Ma cosa credi che giochiworld ricchi di contenuti come questo si facciano in 1-2 anni? Hai sentito quanti anni di sviluppo ha richiesto Fallout 4? L'unica differenza è che qui ti hanno comunicato l'inizio dei lavori a causa della campagna di crowdfunding, mentre Bethesda ha presentato il gioco a lavori praticamente ultimati, ma gli anni di sviluppo ci sono lo stesso.
si però così
QUANDO lo giochi, tra 2 anni e passa.
Squadron 42 lo gradiscono poichè è interamente giocato dai backers, se io avessi investito dai 200 euro in su, e fossi un fanboy di SC, ovviamente mi piacerebbe tutto di SC. compreso squadron .
giocato da vecchi fanboy di Wing Commander, da backers che DEVONO far valere il loro investimento.
Giocaci, poi dopo un pò scrivimi se non ti sei rotto di giocare.
un crowfounding di MILIONI di dollari non può lavorare come un gioco qualunque.
Fai un paragone con FALLOUT, ok no problem ma facciamolo anche per THE WITCHER.
La durata dello sviluppo dipende dai soldi che hai, e dal personale che lavora sul progetto. PER LA MAGGIORE , non prendo altri casi specifici ovviamente.
Qui parliamo di MILIONI DI MILIONI di Paperone, un bugget piu alto nella storia che STRACCIA quello di TW e FO
Si nemmeno a me piace ELITE o meglio lo trovo "noioso" lontano da quello che vorrei almeno per ora.
Se EVE online è il gioco più longevo in assoluto nel settore e si è sviluppato così a pezzi, evidentemente un motivo c'è.
Poi bisogna vedere...dici che non hai ancora giocato ok, quando avrai a scaricare una demo, una porzione infinita di mondo e vedi che pesa 26GB, cominci a farti 2 calcoli.
Ottimizzazione compresa voglio vedere come facciamo a scaricarlo.
inoltre che servers ci vogliono per far girare tutta quella roba? e che macchine necessiteranno?
Io lo voglio come te il gioco per carità, l'ho anche finanziato e ogni tanto tolgo la polvere dalla mia nave, ma sinceramente dubbi SERI ti vengono.
Non è che bisogna, perché abbiamo pagato, STOPPARE il cervello e non ragionare più.
Se ragioni, se fai adeguate somme e moltiplicazioni, se compari ad altri giochi vedi che i conti non ti tornano.
ma proprio per nulla...sia in tempi di sviluppo finale, sia in termini di ACCESSIBILITA' di questo progetto.
ripeto VOGLIO E SPERO di sbagliarmi, ma non è che se sento uno strano rumore in aereo sull'ala dico "ok tanto ci sono i piloti che volano, sanno loro" , io sono il tipo che si alza e guarda dal finestrino COMUNQUE.
Il fatto che stiano sviluppando il fatto che ci sia Robets, che ripeto ammiro anche tanto perché è un sognatore assurdo, non significa che devo spegnere il cervello e chiudere gli occhi.
Stanno andando troppo in la, rischiano di non finirlo, rischiano seriamente di danneggiare irrimediabilmente l'economia del gioco, trasformandolo seppur esce, in un PforW.
Allora se vuoi la ciambella con il buco cominci a scaldare sto cavolo di forno.
Stoppa sti moduli del cavolo corsa e sparatutto, e lavora sul background su cui dovrà girare il gioco.
ESCI con un universo persistente, e vedi che la gente LO TESTA PER TE sto codice.
Lo tieni online, vedi come gira, curi bug, e piano piano lo sviluppi, non è il fatto "mi piace o no" , e che sto genere di giochi solo così lo puoi sviluppare e testare bene.
Devi buttare il codice in rete, testarlo mentre lo sviluppi, e cresce bene. la gente scarica pian piano le patch che tu gli passi quando ingrandisci il mondo.
Lo fai DIGERIRE questo gioco, non puoi buttare un mattore di 48GB e passa sulla rete della gente.
Dici comunque si critica sempre, no... non è che se non siamo d'accordo si critica sempre.
Dammi il genio visionario di Roberts, dammi però la capacità programmazione e pianificazione di sviluppo di Frontier, e non critico nulla.
Ma se mi dai un gioco , dici che esci nel 2016, e questo è IMPOSSIBILE, mentre continui a montare hype e mandi video su video e continui a vendere navi...
Beh un pò ti critico eh
Elite non ti piacerà ma ha il codice più pulito in assoluto, bugs pochissimi e quasi nulli.
Perché? perchè buttano codice sul server e lo fanno girare testandolo.
Sti[Censura] che succede per 10 mesi se butti tanto codice non testato in rete TUTTO NELLO STESSO GIORNO. succede un carnaio. la sagra del bug, ma per mesi.
tipo sim city, sti giochi si sviluppano così è Eve online che lo dice.