Vai al contenuto

Mafia III [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1610 risposte

Sondaggio: Mafia III [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile (34 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Mafia III?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. voto 9 - quasi perfetto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (11 voti [32.35%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 32.35%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (7 voti [20.59%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 20.59%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (7 voti [20.59%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 20.59%

  6. Votato voto 5 - dovevano fare di più (5 voti [14.71%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.71%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (4 voti [11.76%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.76%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1366
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50360

Devo dire che i DLC m'intrigano. Ora sono indeciso se rivendere il gioco o tenerlo per prendere i DLC scontati in un secondo momento.

 

Comunque votato 8 nel sondaggio. In realtà sarebbe un 7 e mezzo, però ho voluto premiare il gioco per tutta una serie di motivi che ho espresso nei commenti addietro. E ci metto al volo anche il doppiaggio italiano: scorrazzare in auto senza dovermi fermare per leggere i sottotitoli è un pro troppo sottovalutato  :asd:

 

io l'ho venduto quando ancora valeva parecchio, tempo che escono tutti e 3 i dlc (figurati, solo il primo esce a fine marzo) presumo che si potrà ricomprare a poco

 

tra l'altro vediamo pure la qualità di questi dlc...



#1367
Rocco-74

Rocco-74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Ciao a tutti ho finito Mafia 3 su Ps4. Per sbaglio ho cliccato su partita nuova ora come faccio a recuperare i salvataggi vecchi? Grazie mille

#1368
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724



#1369
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Ciao a tutti ho finito Mafia 3 su Ps4. Per sbaglio ho cliccato su partita nuova ora come faccio a recuperare i salvataggi vecchi? Grazie mille


Se sei plus prova a scaricare il file dal cloud (sempre se non si è sovracritto).
Non credo ci sia altro modo.

#1370
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Ho provato la demo e me ne sono innamorato.

Narrazione, personaggi, storia, recitazione è tutto.... incredibile. E queste sono cose che cerco sempre in un gioco.

 

Poi però faccio un'indagine in rete, e scopro che dopo la sezione della demo si apre in realtà un gioco pallosissimo che molti giocatori hanno stroncato, ripetitivo all'inverosimile, peggio di qualunque meccanica copia-incolla Ubisoft.

Questo, invece, è quello che NON VOGLIO da un gioco, quello che schifo più in assoluto... quindi, che fare? XD

 

Ho tre domande:

 

- Ma veramente non si possono skippare le missioni ripetitive? Non si può andare dritti con la storia e fare meno roba pallosa possibile?

 

- La parte ripetitiva è così massacrante?

 

- La storia si mantiene sui livelli dell'inizio? Tenete presente che la demo contiene tutto il prologo intero.

Ci sono ancora missioni "set piece" come all'inizio, oppure ho già visto tutto nella demo?

 

Fosse solo per la demo avrei già acquistato tre copie del gioco, ma ho la sensazione che sia molto ingannevole... :(



#1371
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22384

1. No, purtroppo devi completare anche la "roba pallosa", perchè è facendo quella che si sbloccano le missioni principali. Sistema assurdo ma vero.

 

2. "Nì", o almeno, certamente Sì sul lungo andare. C'è di buono che almeno le missioni copia-e-incolla necessarie per proseguire con la trama principale si svolgono ognuna in un luogo diverso (magazzini, macellerie, bische clandestine, fumerie hippie, ecc) quindi se come gameplay non c'è differenza, la varietà di ambientazione mitiga in parte il deja-vu.

 

3. Sulla trama principale in sè, e suoi personaggi, davvero niente da ridire: è spettacolare dall'inizio alla fine, e migliora solo, proseguendo (forse solo la missione finale è un po' corta rispetto alle altre). Il problema, appunto, è arrivare a farla tutta la storia principale. A me non è successo, ma non sono sorpreso di scoprire che molti hanno abbandonato tutto prima del tempo. 


Modificata da Mr Bloody, 03 April 2017 - 11:41 AM.


#1372
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Ho provato la demo e me ne sono innamorato.
Narrazione, personaggi, storia, recitazione è tutto.... incredibile. E queste sono cose che cerco sempre in un gioco.
 
Poi però faccio un'indagine in rete, e scopro che dopo la sezione della demo si apre in realtà un gioco pallosissimo che molti giocatori hanno stroncato, ripetitivo all'inverosimile, peggio di qualunque meccanica copia-incolla Ubisoft.
Questo, invece, è quello che NON VOGLIO da un gioco, quello che schifo più in assoluto... quindi, che fare? XD
 
Ho tre domande:
 
- Ma veramente non si possono skippare le missioni ripetitive? Non si può andare dritti con la storia e fare meno roba pallosa possibile?
 
- La parte ripetitiva è così massacrante?
 
- La storia si mantiene sui livelli dell'inizio? Tenete presente che la demo contiene tutto il prologo intero.
Ci sono ancora missioni "set piece" come all'inizio, oppure ho già visto tutto nella demo?
 
Fosse solo per la demo avrei già acquistato tre copie del gioco, ma ho la sensazione che sia molto ingannevole... :(

Ciao,
Le missioni sono si un po' ripetitive ma spesso su 3 obbiettivi te ne basta 1 per poter proseguire.
A livello di storia, secondo me, la qualità rimane sempre su livelli altissimi. Non vedevo l'ora delle scene non comandabili per ascoltare i dialoghi e il progredire della storia.
La parte ripetitiva non è così massacrante.. in rete i giudizi son sempre eccessivi. È come un qualunque gioco dove spesso devi fare le stesse cose.
Io te lo consiglio caldamente

#1373
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

Grazie a tutti e due :)

 

Ho letto che devono ancora uscire due DLC/espansioni, magari provo ad aspettare ancora un po' per un' edizione completa, o comunque attendo che sia uscito tutto.

In futuro penso proprio di recuperarlo.



#1374
cr0w90

cr0w90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 549

quante ore di gioco ci vogliono per completarlo ?



#1375
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50360

Ho provato la demo e me ne sono innamorato.

Narrazione, personaggi, storia, recitazione è tutto.... incredibile. E queste sono cose che cerco sempre in un gioco.

 

Poi però faccio un'indagine in rete, e scopro che dopo la sezione della demo si apre in realtà un gioco pallosissimo che molti giocatori hanno stroncato, ripetitivo all'inverosimile, peggio di qualunque meccanica copia-incolla Ubisoft.

Questo, invece, è quello che NON VOGLIO da un gioco, quello che schifo più in assoluto... quindi, che fare? XD

 

Ho tre domande:

 

- Ma veramente non si possono skippare le missioni ripetitive? Non si può andare dritti con la storia e fare meno roba pallosa possibile?

 

- La parte ripetitiva è così massacrante?

 

- La storia si mantiene sui livelli dell'inizio? Tenete presente che la demo contiene tutto il prologo intero.

Ci sono ancora missioni "set piece" come all'inizio, oppure ho già visto tutto nella demo?

 

Fosse solo per la demo avrei già acquistato tre copie del gioco, ma ho la sensazione che sia molto ingannevole... :(

il prologo probabilmente è una delle migliori parti del gioco, io pure ero partito con l'entusiasmo a mille ma poi il tutto si disperde in ore di missioncine tutte uguali e pezzi come quello iniziale si riducono all'osso. Te lo consiglio solo se sei amante del genere



#1376
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724


#1377
Anubi88

Anubi88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1167

comprato assieme a 2 amici,Non è piaciuto a nessuno dei 3; rivenduto dopo neanche una settimana. 



#1378
cr0w90

cr0w90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 549

iniziato da poco; tralasciando qualche bug grafico di troppo ( macchine che sprofondano sottoterra) devo dire che la storia mi ha preso sin da subito. Peccato per la poca varietà di missioni .

Ma la cosa che mi ha davvero colpito  ( in negativo)  è che, anche giocandolo a difficile, lo sto trovando di una semplicità disarmante; tutto dovuto alla scarsissima intelligenza artificiale dei nemici (una delle peggiori che io ricordi) . Nelle recensioni era stata tanto criticata ma sinceramente non mi sarei mai aspettato fosse pietosa a tal punto.



#1379
senza nick

senza nick
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

iniziato da poco; tralasciando qualche bug grafico di troppo ( macchine che sprofondano sottoterra) devo dire che la storia mi ha preso sin da subito. Peccato per la poca varietà di missioni .

Ma la cosa che mi ha davvero colpito  ( in negativo)  è che, anche giocandolo a difficile, lo sto trovando di una semplicità disarmante; tutto dovuto alla scarsissima intelligenza artificiale dei nemici (una delle peggiori che io ricordi) . Nelle recensioni era stata tanto criticata ma sinceramente non mi sarei mai aspettato fosse pietosa a tal punto.

Purtroppo è l'aspetto che mi ha convinto a non acquistarlo...ho amato i primi due capitoli, ma questo è veramente troppo semplice...c'è da dire che il free-roaming implementato nel 3°capitolo necessitava di un'IA più evoluta per via dei livelli più grandi, mentre in Mafia 2 i livelli erano tutti lineari, e nonostante l'IA non più brillante di Mafia 3, grazie al level design molto ristretto faceva il suo sporco lavoro.

Oltretutto avendo implementato anche le fasi stealth(non presenti nel 2) le negatività dell'IA sono state ancora più marcate.


Modificata da senza nick, 14 April 2017 - 11:15 AM.


#1380
cr0w90

cr0w90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 549

peccato davvero, c'era tanto potenziale in questo gioco






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo