Vai al contenuto

Amiga: i giochi che hanno fatto la storia - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189617
Amiga: i giochi che hanno fatto la storia - SPECIALE
Continuiamo la nostra celebrazione del trentesimo anniversario della nascita dell’Amiga, con uno sguardo nostalgico a quei titoli che ne hanno segnato la storia. Buon viaggio a tutti.
..
Leggi l'articolo completo: Amiga: i giochi che hanno fatto la storia - SPECIALE (Multi)



#2
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Xenon 2 Megablast, all'epoca, per me bimbetto di dieci anni, era una cosa fantastica.

Considerate che l'altro unico sparatutto spaziale casalingo che avevo era Alpha Mission per NES....

#3
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7617
Particolarmente legato a sensibile soccer stunt car racer e formula one quanti ricordi :)

#4
Eddie Smoke

Eddie Smoke
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 67
Ho trascorso ore e ore della mia infanzia a giocare con Speedball 2: Brutal Deluxe

#5
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414
Another world!! Sensible soccer! Lemmings 2!! Cannon Fodder 1-2!! Turrican 2!! e tanti tanti altri...indimenticabile amiga!

#6
Blackcat73

Blackcat73
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 126
icecream!!! cmq per quanto bello xenon2 ci fu il mese in cui uscirono project x apidya e agony (anche se tutti e 3 a scrolling orizzontale e non verticale) che fu assurdo...

#7
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Qualcuno si ricorda di un platform 2D chiamato Bubble and Squeak? Uscirà su Mega Drive se non erro.... me lo ritrovai in casa non so come ed era una cosa impossibile, difficilissimo, calibrato male, noioso, proprio brutto. Eppure ho speso diversi mesi cercando di finirlo.

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io molti di questi li ho giocati su pc, però li amo ancora lo stesso :cuoreviola:



#9
Spartan 071

Spartan 071
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2299
Giocato quasi a tutti

#10
zato78

zato78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1879
Alcuni li avevo totalmente rimossi, grazie mille!!!
Aggiungo Microprose Soccer, con la visuale dall'alto e la palla che diventiva gigante avvicinandosi allo schermo, e Super Monaco Gp, le auto avevano 7 marce!

#11
passer875

passer875
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 983
Sostanzialmente d'accordo, sono tutti titoloni, citare Hunter o Sword of Sodan poi, significa averli vissuti davvero quegli anni.
Io avrei aggiunto Elite, se non altro per la sua estrema libertà, incredibile per i tempi.
Capisco però la difficoltà di stilare una lista, sopratutto per un sistema che ha una miriade di capolavori.Io ad esempio, non riesco mai a fare classifiche.
Per quanto riguarda Xenon2, che è indubbiamente un capolavoro, non sono d'accordo sia il migliore, premetto che sono appassionato di sparatutto, e su amiga sono usciti un sacco di sparatutto clamorosi, da project x a apydia, da xout a disposable hero, tzero, hybrys, battle squadron, insomma sono tantissimi!!!
Tra i simulatori io ricordo Bomber, tra i migliori, ma capisco che qui si parla di gusti personali!!
Il manageriale di calcio invece che ho più giocato è The manager, di una società tedesca che ora non ricordo, ed era davvero fenomenale.
Diciamo la verità, per non escludere nulla, la lista sarebbe dovuta essere almeno di 300 titoli....heheheheheeh


#12
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Non ho mai posseduto un Amiga, ma ho comunque giocato la maggior parte di questi giochi su PC o console. Alcuni sono già entrati nella storia dei videogiochi, altri meriterebbero più riconoscimenti.

#13
Sergio Pennacchini

Sergio Pennacchini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 249

Sostanzialmente d'accordo, sono tutti titoloni, citare Hunter o Sword of Sodan poi, significa averli vissuti davvero quegli anni.
Io avrei aggiunto Elite, se non altro per la sua estrema libertà, incredibile per i tempi.
Capisco però la difficoltà di stilare una lista, sopratutto per un sistema che ha una miriade di capolavori.Io ad esempio, non riesco mai a fare classifiche.
Per quanto riguarda Xenon2, che è indubbiamente un capolavoro, non sono d'accordo sia il migliore, premetto che sono appassionato di sparatutto, e su amiga sono usciti un sacco di sparatutto clamorosi, da project x a apydia, da xout a disposable hero, tzero, hybrys, battle squadron, insomma sono tantissimi!!!
Tra i simulatori io ricordo Bomber, tra i migliori, ma capisco che qui si parla di gusti personali!!
Il manageriale di calcio invece che ho più giocato è The manager, di una società tedesca che ora non ricordo, ed era davvero fenomenale.
Diciamo la verità, per non escludere nulla, la lista sarebbe dovuta essere almeno di 300 titoli....heheheheheeh


Passerotto! Sfrutto il tuo messaggio per spiegare meglio un paio di punti di questa lista. Ho scelto giochi nati "pr(NoPermission)entemente" su Amiga. Elite non l'ho messo perché come sai nacque su BBC Micro. Per quanto riguarda i simulatori, anche qui: ho messo F/A 18 Intercepetor non perché fosse il migliore (ne uscirono diversi superiori, in seguiti, compreso Fighter Bomber), ma perché fu il primo davvero importante, il primo simulatore di volo ad avere un certo successo su Amiga :) Su Xenon 2 invece ho scritto "forse", proprio perché la lista di sparatutto usciti su Amiga è talmente lunga che è difficile sceglierne solo uno. Ne uscirono talmente tanti, da Menace a Agony, oltre quelli che hai citato te, che è impossibile scegliere il migliore :)

#14
jubee

jubee
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 873
Azz, a parte 3/4 li ho giocati tutti :asd:
PS: Another World è un capolavoro assoluto, l'avrò finito decine di volte e alla fine riuscivo (chiaramente) a non morire mai portandolo a termine in circa due ore!
SPETTACOLO

#15
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384
quanti ricordi ...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo