Vai al contenuto

Shenmue 3 batte Bloodstained e diventa il gioco pił finanziato di sempre su Kickstarter

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#31
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Ma avete giocato Shenmue tra il 1999/2003 o nel 2010/2015?
No perché sembra una idiozia ma non lo è, un gioco fa analizzato per il periodo in cui esce, credo sia innegabile che Shenmue per l'epoca fosse nello standard e in molte cose oltre il resto. Che possa piacere o meno credo sia oggettivo.

Ho giocato il 2 su Xbox quando è uscito, del primo c'era solo il filmato



#32
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

Grazie al piffero :asd:

 

E' l'unico gioco finanziato con kickstarter che gode del marketing di una multinazionale  e di cui non si conosce niente se non che dovrebbe essere il successore dei primi due capitoli.

Bloodstained ha avuto un percorso regolare, senza la pubblicità gratuita pre/post E3 di cui gode Shenmue ( su questo sito si leggono commenti che collocati in altri contesti sarebbero perseguibili legalmente :asd: ), e senza mendicare niente.

 

Ci vediamo fra 3/4 anni Shenmue 3 ... e ne riparliamo.



#33
Guest_tuonorockeYe

Guest_tuonorockeYe
  • Gruppo: Ospiti

69,320 backers pledged $6,333,295

CKINRkYWUAAMQii.png



#34
RyoHazukiSan

RyoHazukiSan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424

Grazie al piffero :asd:
 
E' l'unico gioco finanziato con kickstarter che gode del marketing di una multinazionale  e di cui non si conosce niente se non che dovrebbe essere il successore dei primi due capitoli.
Bloodstained ha avuto un percorso regolare, senza la pubblicità gratuita pre/post E3 di cui gode Shenmue ( su questo sito si leggono commenti che collocati in altri contesti sarebbero perseguibili legalmente :asd: ), e senza mendicare niente.
 
Ci vediamo fra 3/4 anni Shenmue 3 ... e ne riparliamo.


C'è da dire che l'E3 ha fatto sia bene inizialmente ma anche male successivamente. È innegabile che la partecipazione di Sony ha creato molta confusione.

#35
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

Mi spiace ma hai appena scritto una serie di idiozie monumentali. Definire noioso il miglior videogame mai concepito dalla mente umana sarebbe come definire noioso 2001: A Space Odyssey. Lento? Che cosa vuol dire? Se devi andare da qualche parte non ti metti di certo a giocare e no la legnosità non è mai esistita dato che al tempo il combattem di Shenmue venne considerato praticamente come un nuovo Virtua Fighter a sè. Ancora oggi riesco a godermi quei combattimenti più di molti beat'em up odierni, il CS era ed è un capolavoro a sè.
Obbligo di fare cose totalmente fuori contesto...se non fosse che sono l'essenza del gioco dato che il punto era ed è quello di sperimentare una vita(virtuale) quotidiana. Le gare con il forklift o le altre sessioni con il forklift servivano a raccogliere informazioni al porto(oltre che soldi per partire) ed includevano l'impareggiabile esperienza e conoscenza degli arcade games di Yu Suzuki. Le poche vendite non avevano nulla a che vedere con quegli aspetti del gioco tra l'altro.

 

2001 è stato umanamente riconosciuto come tale (cioè un capolavoro), shenmue mi spiace ma no, non è ocarina of time, non è soul calibur su dc, non è mario64 su n64, è un gioco che ha dettato delle basi, innovato, introdotto nuove tecniche di gioco, ma x me (e x molti altri) finisce lì.

 

I combattimenti sono presi da virtua fighter si, ma molto + legnosi e non divertenti (io facevo sempre la solita mossa e vincevo senza problemi) se te continui a divertirti con shenmue buon x te, io mi diverto a giocare a magical drop 3 sul mio cabinato ma non x questo dico a tutti che è il gioco definitivo.

 

Appunto il fatto che doveva essere una vita (virtuale) è stata una scelta azzardata e dal punto di vista del gioco puro è stato quasi un suicidio (vedi dati di vendita pls).

 

Cioè scusa ma l'impareggiabile esperienza e conoscenza degli arcade games di Yu Suzuki erano basati sulla noiosità di fare il magazziniere?

Xchè io me li ricordavo molto + divertenti e immediati, lì invece sposti roba tutto il giorno (virtuale), torni a casa, dormi, il giorno dopo risposti roba tutto il giorno, torni a casa, il divertimento quale sarebbe?

 

 

Il gioco non è per nulla legnoso se lo paragoni allo standard del 1999, giocato primo e secondo su dreamcast tranquillamente e non ho incontrato la minima difficoltà. Potresti dire quali sarebbero le parti fuori contesto? Considerato che qualsiasi cosa tu faccia nel gioco a livello investigativo ti serve se non per proseguire direttamente, a raccogliere le skill per il combattimento . combattimento che hai definito legnoso addirittura, mai giocato virtua fighter? No perché il combat system è preso da li, e se mi vieni a dire che virtua fighter è legnoso non posso far altro che ridere. Vuoi parlare di vendite su una console morente all'epoca e del secondo capitolo uscito su Xbox che vendeva una miseria? Ma per piacere va, le vendite sono state dettate da cattive scelte della dirigenza.
Oltretutto, quanta presunzione nel dire "ha venduto già tutto con KS, non venderà nulla" considerato che conosco molte persone che non amano KS ma prenderanno il gioco all'uscita , evitiamo di sparare sentenze ad cazzum

 

Io il primo l'ho giocato su dc, il sistema di combattimento si è preso da virtua fighter ma è molto ma molto + legnoso (e x niente divertente), andare a giro a prendere i gashapon, incontrare la sua "ragazza", aspettarla all'appuntamento, tornare a casa tutte le sante volte quando è buio, tornare in città tutte le sante volte.

 

I dati di vendita non erano su una console morente, mi spiace x te ma il dc era vivo e vegeto  molti altri titoli hanno venduto molto di + (ovviamente titoli molto più divertenti) secondo wikipedia è stato soltanto il 12° titolo + venduto del dc (un po' pochino x un capolavoro, che dici?).

 

Non c'è nessuna presunzione solo un dato di fatto che a me non me ne può fregare di meno (e ti assicuro che sono un videogiocatore molto + esperto di te credimi), il solo fatto che abbia raggiunto i 3milioni su ks in nemmeno un giorno (e poi, con fatica è arrivato a 6milioni) fa pensare che i fanboy avevano sparato già tutto quello che avevano, e dopo ha raccolto solo altre persone che avrebbero comprato il gioco forse una volta uscito, cmq la palla di cristallo non ce l'ho io e nemmeno te, staremo a vedere.

 

 

 

Direi che siamo praticamente d'accordo...solo che noi vediamo il gioco per quello che è, altri per quello che rappresenta.

I difetti che hai riscontrato li ho percepiti pure io ;)

Poi il problema è che, sempre dalle chiarissime dichiarazioni fatte, nemmeno si capisce se la storia si concluderà con questo capitolo....

 

LOL :D

 

Almeno non sono solo, ma cmq è inutile stare a argomentare, shenmue 3 presumo che sarà noioso come il 1 e il 2, anzi forse di + visto che sarà sicuramente concepito sulla base dei vecchi giochi (e quindi rimasto agli standard del 1999).



#36
kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2029
Alla faccia del non avere presunzione, un giocatore molto più esperto di me dici. Se non è presunzione questa non so cosa lo sia, autoposizionarti su un piedistallo non ti rende migliore ne più esperto di nessuno, renditene conto pls. È come dire "sono il presidente della repubblica, fidatevi" ma va lá...dopo questa hai espresso che tipo di individuo sei e quindi i tuoi post imho valgono meno di zero. Buona giornata

#37
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

Alla faccia del non avere presunzione, un giocatore molto più esperto di me dici. Se non è presunzione questa non so cosa lo sia, autoposizionarti su un piedistallo non ti rende migliore ne più esperto di nessuno, renditene conto pls. È come dire "sono il presidente della repubblica, fidatevi" ma va lá...dopo questa hai espresso che tipo di individuo sei e quindi i tuoi post imho valgono meno di zero. Buona giornata

 

Ciao!

 

E buon shenmue 3!

 

:eheh:



#38
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61017

 

2001 è stato umanamente riconosciuto come tale (cioè un capolavoro), shenmue mi spiace ma no, non è ocarina of time, non è soul calibur su dc, non è mario64 su n64, è un gioco che ha dettato delle basi, innovato, introdotto nuove tecniche di gioco, ma x me (e x molti altri) finisce lì.

 

I combattimenti sono presi da virtua fighter si, ma molto + legnosi e non divertenti (io facevo sempre la solita mossa e vincevo senza problemi) se te continui a divertirti con shenmue buon x te, io mi diverto a giocare a magical drop 3 sul mio cabinato ma non x questo dico a tutti che è il gioco definitivo.

 

Appunto il fatto che doveva essere una vita (virtuale) è stata una scelta azzardata e dal punto di vista del gioco puro è stato quasi un suicidio (vedi dati di vendita pls).

 

Cioè scusa ma l'impareggiabile esperienza e conoscenza degli arcade games di Yu Suzuki erano basati sulla noiosità di fare il magazziniere?

Xchè io me li ricordavo molto + divertenti e immediati, lì invece sposti roba tutto il giorno (virtuale), torni a casa, dormi, il giorno dopo risposti roba tutto il giorno, torni a casa, il divertimento quale sarebbe?

 

 

 

Io il primo l'ho giocato su dc, il sistema di combattimento si è preso da virtua fighter ma è molto ma molto + legnoso (e x niente divertente), andare a giro a prendere i gashapon, incontrare la sua "ragazza", aspettarla all'appuntamento, tornare a casa tutte le sante volte quando è buio, tornare in città tutte le sante volte.

 

I dati di vendita non erano su una console morente, mi spiace x te ma il dc era vivo e vegeto  molti altri titoli hanno venduto molto di + (ovviamente titoli molto più divertenti) secondo wikipedia è stato soltanto il 12° titolo + venduto del dc (un po' pochino x un capolavoro, che dici?).

 

Non c'è nessuna presunzione solo un dato di fatto che a me non me ne può fregare di meno (e ti assicuro che sono un videogiocatore molto + esperto di te credimi), il solo fatto che abbia raggiunto i 3milioni su ks in nemmeno un giorno (e poi, con fatica è arrivato a 6milioni) fa pensare che i fanboy avevano sparato già tutto quello che avevano, e dopo ha raccolto solo altre persone che avrebbero comprato il gioco forse una volta uscito, cmq la palla di cristallo non ce l'ho io e nemmeno te, staremo a vedere.

 

come dico sempre, ogni capolavoro è figlio del suo tempo. All'epoca anche la sola idea di vivere una seconda vita virtuale aveva il suo perchè. C'era tantissimo fascino in ogni aspetto del gioco. Ma è chiaro, ed è quello che molti qui dentro stentano a capire, che queste formule oggi non avrebbero più senso. Sono superate, vetuste, andate, ormai assorbite e ampiamente migliorate da tanti giochi che a ShenMue devono la loro fortuna, ma che è normale che sia, hanno meno anni sulle spalle. ShenMue è stato un gioco che ha innovato come pochi nella storia dei videogiochi (su questo non concordo con te. ShemMue è ampiamente paragonabile ai titoli che hai descritto, se non forse anche superiore).ma innovare ogni volta non è cosa semplice, e il rischio di ritrovarsi niente più che un "buon gioco" e poco altro è altissimo.



#39
RyoHazukiSan

RyoHazukiSan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424
Mamma mia che tocca leggere, anche assolutismi basati sui dati di vendita che decretano la qualità di un gioco.. Essì Bayonetta è un giochino da niente, come tutti i giochi Platinum Games, meno male che i capolavori assoluti sono certamente i giochi più venduti.
Con questo beh, buoni capolavori a fine anno!

Modificata da RyoHazukiSan, 18 July 2015 - 12:40 PM.


#40
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

Mamma mia che tocca leggere, anche assolutismi basati sui dati di vendita che decretano la qualità di un gioco.. Essì Bayonetta è un giochino da niente, come tutti i giochi Platinum Games, meno male che i capolavori assoluti sono certamente i giochi più venduti.
Con questo beh, buoni capolavori a fine anno!

 

 

Ciao!

 

Buon shenmue 3 anche a te  :eheh:



#41
RyoHazukiSan

RyoHazukiSan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424

Ciao!
 
Buon shenmue 3 anche a te  :eheh:

Ma guarda io sono un vero fan della serie ma non sono nemmeno uno degli esaltati, comprendo benissimo che è un titolo che non può piacere a tutti, che dopo 15 anni il rischio di una delusione, visto anche il sistema di finanziamento, sia una ipotesi da non scartare. E capisco anche l'esaltazione di tutti quelli che hanno amato questa serie più di chiunque altra. Ma leggere che la Dreamcast in due anni e mezzo ha venduto bene (10 milioni signori, 10.. Siamo seri?), che sia un gioco non all'altezza di altri capolavori (Soul Calibur, il mio picchiaduro preferito di sempre però ciò che ha portato Shenmue è di una portata un tantino differente), che la qualità e validità di un gioco si vede dalle vendite.. Boh non so te ma non mi va nemmeno di confrontarmi, anche perché porti argomentazioni un po' MEH. Accettavo "il gioco mi ha deluso a suo tempo, lo trovai lento e noioso, e sinceramente a me non interessa sto seguito", invece di fare assolutismi terra terra da portavoce di chissà quale conoscenza. Stesso discorso vale per i fanatici dall'altro lato che rompono a chiunque non la pensi come loro, sia chiaro.
Buona videogiocata con qualsiasi cosa di tuo gradimento e ti diverta, perché alla fine questa passione è questo, nient'altro di più. :D

Modificata da RyoHazukiSan, 18 July 2015 - 09:34 PM.


#42
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

 
 
Ciao!
 
Buon shenmue 3 anche a te  :eheh:

Siamo in tre nel club dei dubbiosi. :D

#43
RyoHazukiSan

RyoHazukiSan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424

Siamo in tre nel club dei dubbiosi. :D


Ma il dubbio è giusto che ci sia, ci mancherebbe.

#44
Guest_tuonorockeYe

Guest_tuonorockeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma il dubbio è giusto che ci sia, ci mancherebbe.

Infatti, come dovrebbe esserci per qualsiasi altro gioco in fase di sviluppo.



#45
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961

Riguardo al gameplay, una delle critiche fatte negli anni dai detrattori, o non estimatori, era la lentezza dell'azione e macchinosità dei comandi-interfaccia, dalle prime interviste, pare che soprattutto nelle esplorazione di spazi aperti, sarà più dinamico e veloce, probabile una aggiornamento dei controlli-interfaccia ma senza stravolgimenti, man mano che lo sviluppo andrà avanti vedremo i progressi e potremo dire la nostra su ogni aspetto del gioco, senza contare che chi ha donato almeno 100% potrà provare in anteprima assoluta la Trial version di Shenmue III






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo