orca miseria ma sei una belva
Na E' la difficoltà media che negli ultimi anni si è terribilmente abbassata per proporsi ad un mercato più ampio.
Cuphead è un titolo relativamente semplice se comparato a platform 2D e non degli anni passati. Come Bullet Hell poi la difficoltà è ancora inferiore (anche un Ikaruga, per dire, risulta più ostico).
Mi fa piacere che escano ancora produzioni 'difficili', ma anche queste oggi non propongono più il senso di sfida di un tempo. C'è gente però che si lamenta della difficoltà di Sonic Mania, per cui evidentemente è una necessità commerciale. Per non parlare delle diatribe sul tasto 'skip' per evitare qualsiasi parte 'difficile' di un gioco...
Mi mancano dell ultima isola ad expert i 2 boss in aereo (belli tosti saranno) e i finali.....
voi l avete finito ad expert?
capolavoro incommensurabile.
Mi sono fermato alla prima isola ad expert, non ho più avuto tempo di mettermici, ma sto fremendo abbastanza, oggi se riesco mi ci ributto.
Assolutamente non un capolavoro per me, ma davvero un ottimo titolo. Da un punto di vista commerciale poi è interessantissimo, alla fine si regge tutto su questo stile cartoon anni 30, senza il quale probabilmente l'utente medio non ci avrebbe dato due lire, davvero una semplice, grande idea, eseguita benissimo.
L'unico appunto, con King Dice avrei lavorato un po' di più. I caricamenti da una zona all'altra in quella battaglia danno un senso di 'pesantezza' davvero elevato. Capisco che, considerato il numero di assets che caricano (frame dopo frame di animazione) non potessero fare altrimenti, però qualcosa di più immediato lì per me andava fatto.