Anche perché con i miei arretrati neanche l'armatura delle batterie potrebbe fermarmi
Mi accodo a chi qualche pagina fa diceva della fisica del gioco
Tutto bello, possiamo farci piace tutto, ma la fisica in questo gioco è indifendibile, e totalmente distante dal nuovo zelda, ma anche da giochi ben più vecchi
Poi che sia ininfluente é un altro discorso, ma qualcosa hanno sacrificato per tira fuori sto ben di dio
Io Zelda l'ho giocato e finito e posso dirti che il tuo esempio non sta in piedi per il semplice fatto che Zelda essendo fumettoso può prendersi la licenza poetica di far creare cubi di ghiaccio anche dalle pozzanghere, ma quì essendo un gioco comunque improntato sulla realtà in un contesto fantasy essendo le fondamenta basate su tecnologia diciamo "Reale" e quindi non magica, qualsiasi loro movimento o altro doveva essere basato su una fisica reale, e credibile, e questo andava a influire anche troppo sulle prestazioni. Quindi non potete e non dovete confrontarlo con Zelda al massimo lo potete paragonare a livello contenutistico, ma non per la fisica.
esatto.
qui lo dico e qui lo nego, ma nel 95% dei free roam degli ultimi 5 anni, massi, alberi, casupole e varie strutture che non spoilero perchè facenti parte di una missione di gioco, non mi sembra si rompessero in nessun modo...(e si rompono anche in maniera estremamente bella da vedere aggiungerei)
ne in witcher, ne in gta, nemmeno nei far cry o gli ac o nessun altro free roam tripla a ad ambientazione naturale che mi viene in mente.
il fatto che ste robe siano invece presenti in horizon che è un free roam con una grafica ed una cura per i dettagli che mangia in testa pure al 99% dei giochi corridoio su pc o console non importa, direi che sfora il termine miracolo per buttarsi sul territorio adam kadmon da prima serata su canale 5 (ricordiamolo su una scatoletta da 250 euro)
il gioco avrebbe potuto anche non avere nemmeno questo poco di distruzione e NESSUNO avrebbe cmq avuto da recriminare sulla grafica del gioco. (no dico vi siete fatti andare bene quel corridoio intoccabile di the order )
io dico godiamoci sto poco che abbiamo sperando in una maggiore interattività nel seguito ma senza sputare su un titolo che zitto zitto e quatto quatto pure col graficone come distruzione ambientale cagà cmq in testa ai maggiori esponenti del genere degli ultimi anni escluso zelda e qualche indie su pc...
se poi avete questa lunga lista di free roam dove ci sono elementi architettonici di una certa rilevanza che vengono spazzati via dai nemici avendo quindi una vera e propria rilevanza nel gameplay sono pronto a rimangiarmi il post.
fatemi un fischio quando negli altri free roam i nemici potranno fare questo
Spoiler
senza contare poi che zelda ha una grafica a dir poco minimale, bellissimo artisticamente magari per chi piace il genere, ma tecnicamente è davvero poca roba a confronto quello che muove
Che storia, c'è questo utente Sunshine su Twitter che da quando e' uscito Horizon si e' messo a creare gif spettacolari tanto da fare il giro del mondo sui vari siti e forum.
Per esempio le gif di Gym sotto spoiler sono sue quelle tagliate con le bande, comunque il risultato del suo lavoro e' stato premiato.
Il boss di Guerrilla chiama il ragazzo per un invito negli studi ad Amsterdam, tutto per solo delle gif.
Una bella storia da "for the player"
Io ho trovato alcune sue risposte piccate deliziosissimeLe missioni secondarie credo che sto per arrivare al limite, non tanto per il gameplay ma per le storie.
In pratica Aloy é San Francesco, aiuta tutto e tutti anche persone che fino due secondi prima volevano ucciderla.
Aloy: Tu non sai chi sono! ho distrutto di tutto e di piu!
Nemico: Ti ucciderò!
Gameplay
Nemico: Perdonami!
Aloy: Ok, ciao.
Fine missione.
Sono oltre 60 ore di gioco, non ho visto altro, Aloy una serva del popolo.
Più varietà, meno favori e più "cattiveria" era meglio.
Io Zelda l'ho giocato e finito e posso dirti che il tuo esempio non sta in piedi per il semplice fatto che Zelda essendo fumettoso può prendersi la licenza poetica di far creare cubi di ghiaccio anche dalle pozzanghere, ma quì essendo un gioco comunque improntato sulla realtà in un contesto fantasy essendo le fondamenta basate su tecnologia diciamo "Reale" e quindi non magica, qualsiasi loro movimento o altro doveva essere basato su una fisica reale, e credibile, e questo andava a influire anche troppo sulle prestazioni. Quindi non potete e non dovete confrontarlo con Zelda al massimo lo potete paragonare a livello contenutistico, ma non per la fisica.
Io mi limitavo a rispondere alle vecchie argomentazioni, ma non concordo
Apparte quoto chi diceva sono due giochi differenti con tutti i catsi e mazzi che sta cosa comporta, ma è chiaro che per raggiungere questo tipo di grafica è necessario scendere a compromessi. Se la fluidodinamica è assente, se lancio un sasso su un dirupo e quello fa "ploc" e resta fermo, significa che il motore fisico è basilare
Ribadisco, a me la cosa va benissimo anche perchè non è un'implementazione fisica al gameplay che cerco in un gioco simile, però è giusto secondo me farlo notare perchè apparte un paio di momento nel gioco, l'interazione ambientale è ridotta all'osso, tutto qui.
E questo a prescindere dalla direzione artistica a monte, che sicuramente aiuta non lo nego
Le missioni secondarie credo che sto per arrivare al limite, non tanto per il gameplay ma per le storie.
In pratica Aloy é San Francesco, aiuta tutto e tutti anche persone che fino due secondi prima volevano ucciderla.
Aloy: Tu non sai chi sono! ho distrutto di tutto e di piu!
Nemico: Ti ucciderò!
Gameplay
Nemico: Perdonami!
Aloy: Ok, ciao.
Fine missione.
Sono oltre 60 ore di gioco, non ho visto altro, Aloy una serva del popolo.
Più varietà, meno favori e più "cattiveria" era meglio.
Vero!
Se uccidi un animale e si trova in un dirupo te lo ritrovi che scende da solo , se uccidi un pesce in acqua se non fai in fretta la corrente te lo porta via.
Io mi limitavo a rispondere alle vecchie argomentazioni, ma non concordo
Apparte quoto chi diceva sono due giochi differenti con tutti i catsi e mazzi che sta cosa comporta, ma è chiaro che per raggiungere questo tipo di grafica è necessario scendere a compromessi. Se la fluidodinamica è assente, se lancio un sasso su un dirupo e quello fa "ploc" e resta fermo, significa che il motore fisico è basilare
Io ho trovato alcune sue risposte piccate deliziosissime
E cmq, le subquest da che mondo e mondo ti fanno fare il fattorino, potrei dire lo stesso di gerardo che aiuta la nonnina a trovare la padella...
A me son piaciute per 3 motivi:
Come per w3 molti npc delle sidequest se ci parli ti spiegano certe cose delle tribu, mondo etc.
Gli npc son tutti diversissimi e con una cura del dettaglio mai vista prima (praticamente un merdoso npc con 2 linee di dialogo graficamente è meglio di tantissimi protagonisti di altri giochi )
In alcune sidequest ti presentano con tanto di cinematica nuove specie di dinibot che forse seguendo solo la trama non avresti mai visto
Poi si come svolgimento sono piuttosto classiche ma a differenza tua, a fine gioco mi son sembvrate pure poche e ne volevo qualcuna in più
Se uccidi un animale e si trova in un dirupo te lo ritrovi che scende da solo , se uccidi un pesce in acqua se non fai in fretta la corrente te lo porta via.
Confrontare questo aspetto con Zelda non ha senso, perché per quello che fa girare HzD è già un miracolo così, come si può pensare che potesse avere il livello di interazione ambientale di un fumetto plattform, lasciamo perdere dai.
Infatti non và confrontato con Zelda, troppo facile per un titolo che fà dell'interazione ambientale e del puzzle solving correlato ad essa il fulcro dell'opera, va confrontato con titoli di egual valore sotto il punto di vista della mole poligonale, e HZD vince a mani basse contro chiunque ad oggi.
Per quel che mi riguarda, un enorme valore aggiungo di Horizon rispetto ad altri OW è l'aver trovato un CS davvero stimolante e divertente (grazie sicuramente anche al superbo bestiario) , cosa rara in un OW, alcuni di questi lì ho mollati proprio perche stancava terribilmente combattere ,dopo alcune ore perdevo lo stimolo.
Ma infatti nell'origine della discussione non vi era un confronto diretto, tutto è nato da una mia risposta ad un utente che non riusciva ad apprezzare Horizon, forse perché arrivava da Zelda (parole sue).era ora che qualcuno se ne accorgesse dell'assurdità di un confronto simile
In parte hai ragione, ma potrei farti milla mila esempi di fisica applicata che non c'entrano nulla con la deriva più o meno fumettosa dei due titoli.Io Zelda l'ho giocato e finito e posso dirti che il tuo esempio non sta in piedi per il semplice fatto che Zelda essendo fumettoso può prendersi la licenza poetica di far creare cubi di ghiaccio anche dalle pozzanghere, ma quì essendo un gioco comunque improntato sulla realtà in un contesto fantasy essendo le fondamenta basate su tecnologia diciamo "Reale" e quindi non magica, qualsiasi loro movimento o altro doveva essere basato su una fisica reale, e credibile, e questo andava a influire anche troppo sulle prestazioni. Quindi non potete e non dovete confrontarlo con Zelda al massimo lo potete paragonare a livello contenutistico, ma non per la fisica.
Modificata da fashion, 06 April 2017 - 12:46 PM.
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