Vai al contenuto

Jupiter Ascending e il declino dei Wachowskipareri personali sul film?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 135 risposte

#31
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

mi state facendo venir voglia di vederlo

 

non farlo....



#32
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56730

 

eeeeeeeeeeh gesù veditelo...manco dovessi prenderti 1 mese di ferie per farlo XD

 

se io ieri sera ho visto paddington tu puoi vedere jupiter ascending.

 

non ti piacerà eh, ne son quasi certo, anche perchè non hai una forte "cultura giapponese" radicata, quindi non puoi apprezzare le commistioni "animericane" dei uacioschi, però almeno ti levi la curiosità

 

chi?io? ma se di anime e manga ci campo da quando avevo 5 anni  :lol: le commistioni americane/Giappo son proprio le cose che mi piaccion di più dei Uacioschi.



#33
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56730

 

non farlo....

è più forte di me,se leggo che una cosa fa cagare a spruzzo il pervertito che è in me deve almeno darle un'occhiata  :lol:



#34
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372

 

chi?io? ma se di anime e manga ci campo da quando avevo 5 anni  :lol: le commistioni americane/Giappo son proprio le cose che mi piaccion di più dei Uacioschi.

 

è che non ti ho mai visto bazzicare zone anime e manga o parlarne XD mea culpa

 

allora forse c'è la speranza che ti possa piacere pur notando gli evidenti limiti del film



#35
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56730

 

è che non ti ho mai visto bazzicare zone anime e manga o parlarne XD mea culpa

 

allora forse c'è la speranza che ti possa piacere pur notando gli evidenti limiti del film

a me Cloud Atlas per esempio piacque non poco,sopratutto nei punto dove le influenze orientali si facevano più marcate.Onestamente a me dispiace vederli con le pezze al culo perchè nonostante tutto con Matrix e i suoi seguiti ci son cresciuto e non ho potuto fare a meno di apprezzarli(sì,anche il terzo).Molte delle scene girate dai fratelli per me sono veri e propri capisaldi dell'action e non parlo di bullet time.

L'inseguimento sull'autostrada insieme a quello di Ronin è ai vertici di qualsiasi cosa per me.

Oltretutto non potevo fare a meno di apprezzarne molti dei dialoghi e dei riferimenti filosofici.spero che si riprendano perchè vedere gente davvero bollita come Bay incassare a strafottere e vedere loro a terra per pochi passi falsi è piuttosto triste.


Modificata da LambertoKevlar, 29 July 2015 - 11:13 AM.


#36
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Solita idea che mettersi a fare una serie tv è per forza  una retrocessione :D bisogna proprio essere chiusi mentalmente eh ...

quoto.

sopratutto nel mondo di oggi dove molti serial pareggiano i tanto blasonati filmoni d'autore...



#37
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

è più forte di me,se leggo che una cosa fa cagare a spruzzo il pervertito che è in me deve almeno darle un'occhiata  :lol:

 

ti direi che vale anche per me....ma questo è uno di quei brutti fastidiosi....di quelli che irritano!!



#38
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4005

Retrocessione in TV? Vabbè ognuno ha le proprie idee..

 

 

Solita idea che mettersi a fare una serie tv è per forza  una retrocessione :D bisogna proprio essere chiusi mentalmente eh ...

 

 

Anzi spesso fare una serie tv rispetto a un film dà modo di trattate argomenti in maniera più articolata e complessa, vuoi solo per la maggiore durata rispetto alle due orette scarse del film (e spesso i film di Wachoski sono decisamente lunghi)

 

 

quoto.

sopratutto nel mondo di oggi dove molti serial pareggiano i tanto blasonati filmoni d'autore...

 

La vogliamo chiamare promozione, dopo tre clamorosi tonfi critici e commerciali consecutivi? Per me va bene lo stesso, anzi. Voglio specificare che dei tre film ho visto solo Cloud Atlas (che non è proprio orrendo, anche se certamente neanche la mamma dei fratellini arriverebbe a definirlo "capolavoro"), quindi le mie considerazioni valevano in generale per la carriera dei Wachowski, che è emblematica da molti diversi punti di vista. Non escludo che in TV possano trovare una dimensione a loro più congeniale.

 

Quanto al problema dell'apertura mentale, noto che sempre più spesso alcune menti sono talmente aperte che le idee entrano ed escono senza riuscire ad assumere una forma coerente. Ad esempio, molte sembrano non riuscire a cogliere la differenza tra un film e una serie televisiva, se non basandosi su criteri elementari (ma diciamo pure rudimentali) come la durata. Più che aperte le definirei "sforacchiate".


Modificata da Quilty, 29 July 2015 - 12:24 PM.


#39
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372

 

Quanto al problema dell'apertura mentale, noto che sempre più spesso alcune menti sono talmente aperte che le idee entrano ed escono senza riuscire ad assumere una forma coerente. Ad esempio, molte sembrano non riuscire a cogliere la differenza tra un film e una serie televisiva, se non basandosi su criteri elementari (ma diciamo pure rudimentali) come la durata. Più che aperte le definirei "sforacchiate".

 

Ci sono pure menti così chiuse da essere alla fine vuote o con all'interno solo scheletri di vecchie idee e concetti ormai puzzolenti e ammuffiti :sisi:

 

Alla fine, come tutto, bisogna trovare la giusta misura



#40
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

A livello di peso nell'industria cinematografica mi sembra innegabile che i Wachowski siano "attualmente" in una fase calante.



#41
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372

a dir poco calante

 

io son rimasto stupito che gli abbiano dato un budget così alto



#42
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Tanto per dire, non che metacritic voglia dire qualcosa, ma a me fanno molto paicere certi aspetti che si possono vedere da questi punteggi


Cloud Atlas:
critica: 55 utenti: 8.2
http://www.metacriti...vie/cloud-atlas


Speed Racer
critica: 37 utenti: 7.9
http://www.metacriti...vie/speed-racer


Sense8, la nuova serie TV, sta a critica: 63 utenti:8.2
http://www.metacritic.com/tv/sense8


L'unico dove critica e utenti sono d'accordo è proprio Jupiter Ascending, con critica: 40 e utenti 4.5
http://www.metacriti...piter-ascending


Io sarò di parte e sicuramente non sono un critico nè capisco nulla di critica cinematografica, ma ciò che da "semplice spettatore" vedo da tutto ciò è che la critica (che purtroppo è influenzata da mazzette e linee editoriali forzate) tende a stroncare i lavori dei Wachowski, mentre per gli spettatori sono prodotti ben oltre la sufficienza, decisamente buoni (con l'esclusione di Jupiter Ascending, il quale probabilmente è effettivamente un brutto film). Purtroppo però credo che in questo settore se "gli esperti autorevoli di settore" parlano male di te, questo influisce poi anche su come vieni visto e quindi la tua carriera ne risente. Ed è un peccato perché è chiaro che i prodotti dei Wachowski piacciono al pubblico.

#43
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30186

Al pubblico è piaciuto anche 50 sfumature di grigio e Twilight  :asd:



#44
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Al pubblico è piaciuto anche 50 sfumature di grigio e Twilight  :asd:


Twilight user score 4.9
http://www.metacriti.../movie/twilight


Fifty shades of grey user 3.2
http://www.metacriti...-shades-of-grey


direi di no


Ovviamente, come ho detto nel post prima, non è che metacritic sia il vangelo, ma almeno può dare un'idea della discrepanza tra utenti e critica

Modificata da r3dl4nce, 29 July 2015 - 05:06 PM.


#45
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

a dir poco calante

 

io son rimasto stupito che gli abbiano dato un budget così alto

Mi sa che con 'Jupiter Ascending' hanno giocato l'ultimo bonus del credito accumulato con 'Matrix'... Anche se produttivamente qualche pezzo si è perso un paio di film prima.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo