Vai al contenuto

Orizzonti di Rendering - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Marckus87

Marckus87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 616
come volevasi dimostrare la gpu montata da xone è di concezione più moderna, e creata adhoc da microsoft

#17
Marckus87

Marckus87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 616

Spero davvero che Halo 5 svolgerà il ruolo di apripista per le directX 12 in ambito console. Certo, devo ammettere, i video mostrati all'E3 non mi hanno colpito più di tanto. Si verdrà

per halo mi sembrava confermato che non usa le dx12

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

come volevasi dimostrare la gpu montata da xone è di concezione più moderna, e creata adhoc da microsoft

 

veramente l'articolo dice l'opposto, che la gpu di PS4 ha le stesse funzionalità

 

francamente considerato che sony è sempre stata al passo con le DX non vedo perchè stavolta non debba farlo, anche considerato che alla fine la differenza maggiore fra dx 11 e dx 12 è mantle e che mantle è di amd, che fornisce le gpu pure a sony.

 

 

Non è quindi difficile immaginare che per le API proprietarie attualmente in uso dagli sviluppatori Playstation (che sono due, GNM e GNMX), sia in dirittura di arrivo un aggiornamento volto ad integrare tutte le funzioni che saranno introdotte con DirectX 12 su One. A conferma di questo vi basti pensare che alcuni titoli PS4, uno su tutti The Order, utilizzano già tecnologie molto simili a Tiled Resources e Typed UAV.



#19
Marckus87

Marckus87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 616
la ps4 si ferma al feture level 11_1 e non possiede il gcn2.0, basta andare a vedere le slide della configurazione della ps4, mi pare ovvio che la xone punti al rendering simultaneo grazie a due pipeline, non presenti su ps4; la seconda parte mi pare che entriamo nelle mere speculazioni dato che Tiled Resources e Typed UAV sono feature presenti solo nelle dx12, salvo sbagliarmi e quindi presenti anche nelle 11_1, putroppo non ho sottomano le differenze tra i due feature level(11_1 e 12_0).

#20
¬SiMo

¬SiMo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8
Ma scusate l'ignoranza ma io non ho capito una roba, ma dopo aver fatto l'upgrade a windows 10 tutti i programmi app e giochi che usavo con win 7 funziano?

#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma scusate l'ignoranza ma io non ho capito una roba, ma dopo aver fatto l'upgrade a windows 10 tutti i programmi app e giochi che usavo con win 7 funziano?

 

in teoria sì, in pratica andrà controllato programma e gioco per gioco.



#22
Marckus87

Marckus87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 616

Ma scusate l'ignoranza ma io non ho capito una roba, ma dopo aver fatto l'upgrade a windows 10 tutti i programmi app e giochi che usavo con win 7 funziano?


non sono sicuro, ma tutte le app compatibili si, i giochi invece se sono di steam non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, ma ripeto non sono sicuro al 100%

#23
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Sicuramente Sony adattera' o ottimizzera' le Vulcan, che sono la risposta diretta alle directX 12 e,in ogni caso è certo che non stara' a guardare indifferente l'arrivo delle x-12 Ms, quindi dubito in un stravolgimento tecnico da parte di One....poi si vedra'!

Dubito che Sony per le sue librerie proprietarie si ridurrà a un semplice adattamento delle Vulcan. Su PS4 nessuno praticamente utilizza le OpenGL ma librerie proprietarie GNM e GNMX che permettono lo sfruttamento dell'hw a basso livello. Hanno due team uno in europa XDEV e uno negli Stati Uniti ICE Team che lavorano solo su librerie e tool di sviluppo per PS4 e rilasciano continui aggiornamenti.



#24
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

 

veramente l'articolo dice l'opposto, che la gpu di PS4 ha le stesse funzionalità

 

francamente considerato che sony è sempre stata al passo con le DX non vedo perchè stavolta non debba farlo, anche considerato che alla fine la differenza maggiore fra dx 11 e dx 12 è mantle e che mantle è di amd, che fornisce le gpu pure a sony.

 

Tra l'altro come dicevo prima ad Haba, tra le modifiche chieste da Cerny per la GPU di PS4 c'è stata proprio l'inclusione degli 8 ACE per 64 code com'è sulle GPU AMD GCN 2.0 contro i 2 ACE per 16 code della GPU One. Come dice Haba è una feature che molto probabilmente verrà sfruttata più dai team interni che da quelli multipiatta che, per semplicità, si baseranno sulla configurazione meno estrema 2/16 di One.

 

Con PS3 XDEV e ICE Team hanno dimostrato di saperli fare i tool e anche bene considerando che siamo passati dalle notevoli differenze di Bayonetta, GTA4 e RDR a titoli estremamente complessi come GTAV e Tomb Raider ad avere la loro versione migliore su console Sony.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo