Vai al contenuto

I giochi online impensieriscono il 50% dei genitori, ma...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189485
I giochi online impensieriscono il 50% dei genitori, ma...
Uno studio svolto dal portale Get Safe Online ha rivelato che il 50% dei genitori inglesi pensa con preoccupazione alle sessioni di gioco online dei propri figli...
Leggi la news completa: I giochi online impensieriscono il 50% dei genitori, ma...


#2
ilnessuno4691

ilnessuno4691
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
Anni fa ho conosciuto online su cod 4 un bambino di 6 anni XD wtf?!!??

#3
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Mio figlio a quasi 9 anni gioca, poco oltretutto, sono offline.
Ma ho visto al GS un papà comprare Assassin creed ad un bimbo di Massimo 6 anni, quindi c'è poco da sorprendersi...

#4
Alexandros33

Alexandros33
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 452
Oltre al dire che il limite più basso della fascia d'età presa in esame (5 anni) è veramente troppo basso (perché se fai giocare un bimbo di 5-6 anni online sei un genitore fulminato), questa indagine mostra a mio avviso non solo la disinformazione che regna soprattutto tra chi compra i giochi, ma anche il menefreghismo di questa gente...dicono di essere preoccupati, di sentire di non avere controllo..e però glieli compri lo stesso e ce li lasci giocare anche se troppo piccoli...e allora caro mio te la cerchi...va bene avere apertura mentale ma c'è una cosa che si chiama buon senso, e che a giudicare da questo sondaggio molti non hanno...

#5
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521

Oltre al dire che il limite più basso della fascia d'età presa in esame (5 anni) è veramente troppo basso (perché se fai giocare un bimbo di 5-6 anni online sei un genitore fulminato), questa indagine mostra a mio avviso non solo la disinformazione che regna soprattutto tra chi compra i giochi, ma anche il menefreghismo di questa gente...dicono di essere preoccupati, di sentire di non avere controllo..e però glieli compri lo stesso e ce li lasci giocare anche se troppo piccoli...e allora caro mio te la cerchi...va bene avere apertura mentale ma c'è una cosa che si chiama buon senso, e che a giudicare da questo sondaggio molti non hanno...


^- this!

#6
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277

Mio figlio a quasi 9 anni gioca, poco oltretutto, sono offline.
Ma ho visto al GS un papà comprare Assassin creed ad un bimbo di Massimo 6 anni, quindi c'è poco da sorprendersi...


Fuori di testa come cosa far giocare un bambino di 6 anni ad ac. Che tristezza :doson:

#7
Everyeye Network

Everyeye Network
  • Everyeye Newser Bot

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8792
giochi online impensieriscono il 50% dei genitori....


MA sono troppo occupati a lavorare per capire cosa sia un PEGI, o ad ignorare i propri figli pensando a dargli oggetti al posto di quello che realmente servirebbe a sti ragazzi.
Quindi, dato che la politica in Italia è incredibilmente arretrata e fottuta, tutti potranno continuare a giocare tutto.

E QUINDI, finchè non ci sarà la mano distruttiva di ADULTI o di POLITICA, i ragazzi continueranno a giocare online, sapendo PERFETTAMENTE COME AUTOGESTIRSI, visto che sono molto più intelligenti dei propri genitori, e pensate un pò, non diventeranno tutti ASSASSINI SERIALI.

Questo vale anche per gli inglesi ovviamente e l'inettitudine di quella generazione (e lo dico da 40 enne), si palesa proprio quando di fatto c GENTE SI PREOCCUPA DEI DATI ONLINE, quando gli stessi figli mettono tutte le info necessarie su FACEBOOK e AMAZON.

Se siamo arrivati al punto che Get Save Online deve consigliare a dei genitori, come si fa il genitori, siamo davvero messi bene.
Beh lo dimostra quello che accade per le strade inglesi.
E poi dicono che siamo i peggiori :D

#8
Guest_TheGIKKIOeYe

Guest_TheGIKKIOeYe
  • Gruppo: Ospiti

giochi online impensieriscono il 50% dei genitori....


MA sono troppo occupati a lavorare per capire cosa sia un PEGI, o ad ignorare i propri figli pensando a dargli oggetti al posto di quello che realmente servirebbe a sti ragazzi.
Quindi, dato che la politica in Italia è incredibilmente arretrata e fottuta, tutti potranno continuare a giocare tutto.

E QUINDI, finchè non ci sarà la mano distruttiva di ADULTI o di POLITICA, i ragazzi continueranno a giocare online, sapendo PERFETTAMENTE COME AUTOGESTIRSI, visto che sono molto più intelligenti dei propri genitori, e pensate un pò, non diventeranno tutti ASSASSINI SERIALI.

Questo vale anche per gli inglesi ovviamente e l'inettitudine di quella generazione (e lo dico da 40 enne), si palesa proprio quando di fatto c GENTE SI PREOCCUPA DEI DATI ONLINE, quando gli stessi figli mettono tutte le info necessarie su FACEBOOK e AMAZON.

Se siamo arrivati al punto che Get Save Online deve consigliare a dei genitori, come si fa il genitori, siamo davvero messi bene.
Beh lo dimostra quello che accade per le strade inglesi.
E poi dicono che siamo i peggiori :D

 

 

 

 

scusate il doppio post, ma mi crea un bot, e mi sparisce il commento.



#9
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16911
Fino ai 14 anni, solo retrogames: dal c64 al mega drive così un figlio non corre rischi e, soprattutto, impara da piccolo a capire il mondo dei videogiochi!!! XD

#10
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Boh, io a 5 anni giocavo nei cabinati a Metal Slug e a Time Crisis

non giocavo online perché all'epoca non esisteva altrimenti probabilmenti l'avrei fatto

 

eppure non sono un serial killer... Tutto dipende dal tipo di bambino con cui si ha a che fare

io fin dalla preinfanzia vedevo film di fantascienza, horror e thriller crudissimi, perché avere paura mi piaceva

non ci dormivo la notte, ma era un prezzo da pagare e lo pagavo "volentieri"

 

sono contrario al PEGI visto come divieto effettivo e non come consiglio

se in 4° elementare il pegi mi avesse vietato di giocare a GTA 2 mi sarei perso una delle più belle estati della mia vita



#11
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

mio figlio ne ha 11 e gioca online a Fifa



#12
Hero's Death

Hero's Death
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 353


giochi online impensieriscono il 50% dei genitori....
MA sono troppo occupati a lavorare per capire cosa sia un PEGI, o ad ignorare i propri figli pensando a dargli oggetti al posto di quello che realmente servirebbe a sti ragazzi.
Quindi, dato che la politica in Italia è incredibilmente arretrata e fottuta, tutti potranno continuare a giocare tutto.
E QUINDI, finchè non ci sarà la mano distruttiva di ADULTI o di POLITICA, i ragazzi continueranno a giocare online, sapendo PERFETTAMENTE COME AUTOGESTIRSI, visto che sono molto più intelligenti dei propri genitori, e pensate un pò, non diventeranno tutti ASSASSINI SERIALI.
Questo vale anche per gli inglesi ovviamente e l'inettitudine di quella generazione (e lo dico da 40 enne), si palesa proprio quando di fatto c GENTE SI PREOCCUPA DEI DATI ONLINE, quando gli stessi figli mettono tutte le info necessarie su FACEBOOK e AMAZON.
Se siamo arrivati al punto che Get Save Online deve consigliare a dei genitori, come si fa il genitori, siamo davvero messi bene.
Beh lo dimostra quello che accade per le strade inglesi.
E poi dicono che siamo i peggiori :D




scusate il doppio post, ma mi crea un bot, e mi sparisce il commento.


Parole sante, deve cambiare la mentalità non i divieti.

#13
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Quindi sono preoccupati, ma continuano a sbattersene, ottimo atteggiamento :sisi:
Io sono cresciuto in un'epoca senza internet, ma i miei tenevano d'occhio quello che guardavo alla TV, ricordo che dovevo lottare per guardare Nightmare o Ken il Guerriero, alla fine li guardavo lo stesso, ma per lo meno i miei genitori erano lì accanto.
Certo che se compri a tuo figlio di 6 anni CoD lo lasci giocare online come se nulla fosse, non puoi lamentarti di bullismo virtuale e altre amenità che si trovano online.

#14
WadaKatsu

WadaKatsu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2382

Fino ai 14 anni, solo retrogames: dal c64 al mega drive così un figlio non corre rischi e, soprattutto, impara da piccolo a capire il mondo dei videogiochi!!! XD

Giusto! Solo harvester, doom, wolfenstein, mortal kombat, splatterhouse, eternal champions, blood e il mio preferito, chiller (che come si evince dal nome è super rilassante). :D

Scherzi a parte non credo sia una soluzione giusta, sarebbe anacronistico, inefficace e controproducente, un po' come obbligare i propri figli ad ascoltare solo i beatles in vinile e guardare solo la tv in bianco e nero.

Esistevano già giochi oscenamente violenti e stupidi all'epoca, ed esistono giochi consoni a dei bambini oggi. Si tratta solo di essere un genitore responsabile e far giocare il proprio bambino di 6 anni a Mario e Skylanders invece che ad Assassin's Creed e COD.

#15
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
Io sono impensierito dal 70% dei genitori...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo