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Heroes of the Storm - RECENSIONE

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Questa discussione ha avuto 46 risposte

#31
Habardeen

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[quote name="GrandeGio" post="17071112" timestamp="1435732908"
 
 

Non ho capito, perchè Hots mancherebbe di complessità? Per il fatto degli Item?
[/quote]


Non solo, per tutto il meta. Last hit/deny, sinergie, skill/stat system, exp, buff/debuff...

Comunque le custom maps ci sono anche in dota e modalità alternative come Pudge Wars e Power Dota variano parecchio, insieme all'ability draft.

 

Ma non sto dicendo che hots non sia un bel gioco eh, figuriamoci!

Anzi Hots ha il merito di portare una ventata di aria fresca sulla scena come Smite prima di lui.


Modificata da Habardeen, 01 July 2015 - 08:57 AM.


#32
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attualmente è una KA per pc secondo me....

 

Blizzard ha sfornato un capolavoro e a breve nuova mappa e nuovo eroe..



#33
Escher

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Il discorso complessità lascia il tempo che trova, non vuole essere lol, ma sopratutto non vuole essere dota2

 

Gli item non ci sono, è vero, ma imho è tutto bilanciato dai talenti a scelta quando si passa di livello, e dall'alternarsi delle mappe.

 

Preferisco questo stile di gioco veloce piuttosto che partite da 40 minuti :sisi:



#34
mrTODD777

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Umm.
Posso intuire come mai dici cosģ ma forse hai giocato poco a Dota/LoL.
Perchč ti assicuro che sono come gli scacchi: regole semplici e profonditą immensa.
E' anche per questo forse che Hots non mi ha preso per niente, perchč, oltre alla marmellata di cui sopra, si perde quella complessitą incredibile che č lo scoglio pił grande per chi inizia.


Andrea giusto? mi sono spiegato male/poco.

Ho giocato sia a Dota che a LoL e quello che intendevo č che nei MOBA, per quanto precisi e calcolabili essi siano, c'č l'enorme variabile del team, mentre in SC (quello vero), si gioca 1v1. Lģ č veramente una partita a scacchi.

#35
DEVIL 2604

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Preferisco questo stile di gioco veloce piuttosto che partite da 40 minuti :sisi:

 

Questo è sicuramente un grosso punto a favore per HOTS. O meglio, per molti giocatori trovare un'ora di tempo per una partita a volte risulta complicato... qui invece al massimo son una ventina di minuti.



#36
Habardeen

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Il discorso complessità lascia il tempo che trova, non vuole essere lol, ma sopratutto non vuole essere dota2

 

Gli item non ci sono, è vero, ma imho è tutto bilanciato dai talenti a scelta quando si passa di livello, e dall'alternarsi delle mappe.

 

Preferisco questo stile di gioco veloce piuttosto che partite da 40 minuti :sisi:

 

 

A parte che non volevo flammare su dota vs hots ma dire semplicemente come mai a me non piace :'P

Comunque con "veloce" credo che ci riferiamo a due cose diverse.

Che le partite siano più brevi (di 10 minuti in media, mica di chissà quanto. una partita in lol dura di media 25 min. in dota 35.) è un conto, che il gameplay sia più rapido un altro.

Il secondo punto per me non è asolutamente così e, sempre per me, hots è soporifero proprio per questo, ma avendo giocato la beta magari mi sbaglio e ora è migliorato?

La complessità deriva dal fatto che gli oggetti e le skill build cambiano radicalmente come giocare un eroe. Conta tantissimo come skilli prima del 16mo livello (ovvero quando maxi tutte le abilità) ad esempio e quali oggetti fai prima di altri. ma anche il courier e i teleport contano. Questo aggiunge un livello strategico che a me manca in hots, che rimane alla base comunque troppo simile per me, che gioco a dota ogni giorno. 

 

 

Andrea giusto? mi sono spiegato male/poco.

Ho giocato sia a Dota che a LoL e quello che intendevo è che nei MOBA, per quanto precisi e calcolabili essi siano, c'è l'enorme variabile del team, mentre in SC (quello vero), si gioca 1v1. Lì è veramente una partita a scacchi.

 

 

Non so quanta esperienza tu abbia avuto ma davvero, come tattica e strategia non ha nulla da invidiare a SC (né dota né lol sia chiaro).

SC è più difficile da giocare (per me), ma so di parecchi giocatori di SC che passando a dota/lol non riescono a starci dietro nonostante la loro micro sia impeccabile.

Son due giochi molto diversi e dipende dal singolo: twitch (dota) vs micro (sc).

Io con la micro mi impappino come un nabbo quindi sc non fa proprio per me :D

 

Il fatto della squadra è una difficoltà in più se vogliamo, una difficoltà da calcolare e che deve rientrare nella strategia (esempi famosi sono i player come iceiceice e dendi che non vedrai MAI giocare in un ruolo diverso da mid o roamer, proprio perchè a giocare carry o support non sono buoni per il livello a cui giocano), per questo non sono d'accordo con quanto dici. 

 

Comunque stiamo parlando di un gioco (hots) che ha saputo ritagliarsi una fetta di mercato, cosa affatto facile dato l'affollamento.

Quindi kudos a Blizzard!



#37
Escher

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non mi riferivo a te, comunque sia secondo me sta cosa degli oggetti è un sacco sopravvalutata

 

non so dota, ma in lol le build erano quelle, potevi sceglie la guardian angel al posto della warmog se stavi a perde, sceglie un pò di attacco al posto della difesa, cose simili, ma se piccavi, che ne so, ezereal, sapevi che o lo buildavi ad o ap, se piccavi darius o lo facevi tank o un pò bruiser, ma sempre quei sette/otto oggetti sceglievi.

 

 

Insomma da sto punto di vista la strategia la fanno i giocatori mica gli item, se già mi dai due ulti da sceglie mi cambi TOTALMENTE l'approccio al fight ad alti livelli.

 

Non sottovaluterei la peculiarità di buildare il proprio personaggio con una rosa di abilità preimpostata ma comunque "libera".

 

poi chiaro che so gusti eh, ci mancherebbe, ho solo detto che preferisco una partita che me dura 10, massimo 15 minuti, piuttosto che una che varia dai 40 ad un'ora abbondate. Ma perchè IO non cho tempo e preferisco roba lampo

 

 

edit: la strategia vera comunque, sempre imho, non la fanno tanto le skill che scegli nell'ordine di maxaggio, quanto tutti quegli oggettini come pozioni e ward che in hots non ci stanno proprio. Quella mancanza la sento eccome, ma la varietà di avere 5 mappe è pure quella una cosa che pesa tanto (in positivo)


Modificata da Escher, 01 July 2015 - 02:35 PM.


#38
Genocide

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Il discorso complessità lascia il tempo che trova, non vuole essere lol, ma sopratutto non vuole essere dota2

 

Gli item non ci sono, è vero, ma imho è tutto bilanciato dai talenti a scelta quando si passa di livello, e dall'alternarsi delle mappe.

 

Preferisco questo stile di gioco veloce piuttosto che partite da 40 minuti :sisi:

 

 

non mi riferivo a te, comunque sia secondo me sta cosa degli oggetti è un sacco sopravvalutata

 

non so dota, ma in lol le build erano quelle, potevi sceglie la guardian angel al posto della warmog se stavi a perde, sceglie un pò di attacco al posto della difesa, cose simili, ma se piccavi, che ne so, ezereal, sapevi che o lo buildavi ad o ap, se piccavi darius o lo facevi tank o un pò bruiser, ma sempre quei sette/otto oggetti sceglievi.

 

 

Insomma da sto punto di vista la strategia la fanno i giocatori mica gli item, se già mi dai due ulti da sceglie mi cambi TOTALMENTE l'approccio al fight ad alti livelli.

 

Non sottovaluterei la peculiarità di buildare il proprio personaggio con una rosa di abilità preimpostata ma comunque "libera".

 

poi chiaro che so gusti eh, ci mancherebbe, ho solo detto che preferisco una partita che me dura 10, massimo 15 minuti, piuttosto che una che varia dai 40 ad un'ora abbondate. Ma perchè IO non cho tempo e preferisco roba lampo

 

 

edit: la strategia vera comunque, sempre imho, non la fanno tanto le skill che scegli nell'ordine di maxaggio, quanto tutti quegli oggettini come pozioni e ward che in hots non ci stanno proprio. Quella mancanza la sento eccome, ma la varietà di avere 5 mappe è pure quella una cosa che pesa tanto (in positivo)

 

 

quoto duro escher :sisi:

 

poi non ho esperienze coi vari moba, ma proprio perchè li ho accuratamente evitati visto che non voglio un altro e-sport nella mia vita dopo che mi son disintossicato anni fa da cs.



#39
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Secondo me l unico difetto sono i costi degli eroi altissimi  O.o

Cioè 20 oro a partita se perdi e 30 se vicini... Ok ci sono le daily ma che palline XD

Un altra cosa è la tantissima exp che serve per far 30 ed arrivare in lega eroi... io sono a lv 26 ma è veramente lunga O.o

 

sugli ori concordo, ma considera che loro ci vogliono pur sempre guadagnare...

 

pacchetti da 20€ con gli eroi dentro e menate varie.

 

se gli eroi fossero più facili da prendere ci guadagnerebbero di meno.

 

io ho comprato tyrael, poi conto di prendere Illidan, poi si vedrà.

 

Alla fine la rotazione gratuita ti permette comunque di provarne diversi nel multi



#40
DEVIL 2604

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Io comunque continuo a dire che il bug per le schede AMD dei notebook fa girare le balle... la mia ragazza ha preso un portatile nuovo dove ci girerebbe benissimo e invece il gioco legge solo la scheda intel integrata. Mah!



#41
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Io comunque continuo a dire che il bug per le schede AMD dei notebook fa girare le balle... la mia ragazza ha preso un portatile nuovo dove ci girerebbe benissimo e invece il gioco legge solo la scheda intel integrata. Mah!

 

le schede AMD servono solo per poterle escludere a favore di una NVIDIA



#42
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le schede AMD servono solo per poterle escludere a favore di una NVIDIA

 

che intendi? Non ho capito



#43
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non mi riferivo a te, comunque sia secondo me sta cosa degli oggetti è un sacco sopravvalutata

 

non so dota, ma in lol le build erano quelle, potevi sceglie la guardian angel al posto della warmog se stavi a perde, sceglie un pò di attacco al posto della difesa, cose simili, ma se piccavi, che ne so, ezereal, sapevi che o lo buildavi ad o ap, se piccavi darius o lo facevi tank o un pò bruiser, ma sempre quei sette/otto oggetti sceglievi.

 

 

Insomma da sto punto di vista la strategia la fanno i giocatori mica gli item, se già mi dai due ulti da sceglie mi cambi TOTALMENTE l'approccio al fight ad alti livelli.

 

Non sottovaluterei la peculiarità di buildare il proprio personaggio con una rosa di abilità preimpostata ma comunque "libera".

 

poi chiaro che so gusti eh, ci mancherebbe, ho solo detto che preferisco una partita che me dura 10, massimo 15 minuti, piuttosto che una che varia dai 40 ad un'ora abbondate. Ma perchè IO non cho tempo e preferisco roba lampo

 

 

edit: la strategia vera comunque, sempre imho, non la fanno tanto le skill che scegli nell'ordine di maxaggio, quanto tutti quegli oggettini come pozioni e ward che in hots non ci stanno proprio. Quella mancanza la sento eccome, ma la varietà di avere 5 mappe è pure quella una cosa che pesa tanto (in positivo)

 

 

non so in Dota cambia tantissimo quali skill maxi per prime su tutti gli eroi.

poi dipende ovviemente da eroe a eroe. Hai quelli più flessibili come Abaddon o Vengeful che puoi fare carry/support/ganker come cacchio vuoi a seconda degli item, e quelli più inquadrati come i vari carry come antimage e void.

però anche in quest0ultimo caso puoi decidere un botto di cose, come ad esempio puntare sul flashfarm (cioè farmare a nastro per 20 minuti in solo) e allora ti buildi battlefury su antimage o una midas su void come primo item, cosa che però ti inchioda la tua squadra che deve essere in grado di reggere 4v5 per l'early game.

 

A parte ste robe comunque quel che intendo è che cambia radicalmente l'approccio al game sia le skill che prendi nei primi 10-12 livelli, sia soprattutto gli item.

Poi ovviamente al mio livello di skill (basso) uno se ne frega anche di tutte queste raffinatezze, ma è bello poterle sperimentare e cercare di migliorarsi ogni volta in modo dinamico a seconda del team e di cosa spotti nell'inventario nemico.

Stessa cosa per i teleport. non puoi essere ovunque e ci impieghi (a piedi) circa 20 secondi a passare da parte a parte la mappa. un'eternità, quindi usi i teleport che hanno però un cooldown di un minuto: ergo dove ti teletrasporti, pesa un casino durante tutto il game.

 

tutte queste cose aggiungono strati strategici al gameplay che in hots non ci sono.

E lungi da me dire che dovrebbe averli (è un altro gioco per fortuna), ma per me, appassionato di dota, siccome comunque è simile l'impostazione del videogame (arena con eroi livellabili in visuale a tre quarti), non mi va di dedicarci del tempo. 

Forse è perchè son pigro :'P

 

 

 

 

 

 

quoto duro escher :sisi:

 

poi non ho esperienze coi vari moba, ma proprio perchè li ho accuratamente evitati visto che non voglio un altro e-sport nella mia vita dopo che mi son disintossicato anni fa da cs.

 

 

Geno ma vai a pescare :angel:



#44
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Ieri hanno inserito un livello SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!



#45
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Ieri hanno inserito un livello SPETTACOLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

una mappa intendi giusto? quella di Diablo o sbaglio?

 

comunque ragazzi c'è il topic ufficiale per parlare del gioco in generale ;) https://forum.everye...c-ufficiale怸/






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