Vai al contenuto

Emergono nuovi dettagli sui rapporti tra Konami e Hideo Kojima

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#31
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63920

oramai per fare un gioco AAA servono budget enormi.

vedi gta.

 

se konami non vuole entrare in quest' ordine di idee non è colpa di kojima ...è il mercato che vuole questo andazzo.



#32
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24836

 

secondo me Konami vuole mollare la saga. Lo penso da tempo e sono convinto che la decisione sia ormai questa. MGS è una saga sempre più restrittiva. Ogni capitolo è fortemente connesso coi precedenti e di fatto, ad apprezzare questo nuovo capitolo possono essere soltanto quelli che l'hanno giocata tutta,quantomeno dai tempi del primo MGS. Insomma è una saga che per via della sua strutturazione tende ad escludere le nuove generazioni, e questo è un fardello economico non da poco per Konami. Il timore è che tolto Kojima di mezzo, Konami si butti in un nuovo progetto basato su MGS ma che sia accessibile pure per coloro i quali all'epoca di MGS non erano neanche nati. Ma come ho già scritto, non esiste MGS senza il genio di Kojima. :sisi:

 

Senza Kojima, MGS diventerà l'Assassin's Creed di Konami.



#33
Corazon

Corazon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 722

Kojima ha fatto bene.
E'lunico che ancora si preoccupa di consegnarci qualcosa di realmente curato e non una roba mozzata con betatesting al dayone e finali dlc.
senza che la cosa finisca in rosso ricordiamolo, perche kojima é una garanzia per noi ma anche per il publisher.
quindi si, poteva ottenere maggiori entrate, ma avrebbe dovuto coccolare meno i suoi fan ed il suo ultimo prodotto.
continua cosi kojima e mandali tutti alla sezione mobile!

 

:this: Concordo con tale pensiero,Kojima per quanto gradasso lo si possa reputare,sa il fatto suo.



#34
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Da un punto di vista commerciale Konami ha fatto benissimo a cacciare Kojima! Un lavoro deve essere svuolto in tempi il piu possibili brevi non si tratta di un deficit nella qualità ma di puro e semplice guadagno...mi spiace per kojima.

#35
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227
Sembra del tutto plausibile e per una volta, si potrebbero evitare le solite polemiche.

#36
DragonDaemonis

DragonDaemonis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 937
Prendiamo questa dichiarazione per vera.
Se è così, la colpa è di entrambi.
Kojima ha sforato in termini economici e Konami ha reagito in modo eccessivo.
Non so perché, ma dubito sia stato solo questo...

#37
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Da un punto di vista commerciale Konami ha fatto benissimo a cacciare Kojima! Un lavoro deve essere svuolto in tempi il piu possibili brevi non si tratta di un deficit nella qualità ma di puro e semplice guadagno...mi spiace per kojima.


Da un punto commerciale Konami non ha fatto proprio Benissimo, visto che comunque il titolo sicuramente farà guadagnare un sacco di soldi a Konami..... come è sempre stato. MGS è pur sempre la saga di maggior successo per Konami, è l'unica rimasta vita fino adesso.

Ci fosse stato un passo falso, che ha fatto guadagnare poco rispetto alle aspettative, lo capirei anche, ma se queste voci fossero vere, si parla della solita Konami che ormai è in modalità Autodistruzione.

ma questo ovviamente è il mio parere

#38
KYLO-R3N

KYLO-R3N
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2091
Io sto sempre dalla parte del maestro KOJIMA San!

#39
Demmattia

Demmattia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 94
Ammettiamo che Rika abbia svelato il mistero.
Quello che mi lascia perplesso è la questione del budget, ammetto di non avere idea di come funzionino le dinamiche del caso, ma suppongo che non basti presentarsi davanti alla dirigenza e chiedere più soldi. Quando si effettua la richiesta ci sarà allegata una motivazione, che i vari membri della dirigenza valuteranno, per poi decidere se concedere il budget, magari anche in minima parte o meno. Per come la vedo io, magari in modo semplicistico è anche una parte del lavoro di Konami assicurarsi che le risorse economiche messe a disposizione di Kojima non vengano scialacquate inutilmente e siano ben utilizzate.
Magari Kojima ha tirato troppo la corda, ma lo ha potuto fare solo perché gli è stato "concesso"...

#40
Guarrera Nick

Guarrera Nick
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 196
Il gioco deve ancora uscire e kojima ha già fatto incassare più di 5 milioni di dollari con la demo ground zeroes.. E qualcuno ha davvero il coraggio di farne una questione di soldi??? Ci credo poco, hideo è semplicemente uno sbruffone e anche se è tra i pochi al mondo che può permetterselo si è fatto odiare da qualcuno in alto che adesso se lo vuole togliere dagli amenicoli..

#41
En1x

En1x
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 397

Ha ragione Konami e tutto questo ridimensiona Kojima che non è poi tutto sto gran genio che volete farmi credere

immagino che chiunque sarebbe capace di fare un'ottima cena se ha a disposizione aragosta e caviale
invece il vero genio cucina bene anche quando dispone solo di un po' di pane secco e poco altro, e questo Kojima evidentemente non lo sa fare

Vorrei poterti dare quel pane secco e poco altro per vedere cosa riesci fare.
Visto che, con alla base solo l'idea del gioco del nascondino, Kojima ha inventato un genere (Stealth).

#42
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Tralasciando alcuni commenti vergognosi che ho letto in queste tre pagine, io dico: Grazie Kojima.

 

Uno dei pochi che ci tiene davvero a ciò che fa e lo vuole fare al meglio possibile, senza rilasciare ridicole patch al day one da giga e giga.

MGS V sarà il suo ultimo Metal Gear, e ha fatto tutto come lo aveva pensato e voluto lui.

 

Konami ha fatto la cazzata più grande che poteva fare. Peggio per loro.



#43
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311
Merita tutti i soldi, spero vada in un team autonomo sotto Sony o Square enix

#44
Guest_TheGIKKIOeYe

Guest_TheGIKKIOeYe
  • Gruppo: Ospiti

COmedicono gli americani bullshit! :)

Ditemi che volete ma io assolutamente NON CI CREDO che Konami, alla richiesta di un Kojima qualunque, non abbia accordato a lui alcun bonus.

Cioè è come se Maradona avesse chiesto un bonus al Napoli dopo quello che gli ha fatto vincere ,e il Napoli avesse negato.

Contando che non parliamo di "morti di fame" , ma mi sembra proprio strana sta cosa.

Magari avrebbero cercato di contrattare, ma addirittura lasciarlo " a secco" .

Ma poi non se ne sarebbe andato tanto tempo prima? ora ha realizzato?

mah seri dubbi comunque



#45
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26895

Ricordo che Destiny ha avuto un budget stratosferico e un marketing assillante e poi è uscito un gioco molto mediocre dal costo milionario! Quindi non pensate che avere tanti soldi vuol dire capolavoro assicurato anzi ..
Konami dovrebbe evitare d parlare di sformanti di budget quando hanno creato quella schifezza di metal gear raiden robot e dei vari PES che adesso anche fifa 98 lo batte.. Konami vai a fare maglioni!

che c'entra se per un titolo si concorda un budget quello dev'essere e una ditta non in buonissime acque é giusto e sacrosanto che ci guardi...ha anche altri dipendenti da far mangiare...gia con mgs4 rientrarono nei costi di sviluppo a fatica...genio o no devi produrre e far guadagnare




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo