Vai al contenuto

Settaggi video xbox one

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
umbertofele

umbertofele
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30

raga una domanda voi avete attivato l opxione  consenti 50hz e 24 hz?? e poi xbox one intensità colore a quando c e l avete??'



#2
GianlucaTrani

GianlucaTrani
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2809
60hz 24bit

#3
guskilll

guskilll
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1737
No non selezionare i 50hz e seleziona intensitá del colore a 30bit cosi hai più profondità del nero e si vede meglio

#4
4tre0mni

4tre0mni
  • Muoviti e diventa vento, fermati e diventa calma...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15926

idem come sopra



#5
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3721
Per la profondità colore devi fare delle prove pratiche, in alcuni settaggi ( i più alti) il nero è troppo intenso sui plasma mentre rende bane sugli lcd/led che invece restituiscono un immagine troppo slavata nei settaggi più bassi.

#6
umbertofele

umbertofele
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30

non ho capito li devo  selezionare i 50hz e 24 si o no ??



#7
GabboRivoli92

GabboRivoli92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 992
Cosa consigliate su un Sony w653 che ha neri molto profondi? Io non trovo differenze tra i colori in bit. Mentre invece cambiando da TV a PC diventa di un nero bellissimo, però sui giochi diventa scurissimo con qualsiasi settaggio quindi ho lasciato su TV.

#8
rico1071

rico1071
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3721
Selleziona tranquillamente i 50hz ( servono per la tv se ce la guardi) i 24 ( servono per evitare i microscatti su Br e dvd...mentre per lo spazio colore fai un pò di prova fino a che non trovi l' opsione che megli si adatta al tuo tv

#9
guskilll

guskilll
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1737
Allora non devi selezionare la casella dei 50 hz da impostazioni schermo e suono perché quella opzione serve solo x i giochi cosi girano automaticamente a 60 hz più veloci. Seleziona consenti 24hz e fai delle prove x i film blueray se cosi ti va bene se non vedi microscatti e imposti intensità colore 30 bit se hai un lcd o un tv led. Invece x impostare la tv x vedere i canali direttamente dalla xboxone vai in impostazioni tv e oneguide audio e video e li selezioni frequenza di aggiornamento 50 hz sia hdmi e usb ok ?

#10
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27713

Allora non devi selezionare la casella dei 50 hz da impostazioni schermo e suono perché quella opzione serve solo x i giochi cosi girano automaticamente a 60 hz più veloci. Seleziona consenti 24hz e fai delle prove x i film blueray se cosi ti va bene se non vedi microscatti e imposti intensità colore 30 bit se hai un lcd o un tv led. Invece x impostare la tv x vedere i canali direttamente dalla xboxone vai in impostazioni tv e oneguide audio e video e li selezioni frequenza di aggiornamento 50 hz sia hdmi e usb ok ?


Consenti frequenza di aggiornamento 50Hz

Questa impostazione consente di riprodurre un segnale di 50 Hz sulla console Xbox One se la sorgente video è codificata per 50 Hz. Si tratta di una frequenza di aggiornamento standard in Europa, Medio Oriente e Africa, oltre che in diversi luoghi in Asia.

Consenti frequenza di aggiornamento 24Hz

Questa impostazione consente di visualizzare i film con una frequenza di aggiornamento a 24 Hz, la frequenza fotogrammi naturale per la riproduzione di film.


Abilitando quelle due funzioni semplicemente si permette alla console di leggere i video (filmati,film,ecc) correttamente,a seconda della loro codifica.
Tutto qui..attivandole si rende la console compatibile con più frequenze,ma poi é la sorgente di origine che 'decide'.
Se fai partire qualcosa a 60 hz andrá a 60 hz non é che va a 50 hz...a 50 ci andrá una sorgente a 50.

Modificata da Ryu83, 24 July 2015 - 02:52 AM.


#11
guskilll

guskilll
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1737
In impostazioni schermo e video chi ha un televisore lcd o led o plasma non selezionare consenti i 50 Hz perché servono veramente questa opzione x i giochi invece chi ha ancora un televisore vecchi a tubo catodico allora si selezionate i 50 Hz, questa opzione é stata inserita dopo da Microsoft appunto x i giochi con televisore a tubo cadotico europei. Invece ripeto x i canali tv andate in impostazioni tv e oneguide e li selezionate i 50 Hz e selezionate Fatto cosi salva l opzione.

#12
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27713

In impostazioni schermo e video chi ha un televisore lcd o led o plasma non selezionare consenti i 50 Hz perché servono veramente questa opzione x i giochi invece chi ha ancora un televisore vecchi a tubo catodico allora si selezionate i 50 Hz, questa opzione é stata inserita dopo da Microsoft appunto x i giochi con televisore a tubo cadotico europei. Invece ripeto x i canali tv andate in impostazioni tv e oneguide e li selezionate i 50 Hz e selezionate Fatto cosi salva l opzione.

I 50 hz si possono selezionare tranquillamente,i giochi andranno a 60 hz in ogni caso.
Perché dipende dalla fonte video.
Le tv moderne (anche il mio plasma di 4 anni fa) nelle info segnano chiaramenre gli hz del segnale,e io ho sempre 1080p/60hz nella dashboard e nei giochi... anche se ho l'opzione settata a 50 hz.
Ad esempio,i film in dvd sono a 50 hz perché la codifica pal é 50 hz.
Se tu disattivi i 50 hz il film ti girerá a 60 hz.
É sempre meglio usare gli stessi hz della sorgente video.
Selezionando quelle opzioni non si fa altro che permettere alla console di ADATTARSI alla sorgente video che sta visualizzando..quindi se visionate un filmato a 50 hz la console lo sparerá a 50 hz,se é a 24 hz (tipo un film bluray) ve lo sparerá a 24 hz...e se é a 60 hz ovviamente andrá a 60 hz...altrimenti vi spara tutto a 60 hz a prescindere se non avete quelle due opzioni attive (chiamasi forzare un segnale video)..
Inutile dire che non é una buona idea guardare un filmato a 24 hz forzato a 60 hz..microscatti garantiti (soprattutto nelle carrellate).
Ripeto,basta fare delle prove per rendersi conto che é cosi.
Le tv moderne segnano tutto.
É semplice logica..esattamente come l'opzione 3D..mica se la settate vi spara tutti i film in 3D no?Al massimo solo i film CODIFICATI in 3D..non a caso c'é scritto CONSENTI.

Selezionando quelle opzioni video non si fa altro che estendere(consentire) la compatibilitá video della console alle sorgenti video codificate a 50 e 24 hz.

Modificata da Ryu83, 24 July 2015 - 03:45 AM.


#13
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

Raga mi spiegate una cosa io ho un Samsung KS7000 quindi pannello 4K 10 bit HDR, nelle impostazioni intensità colore devo impostare 10 bit? E nello spazio colore devo impostare Standard o PC Rgb? Gioco in modalità Game ovviamente grazie a chi risponderà :)



#14
guskilll

guskilll
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1737

Raga mi spiegate una cosa io ho un Samsung KS7000 quindi pannello 4K 10 bit HDR, nelle impostazioni intensità colore devo impostare 10 bit? E nello spazio colore devo impostare Standard o PC Rgb? Gioco in modalità Game ovviamente grazie a chi risponderà :)

Imposti colore 30 ( 10 bit ) , invece per l'altra scelta é a tua discrezione.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo