Vai al contenuto

rimetto in funzione la dreamcast!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16650
ciao a tutti, dopo centordici anni ho deciso di riattaccare la dreamcast al mio vecchio 32' in tavernetta, per usarla principalmente a samba de amigo con gli amici e parenti.

ho ritrovato una dc a casa dei miei (ne avevo due, l'altra non so' dove sia finita...)
leggo sull'etichetta che e ntsc-u , quindi americana giusto?
l'ho accesa e funziona perfettamente, spero lo faccia anche il lettore visto che non ho giochi da provare (dove caxxo li ho messi non lo so...)

visto che in soffitta ho trovato solo marakas e tappetino, ma non il gioco, cosa devo cercare?
la mia dc puo' leggere solo giochi usa?

abbiate pazienza ma son passati anni e non ricordo piu' come ci giocavo... sbaglio o c'era un disco che permetteva di leggere gdrom di qualunque regione? si trova ancora?


ps: ovviamente ne approfittero' per rigiocarmi Shenmue, in attesa del Suo ritorno -_-

#2
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

IL dremcast  ;)

 

 

 

se hai le maracas ed il tappetino, il gioco è Samba de Amigo

 

 

il DC non è region free, quindi nel tuo caso puoi solo usare i giochi US; per il disco region free non mi ricordo, l'unica è provare a cercare su ebay



#3
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16650
la mia e' una femmina, ne sono certo perche' va' in calore :sisi:

oggi vado a fare un secondo raid in soffitta dai miei per trovare i giochi, nella speranza che quegli stolti non mi abbiano buttato via tutto...

#4
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16650
non ho resistito e sono corso a cercare il resto... trovato quasi tutto!!!

tutti giochi pal (virtua tennis, sega gt, 18wheeler, samba de amigo, shenmue2 ed altri) compreso un cd della innovation che permette di caricare giochi ntsc e pal sulla stessa console

provato e funge perfettamente!

mi chiede solo sempre di mettere la data ad ogni accensione della console: c'e' una batteria da sostituire nella memory card o e' proprio nel(la) dc?

non capisco solo dove sia finito il primo capitolo di shenmue... tocchera' ricomprarmelo...

#5
SognoDream

SognoDream
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 153

mi chiede solo sempre di mettere la data ad ogni accensione della console: c'e' una batteria da sostituire nella memory card o e' proprio nel(la) dc?

 

è nella DC

02140019.JPG



#6
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16650
ok, grazie, spero sia di facile reperibilità

#7
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

non proprio e devi avere un saldatore e saperlo usare.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo