Vai al contenuto

Horizon Zero Dawn [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!Earth Is Ours No More (Guerrilla Games)

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10092 risposte

Sondaggio: Che voto dai a Horizon Zero Dawn? (91 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Horizon Zero Dawn?

1. voto 10 - capolavoro assoluto (17 voti [18.68%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 18.68%

2. voto 9 - quasi perfetto (51 voti [56.04%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 56.04%

3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (19 voti [20.88%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 20.88%

4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (2 voti [2.20%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 2.20%

5. voto 6 - senza infamia e senza lode (1 voti [1.10%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 1.10%

6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

Percentuale di voti: 0.00%

7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (1 voti [1.10%] - Visualizza)

Percentuale di voti: 1.10%

Voto Gli ospiti non possono votare

comeback

comeback
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ohhh, oggi finalmente son riuscito a entrare in un bunker.

Anzi, fantastica full immersion con "il faro" e "il tumulo" fatte di filato, la storia ha subito un'impennata pazzesca... peccato st'impennata sia arrivata a 90 ore di giocato e non un pò prima XD Fa niente dai...

Comunque per il seguito mi piacerebbe davvero molto si esplorassero molto di più le antiche rovine della civiltà passata: la natura rigogliosa è bella, piena di fascino e tutto quello che volete, ma sotto terra c'è un'atmosfera pazzesca ^_^

Li dipende da come ti sei mosso nel gioco,perché volendo se segui solo la storia principale la puoi concludere prima,ma il bello é che puoi seguire l'istinto,esplorando senza limiti l'intera mappa,mi ci sono perso pure io

cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io appena finito sto gioco dopo non sono riuscito a giocare ad altro,ora riesco ma solo perché sto giocando a zelda

kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Li dipende da come ti sei mosso nel gioco,perché volendo se segui solo la storia principale la puoi concludere prima,ma il bello é che puoi seguire l'istinto,esplorando senza limiti l'intera mappa,mi ci sono perso pure io

io dopo 60 ore di gioco e averlo platinato vagabondando per la mappa trovo ancora villaggi nuovi e spuntato i puntini esclamativi di nuove missioni, ma quando è longevo sto gioco :fg:

Turrican76

Turrican76
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

io dopo 60 ore di gioco e averlo platinato vagabondando per la mappa trovo ancora villaggi nuovi e spuntato i puntini esclamativi di nuove missioni, ma quando è longevo sto gioco :fg:

Questo è successo anche a me, comunque qualche missione in più mi sarebbe piaciuta,intendiamoci, non molte di più, perchè oggi molti titoli ci infilano quest su quest (ridicole)  però come ho detto, qualche altra missioncina( ben fatta) mi sarebbe piaciuta, per fortuna che ora arriva l'espansione.     

ElRossoGamer

ElRossoGamer
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

si ma cosi si è invincibili

sono a livello 37, il grosso è andato. ci sta terminare il gioco con più tranquillità.

PS: nel dlc si perderà tutto ?

comeback

comeback
  • Eye Supreme

sono a livello 37, il grosso è andato. ci sta terminare il gioco con più tranquillità.
PS: nel dlc si perderà tutto ?

no,nel trailer si vede aloy col tessitrice di scudi,per cui si continuera con tuto quello che si è sbloccato

kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

A me mi è dispiaciuto solo per una cosa, ora, potrei sbagliarmi avendone presi praticamente una decina riguardo al mondo, però tutti quelli che ho preso riguardano storie di persone specifiche, mi sarebbe piaciuto anche leggere tutte le varie descrizioni proprio dei posti, fauna, flora e quant'altro, ma ripeto forse ci sono e ancora non li ho trovato, non so, se poi mettevano qualche foto di com'erano prima le zone sarebbe stato ancora più immersivo.

per come era prima ci sono i punti di osservazione che fanno vedere molto bene, li hai fatti tutti?

ElRossoGamer

ElRossoGamer
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

no,nel trailer si vede aloy col tessitrice di scudi,per cui si continuera con tuto quello che si è sbloccato

basta prendo sicuro :D

ziogio77

ziogio77
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
Ero indeciso se prenderlo... dopo il primo video mi sono quasi emozionato... capolavoro!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

borbin

borbin
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

A me mi è dispiaciuto solo per una cosa, ora, potrei sbagliarmi avendone presi praticamente una decina riguardo al mondo, però tutti quelli che ho preso riguardano storie di persone specifiche, mi sarebbe piaciuto anche leggere tutte le varie descrizioni proprio dei posti, fauna, flora e quant'altro, ma ripeto forse ci sono e ancora non li ho trovato, non so, se poi mettevano qualche foto di com'erano prima le zone sarebbe stato ancora più immersivo.

C'è un filone di quest proprio con questo proposito ;)

Esatto, lui come mè ha esplorato parecchio per arrivare a  90h , non si può dire poteva iniziare prima

Questo è successo anche a me, comunque qualche missione in più mi sarebbe piaciuta,intendiamoci, non molte di più, perchè oggi molti titoli ci infilano quest su quest (ridicole)  però come ho detto, qualche altra missioncina( ben fatta) mi sarebbe piaciuta, per fortuna che ora arriva l'espansione.     

Se rimane dentro la voglia di giocarci vuol dire che il titolo aveva qualcosa da dare e non ha stufato, ricordiamoci che è un OW, dopo un pò di girovagare stufano quasi tutti ?

Modificata da borbin, Ieri, 07:53 PM.

borbin

borbin
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

doppio

Modificata da borbin, Ieri, 07:52 PM.

Beastly-Zero

Beastly-Zero
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

per come era prima ci sono i punti di osservazione che fanno vedere molto bene, li hai fatti tutti?

Si alcuni li ho fatti, infatti poi ci ho pensato meglio ed effettivamente avete ragione,

forse mi ha confuso il fatto che ci sono qualcosa come 57 dati del mondo e quasi tutti riguardanti pubblicità di quando il mondo era vivo ecc..

C'è un filone di quest proprio con questo proposito ;)

ok vedrò :sisi:

DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

Finito e platinato al 100% in 101 ore, veramente applausi a sony e guerrilla per aver sfornato una nuova ip di questo spessore ! :applauso:

Un pò di statistichine

Spoiler

E dire che arrivato all'86%, il gioco mi stava piacendo molto si, ma non da strapparmi le vesti.

Per carità, grafica che setta nuovi standard, un originale e funzionalissimo combat system action/strategico con molta varietà di approcci, direzione artistica e design sublimi... ma al netto di tutte queste note positive, mi stava dando la sensazione dell'ennesimo ow che per quanto originale e ben fatto, finisse per farti perdere più tempo a girare l'ennesima mappa gigantesca che a seguire il filo del discorso (ma qui è nettamente colpa mia e del mio approccio al genere, perchè da completista e compulsivo, non riesco a resistere non solo a toccare ogni icona della mappa, ma a girarmela anche dove in teoria non c'è nulla ;<)

Poi per fortuna, dopo essermi tolto dai piedi tutta la parte esplorativa, le sfide, i collezionabili e le side, ho potuto fare una full immersion della main a pieno regime... e qui signori miei alzo le mani :hail: :hail: :hail:  Dai guerrilla non me lo aspettavo proprio

Tutta la parte di

Spoiler

Mi ha sicuramente colpito anche più della stupefacente grafica e confermo che nel seguito spero ci saranno abbondanza di queste parti.

Un 9 pienissimo imho se lo merita tutto, hanno fatto subito centro.

Nel seguito però assolutamente da sistemare la telecamera (troppo spesso in fase di mira mi trovavo coperto dagli arbusti e piante che avevo dietro il pg, che odio), le sezioni stealth (inutile che mi metti armi silenziose e poi lasci in bella vista i cadaveri: servono più varianti e un miglior level design in queste sezioni), i combattimenti con gli umani e un pochino la qualità delle side. E personalmente mi piacerebbe non controllare più Aloy che mi sta abbondantemente sul cu..., ma qui so già che è inutile sperarci

Adesso che li ho presi proprio tutti tutti posso dirti: i data points del mondo molti riguardano pubblicità, ma molti servono a descrivere abitudini, usanze e sociologia del mondo prima della catastrofe, e alcuni anticipano anche eventi importanti che verranno ripresi nei data points di missione, sia vocali che testuali (tipo sul progetto odissey)

Sembra roba buttata li tanto per... ma in realtà contribuiscono a creare un miniquadro della società dei predeccessori, a creare un pò di lore insomma. Poi ci sono appunto gli "osservatori", e li c'è proprio tutta una ministoria dietro: non limitarti ad ascoltare la parte audio, dal menù puoi leggere tutta la straziante storia dell'autore e sul perchè probabilmente nel seguito non ci saranno altri punti osservatori (mia supposizione)

Inoltre poi, se hai finito il gioco, dovresti sapere che

Spoiler

Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi