimlight Studios(un piccolo team italiano con sede a Catania)che uscirà su Xbox One, PS4 e PC nel 2016

 

 

 

Mother Russia Blades mi ispira tantissimo per la sua violenza a 16 - bit, Racing Justice sembra interessante ma è troppo lento e infine Judgment of Rage pare molto bello, saresti così cortese nel dirmi a che punto sono arrivati gli sviluppatori?

Allora,Mother Russia Bleeds è stato preso quest'estate dalla Devolver quindi sta in una botte di ferro e l'uscita è prevista per la primavera 2016.

River City Ransom è stato approvato su greenlight e dovrebbe in teoria uscire per fine 2015 ma non ci credo molto.

Raging Justice avrebbe già dovuto essere uscito la primavera scorsa ma è scomparso,a dire il vero è abbastanza mediocre io l'ho postato solo per cronaca.

Project Y pare anche lui fine 2015/inizio 2016 ma la vedo dura e comunque è una cartuccia per Megadrive,che andava preordinata quindi in caso tocca comunque aspettare una conversione.

Judgement of Rage è fallito il kickstarter quindi non so come andrà a finire.



#17
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Allora,Mother Russia Bleeds è stato preso quest'estate dalla Devolver quindi sta in una botte di ferro e l'uscita è prevista per la primavera 2016.

River City Ransom è stato approvato su greenlight e dovrebbe in teoria uscire per fine 2015 ma non ci credo molto.

Raging Justice avrebbe già dovuto essere uscito la primavera scorsa ma è scomparso,a dire il vero è abbastanza mediocre io l'ho postato solo per cronaca.

Project Y pare anche lui fine 2015/inizio 2016 ma la vedo dura e comunque è una cartuccia per Megadrive,che andava preordinata quindi in caso tocca comunque aspettare una conversione.

Judgement of Rage è fallito il kickstarter quindi non so come andrà a finire.

Capisco, quindi diresti che oltre a MRB e Zheroes(e se non è troppo vorrei sapere cosa te ne pare)avrebbero più possibilità di uscire River City Ransom e Project Y e secondo te arriveranno prima o poi anche sulle attuali console?



#18
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Capisco, quindi diresti che oltre a MRB e Zheroes(e se non è troppo vorrei sapere cosa te ne pare)avrebbero più possibilità di uscire River City Ransom e Project Y e secondo te arriveranno prima o poi anche sulle attuali console?

Zheroes a dire il vero non mi piace granchè,quando si tratta di picchiaduro a scorrimento sono abbastanza tradizionalista e la grafica 3D non mi piace e preferisco comunque un feeling più urbano e in linea con i classici.

Sul discorso conversioni non saprei,Project Y è fatto da una software house specializzata in giochi su cartuccia Megadrive e almeno un titolo ovvero Pier Solar è stato portato su steam non so se pure su market place sony prova a cercarlo,se c'è allora ci sono possibilità che arrivi anche Project Y.

RCR è complicato,quando hanno fatto il kickstarte avevano addirittura l'endorsement e i diritti del creatore della serie poi è successo che è stato messo in sviluppo ufficiale per Nintendo 3DS un capitolo da parte di un altra software house quindi le cose si sono fermate,ora visto che steam ha accettato il greenlight suppongo che non ci siano problemi ma eventuali conversioni dipenderanno da situazione diritti e soprattutto vendite.

Del mazzo secondo me il più importante rimane MRB perchè è sotto Devolver e ha attirato un sacco di attenzione alle fiere e come Hotline Miami creerà un seguito di cloni ne sono convinto,fossi uno sviluppatore indie comincierei ora a pensare ad un picchiaduro a scorrimento perchè il prossimo anno ritorneranno di moda,la domanda c'era già mancavano solo giochi adeguati.

Comunque se hai un PC con meno di 10 anni puoi provare anche Open BOR(engine open source per picchiaduro con decine di mod pronte anche di ottima qualità) e soprattutto procurarti Streets of Rage Remake.



#19
Superbabraxas

Superbabraxas
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10392
Ryse però ci si avvicina molto ad un picchiaduro a scorrimento in salsa next, non trovate?

#20
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ryse però ci si avvicina molto ad un picchiaduro a scorrimento in salsa next, non trovate?

Beh si diciamo che molti giochi moderni possono dirsi picchiaduro a scorrimento,la serie Dinasty Warriors in tutte le sue incarnazioni forse è il maggiore rappresentante della categoria e personalmente adoro i due capitoli di Ken's rage.

Su PS2 c'erano God Hand e Beatdown che tutto sommato rendevano bene lo spirito però chi come me ha vissuto l'epoca in cui i picchiaduro a scorrimento mangiavano gettoni in sala giochi ed erano vere e proprie killer applications per le console è rimasto affezionato a certi dettagli come la grafica 2D l'ambientazione urbana,i personaggi con un determinato stile,la musica anni 80 ecc.

Già comunque la pixel art moderna non rende al meglio,alla grafica di MRB infatti preferisco nettamente quella di Project Y ad esempio e lo stile "hand drawn" animato con taglia e cuci che usano molti giochi indie non mi piace trovo che il top della grafica 2D rimanga sempre quello di metà anni 90.

Per il momento io mi sfogo su open bor grazie a perle come questa


Modificata da Nick0, 20 September 2015 - 12:21 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo