Vai al contenuto

Shenmue III 『Topic Ufficiale』Il sogno diventa realtà - out 19/11/19

- - - - - shenmue yu suzuki #saveshenmue

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#16
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Può essere che pure Sony finanzi dato che su One non esce...



#17
Simo75

Simo75
  • C64 e Amiga..gli amori tecnologici della mia vita! ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39018

Che abbiano deciso di usare l'Unreal Engine 4 per contenere enormemente i costi (Epic si piglia il 5% sulle vendite) e mantenere un comparto tecnico di primo livello mi sembra un bene..anche in vista di eventuali portabilità del titolo su altre piattaforme.

Non è più tempo per osare..



#18
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35523

Che abbiano deciso di usare l'Unreal Engine 4 per contenere enormemente i costi (Epic si piglia il 5% sulle vendite) e mantenere un comparto tecnico di primo livello mi sembra un bene..anche in vista di eventuali portabilità del titolo su altre piattaforme.

Non è più tempo per osare..

 

Si ok ma lo devi saper usare e non portarmi Demo che fan schifo come presentazione a un Kickstarter...

 

Mi pare tutto fatto un po' alla carlona e in fretta e furia...

 

Mia impressione eh?

 

Poi ripeto, io sarò uno dei finanziatori.


Modificata da Nothing, 16 June 2015 - 09:51 AM.


#19
Vecchio Conio

Vecchio Conio
  • l'esattore

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136

 

Potrei anche essere d'accordo ma:

 

1. il kickstarter è basso e l'Unreal Engine 4 non è usato praticamente da nessuno, non mi pare ci siano programmatoroni dietro a questo gioco, di sicuro non AM2 (Il che è solo un male, ma non esistendo più il gruppo di ricerca la vedevo pure molto dura andare alla ricerca di ogni singolo programmatore dello studio...), a parte il lato artistico che è praticamente rimasto immutato (creatore di OST incluso) dai primi 2 tutto il resto rimane una incognita grossa come una casa, spero molto sia una mossa alla Iga e che il vero dei fondi sia stato messo da Sony e Sega.

2. un gioco di 14 anni fa che già all'epoca era almeno 3 o 4 anni avanti graficamente e per meccaniche alla concorrenza e portava con sè una specie di libertà mai provata, rischia di essere oggi già vecchio e sorpassato al momento dell'uscita, lo compreremo giusto io e qualche fanboy, sopratutto quando in giro c'è roba come The Witcher 3 che amplia esponenzialmente quel senso di libertà di luoghi e situazioni ed esplorazione iniziato (e mai veramente approfondito come avrebbe voluto Ys) da Shenmue più di una decade fa, ne sarà in grado Yu a stare al passo con i tempi? Una volta era un sognatore, un visionario ed era pure il direttore di AM2 il più grande gruppo di sviluppatori interni mai esistito al mondo, ma ora? Ys Net è poco più di un gruppo di amici che fa app per smartphone (tra i quali Shenmue City), la vedo molto dura intraprendere un lavoro di programmazione così imponente e dall'eredità così importante di Shenmue.

Per il resto non mi stupisco della voglia del maestro di concludere la saga, ma a volte forse è meglio tirare i remi in barca e usare altri media per concludere degnamente una storia epica come questa.
Il rischio di minchiata grossa come una casa è dietro l'angolo, ciò non toglie che i miei 100$ li avranno senza se e ma perché per me non è mai esistita saga più bella di questa.

Sono d'accordissimo con te. Con al chiusura del mio post volevo di intendere quello che tu hai spiegato meglio col punto 2.

 

Più che il lato economico, considerato che ormai il muro dei 2 mil è dietro l'angolo, è probabile che a fine campagna si arriverà ad una cifra superiore ai 5 mil, è il lato sentimentale che mi lascia ancora qualche dubbio.

 

non ci resta che attendere fiduciosi ^_^



#20
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

 

Potrei anche essere d'accordo ma:

 

1. il kickstarter è basso e l'Unreal Engine 4 non è usato praticamente da nessuno, non mi pare ci siano programmatoroni dietro a questo gioco, di sicuro non AM2 (Il che è solo un male, ma non esistendo più il gruppo di ricerca la vedevo pure molto dura andare alla ricerca di ogni singolo programmatore dello studio...), a parte il lato artistico che è praticamente rimasto immutato (creatore di OST incluso) dai primi 2 tutto il resto rimane una incognita grossa come una casa, spero molto sia una mossa alla Iga e che il vero dei fondi sia stato messo da Sony e Sega.

2. un gioco di 14 anni fa che già all'epoca era almeno 3 o 4 anni avanti graficamente e per meccaniche alla concorrenza e portava con sè una specie di libertà mai provata, rischia di essere oggi già vecchio e sorpassato al momento dell'uscita, lo compreremo giusto io e qualche fanboy, sopratutto quando in giro c'è roba come The Witcher 3 che amplia esponenzialmente quel senso di libertà di luoghi e situazioni ed esplorazione iniziato (e mai veramente approfondito come avrebbe voluto Ys) da Shenmue più di una decade fa, ne sarà in grado Yu a stare al passo con i tempi? Una volta era un sognatore, un visionario ed era pure il direttore di AM2 il più grande gruppo di sviluppatori interni mai esistito al mondo, ma ora? Ys Net è poco più di un gruppo di amici che fa app per smartphone (tra i quali Shenmue City), la vedo molto dura intraprendere un lavoro di programmazione così imponente e dall'eredità così importante di Shenmue.

Per il resto non mi stupisco della voglia del maestro di concludere la saga, ma a volte forse è meglio tirare i remi in barca e usare altri media per concludere degnamente una storia epica come questa.
Il rischio di minchiata grossa come una casa è dietro l'angolo, ciò non toglie che i miei 100$ li avranno senza se e ma perché per me non è mai esistita saga più bella di questa.

mi piace tutta quella premessa per poi chiudere in quel modo  :lol:



#21
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35523

mi piace tutta quella premessa per poi chiudere in quel modo  :lol:

 

Perchè sono un fanboy del caxxo di sto gioco, sono come Alice nel paese delle meraviglia,

 

 



#22
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

non è tanto per il gioco ma per Yu Suzuki, rivederlo è come incontrare un examante ancora single, non credo di esagerare affermando che sia l'uomo che maggiormente ha influenzato i videogiochi moderni



#23
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35523

non è tanto per il gioco ma per Yu Suzuki, rivederlo è come incontrare un examante ancora single, non credo di esagerare affermando che sia l'uomo che maggiormente ha influenzato i videogiochi moderni

 

Lui è un maestro, nulla da discutere, il suo curriculum lo precede dal secolo scorso...



#24
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7292

 

Lui è un maestro, nulla da discutere, il suo curriculum lo precede dal secolo scorso...

infatti, io spero non si limiti a Shenmue III



#25
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39308

 

Potrei anche essere d'accordo ma:

 

1. il kickstarter è basso e l'Unreal Engine 4 non è usato praticamente da nessuno, non mi pare ci siano programmatoroni dietro a questo gioco, di sicuro non AM2 (Il che è solo un male, ma non esistendo più il gruppo di ricerca la vedevo pure molto dura andare alla ricerca di ogni singolo programmatore dello studio...), a parte il lato artistico che è praticamente rimasto immutato (creatore di OST incluso) dai primi 2 tutto il resto rimane una incognita grossa come una casa, spero molto sia una mossa alla Iga e che il vero dei fondi sia stato messo da Sony e Sega.

2. un gioco di 14 anni fa che già all'epoca era almeno 3 o 4 anni avanti graficamente e per meccaniche alla concorrenza e portava con sè una specie di libertà mai provata, rischia di essere oggi già vecchio e sorpassato al momento dell'uscita, lo compreremo giusto io e qualche fanboy, sopratutto quando in giro c'è roba come The Witcher 3 che amplia esponenzialmente quel senso di libertà di luoghi e situazioni ed esplorazione iniziato (e mai veramente approfondito come avrebbe voluto Ys) da Shenmue più di una decade fa, ne sarà in grado Yu a stare al passo con i tempi? Una volta era un sognatore, un visionario ed era pure il direttore di AM2 il più grande gruppo di sviluppatori interni mai esistito al mondo, ma ora? Ys Net è poco più di un gruppo di amici che fa app per smartphone (tra i quali Shenmue City), la vedo molto dura intraprendere un lavoro di programmazione così imponente e dall'eredità così importante di Shenmue.

Per il resto non mi stupisco della voglia del maestro di concludere la saga, ma a volte forse è meglio tirare i remi in barca e usare altri media per concludere degnamente una storia epica come questa.
Il rischio di minchiata grossa come una casa è dietro l'angolo, ciò non toglie che i miei 100$ li avranno senza se e ma perché per me non è mai esistita saga più bella di questa.

quoto pure le virgole e gli spazi

 

mah che dire speriamo bene



#26
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

 

Perchè sono un fanboy del caxxo di sto gioco, sono come Alice nel paese delle meraviglia,

 

 

non dirlo a me,son come minimo dieci anni che sussulto a ogni rumor su Shenmue 3 finendo inevitabilmente deluso.E' difficile non entusiasmarsi.Poi arriverà il tempo di valutazioni realistiche ma per ora voglio godermi il momento  ^_^



#27
ks!

ks!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1238

non vedevo l'ora che arrivasse



#28
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Potrei donare anche io per la prima volta su Kick... quanto vorrei però anche il remake del 1&2...



#29
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Per etichettarlo come ufficiale il topic aspettate qualcuno dello staff pceye, grazie ;)



#30
- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3121

Potrei donare anche io per la prima volta su Kick... quanto vorrei però anche il remake del 1&2...

ma io penso che non appena entrerà in sviluppo il terzo capitolo si occuperanno anche di rimasterizzare i primi 2. Sarebbe stupido non farlo, dato che in molti non li hanno giocati e nessuno comprerebbe direttamente il capitolo conclusivo di una trama ben collegata.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo