Vai al contenuto

La campagna Kickstarter di Shenmue 3 č terminata, il gioco ha raccolto oltre sei milioni di dollari

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#16
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540

Ancora? Sony non finanzia un bel niente, tranne la sua copia e la pubblicitą per lei.

Pubblicitą e distribuzione sono il 90% del costo per un videogioco. Direi che č un aiutino niente male... Ma a mio parere aiuteranno anche nello sviluppo se mancherą qualche dindino. 4 milioni Sony li recupera con vendite da niente. Non avrebbe senso secondo me lasciare un gioco per pochi spicci al di sotto di quello che vorrebbe farci lo sviluppatore. Che poi, con le offerte Paypal, io vedo grandi cose per il finanziamento di questo gioco. E poi nell' internet del 2015, Shenmue 3 č virale al massimo. Conosco persone che neanche lo conoscevano che ora sono prese dall'aura di leggenda di questo gioco e cosi tanti altri che lo aspettano. La rete č un posto bello. Puņ demolire completamente progetti usciti dal nulla ma puņ anche innalzarli a livelli alieni se gradisce e fą pubblicitą.

#17
passer875

passer875
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 983

Pubblicitą e distribuzione sono il 90% del costo per un videogioco. Direi che č un aiutino niente male... Ma a mio parere aiuteranno anche nello sviluppo se mancherą qualche dindino. 4 milioni Sony li recupera con vendite da niente. Non avrebbe senso secondo me lasciare un gioco per pochi spicci al di sotto di quello che vorrebbe farci lo sviluppatore. Che poi, con le offerte Paypal, io vedo grandi cose per il finanziamento di questo gioco. E poi nell' internet del 2015, Shenmue 3 č virale al massimo. Conosco persone che neanche lo conoscevano che ora sono prese dall'aura di leggenda di questo gioco e cosi tanti altri che lo aspettano. La rete č un posto bello. Puņ demolire completamente progetti usciti dal nulla ma puņ anche innalzarli a livelli alieni se gradisce e fą pubblicitą.


quoto tutto, mi hai risparmiato i polpastrtelli!
hehehehe

#18
Vins81

Vins81
  • "StrappA MutandE"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7699
Concordo

Modificata da Vins81, 18 July 2015 - 11:48 AM.


#19
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26927

Pubblicità e distribuzione sono il 90% del costo per un videogioco. Direi che è un aiutino niente male... Ma a mio parere aiuteranno anche nello sviluppo se mancherà qualche dindino. 4 milioni Sony li recupera con vendite da niente. Non avrebbe senso secondo me lasciare un gioco per pochi spicci al di sotto di quello che vorrebbe farci lo sviluppatore. Che poi, con le offerte Paypal, io vedo grandi cose per il finanziamento di questo gioco. E poi nell' internet del 2015, Shenmue 3 è virale al massimo. Conosco persone che neanche lo conoscevano che ora sono prese dall'aura di leggenda di questo gioco e cosi tanti altri che lo aspettano. La rete è un posto bello. Può demolire completamente progetti usciti dal nulla ma può anche innalzarli a livelli alieni se gradisce e fà pubblicità.

a parte che Suzuki ha detto che Sony si occupa di marketing, conversione e ha dato altri fondi....e aveva specificato che tra quelli e quelli di shibuya production non raggiungeva la cifra per fare il gioco che aveva in mente...ma molti se li dimenticano....ad ogni modo ai 10 ci arriva in scioltezza con paypal....

#20
Eddie Van Blundht

Eddie Van Blundht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 748

Ancora? Sony non finanzia un bel niente, tranne la sua copia e la pubblicitą per lei.


Avevo gią postato un lungo post per spazzare via commenti disinformati come il tuo. Yu Suzuki ha confermato TRE...TRE(3) volte che Sony e Shibuya aggiungeranno altri fondi per lo sviluppo del gioco. Lo ha confermato Yoshida, DUE volte. Ed era scritto sulla pagina di Kickstarter nelle FAQ, addirittura come risposta alla prima domanda listata nelle FAQ. Attualmente togliendo i soldi con i quali bisogna pagare le Kickstarter fees e le rewards il budget ricavato solamente da KS sarebbe di 5.6 milioni di dollari. Pił i soldi di Sony, Shibuya ed altre terze parti coinvolte pare che il budget iniziale sia comunque tra i 10 e i 15 milioni di dollari. Se ora hanno aperto a paypal č perchč vorrebbero arrivare a 20(budget di Uncharted 2 nel 2009) o 25(budget di Shenmue 2 all'epoca, anche se con la conversione odierna sarebbero tipo oltre 35 milioni). Gią adesso comunque Shenmue 3 ha un budget pił grosso di The Last Guardian.

#21
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961

Ragazzi.. per piacere andate a leggervi e vedervi i video con le domande e risposte, almeno quelli dell'ultima settimana, la maggior parte dei dubbi sul progetto si dissolverà, oltre alla garanzia delle capacità e onorabilità di Suzuki a supervisionare ogni aspetto dello sviluppo, non si tratta di improvvisazione, ma di un progetto di sviluppo del gioco pianificato negli anni, e solo adesso erano finalmente pronti per partire.



#22
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26927

Ragazzi.. per piacere andate a leggervi e vedervi i video con le domande e risposte, almeno quelli dell'ultima settimana, la maggior parte dei dubbi sul progetto si dissolverà, oltre alla garanzia delle capacità e onorabilità di Suzuki a supervisionare ogni aspetto dello sviluppo, non si tratta di improvvisazione, ma di un progetto di sviluppo del gioco pianificato negli anni, e solo adesso erano finalmente pronti per partire.

quoto duro!ho adorato Suzuki fin da bambino e se esiste un perfezionista é lui

#23
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

Comunque Kickstarter dovrebbe prendere delle serie contromisure anti-troll. Tralasciando quelli che al raggiungimento di ogni milione ritiravano l'offerta più volte, ma è normale che i pledge per premi esclusivi come la giacca e l'orologio di Ryo siano stati ritirati solo all'ultimo restando invenduti? Insomma qualche deficiente si è divertito a metterli da parte per non farli avere a chi era realmente interessato :fg:

 

Assurdo!



#24
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234

Avevo già postato un lungo post per spazzare via commenti disinformati come il tuo. Yu Suzuki ha confermato TRE...TRE(3) volte che Sony e Shibuya aggiungeranno altri fondi per lo sviluppo del gioco. Lo ha confermato Yoshida, DUE volte. Ed era scritto sulla pagina di Kickstarter nelle FAQ, addirittura come risposta alla prima domanda listata nelle FAQ. Attualmente togliendo i soldi con i quali bisogna pagare le Kickstarter fees e le rewards il budget ricavato solamente da KS sarebbe di 5.6 milioni di dollari. Più i soldi di Sony, Shibuya ed altre terze parti coinvolte pare che il budget iniziale sia comunque tra i 10 e i 15 milioni di dollari. Se ora hanno aperto a paypal è perchè vorrebbero arrivare a 20(budget di Uncharted 2 nel 2009) o 25(budget di Shenmue 2 all'epoca, anche se con la conversione odierna sarebbero tipo oltre 35 milioni). Già adesso comunque Shenmue 3 ha un budget più grosso di The Last Guardian.

 

Perché non posti il link alla fonte di queste informazioni, così per completezza di informazione?



#25
Alluka Nanika

Alluka Nanika
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 114

Ragazzi.. per piacere andate a leggervi e vedervi i video con le domande e risposte, almeno quelli dell'ultima settimana, la maggior parte dei dubbi sul progettosi dissolverą, oltre alla garanzia delle capacitą e onorabilitą di Suzuki a supervisionare ogni aspetto dello sviluppo, non si tratta di improvvisazione, ma di un progetto di sviluppo del gioco pianificato negli anni, e solo adesso erano finalmente pronti per partire.

Vangelo.
Non c'č da preoccuparsi, comunque; chi commenta perchč davvero interessato si č gią informato/si informerą a breve.
Purtroppo avremo sempre i commenti di chi scrive solo per trollaggio o CW, ma si spera che diminuiscano ora che la campagna di KS č finita. Dubito continueranno a seguire e rompere pure su quella Paypal, uscirą pure qualche altro topic di discussione di massa o anche semplicemente l'AC di turno! :asd:

#26
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

Vangelo.
Non c'è da preoccuparsi, comunque; chi commenta perchè davvero interessato si è già informato/si informerà a breve.
Purtroppo avremo sempre i commenti di chi scrive solo per trollaggio o CW, ma si spera che diminuiscano ora che la campagna di KS è finita. Dubito continueranno a seguire e rompere pure su quella Paypal, uscirà pure qualche altro topic di discussione di massa o anche semplicemente l'AC di turno! :asd:

Quindi chi non è completamente convinto del progetto è un troll?
Ma rileggete le replay prima di inviarle?

#27
RyoHazukiSan

RyoHazukiSan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424

Quindi chi non è completamente convinto del progetto è un troll?
Ma rileggete le replay prima di inviarle?

Beh ho visto che ne hai quotato certi utenti che hanno fatto post con motivazioni alquanto discutibili, e non erano "non sono convinto del progetto" ma con analisi molto MEH. Mi sorprende che in essi non hai trovato assurdità ma ti sei fermato a quotare un "Ciao e Buon Shenmue 3 pure a te" :D

#28
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

Beh ho visto che ne hai quotato certi utenti che hanno fatto post con motivazioni alquanto discutibili, e non erano "non sono convinto del progetto" ma con analisi molto MEH. Mi sorprende che in essi non hai trovato assurdità ma ti sei fermato a quotare un "Ciao e Buon Shenmue 3 pure a te" :D

Ho quotato quel post perché era l'ultimo di una serie. Non di certo perché abbia trovato il post interessante...

#29
RyoHazukiSan

RyoHazukiSan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424

Ho quotato quel post perché era l'ultimo di una serie. Non di certo perché abbia trovato il post interessante...


Non era una critica, ma solo un costatazione del fatto che ognuno nota solo i messaggi "assurdi" che gli pare.

#30
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Avevo pronosticato 6,5/7 milioni al massimo...direi che c'ho azzeccato davvero in pieno :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo