Non capisco il parallelo fra Drakengard3, Bayonetta e Nier Automata °_°
Guarda che mi sa tu ti stia lasciando trascinare da commenti iperbolici letti sulla rete.
Nier automata è sicuramente esoso in termini di risorse richieste su PC rispetto a quello che offre, ma non gira affatto male.
C'è un po' di stuttering (tanto) e FPS drops in luoghi/momenti specifici ma nulla di paragonabile ai vecchi giochi di Taro.
E' giocabilissimo e l'unico vero problema della versione PC è lo scaling della versione fullscreen (risolvibile cmq in 2 nanosecondi)
no no, Nier Automata non gira bene su amd e impone un downgrade dei driver a roba del 2016... vuol dire che non hanno manco testato su qualche campione del 30% dell'hardware gpu su pc.
E no, non mi si dica "passa a nvidia, amd ha driver di cacca" perché è abbastanza falso da due anni a questa parte. Vogliono 40€ a trovarlo su siti legali, deve girare su amd, male ma deve girare...
Che poi NA su una 1070 vada bene a 1080p, direi e meno male.
Poi come dici tu ci sta stuttering, fps drop ecc... ti pare poco?
La mia esperienza con D3 è stata traumatica, sono passato ad Uncharted 2 per vedere qualcosa che non stia a caricare due minuti per delle texture ps2 e una telecamera da vomito acuto.... ho usato il parallelismo con Bayonetta perché non ho mai giocato altro che avesse una "pessimizzazione" tale su console, da tutti osannate come il sacrograal del gaming "Inserisci il gioco e godi"...
E' evidente che Taro stavolta ha avuto un po' di budget in più, ma square sta facendo comunque la gnorri con le patch "dovute" dopo il dayone... manco Gust si è permessa di ignorare l'utenza con ben 3 patch per Night of Azure (avevano problemi di ottimizzazione processi cpu e gpu, ora risolti... è rimasto qualche fastidioso glitch grafico, ma figurarsi se sistemano...), devo aggiungere altro?
Poi felice che abbiano raggiunto il milione di copie, spero ci portino Nier su pc e nuove console, anche se la mia copia su ps3 sta lì davanti al mio mobile.