Vai al contenuto

La campagna Kickstarter di Shenmue 3 è terminata, il gioco ha raccolto oltre sei milioni di dollari

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#61
Alluka Nanika

Alluka Nanika
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 114

ci ho pure messo i soldi, perchè non dovrei comprarlo? :lol:
Scusami se te lo dico, ma a me sembra che tu confondi quelli sono sono dei legittimi dubbi su una operazione dagli obiettivi tanto alti quanto rischiosi, dal criticare (o addirittura, come dici tu, odiare) un gioco in maniera superficiale e pregiudizievole. Ok, l'ottimismo fa sempre bene alla vita, ma sarebbe anche interessante fare una seria disamina tra rischi e benefici dell'operazione. Ma ogni volta che qualcuno prova ad intavolare la discussione arriva il fan di turno che lo addita come il peggiore degli hater. Francamente io ShenMue 1 e 2 li ho ancora in bella vista sulla mensola dei giochi importanti, di passare per hater solo perchè lucidamente mi pongo delle domande in barba all'ottimismo a tutti i costi, mi secca non poco <_<

Ma i dubbi legittimi sono ben accetti, come detto più volte in questo topic (e altri) non ho assolutamente nulla contro le persone che sono arrivate con dei dubbi perchè realmente interessate a trovare risposte.
Però l'utente che arriva all'ennesima discussione a riperete le stesse identiche cose in copia e incolla, in maniera volutamente flammosa, continuando a ignorare volutamente le risposte basate su dichiarazioni UFFICIALI che ha ricevuto nelle precedenti discussioni, e che hanno reso nulle le sue rimostranze basate sul NULLA... se permetti è chiaramente un troll.
Quello che arriva a gettare mer a sul titolo perchè "C'è Sony di mezzo che ruba soldi, brutta cattiva" quando invece è stato già spiegato in mille modi che Sony non mette soldi nello sviluppo... sta tentando di rovinare la campagna per pura CW.

Il fastidio è solo nei confronti di chi è chiaramente in malafade.

#62
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22209

non sarebbe la prima volta che succede. E' normale che un autore sia affezionato alla sua opera. Tutto sta a capire quanto quell'opera OGGI potrebbe avere lo stesso valore che aveva quando uscì.


Generalmente, un'opera rimane incompiuta o per la prematura scomparsa dell'autore, o per una sua mancanza d'ispirazione o per questioni prettamente economiche.
Sperando di non portare sfiga, il buon Yu mi sembra piuttosto in salute, entusiasta e carico come un ragazzino di poter proseguire con il suo progetto e, alla luce del successo del Kickstarter, direi che anche i problemi economici sono ormai scongiurati.
Il dubbio sull'effettiva qualità del prodotto finito non ce lo leveremo fino a che non avremo il gioco tra le mani, ma le prospettive sono senz'altro positive.
Se poi Shenmue 3 non avrà lo stesso effetto rivoluzionario sull'industria, come lo ebbe il primo capitolo nel '99, poco male. Non mi sembra che gli artisti partano dal presupposto di creare un capolavoro. L'importante è che siano liberi di esprimersi.
Boicottate la campagna Kickstarter glielo avrebbe impedito...
(Non è diretta a te l'accusa, lo sai...)

#63
Alluka Nanika

Alluka Nanika
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 114

Aggiungo anche io che nel rispetto delle regole ognuno è libero di esprimere la propria opinione.
Facciamola finita con questo vittimismo che non ha nessun motivo di esistere.

Un troll o un flamer che rispetta le regole rimane comunque un troll o un flamer.
Chi parla senza cognizione di causa di qualcosa che non conosce rispettando le regole, sta comunque dando aria alla bocca tanto per.

Sono d'accordo con te, nel rispetto delle regole si può fare qualunque cosa. Anche rendersi ridicoli.

#64
Alluka Nanika

Alluka Nanika
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 114

Se poi Shenmue 3 non avrà lo stesso effetto rivoluzionario sull'industria, come lo ebbe il primo capitolo nel '99, poco male. Non mi sembra che gli artisti partano dal presupposto di creare un capolavoro.

Anche perchè se dovessimo giocare solo a ciò che è rivoluzionario avremmo dovuto appendere il pad al chiodo parecchi anni fa...
E' questo che intendo quando parlo di "esasperante puntigliosità esclusiva": Shenmue 3 non merita di esistere perchè non può più essere rivoluzionario, indipendentemente dalla qualità finale del titolo. Allora perchè tanti altri titoli copia-incolla di altri non subiscono lo stesso trattamento?

#65
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26939

Anche perchè se dovessimo giocare solo a ciò che è rivoluzionario avremmo dovuto appendere il pad al chiodo parecchi anni fa...
E' questo che intendo quando parlo di "esasperante puntigliosità esclusiva": Shenmue 3 non merita di esistere perchè non può più essere rivoluzionario, indipendentemente dalla qualità finale del titolo. Allora perchè tanti altri titoli copia-incolla di altri non subiscono lo stesso trattamento?

volevo scriverlo anch'io...il succo é questo...shenmue ha gia innovato anni fa...Suzuki non deve provare nulla se non finire la sua storia al meglio...

#66
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36761

Un troll o un flamer che rispetta le regole rimane comunque un troll o un flamer.
Chi parla senza cognizione di causa di qualcosa che non conosce rispettando le regole, sta comunque dando aria alla bocca tanto per.

Sono d'accordo con te, nel rispetto delle regole si può fare qualunque cosa. Anche rendersi ridicoli.

Ma tu ben sai che ognuno ha una percezione diversa delle cose.
Quello che può risultare ridicolo per te può essere interessante per me e viceversa.
Invece tu stai sul piedistallo a sentenziare chi è un troll, chi flamma e chi invece parla senza sapere.

#67
Alluka Nanika

Alluka Nanika
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 114

Ma tu ben sai che ognuno ha una percezione diversa delle cose.
Quello che può risultare ridicolo per te può essere interessante per me e viceversa.
Invece tu stai sul piedistallo a sentenziare chi è un troll, chi flamma e chi invece parla senza sapere.

Certo, perchè quando uno trolla o commenta solo per fare CW non si capisce, vero?

#68
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Certo, perchè quando uno trolla o commenta solo per fare CW non si capisce, vero?

 

no, non puoi sapere se uno trolla o se è serio invece, quando si aprla di un titolo di cui al momento non sappiamo ASSOLUTAMENTE NULLA di come sarà ;)

 

chiuso off topic, grazie



#69
Alluka Nanika

Alluka Nanika
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 114

no, non puoi sapere se uno trolla o se è serio invece, quando si aprla di un titolo di cui al momento non sappiamo ASSOLUTAMENTE NULLA di come sarà ;)

chiuso off topic, grazie


Come di qualunque altro titolo, non sappiamo come sarà. Sappiamo però come gli autori hanno intenzione di sviluppare tale titolo (anzi, visto che il KS vive di donazioni, sappiamo anche più questo gioco che di quello che sappiamo di tanti altri progetti allo stesso stato di sviluppo su cui però, stranamente, nessuno ha da ridire).
Ribadisco di NUOVO che, comunque, i dubbi sono legittimi.

Non sono però assolutamente d'accordo con te quando dici che un troll non può riconoscere quando si parla di un titolo di cui si sa così poco.
Un troll si riconosce dall'ATTEGGIAMENTO (uno che ripete a pappagallo sempre le stesse identiche cose con un atteggiamento beffardo, ignorando volutamente le risposte che rendono nulle le sue affermazioni è un troll. Punto.).
Il fatto, poi, che tale atteggiamento venga posto in essere nei confronti di un titolo di cui, appunto, si conosce poco o che addirittura non interessa all'utente è un ulteriore dimostrazione della malafede.
OT chiuso anche da parte mia.

#70
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

...non saremo d'accordo sui barbari con le mutande di pelo o sul fatto che i jrpg siano rpg, ma per il resto mi trovo d'accordo con le considerazioni fatte da Stein... -_-






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo