Vai al contenuto

Horizon Zero Dawn [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!Earth Is Ours No More (Guerrilla Games)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12345 risposte

Sondaggio: Che voto dai a Horizon Zero Dawn? (252 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Horizon Zero Dawn?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (37 voti [14.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.68%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (117 voti [46.43%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 46.43%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (70 voti [27.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 27.78%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (15 voti [5.95%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.95%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (9 voti [3.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.57%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [0.40%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.40%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (3 voti [1.19%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.19%

Voto Gli ospiti non possono votare

#8881
Sharingan85

Sharingan85
  • t(o_ot)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8226

  
Anche perché con i miei arretrati neanche l'armatura delle batterie potrebbe fermarmi

 

:megalol:



#8882
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67381
Ma guarda che spesso invece accade questo e siamo noi a decidere come rispondere in quelle occasioni importanti

#8883
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Mi accodo a chi qualche pagina fa diceva della fisica del gioco

Tutto bello, possiamo farci piace tutto, ma la fisica in questo gioco è indifendibile, e totalmente distante dal nuovo zelda, ma anche da giochi ben più vecchi

Poi che sia ininfluente é un altro discorso, ma qualcosa hanno sacrificato per tira fuori sto ben di dio

Io Zelda l'ho giocato e finito e posso dirti che il tuo esempio non sta in piedi per il semplice fatto che Zelda essendo fumettoso può prendersi la licenza poetica di far creare cubi di ghiaccio anche dalle pozzanghere, ma quì essendo un gioco comunque improntato sulla realtà in un contesto fantasy essendo le fondamenta  basate su tecnologia diciamo "Reale" e quindi non magica, qualsiasi loro movimento o altro doveva essere basato su una fisica reale, e credibile, e questo andava a influire anche troppo  sulle prestazioni. Quindi non potete e non dovete confrontarlo con Zelda al massimo lo potete paragonare a livello contenutistico, ma non per la fisica.



#8884
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79387

esatto.

 

qui lo dico e qui lo nego, ma nel 95% dei free roam degli ultimi 5 anni,  massi, alberi, casupole e varie strutture che non spoilero perchè facenti parte di una missione di gioco, non mi sembra si rompessero in nessun modo...(e si rompono anche in maniera estremamente bella da vedere aggiungerei)

 

ne in witcher, ne in gta, nemmeno nei far cry o gli ac o nessun altro free roam tripla a ad ambientazione naturale che mi viene in mente.

 

 

il fatto che ste robe siano invece presenti in horizon che è un free roam con una grafica ed una cura per i dettagli che mangia in testa pure al 99% dei giochi corridoio su pc o console non importa, direi che sfora il termine miracolo per buttarsi sul territorio adam kadmon da prima serata su canale 5 :asd: (ricordiamolo su una scatoletta da 250 euro)

 

il gioco avrebbe potuto anche non avere nemmeno questo poco di distruzione e NESSUNO avrebbe cmq avuto da recriminare sulla grafica del gioco. (no dico vi siete fatti andare bene quel corridoio intoccabile di the order :asd: )

 

io dico godiamoci sto poco che abbiamo sperando in una maggiore interattività nel seguito ma senza sputare su un titolo che zitto zitto e quatto quatto pure col graficone come distruzione ambientale cagà cmq in testa ai maggiori esponenti del genere degli ultimi anni escluso zelda e qualche indie su pc...

 

 

se poi avete questa lunga lista di free roam dove ci sono elementi architettonici di una certa rilevanza che vengono spazzati via dai nemici avendo quindi una vera e propria rilevanza nel gameplay sono pronto a rimangiarmi il post.

 

fatemi un fischio quando negli altri free roam i nemici potranno fare questo

Spoiler

 

senza contare poi che zelda ha una grafica a dir poco minimale, bellissimo artisticamente magari per chi piace il genere, ma tecnicamente è davvero poca roba a confronto quello che muove



#8885
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Che storia, c'è questo utente Sunshine su Twitter che da quando e' uscito Horizon si e' messo a creare gif spettacolari tanto da fare il giro del mondo sui vari siti e forum.
Per esempio le gif di Gym sotto spoiler sono sue quelle tagliate con le bande, comunque il risultato del suo lavoro e' stato premiato.
Il boss di Guerrilla chiama il ragazzo per un invito negli studi ad Amsterdam, tutto per solo delle gif.
Una bella storia da "for the player" :sisi:


Il tipo se la cava alla grande alla regia.

#8886
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Le missioni secondarie credo che sto per arrivare al limite, non tanto per il gameplay ma per le storie.
In pratica Aloy é San Francesco, aiuta tutto e tutti anche persone che fino due secondi prima volevano ucciderla.
Aloy: Tu non sai chi sono! ho distrutto di tutto e di piu!
Nemico: Ti ucciderò!
Gameplay
Nemico: Perdonami!
Aloy: Ok, ciao.
Fine missione.
Sono oltre 60 ore di gioco, non ho visto altro, Aloy una serva del popolo.
Più varietà, meno favori e più "cattiveria" era meglio.

Io ho trovato alcune sue risposte piccate deliziosissime :asd:

E cmq, le subquest da che mondo e mondo ti fanno fare il fattorino, potrei dire lo stesso di gerardo che aiuta la nonnina a trovare la padella...

A me son piaciute per 3 motivi:

Come per w3 molti npc delle sidequest se ci parli ti spiegano certe cose delle tribu, mondo etc.
Gli npc son tutti diversissimi e con una cura del dettaglio mai vista prima (praticamente un merdoso npc con 2 linee di dialogo graficamente è meglio di tantissimi protagonisti di altri giochi :asd: )
In alcune sidequest ti presentano con tanto di cinematica nuove specie di dinibot che forse seguendo solo la trama non avresti mai visto

Poi si come svolgimento sono piuttosto classiche ma a differenza tua, a fine gioco mi son sembvrate pure poche e ne volevo qualcuna in più :asd:

#8887
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Io Zelda l'ho giocato e finito e posso dirti che il tuo esempio non sta in piedi per il semplice fatto che Zelda essendo fumettoso può prendersi la licenza poetica di far creare cubi di ghiaccio anche dalle pozzanghere, ma quì essendo un gioco comunque improntato sulla realtà in un contesto fantasy essendo le fondamenta  basate su tecnologia diciamo "Reale" e quindi non magica, qualsiasi loro movimento o altro doveva essere basato su una fisica reale, e credibile, e questo andava a influire anche troppo  sulle prestazioni. Quindi non potete e non dovete confrontarlo con Zelda al massimo lo potete paragonare a livello contenutistico, ma non per la fisica.

 

Io mi limitavo a rispondere alle vecchie argomentazioni, ma non concordo

 

Apparte quoto chi diceva sono due giochi differenti con tutti i catsi e mazzi che sta cosa comporta, ma è chiaro che per raggiungere questo tipo di grafica è necessario scendere a compromessi. Se la fluidodinamica è assente, se lancio un sasso su un dirupo e quello fa "ploc" e resta fermo, significa che il motore fisico è basilare

 

Ribadisco, a me la cosa va benissimo anche perchè non è un'implementazione fisica al gameplay che cerco in un gioco simile, però è giusto secondo me farlo notare perchè apparte un paio di momento nel gioco, l'interazione ambientale è ridotta all'osso, tutto qui.

 

E questo a prescindere dalla direzione artistica a monte, che sicuramente aiuta non lo nego



#8888
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5034

Le missioni secondarie credo che sto per arrivare al limite, non tanto per il gameplay ma per le storie.
In pratica Aloy é San Francesco, aiuta tutto e tutti anche persone che fino due secondi prima volevano ucciderla.
Aloy: Tu non sai chi sono! ho distrutto di tutto e di piu!
Nemico: Ti ucciderò!
Gameplay
Nemico: Perdonami!
Aloy: Ok, ciao.
Fine missione.

Sono oltre 60 ore di gioco, non ho visto altro, Aloy una serva del popolo.
Più varietà, meno favori e più "cattiveria" era meglio.

 

Vero! :asd:



#8889
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

 
Io mi limitavo a rispondere alle vecchie argomentazioni, ma non concordo
 
Apparte quoto chi diceva sono due giochi differenti con tutti i catsi e mazzi che sta cosa comporta, ma è chiaro che per raggiungere questo tipo di grafica è necessario scendere a compromessi. Se la fluidodinamica è assente, se lancio un sasso su un dirupo e quello fa "ploc" e resta fermo, significa che il motore fisico è basilare

Se uccidi un animale e si trova in un dirupo te lo ritrovi che scende da solo , se uccidi un pesce in acqua se non fai in fretta la corrente te lo porta via.

Confrontare questo aspetto con Zelda non ha senso, perché per quello che fa girare HzD è già un miracolo così, come si può pensare che potesse avere il livello di interazione ambientale di un fumetto plattform, lasciamo perdere dai.

#8890
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155
 

Io ho trovato alcune sue risposte piccate deliziosissime :asd:

E cmq, le subquest da che mondo e mondo ti fanno fare il fattorino, potrei dire lo stesso di gerardo che aiuta la nonnina a trovare la padella...

A me son piaciute per 3 motivi:

Come per w3 molti npc delle sidequest se ci parli ti spiegano certe cose delle tribu, mondo etc.
Gli npc son tutti diversissimi e con una cura del dettaglio mai vista prima (praticamente un merdoso npc con 2 linee di dialogo graficamente è meglio di tantissimi protagonisti di altri giochi :asd: )
In alcune sidequest ti presentano con tanto di cinematica nuove specie di dinibot che forse seguendo solo la trama non avresti mai visto

Poi si come svolgimento sono piuttosto classiche ma a differenza tua, a fine gioco mi son sembvrate pure poche e ne volevo qualcuna in più :asd:

 
hai mai provato andare da dervhal,glie ne dice un fracco ad aloy ^^ continuavo a premere triangolo ^^

#8891
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155
 

Se uccidi un animale e si trova in un dirupo te lo ritrovi che scende da solo , se uccidi un pesce in acqua se non fai in fretta la corrente te lo porta via.

Confrontare questo aspetto con Zelda non ha senso, perché per quello che fa girare HzD è già un miracolo così, come si può pensare che potesse avere il livello di interazione ambientale di un fumetto plattform, lasciamo perdere dai.

 
tra l'altro se provi a nuotare contro corrente in un fiume tumultuoso aloy procede a fatica,se passi sopra gli animali biologici con una macchina li schiacci (fanno pure un verso) le piante cadono in base alla forza esercitata,le rocce hanno un grado di rottura,dalle alture aloy scivola,la pioggia fa le ondine nelle pozzanghere,le pozzanghere si prosciugano,le frecce rimangono conficcate nei nemici anche da morti,il motore di gioco è procedurale,nelle tempeste di sabbia non vedi niente,e le macchine non ti sentono,gli npc combattono contro le macchine,le macchine piu grosse fanno tremare il ds4,senza contare il livello di iterazione per buttarle giu,ah poi con quelle piu piccole aloy fa perno sul proprio corpo per buttarle giu con uccisione silenziosa

#8892
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Infatti non và confrontato con Zelda, troppo facile per un titolo che fà dell'interazione ambientale e del puzzle solving correlato ad essa il fulcro dell'opera,  va confrontato con titoli di egual valore sotto il punto di vista della mole poligonale, e HZD vince a mani basse contro chiunque ad oggi.



#8893
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Per quel che mi riguarda, un enorme valore aggiungo di Horizon rispetto ad altri OW è l'aver trovato un CS davvero stimolante e divertente (grazie sicuramente anche al superbo bestiario) , cosa rara in un OW, alcuni di questi lì ho mollati proprio perche stancava terribilmente combattere ,dopo alcune ore perdevo lo stimolo.



#8894
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28551

era ora che qualcuno se ne accorgesse dell'assurdità di un confronto simile
:sisi:

Ma infatti nell'origine della discussione non vi era un confronto diretto, tutto è nato da una mia risposta ad un utente che non riusciva ad apprezzare Horizon, forse perché arrivava da Zelda (parole sue).
Da qui il mio consglio di ritarare la mente su un open world molto più classico e meno innovativo, che basava il suo successo sul concept di un mondo di gioco stupendo e su un combat system dinamico e divertente.
È ovvio che se parti da Zelda con quella fisica di Dio e poi passi ad Horizon un minimo di "trauma" rischi di provarlo, da qui il consiglio di dimenticare il titolo Nintendo per godersi al meglio Horizon che merita tantissimo e sarebbe stato un pecccato non riuscire ad apprezzarlo quanto fosse giusto.
Poi il tutto è continuato con post a difesa di Horizon sulla fisica, dove in realtà non vi era nessun attacco, ma per qualcuno la difesa è automatica e parte a prescindere, difatti io non ho più risposto.

  

Io Zelda l'ho giocato e finito e posso dirti che il tuo esempio non sta in piedi per il semplice fatto che Zelda essendo fumettoso può prendersi la licenza poetica di far creare cubi di ghiaccio anche dalle pozzanghere, ma quì essendo un gioco comunque improntato sulla realtà in un contesto fantasy essendo le fondamenta  basate su tecnologia diciamo "Reale" e quindi non magica, qualsiasi loro movimento o altro doveva essere basato su una fisica reale, e credibile, e questo andava a influire anche troppo  sulle prestazioni. Quindi non potete e non dovete confrontarlo con Zelda al massimo lo potete paragonare a livello contenutistico, ma non per la fisica.

In parte hai ragione, ma potrei farti milla mila esempi di fisica applicata che non c'entrano nulla con la deriva più o meno fumettosa dei due titoli.
Esempio super super super banale, il più banale che esiste, in entrambi i giochi hai le frecce incendiarie, in entrambi i giochi esiste la pioggia, bene, tiri fuori le frecce infuocate in Horizon mentre piove e non esiste nessun impatto dell'acqua sul fuoco, quest'ultimo divampa serenamente anche con il peggior temporale, al contrario in Zelda tiri fuori le frecce infuocate e niente, l'acqua te le spegne, non puoi usarle e devi inventarti altro per poter abbattere un nemico.
E ripeto, questo è il più banale esempio di mondo di gioco con fisica applicata e reazione alle scelte del giocatore, rispetto ad un mondo di gioco stupendo, ma che fa solo da sfondo, da cartolina, alle imprese del giocatore.
Poi ripeto, a me Horizon è piaciuto da morire, voglio le espansioni e voglio il secondo capitolo, ma è ovvio che può esistere qualcuno che dopo aver "annusato" cosa si può fare a livello di gameplay con la fisica in un open world, possa storcere il naso quando si ritrova tutto ingessato, sono esattamente le stesse sensazioni che si provarono con Half Life per poi tornare a giochi "classici", la differenza fra un ottimo e grandissimo gioco ed un capolavoro che rimarrà nella storia.

Modificata da fashion, 06 April 2017 - 12:46 PM.


#8895
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67381
Tutto giusto, però la fisica dei robot, i pezzi che si staccano, che restano a terra durante tutto lo scontro e oltre e ci puoi anche camminare sopra, la quantità di questi robot a schermo che bon scalfiscono minimamente il fr, nel titolo nintendo ste cose non ci sono, ammazzi e puff svaniscono nel nulla, se combatti contro 4 goblin con 3 poligoni in croce il fr cola a picco, il titolo guerrilla è tarato sull'action, certo qualcuno potrebbe obiettare che vorrebbe tutto in un solo gioco, ma difficilmente qualcuno lo farà, se ti concentri su troppe cose poi finisce che ne fai nessuna a modo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo