Vai al contenuto

Heroes of the Storm - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#16
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

Bhò

Grazie, aspetterò allora. XD

 

 

Secondo me sarebbe fattibile una versione console, visti anche i controlli.

 

Però dipende da Blizzard...

Grazie anche da parte tua, spero che Blizzard si decida prima o poi. :incrociamoledita:



#17
Morlu

Morlu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 196
Se hanno portato Diablo su console vuol dire che possono portarci tutto.

#18
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Non appena avranno assemblato una community bella solida e redditizia su PC, vedrete che proveranno con la versione console. :D

#19
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

Major, la Frosinone Police Department ti aspetta a braccia aperte.


Just say when

#20
Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133
Bellissimo, l'oro non si fatica a fare e i personaggi si prendono tranquillamente gratis per chi non vuol spenderci, al momento la community è meno rompi [Censura] rispetto a lol e dota e grazie a questo me lo fa preferire (spero non migrino qui i classici bimbiminkia)

#21
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

ne prendo atto

Scusa la criptorisposta sonic :D
È solo che proprio più veloce/dinamico di Dota/LoL oddio proprio no.

Lo trovo di una lentezza soporifera. I personaggi sembra che si muovano nella marmellata. dopo due partite l'ho mollato, causa forse anche eccessiva semplicità ma è un altro discorso...

#22
plutarco

plutarco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 555
Ormai, tra un impegno e l'altro, è diventato il mio appuntamento fisso almeno la sera. Oppure quando non riesco a prendere sonno, come ora XD. Sto provando un po' tutti gli eroi, ma principalmente spacco i Nexus-culi con professionalità mettendo al servizio dei compagni il supporto di Malfurion (healer), oppure con qualche warrior a random, tipo il buon Anub'arak.
Aggiungetemi se volete, in game sono Plutarkos

#23
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

Scusa la criptorisposta sonic :D
È solo che proprio più veloce/dinamico di Dota/LoL oddio proprio no.

Lo trovo di una lentezza soporifera. I personaggi sembra che si muovano nella marmellata. dopo due partite l'ho mollato, causa forse anche eccessiva semplicità ma è un altro discorso...

:D

A me sinceramente ha fatto un'altra impressione.

Già il fatto di tutte le abilità dall'inizio  (a parte la ultimate) ti lancia al centro dell'azione. Non si passano interi minuti o più a farmare creep e mi sembra più accessibile anche ai neofiti grazie all'esperienza condivisa e l'assenza di millemila oggetti (che è sia un bene che un male).

Come velocità dei personaggi mi ha fatto un'impressione diversa. Recentemente ho rigiocato DOTA2 dopo un periodo passato su hots e la mappa mi pareva immensa, non arrivavo mai. C'è la cavalcatura che all'inizio mi sembrava una porcata invece devo dire che ha una sua importanza strategica nella fuga come nell'inseguimento.

La semplicità anche  qui dipende. Come ha scritto Todd a certi livelli entrano in ballo elementi strategici precedentemente ignorati come fare mercenari e boss in un certo momento, prendere determinate abilità in certe mappe, pushare il core in un determinato momento piuttosto che occuparsi dell'evento della mappa.

Poi il gioco ha sicuramente più di un difetto. Delle volte capita di essere in pieno controllo della partita e di perdere un solo teamfight a lvl 20 con conseguente loose, ci sono delle sinergie troppo sgrave (illidan o murky + abathur), eroi caduti nel dimenticatoio etc etc

Credo che infine molto dipenda dal tipo di esperienza che si vuole. Dota2 per me al livello competitivo rimane parecchie spanne sopra hots che è molto più accessibile. 



#24
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51919

Secondo me l unico difetto sono i costi degli eroi altissimi  O.o

Cioè 20 oro a partita se perdi e 30 se vicini... Ok ci sono le daily ma che palline XD

Un altra cosa è la tantissima exp che serve per far 30 ed arrivare in lega eroi... io sono a lv 26 ma è veramente lunga O.o



#25
mrTODD777

mrTODD777
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190

Ormai, tra un impegno e l'altro, è diventato il mio appuntamento fisso almeno la sera. Oppure quando non riesco a prendere sonno, come ora XD. Sto provando un po' tutti gli eroi, ma principalmente spacco i Nexus-culi con professionalità mettendo al servizio dei compagni il supporto di Malfurion (healer), oppure con qualche warrior a random, tipo il buon Anub'arak.
Aggiungetemi se volete, in game sono Plutarkos


Io Plutarco in squadra ce lo vorrei!

#26
mrTODD777

mrTODD777
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190

:D
A me sinceramente ha fatto un'altra impressione.
Già il fatto di tutte le abilità dall'inizio (a parte la ultimate) ti lancia al centro dell'azione. Non si passano interi minuti o più a farmare creep e mi sembra più accessibile anche ai neofiti grazie all'esperienza condivisa e l'assenza di millemila oggetti (che è sia un bene che un male).
Come velocità dei personaggi mi ha fatto un'impressione diversa. Recentemente ho rigiocato DOTA2 dopo un periodo passato su hots e la mappa mi pareva immensa, non arrivavo mai. C'è la cavalcatura che all'inizio mi sembrava una porcata invece devo dire che ha una sua importanza strategica nella fuga come nell'inseguimento.
La semplicità anche qui dipende. Come ha scritto Todd a certi livelli entrano in ballo elementi strategici precedentemente ignorati come fare mercenari e boss in un certo momento, prendere determinate abilità in certe mappe, pushare il core in un determinato momento piuttosto che occuparsi dell'evento della mappa.
Poi il gioco ha sicuramente più di un difetto. Delle volte capita di essere in pieno controllo della partita e di perdere un solo teamfight a lvl 20 con conseguente loose, ci sono delle sinergie troppo sgrave (illidan o murky abathur), eroi caduti nel dimenticatoio etc etc
Credo che infine molto dipenda dal tipo di esperienza che si vuole. Dota2 per me al livello competitivo rimane parecchie spanne sopra hots che è molto più accessibile.


Concordo, direi che DOTA rimane più "quantificabile", ci puoi costruire un progettualità diversa sopra...è per questo che in molti additano HoTS come "Action". Io poi resto dell'idea che la strategia quella vera, la trovo su Starcraft ;)

#27
plutarco

plutarco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 555

Io Plutarco in squadra ce lo vorrei!

XD fatta!
Vedo di completare una rece e poi sarò a completa disposizione per spaccare Nexus-culi XD

#28
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Io poi resto dell'idea che la strategia quella vera, la trovo su Starcraft ;)

 

 

Umm.

Posso intuire come mai dici così ma forse hai giocato poco a Dota/LoL.

Perchè ti assicuro che sono come gli scacchi: regole semplici e profondità immensa.

E' anche per questo forse che Hots non mi ha preso per niente, perchè, oltre alla marmellata di cui sopra, si perde quella complessità incredibile che è lo scoglio più grande per chi inizia. 



#29
Shockwave82

Shockwave82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115
La Blizzard è sempre la Blizzard gente... Ha preso un genere di gioco e l'ha rivisitato totalmente con lo stile che la contraddistingue. Ha preso LOL e l'ha semplificato, rendendolo fruibile a tutti quelli che non hanno voglia di impararsi tutti gli oggettini e le tattiche varie.
Un po come han fatto con Heartstone (che è geniale per quanto sia semplice, ma allo stesso tempo possiede una struttura e una varietà di carte molto ampia), hanno ricreato un genere da zero, eliminando il problema del last shot per le(inserendo l'exp di gruppo) e creando qualcosa in cui il giocare di party è FONDAMENTALE.

Forse troppo... a mio parere (e ci sto stragiocando ultimamente... sono livello 38 e gioco tutte le sere con gli amici) è da rivedere la quantità di danno fatto e subito quando si aumenta di livello.
Questo perchè? Perchè il problema del gioco è che se una squadra prende 2 livelli sopra l'altra (puo' essere per l'errore di 1 o 2 membri, di tutta la squadra o per una svista momentanea... capita anche alle squadre piu' affiatate di fare un errore e perder livelli), allora diventa difficilissimo riprendersi. Su 150 partite che avro' fatto (forse di piu')ce ne saranno state una o due in cui la squadra sotto di tot livelli (almeno 2) è riuscita a recuperare e ad andare a vincere. Questo pregiudica la gara sin da subito e non da margine a una possibile rimonta da parte di chi sta sotto.
IMHO dovrebbero diminuire il gap che si crea quando si sale di livello rispetto agli avversari. Non ci vuole molto, solo un piccolo downgrade in questa direzione e IMHO diventerebbe perfetto.
Altrimenti, altra cosa che sarebbe interessante, inserire la possibilità di arrendersi. Ci sono un sacco di partite che, dopo soli 10 minuti, sono compromesse a tal punto da diventare ingiocabili per una delle due squadre (sono arrivato addirittura ad avere 5 livelli sotto rispetto agli avversari ieri sera... un record negativo invidiabile ahahah); sarebbe bello poter votare la resa della squadra perdente, per poter perdere meno tempo in quella partita (che tra l'altro se sei cosi' tanto sotto non ti fa prendere quasi per nulla exp) ed iniziarne suito un'altra.

Per quanto riguarda il bilanciamento tra i pg... non vedo un pg che spacca rispetto agli altri... tutti hanno i pro e i contro. Il prezzo dei pg è giusto (i soldi, con le quest giornaliere e i 2000 che da in certi step di livello, si fanno bene) e la varietà buona (anche se si sente quasi già da adesso una ripetitività di personaggi).

La direzione IMHO è giusta, il gioco spacca (e lo dice uno che odia LOL da sempre) e, non so come, riesce ad essere molto meno ripetitivo e piu' semplice (ma forse solo sulla carta) e piu' frenetico di LOL (che mi ha stancato dopo 10 partite circa).

Vedremo come se la giocheranno... spero che la blasonata ingordigia di denaro reale di Blizzard non lo trasformi in una macchina da soldi e che il tutto resti abbastanza simile agli altri MOBA.

#30
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

L'unico gioco a cui gioco ormai giornalmente, ne ho passate di ore sui MOBA ma personalmente questo è quello che trovo in assoluto più divertente / immediato.

La varietà tra eroi e mappa è alta ed il modo di giocare ed il scegliere la proprià build cambia di mappa in mappa ed anche dagli alleati in squadra e dal proprio ruolo.

Il gioco si presenta come molto semplice ma ha una sua profondità, non c'è nulla che mi viene da criticare, neanche il prezzo degli eroi e la possibilità della resa, quante volte ero tentato nella resa mentre poi ne sono uscito vittorioso! :D
E' una cosa che capita spesso in Hots, il gioco è molto dinamico e giocabile anche in una mezz'oretta libera.
Per me è il MOBA definitivo, aggiornamenti costanti e sempre nuovi contenuti / eventi.
Community anche decente.
Nulla da dire, se non gioco a Smash io gioco solo a Hots ormai :D

 

 

 

 

Umm.

Posso intuire come mai dici così ma forse hai giocato poco a Dota/LoL.

Perchè ti assicuro che sono come gli scacchi: regole semplici e profondità immensa.

E' anche per questo forse che Hots non mi ha preso per niente, perchè, oltre alla marmellata di cui sopra, si perde quella complessità incredibile che è lo scoglio più grande per chi inizia. 

Non ho capito, perchè Hots mancherebbe di complessità? Per il fatto degli Item? 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo