Mi spiace ma hai appena scritto una serie di idiozie monumentali. Definire noioso il miglior videogame mai concepito dalla mente umana sarebbe come definire noioso 2001: A Space Odyssey. Lento? Che cosa vuol dire? Se devi andare da qualche parte non ti metti di certo a giocare e no la legnosità non è mai esistita dato che al tempo il combattem di Shenmue venne considerato praticamente come un nuovo Virtua Fighter a sè. Ancora oggi riesco a godermi quei combattimenti più di molti beat'em up odierni, il CS era ed è un capolavoro a sè.
Obbligo di fare cose totalmente fuori contesto...se non fosse che sono l'essenza del gioco dato che il punto era ed è quello di sperimentare una vita(virtuale) quotidiana. Le gare con il forklift o le altre sessioni con il forklift servivano a raccogliere informazioni al porto(oltre che soldi per partire) ed includevano l'impareggiabile esperienza e conoscenza degli arcade games di Yu Suzuki. Le poche vendite non avevano nulla a che vedere con quegli aspetti del gioco tra l'altro.
2001 è stato umanamente riconosciuto come tale (cioè un capolavoro), shenmue mi spiace ma no, non è ocarina of time, non è soul calibur su dc, non è mario64 su n64, è un gioco che ha dettato delle basi, innovato, introdotto nuove tecniche di gioco, ma x me (e x molti altri) finisce lì.
I combattimenti sono presi da virtua fighter si, ma molto + legnosi e non divertenti (io facevo sempre la solita mossa e vincevo senza problemi) se te continui a divertirti con shenmue buon x te, io mi diverto a giocare a magical drop 3 sul mio cabinato ma non x questo dico a tutti che è il gioco definitivo.
Appunto il fatto che doveva essere una vita (virtuale) è stata una scelta azzardata e dal punto di vista del gioco puro è stato quasi un suicidio (vedi dati di vendita pls).
Cioè scusa ma l'impareggiabile esperienza e conoscenza degli arcade games di Yu Suzuki erano basati sulla noiosità di fare il magazziniere?
Xchè io me li ricordavo molto + divertenti e immediati, lì invece sposti roba tutto il giorno (virtuale), torni a casa, dormi, il giorno dopo risposti roba tutto il giorno, torni a casa, il divertimento quale sarebbe?
Il gioco non è per nulla legnoso se lo paragoni allo standard del 1999, giocato primo e secondo su dreamcast tranquillamente e non ho incontrato la minima difficoltà. Potresti dire quali sarebbero le parti fuori contesto? Considerato che qualsiasi cosa tu faccia nel gioco a livello investigativo ti serve se non per proseguire direttamente, a raccogliere le skill per il combattimento . combattimento che hai definito legnoso addirittura, mai giocato virtua fighter? No perché il combat system è preso da li, e se mi vieni a dire che virtua fighter è legnoso non posso far altro che ridere. Vuoi parlare di vendite su una console morente all'epoca e del secondo capitolo uscito su Xbox che vendeva una miseria? Ma per piacere va, le vendite sono state dettate da cattive scelte della dirigenza.
Oltretutto, quanta presunzione nel dire "ha venduto già tutto con KS, non venderà nulla" considerato che conosco molte persone che non amano KS ma prenderanno il gioco all'uscita , evitiamo di sparare sentenze ad cazzum
Io il primo l'ho giocato su dc, il sistema di combattimento si è preso da virtua fighter ma è molto ma molto + legnoso (e x niente divertente), andare a giro a prendere i gashapon, incontrare la sua "ragazza", aspettarla all'appuntamento, tornare a casa tutte le sante volte quando è buio, tornare in città tutte le sante volte.
I dati di vendita non erano su una console morente, mi spiace x te ma il dc era vivo e vegeto molti altri titoli hanno venduto molto di + (ovviamente titoli molto più divertenti) secondo wikipedia è stato soltanto il 12° titolo + venduto del dc (un po' pochino x un capolavoro, che dici?).
Non c'è nessuna presunzione solo un dato di fatto che a me non me ne può fregare di meno (e ti assicuro che sono un videogiocatore molto + esperto di te credimi), il solo fatto che abbia raggiunto i 3milioni su ks in nemmeno un giorno (e poi, con fatica è arrivato a 6milioni) fa pensare che i fanboy avevano sparato già tutto quello che avevano, e dopo ha raccolto solo altre persone che avrebbero comprato il gioco forse una volta uscito, cmq la palla di cristallo non ce l'ho io e nemmeno te, staremo a vedere.
Direi che siamo praticamente d'accordo...solo che noi vediamo il gioco per quello che è, altri per quello che rappresenta.
I difetti che hai riscontrato li ho percepiti pure io
Poi il problema è che, sempre dalle chiarissime dichiarazioni fatte, nemmeno si capisce se la storia si concluderà con questo capitolo....
LOL
Almeno non sono solo, ma cmq è inutile stare a argomentare, shenmue 3 presumo che sarà noioso come il 1 e il 2, anzi forse di + visto che sarà sicuramente concepito sulla base dei vecchi giochi (e quindi rimasto agli standard del 1999).