Vai al contenuto

PSO2


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
Finalmente in una lingua occidentale

#2
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Aggiungiamo un po' di notizie?

 

È uscita la versione in "inglese asiatico" e si può scaricare al seguente sito:

http://pso2.playpark.com/sg/

 

Ora la sto installando e credo la proverò domani.

Ho fatto un mesetto con la fanstranslate version, ma non ho capito qui come ci si fa a registrare (nella versione giapponese si creava un Sega Id e lo si scriveva all'accesso), visto che la parte della registrazione è in caratteri incomprensibili (malese?)

Quindi spero che nel client ci sia anche la possibilità di registrare un'utenza nei loro server e via dicendo.

Insomma, facciamo diventare questo topic un punto di incontro per questa nuova versione.



#3
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Ecco, ho creato un utenza.

Basta andare sulla pagine "Register" e cliccare sul quadrato grigio scuro a destra e selezionare la lingua inglese.

Dopodiché basta inserire una mail e la password.

Verrà poi inviata la solita mail con il link per la validazione.



#4
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Ok, il solito aggiornamento che dura 4 ore.

Per arginarlo, avevo scaricato anche la manual patch ma mi dà errore (anche se ho provato ad indirizzarla nella cartella presente nel disco fisso e in quella dei documenti), ma non c'è stato modo.

Quindi, a domani.



#5
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Ok mi urge un link con una guida per nabbi preferibilmente in ita.
Ieri ho installato e aggiornato ma poi c'erano robe che non capivo...sono andato avanti creando il pg e scendendo in campo per accorgermi che i comandi da joypad erano tutti sballati.
E magari qualche consiglio su come adattare bene i comandi al pad senza dover avere sempre bisogno della tastiera (l'interfaccia mi è sembrata molto mmorpg).

Ah e un ultima cosa, perchè diavolo non si mette a tutto schermo ma rimane in finestra?

#6
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Ok mi urge un link con una guida per nabbi preferibilmente in ita.
Ieri ho installato e aggiornato ma poi c'erano robe che non capivo...sono andato avanti creando il pg e scendendo in campo per accorgermi che i comandi da joypad erano tutti sballati.
E magari qualche consiglio su come adattare bene i comandi al pad senza dover avere sempre bisogno della tastiera (l'interfaccia mi è sembrata molto mmorpg).

Ah e un ultima cosa, perchè diavolo non si mette a tutto schermo ma rimane in finestra?

 

http://pso2.playpark.../gameguide/6272

 

cmq appena entro nel gioco poi ti dico. Cmq non mi pare sia difficilissimo, a me il PAD per esempio lo riconosceva correttamente...

Usi il pad dell'Xbox per caso?


Modificata da Nothing, 22 July 2015 - 08:53 AM.


#7
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Ok mi urge un link con una guida per nabbi preferibilmente in ita.
Ieri ho installato e aggiornato ma poi c'erano robe che non capivo...sono andato avanti creando il pg e scendendo in campo per accorgermi che i comandi da joypad erano tutti sballati.
E magari qualche consiglio su come adattare bene i comandi al pad senza dover avere sempre bisogno della tastiera (l'interfaccia mi è sembrata molto mmorpg).

Ah e un ultima cosa, perchè diavolo non si mette a tutto schermo ma rimane in finestra?

Io quando giocavo alla versione tradotta leggevo questa:

http://www.bumped.or...so2-guide-list/

 

È in inglese, ho provato a cercartela in italiano ma non l'ho trovata.

Di base, io mi sono trovato bene perché certe cose le conoscevo già e mi fa piacere avere un "aiuto più concreto" dalle spiegazioni dei personaggi secondari.

Poi prova a schiacciare START e vedere nelle opzioni. Forse c'è qualche impostazione del joypad che puoi cambiare.


Modificata da Bamboogie, 22 July 2015 - 08:49 AM.


#8
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Grazie :chebello:

#9
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Per quanto riguarda le opzioni grafiche, si possono modificare selezionando sul client "Enviroment settings".

Nei vari tab ci sono tutte le varie opzioni, tra cui, nel tab screen, anche la possibilità di metterlo in fullscreen.



#10
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Altre cose utili che mi vengono fuori così e possono aiutare chi gioca da principiante:

- Ci sono palette di armi che si cambiano con freccia sù/freccia giù. Di base una è per l'ampio raggio (fucile, meno potente), l'altra per il combattimento più in prossimità (spada, più potente). Quando si cambia arma, verrà inserita nella palette. Di base c'è il colpo normale con quadrato, il colpo un po' più potente con triangolo e il colpo speciale con R1

- I portali sono così divisi: portale marrone fa andare in un'altra zona all'aperto con altri negozi e schermi che pubblicizzano giochi sega. Proprio dietro al portale marrone, tra i vari terminali che di solito servono per vedere cosa si può comprare dagli shop, c'è anche un terminale per i biglietti gratta e vinci. Alcuni si pagano con A-cash, altri si pagano con Fun, moneta che ti danno alla fine delle quest o quando fai amicizia con qualcuno (se non ricordo male).

Il portale verde, invece, serve per cambiare canale (può essere utile per vedersi con la gilda) e andare a casa propria, dove si ha un magazzino per i vari oggetti (ovviamente espandibile a pagamento) e si possono anche mettere mobili che si vincono durante le quest.

 

Poi di base il mio consiglio è quello di fare le varie quest che ti richiede Afin o comunque chi incontri all'inizio, che servono a farci prendere mano col gioco.

 

Ah, poi Gymwolf. Ho visto che puoi settare i comandi che vuoi al joypad. Avrei preferito uno schema già fatto, ma comunque è già qualcosa :)


Modificata da Bamboogie, 22 July 2015 - 09:57 AM.


#11
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Ok grazie.

#12
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Niente versione Mac :(



#13
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Tra l'altro oggi era segnalata una manutenzione e c'è scritto che ora va tutto bene, ma io ho provato e continua a non andare.

E la manutenzione c'è da ieri pomeriggio.



#14
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Ho fatto un po' di ricerche sul problema che dà.

Per me hanno bannato gli IP non asiaticoinglesi.

Qualcuno conosce qualche buon programma per simulare provenienza da altri paesi?



#15
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Ecco anche io vedevo i server in manutenzione... magari oggi va anceh se pare abbiano bloccato gli IP europei ancora...

Sono alla ricerca di un virtual proxy anche io...


Modificata da Nothing, 24 July 2015 - 09:05 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo