Vai al contenuto

Rise of the Tomb Raider arriverà a fine 2016 su PS4 e ad inizio anno su PC

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#46
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Come molti mi stupisco del fatto che abbiano già annunciato la data su PS4, io mi sarei aspettato l'annuncio almeno ad inizio 2016, in modo da vendere il più possibile su X1 intanto che l'esclusività temporale era ancora avvolta nel mistero.
Per quanto riguarda Square-Enix, non so se è stata una mossa molto furba dare l'esclusività, anche se solo temporale. Se fosse uscito in contemporanea l'avrebbero comprato in molti su PS4, ma uscendo un anno dopo (sicuramente a prezzo pieno) e soprattutto dopo Uncharted 4 (perchè diciamocelo, ormai TR è quasi un clone di Uncharted, cosa che ancora non ho digerito), le vendite saranno sicuramente molto ridotte.
Magari mi sbaglio, magari MS che ha soldi infiniti gli ha fatto una proposta che non si poteva rifiutare, ma IMHO con questa mossa S-E ci perde parecchi soldi.

#47
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

wvu7f4.png

:megalol: :megalol:



#48
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

c'è poco da ridere su quell'immagine...



#49
double Hex

double Hex
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 214

Cir ide per nascondere la rosicata :lol:



#50
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

wvu7f4.png
:megalol: :megalol:


ma è fake!! vero?

#51
Lokunthor

Lokunthor
  • It's a long way to the top if you wanna rock&roll

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5384

c'è poco da ridere su quell'immagine...

 

 

Cir ide per nascondere la rosicata :lol:

 

E' un account fake del Kaz...

 

Comunque se ci pensi... su ps4 arriverà già in definitve, con tutte le patch e i dlc, penso a non più di 50 euro e l'utenza sony nel frattempo ha da giocare un certo uncharted 4, the last guardian e compagnia cantante quindi non credo che siano in tanti a fremere per tomb, basta che arriva.

 

Secondo me è stata pessima (per gli utenti One) la mossa di annunciare già ora le date di uscita per tutte le piattaforme, senza considerare il fatto dell'uscita pc di cui si è già discusso nei post precedenti.



#52
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

Cir ide per nascondere la rosicata :lol:

 

In realtà mi importa poco :asd: , sono uno (dei pochi a quanto pare) a cui il reboot non è piaciuto molto e lo dicevo da molto prima che fosse annunciato questo seguito, beccandomi anche i conseguenti insulti :asd:

ma è fake!! vero?

Ovviamente non è Hirai, ma un account fake, però i suoi post fanno sempre morire dal ridere :asd:


Modificata da Spaceman82, 24 July 2015 - 10:13 AM.


#53
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

Mi sembra strano l'annuncio così presto prima dell'uscita del gioco stesso, a livello di marketing. Non una mossa eccelsa.

 

Personalmente lo aspetto su PC ai primi saldi :asd:



#54
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

 

MS sta puntando molto su Win10 (al punto da "regalarlo"), per questo tutti i giochi dove avrà un minimo di potere decisionale (TR) e quelli che sono di sua proprietà (GoW, SO, e gli altri che verranno) usciranno come esclusiva Win10.

Stavolta non vuole lasciare agli utenti la scelta tra Win7 e Win10, come invece fece con Win8 (che giustamente venne snobbato).

 

Personalmente ha una brutta sensazione per tutta questa faccenda e, a costo di giocare di meno, cercherò di rinviare il passaggio a Win10 il più possibile.

 

quoto di brutto. Come al solito Bill Gates si dimostra un gentiluomo... :sisi:



#55
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

 

 

 

E' un account fake del Kaz...

 

ahahha ok allora ci sta :D



#56
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Cioè, dopo un anno che il gioco sarà disponibile per One, su Ps4 lo dovremo pagare 60 euro?

  

Forse sì, forse no... Si tratta delle esclusive ed è sempre statao così. Ricordo un certo bioshock, uscito su ps3 a prezzo pieno, quando su xbox ormai era im vendita a prezzi ridicoli.
Il peso di un'esclusiva temporale si misura i. Questo modo. Lo vuoi subito? Lo compri sulla mia console... Esce sulla console che hai tu, ma ha un prezzo alto? Ci pensi a comprarlo.
Così facendo Si ottengono 2 risultati:
1. La vendita della console
2. La possibile scarsa vendita del gioco sulla console concerrente

In questo caso, poi microsoft vuole spingere anche Windows 10, quindi ha tutte le ragioni per rallentare la vendita del gioco sulla console della concorrenza.


lo  penso  anch'io,  d'altronde  anche  la  definitive  edition all'uscita  mi  pare  costasse  60 euro

Uscì a 39 o 49 euro, mi pare. Era (giustamente) scontata visto la normal edition si trovava in giro a 10 euro e dopo un po' venne regalata ad 1 centesimo in alcune catene di videogames.


  

E' un account fake del Kaz...
 
Comunque se ci pensi... su ps4 arriverà già in definitve, con tutte le patch e i dlc, penso a non più di 50 euro e l'utenza sony nel frattempo ha da giocare un certo uncharted 4, the last guardian e compagnia cantante quindi non credo che siano in tanti a fremere per tomb, basta che arriva.
 
Secondo me è stata pessima (per gli utenti One) la mossa di annunciare già ora le date di uscita per tutte le piattaforme, senza considerare il fatto dell'uscita pc di cui si è già discusso nei post precedenti.

Per me, invece, la mossa di annunciare le date di uscita è stata ottima. Finora microsoft e square hanno fatto le parti delle cattive, mentre sony era la povera società che ne subiva le conseguenze.
I giocatori, poi era stati lasciati nel limbo delle dichiarazioni contraddittorie e in qualche modo vincolati ad una scelta prestabilita qualora avessero voluto la certezza di giocare i. Tempi brevi a tomb Raider. Questo non faceva bene alla campagna che si era messo in piedi con l'esclusività di TE Rise; annunciando le date, invece, i giocatori sono consapevoli del tempo che dovranno attendere e del fatto che potrebbero, dopo un anno, pagare molto di più per lo stesso gioco. La scelta adesso è nelle mani dei giocatori, senza imposizioni.

Modificata da mau_pec, 24 July 2015 - 11:02 AM.


#57
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

 

Di Win10 (provato brevemente all'epoca della prima Beta) penso che sia un ottimo OS.

Stabile, veloce, personalizzabile (c'era qualche naturale problema di incompatibilità HW e Software, ma roba normale per una Beta).

 

Quello che mi spaventa è questo forzare la mane da parte di MS; attivazione gratuita per tutti, già da subito giochi esclusivi Win10...e tutto questo che ruota attorno ad una cosa che che già c'era in Win8, cioè l'obbligo di registrare l'account e di essere connessi per godere appieno di tutte le funzionalità.

 

Il mio timore è che MS stia cercando di creare un OS integrato col Live e col Marketplace, che in qualche modo vada a creare un sistema più chiuso similare a quello XB. Probabilmente sono timori infondati...ma il vedere MS così precipitosa e che fa di tutto per invogliare gli utenti a passare subito e definitivamente a Win10 mi mette un certo senso di ansia addosso :sisi:

volendo vedere la cosa limpidamente,un mare di gente Windows 8 non lo ha voluto sfiorare manco coi guantoni da boxe quindi ci sta che ora facciano tutto ciò che è in loro potere per invogliare la gente al passaggio.Sicuramente sembrano molto sicuri di loro sulla bontà del prodotto ma io nonostante i millemila pareri positivi attendo 4-5 mesi e osservo.Per questo chiedevo la data di uscita,prima si parte prima parte l'osservazione.Detto questo se questo OS mantiene la metà di quel che promette,sarà una roba da spippettarsi



#58
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Sicuramente sembrano molto sicuri di loro sulla bontà del prodotto ma io nonostante i millemila pareri positivi attendo 4-5 mesi e osservo.

Puoi già osservare in prima persona provando (anche su una macchina virtuale) una delle varie technical preview (anche se visto che siamo a ridosso della release non so se è ancora scaricabile la tech preview). Comunque il problema di Windows 8/8.1 che ha portato molti a lamentarsene è stato solo il cambio dell'interfaccia (banalmente risolvibile installando in 15 secondi classic shell, ma la gente che compra i pc nei centri commerciali ti pare che sappia nahce solo fare una ricerca su internet?), comunque questo problema con Win10 è risolto, il manu Start è tornato simile a windows 7 e in più se uno vuole ci può anche inserire i live tile e le icone dei programmi, funzione molto comoda ma comunque facoltativa, se uno vuole il menu standard stile windows 7 non mette i tile e via.

#59
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58065

E' quello che vuole Microsoft alla fine, sol oche a molti ancora non è chiaro il messaggio che appare come un"Le console ci fanno schifo cristo santo passate tutti su PC consolari di [Censura] così chiudiamo quel settore che è una palla al piede mostruosa da quando l'abbiamo aperto". Purtroppo nelle dichiarazioni ufficiali non ci si esprime così, a meno che non sei Phil Fish. Un giorno però ci arriveremo a quei livelli di onestà, ci conto. Per il resto, esclusiva temporale irriverente nata per contrastare un gioco totale che è stato tra l'altro POSTICIPATO quindi completamente inutile tutta la manfrina.

Tralasciando il discorso pc, dove quoto l'utente qui sotto, come si fa a dire quale gioco è "totale" come lo chiami tu e quale invece ciofeca? Devono ancora uscire ed essere recensiti entrambi.
Ma ovviamente la metà dira che TR è perdibile, mentre l'altra metà avrà passato l'Intero anno a tempestare square di mail...

E se invece Microsoft mirasse a guadagnare da entrambe le parti? (PC/Xbox?)
In fondo l'utenza non manca.
Ovviamente mi rivolgo a te,porgendoti la mia domanda come un'altra possibile teoria.
Trovo che sia un pò superficiale scrivere "è quello che vuole Microsoft"...La convinzione non sempre mette in risalto la verità di quello che non sappiamo o di quello che crediamo di sapere.

Ma è ovvio che sia così. Oltretutto non sono mercati conflittuali se non per gli appassionati che non si fanno problemi ad avere più piattaforme.
Per il giocatore abituato alla console, non esiste altro. Sa che con 300€ può giocarsi la sua bella Lara.
Poco importa se a lungo andare risparmierebbe su pc.
Per lui, il vg è console




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo