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#18
Inviato 08 July 2015 - 05:27 PM
come volevasi dimostrare la gpu montata da xone è di concezione più moderna, e creata adhoc da microsoft
veramente l'articolo dice l'opposto, che la gpu di PS4 ha le stesse funzionalità
francamente considerato che sony è sempre stata al passo con le DX non vedo perchè stavolta non debba farlo, anche considerato che alla fine la differenza maggiore fra dx 11 e dx 12 è mantle e che mantle è di amd, che fornisce le gpu pure a sony.
Non è quindi difficile immaginare che per le API proprietarie attualmente in uso dagli sviluppatori Playstation (che sono due, GNM e GNMX), sia in dirittura di arrivo un aggiornamento volto ad integrare tutte le funzioni che saranno introdotte con DirectX 12 su One. A conferma di questo vi basti pensare che alcuni titoli PS4, uno su tutti The Order, utilizzano già tecnologie molto simili a Tiled Resources e Typed UAV.
#19
Inviato 08 July 2015 - 06:07 PM
la ps4 si ferma al feture level 11_1 e non possiede il gcn2.0, basta andare a vedere le slide della configurazione della ps4, mi pare ovvio che la xone punti al rendering simultaneo grazie a due pipeline, non presenti su ps4; la seconda parte mi pare che entriamo nelle mere speculazioni dato che Tiled Resources e Typed UAV sono feature presenti solo nelle dx12, salvo sbagliarmi e quindi presenti anche nelle 11_1, putroppo non ho sottomano le differenze tra i due feature level(11_1 e 12_0).
#22
Inviato 08 July 2015 - 08:55 PM
Ma scusate l'ignoranza ma io non ho capito una roba, ma dopo aver fatto l'upgrade a windows 10 tutti i programmi app e giochi che usavo con win 7 funziano?
non sono sicuro, ma tutte le app compatibili si, i giochi invece se sono di steam non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, ma ripeto non sono sicuro al 100%
#23
Inviato 09 July 2015 - 02:43 PM
Sicuramente Sony adattera' o ottimizzera' le Vulcan, che sono la risposta diretta alle directX 12 e,in ogni caso è certo che non stara' a guardare indifferente l'arrivo delle x-12 Ms, quindi dubito in un stravolgimento tecnico da parte di One....poi si vedra'!
Dubito che Sony per le sue librerie proprietarie si ridurrà a un semplice adattamento delle Vulcan. Su PS4 nessuno praticamente utilizza le OpenGL ma librerie proprietarie GNM e GNMX che permettono lo sfruttamento dell'hw a basso livello. Hanno due team uno in europa XDEV e uno negli Stati Uniti ICE Team che lavorano solo su librerie e tool di sviluppo per PS4 e rilasciano continui aggiornamenti.
#24
Inviato 09 July 2015 - 02:52 PM
veramente l'articolo dice l'opposto, che la gpu di PS4 ha le stesse funzionalità
francamente considerato che sony è sempre stata al passo con le DX non vedo perchè stavolta non debba farlo, anche considerato che alla fine la differenza maggiore fra dx 11 e dx 12 è mantle e che mantle è di amd, che fornisce le gpu pure a sony.
Tra l'altro come dicevo prima ad Haba, tra le modifiche chieste da Cerny per la GPU di PS4 c'è stata proprio l'inclusione degli 8 ACE per 64 code com'è sulle GPU AMD GCN 2.0 contro i 2 ACE per 16 code della GPU One. Come dice Haba è una feature che molto probabilmente verrà sfruttata più dai team interni che da quelli multipiatta che, per semplicità, si baseranno sulla configurazione meno estrema 2/16 di One.
Con PS3 XDEV e ICE Team hanno dimostrato di saperli fare i tool e anche bene considerando che siamo passati dalle notevoli differenze di Bayonetta, GTA4 e RDR a titoli estremamente complessi come GTAV e Tomb Raider ad avere la loro versione migliore su console Sony.
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