Vai al contenuto

La longevità dei videogame odierniparliamone

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

Chi come me ormai intravede i quarantanni non ha più fisicamente il tempo per dedicarsi a giochi troppo lunghi e complessi, ecco perché apprezzo soprattutto esperienze videoludiche che riesco a completare in una decina di ore al massimo (gioco effettivo).

Un tempo mi svisceravo simulatori di volo o di guida su PC, facendo Gran premi al 100% o missioni con ore di volo, ora ovviamente non ho minimamente il tempo per farle, avendo a dir tanto un paio di ore alla settimana e quando va bene anche quattro o cinque.

Ecco che apprezzo i giochi alla Uncharted, niente open world, scenari "limitati", ma bella storia, gameplay coinvolgente e possibilità di finirli umane ;-)

Niente The Witcher 3, niente RPG troppo lunghi e niente più giochi di guida e lo dico a malincuore ma tutte le volte che ne compro uno resta lì impachettato o al massimo provato per qualche ora e abbandonato.

Di recente ad esempio ho apprezzato Murdered Soul, criticato tanto per la longevità ma apprezzatissimo da me perché in tre settimane ho potuto finirlo, godermi tutto sommato una buona storia e un buon gameplay, raccogliendo il 90% dei collezionabili.

 

Spiace dirlo ma questa è la situazione e quindi sono contento anche quando qualcuno sviluppa un titolo adatto a "noi vecchietti" con poco tempo ;-)

Il 1 settembre voglio prendere il nuovo Metal Gear ma ho già paura di non riuscire a sviscerarlo perché troppo "vasto", anche se magari la storia principale scorre più veloce... vedremo.

Ovviamente ciò non significa che non apprezzo giochi come The Witcher 3, ben vengano, solo che non ho fisicamente il tempo per giocarli.

 

Sicuramente il discorso qualità/quantità è valido e credo che in parte sia anche vero, dico in parte perché se ci pensate, analizzando un mondo come quello di The Witcher 3 o anche la Parigi della Rivoluzione di AC Unity, insomma non si può certo parlare di mancanza di qualità... sono mondi vivi e ricchi di dettagli e particolari, con tantissime missioni, personaggi, ecc. Certo è inevitabile che alla fine ci si possa anche "perdere" in questi mondi ma in fondo è un prezzo da pagare... un po' come nella vita reale, mica tutte le giornate sono sempre avvincenti e con cose fantastiche, capitano anche le giornate noiose ;-)



#17
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36720
Io vivo la stessa situazione di Turk, gioco poco e preferisco non avere esperienze troppo lunghe.
Non a caso ho apprezzato moltissimo anche io Murdered.

#18
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30179
Anche Batman però é open world ma in una ventina di ora si fa tutta la storia principale con anche le sub quest più belle.

#19
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16905
Stessa condizione, motivo per il quale anch'io preferisco giochi che non durano troppo (murdered, ma anche tomb raider). Anche gli Arcade vanno benissimo, infatti ogni tanto mi dedico al retrogaming!

#20
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10629
Idem come sopra... avendo lavoro famiglia etc mi avanzano 2 ore la domenica per giocare quindi prediligo giochi che mi impegnano max 20 ore per portarli a termine. L anno scorso mi sono imbarcato in dark soul mi ci è voluto un anno per finirlo. Lo dico con un po di tristezza perché mi rendo sempre più conto di avere le briciole da dedicare a una cosa che mi piace ma per giochi enormi se ne riparlerà quando sarò in pensione (se mai ci arriverò )

#21
Davix

Davix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 525

Ragazzi mi aggiungo pure io ...ho fatto il "giro di boa" dei 30 e sto andando verso i 40 ...tra che non si ha più la "freschezza" di quando si è ragazzi anch'io cerco giochi da massimo 10-15 ore e non troppo impegnativi, sapendo che mi sto perdendo capolavori come The Witcher 3 che ho rivenduto perchè una volta aperto, provato e visto la maestosità della cosa a mio malincuore ho lasciato perdere.

Mi fa sempre strano perchè tantissime persone si lamentano che i giochi moderni sono troppo brevi ....però almeno quest'anno di titoli belli longevi tra Bloodborne e anche Batman ne sono usciti. Comunque mi fa piacere di non essere l'unico a non sentire questa cosa o ad avere questo "problema" ....le giornate dovrebbero avere qualche ora in più :)



#22
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

Mi sa che ci ritroveremo tutti al pensionato... a giocare con i videogiochi, al posto delle carte... dai.. una conclusione non male per quando saremo davvero "old" ;-))



#23
LiNoZ

LiNoZ
  • Il mio amico più sincero

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4883

Chi come me ormai intravede i quarantanni non ha più fisicamente il tempo per dedicarsi a giochi troppo lunghi e complessi, ecco perché apprezzo soprattutto esperienze videoludiche che riesco a completare in una decina di ore al massimo (gioco effettivo).
Un tempo mi svisceravo simulatori di volo o di guida su PC, facendo Gran premi al 100% o missioni con ore di volo, ora ovviamente non ho minimamente il tempo per farle, avendo a dir tanto un paio di ore alla settimana e quando va bene anche quattro o cinque.
Ecco che apprezzo i giochi alla Uncharted, niente open world, scenari "limitati", ma bella storia, gameplay coinvolgente e possibilità di finirli umane ;-)
Niente The Witcher 3, niente RPG troppo lunghi e niente più giochi di guida e lo dico a malincuore ma tutte le volte che ne compro uno resta lì impachettato o al massimo provato per qualche ora e abbandonato.
Di recente ad esempio ho apprezzato Murdered Soul, criticato tanto per la longevità ma apprezzatissimo da me perché in tre settimane ho potuto finirlo, godermi tutto sommato una buona storia e un buon gameplay, raccogliendo il 90% dei collezionabili.
 
Spiace dirlo ma questa è la situazione e quindi sono contento anche quando qualcuno sviluppa un titolo adatto a "noi vecchietti" con poco tempo ;-)
Il 1 settembre voglio prendere il nuovo Metal Gear ma ho già paura di non riuscire a sviscerarlo perché troppo "vasto", anche se magari la storia principale scorre più veloce... vedremo.
Ovviamente ciò non significa che non apprezzo giochi come The Witcher 3, ben vengano, solo che non ho fisicamente il tempo per giocarli.
 
Sicuramente il discorso qualità/quantità è valido e credo che in parte sia anche vero, dico in parte perché se ci pensate, analizzando un mondo come quello di The Witcher 3 o anche la Parigi della Rivoluzione di AC Unity, insomma non si può certo parlare di mancanza di qualità... sono mondi vivi e ricchi di dettagli e particolari, con tantissime missioni, personaggi, ecc. Certo è inevitabile che alla fine ci si possa anche "perdere" in questi mondi ma in fondo è un prezzo da pagare... un po' come nella vita reale, mica tutte le giornate sono sempre avvincenti e con cose fantastiche, capitano anche le giornate noiose ;-)

Quoto in tutto
Sono nella stessa situazione
Mi ricordo i vecchi tempi...gp2 , gp3 e gp4...quanto li ho giocati, GP al 100% da fare con un mio amico, testa a testa x chi faceva il tempo migliore nelle varie piste :( ora avventure veloci e via, al max gare veloci su F12015 alla sera in sigle o multy

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

#24
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

I capolavori della storia dei VG  (quasi tutti) hanno una longevità inesistente... in base a parametri moderni.

 

Lo stesso TLOU, ha subito critiche (assurde e demenziali) perchè troppo "corto"....

 

C'è gente  che è convinta che acquistando un gioco si abbia diritto ad giocarlo all'infinito ..... anche quando il titolo stesso, per sua natura, non lo permette.

 

Purtroppo la deriva è questa...  se un'avventura dura 8 ore è stroncata a prescindere, purtroppo spesso anche dalla critica.

 

C'è stato un periodo in cui le recensioni davano il loro giudizio anche in base alla "rigiocabilità"... un abominio.

 

E quindi  giù Trofei, DLC, NG+, multiplayer online anche dove non è concepibile.... etc.

 

Forse io sono vecchia scuola, ma resto dell'idea che un buon VG debba durare il giusto... ed in generale meglio chiuderla subito che diluire la cosa oltre il limite della decenza....

 

Ubisotf,  mi senti?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo