Vai al contenuto

Costringere la gente a prendere gli inutili collezionabili per vedere il finalerocksteady alla gogna

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 89 risposte

#1
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

Premessa: odio platinare i titoli. Non me ne frega nulla di perdere ore (per me son perse) a raccogliere minkiate in giro per le mappe.

 

Ho "fiinto" ieri Batman Arkham Knight e ho scoperto che non si può vedere il vero finale senza prima raccogliere tutti quegli stronzissimi trofei di quel pirla di Nigma.

 

Vi sembra giusto?

 

a me no.

 

 

Per quanto mi riguarda la raccolta di collezionabili dovrebbe essere vista e lasciata come un libero piacere da dare a chi poi si vuole beare del simboletto platino vicino al gioco. Chi non gliene frega nulla, non dovrebbe essere costretto a farlo SOLO per poter vedere il finale completo del titolo.

 

Perchè si, non si parla manco di finale alternativo, ma vero finale. Nel senso che il gioco resta incompleto finchè non prendi i collezionabili.

 

Molto probabilmente mi vedrò il finale su youtube, in cu.lo al loro becero modo di fare un videogioco.

 

Molto difficilmente mi metterò col portatile vicino a raccogliere tutta quella roba quando potrei fare tante cose più utili e divertenti, come sistemare il cassetto della biancheria (cit.).

 

 

Che ne pensate?



#2
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30191

Quoto. C'è da dire che però è la prima volta che mi capita una cosa del genere.



#3
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

Quoto. C'è da dire che però è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

 

Idem.

 

non vorrei però diventasse un'orribile abitudine



#4
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30191

 

Idem.

 

non vorrei però diventasse un'orribile abitudine

Speriamo di no, perchè per chi come me ha poco tempo da giocare tutti quei collezionabili inutili sono una perdita di tempo e basta. 

 

Fossero sub quest belle e articolate capirei..



#5
Aniki88

Aniki88
  • PULL MY DEVIL TRIGGER

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14565

lascia perdere e guardalo su youtube

ti risparmi a) una gigantesca orchite per il completamento delle sub quest, e b) il successivo senso di aver buttato ore di vita nel cesso, data la qualità infima del finale



#6
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

lascia perdere e guardalo su youtube

ti risparmi a) una gigantesca orchite per il completamento delle sub quest, e b) il successivo senso di aver buttato ore di vita nel cesso, data la qualità infima del finale

 

grazie del consiglio

 

infatti credo che farò così

 

il fatto è che tutte le subquest le ho fatte, ma non mi ci voglio mettere a raccogliere quei cosi, non l'ho fatto in nessun batman



#7
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
Spero sia uno scherzo :(

#8
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Condivido in toto, deve essere una cosa in piu', non una forzatura.

 

Non puoi farlo nel finale di un videogioco.



#9
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

Spero sia uno scherzo :(

 

magari lo fosse.

 

non lo è.

 

il finale resta troncato (si può dire che non c'è un finale) finchè non fai TUTTO, compreso raccogliere 243 trofei. E questi trofei non son solo bandierine da trovare in giro e basta, devi pure perder tempo a risolvere indovinelli, fare giochi di abilità (che puoi sbagliare e quindi rifare), corse ed altro



#10
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Dipende, secondo me dovrebbe essere solo una cosa in più. Ricordo che nel mio gioco preferito  (DQ 8) dopo il finale c'era un'altra sorta di "finale" se così vogliamo chiamarlo, e dovevi veramente farti il culo per passarlo. Però non è giusto precludere la storia a molti così, in effetti... 



#11
Olorien_89

Olorien_89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2331

Non sono mai stato un grande fan dei trofei, anzi, mi hanno messo sempre un po' di ansia... in più non ho mai amato raccogliere i collezionabili, trovato sempre di una noia mortale. Il fatto che queste azioni siano determinanti per vedere il vero finale, la trova una roba un po' becera. Forse non ai livelli del finale di Asura's Wrath (era un dlc da acquistare?) ma una bella rottura di bolas :unsure:



#12
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

si penso che la soluzione youtube sia la migliore, pero sono d'accordo anche io, io sono un hunter ma non tutti hanno ore da buttare... 

 

se proprio vogliamo essere bastardi allora avrei fatto il finale relativo alla difficolta... ovvero, se vuoi vedere il finale vero allora lo devi finire alla massima difficolta, gia lo avrei trovato, difficile ma piu "fattibile" 

non so se qualcuno ha mai giocato hercules sulla ps1, in quel gioco se giocavi a normale il finale era uno, altrimenti se lo finivi a difficile ti sbloccava un altra parte di gioco e con un altro finale in piu...



#13
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

Molto probabilmente mi vedrò il finale su youtube, in cu.lo al loro becero modo di fare un videogioco.

 

Molto difficilmente mi metterò col portatile vicino a raccogliere tutta quella roba quando potrei fare tante cose più utili e divertenti, come sistemare il cassetto della biancheria (cit.).

 

 

Che ne pensate?

Esattamente come te, youtube e pace al'anima di Nigma  :contz: .

 

Io a parte i Final Fantasy non platino(o finisco al 100%, dipende dalla piattaforma ovviamente) mai praticamente nulla, ed  anche loro hanno delle limitazioni, ad esempio FF X lo consumai fino al midollo ai tempi della sua uscita originale quindi non mi sono certo fermato a platinarlo in versione HD(il X-2 non lo manco rifinito in HD XD), l'ultimo gioco che ho platinato è stato Destiny, ma più che altro come conseguenza del fatto che gioco praticamente dal'uscita... mi è venuto giù naturale  :zoid: .



#14
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Ho "quasi" 2 platini su una collezione di un centinaio giochi. Assassin's Creed 2 e Diablo Reaper of Soul (credo mi manchi 1 trofeo di roba che viene giocando). Ma solo perche' mi sono piaciuti talmente tanto che i platini sono venuti naturali, li ho giocati cosi' tanto che per forza di cose ho trovato tutto... Idem con Just Cause 2 dove mi manca solo il trofeo dei veicoli (e non perdo tempo a cercare di prenderlo).

 

Dal mio punto di vista cosi' devo essere i platini: se il gioco ti piace e l'hai "esplorato" tutto il platino deve essere praticamente automatico. Non deve essere un incentivo a chi pubblica guide (vedi casi in cui per i collezionabili non esistono mappe in game) e un mero raccolgo roba inutile...



#15
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

Ho "quasi" 2 platini su una collezione di un centinaio giochi. Assassin's Creed 2 e Diablo Reaper of Soul (credo mi manchi 1 trofeo di roba che viene giocando). Ma solo perche' mi sono piaciuti talmente tanto che i platini sono venuti naturali, li ho giocati cosi' tanto che per forza di cose ho trovato tutto... Idem con Just Cause 2 dove mi manca solo il trofeo dei veicoli (e non perdo tempo a cercare di prenderlo).

 

Dal mio punto di vista cosi' devo essere i platini: se il gioco ti piace e l'hai "esplorato" tutto il platino deve essere praticamente automatico. Non deve essere un incentivo a chi pubblica guide (vedi casi in cui per i collezionabili non esistono mappe in game) e un mero raccolgo roba inutile...

 

amen






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo