Vai al contenuto

Horizon Zero Dawn [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!Earth Is Ours No More (Guerrilla Games)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12345 risposte

Sondaggio: Che voto dai a Horizon Zero Dawn? (252 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Horizon Zero Dawn?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (37 voti [14.68%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 14.68%

  2. Votato voto 9 - quasi perfetto (117 voti [46.43%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 46.43%

  3. Votato voto 8 - un must have per gli amanti del genere (70 voti [27.78%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 27.78%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (15 voti [5.95%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.95%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (9 voti [3.57%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.57%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (1 voti [0.40%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 0.40%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (3 voti [1.19%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.19%

Voto Gli ospiti non possono votare

#3196
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21374

Si ma zelda punta molto su quello, non sono simili come giochi anche se potrebbe sembrarlo.
E poi parliamoci chiaro, gia quello che offre horizon per un openworld è giá ben sopra la media.
Sembra na cazzatella ma in quasi nessun ow puoi distruggere rocce, alberi e casupole, io quando vidi sta roba per la prima volta associata alla grafica saltai dalla sedia dalla felicitá (mi si fa felice con poco lo so :asd: ).

 

ahahaha capisco, non voglio che pensiate che abbia accennato alla cosa come critica verso il titolo, a me piace un botto horizon, ma proprio perchè mi ispira molto, mi piacerebbe che mi colpisse anche in aspetti che uno non si aspetta :D Quindi ho chiesto se qualcuno avesse informazioni precise o video dove Guerrilla parla nel dettaglio della cosa  tutto qua   :D   


Modificata da Zoe, 25 January 2017 - 06:13 PM.


#3197
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Che poi col buon zoe si discuteva tranquillamente, la stavamo portando avanti io e lui la discussione, non capisco per cosa vi infastidite :asd:
Avevamo allargato un attimo lo spettro includendo pure zelda che sembra avere na buona fisica e si stavano facendo i dovuto confronti d'amore e d'accordo, se ci leggete critiche per omgni post che non sia "cazzofigata ole ole" passate avanti please, non siete costretti a commentare per forza (cala non dico a te)

#3198
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Quello di cui parli c'è in Horizon (oggetti, scatole o altre cose simili, si vede in un gameplay), ma non so se funziona anche con i robot.

Ma lo so cribbio :asd:
Infatti ho scritto chiaramente che "l'unica' cosa che non avevo capito dai video e se avessero allungato il ragdoll anche ai dini piccoli, tutto qui.
L'ho scritto 3 volte che per il resto sembra avere na buona fisica ed interazione :gesty:

#3199
Dark_Nero

Dark_Nero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

 
No si discuteva del fatto se oltre a tanta magnificenza avesse anche una buona fisica e una buona interazione con l'ambiente, perchè sarebbe definitivo :D  

Sì, c'è. Molto al di sopra della media degli OW. Ma susami, prima ti ho spiegato che non tutti i videogiochi possono permettersi una fisica alla Zelda perché dipende dalle priorità che il team di sviluppo si pone. È sbagliato volere la fisica di Zelda in tutti i videogiochi lol

"Durante la creazione di un videogioco gli sviluppatori decidono quali sono le priorità per il loro gioco e a cosa vogliono puntare. In TW3 hanno fatto certe scelte perché hanno deciso di puntare su altro (metà degli anni totali di sviluppo per creare la parte puramente "narrativa"). Ripeto, non è un difetto che un titolo non abbia la fisica di Zelda.
E aggiungo che un titolo tecnicamente eccelso non è detto che possa permettersi di avere la fisica di Zelda. Non solo perché c'è altro a prosciugare le risorse, ma anche perché è molto più difficile realizzare quella fisica in un mondo di gioco realistico. (Per capirci, l'arrampicata di Link di BOTW è superficiale dal punto di vista tecnico, ma non stona con il mondo di gioco perché non è realistico, quindi può permettersi di realizzarla in quel modo; se in Horizon ci fosse la stessa identica arrampicata di Link sembrerebbe ridicolo il tutto, stonerebbe tantissimo con il mondo di gioco. Insomma, sto dicendo che servirebbe molto più lavoro per la realizzazione.)"

#3200
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21374

Secondo me ognugno si aspetta certe cose.perché ancora non si ha ben chiaro quale sia la caratteristica principale sulla quale punterà il gioco. C'è chi si aspetta un adventure, quindi magari come te cerchi anche robe tipo la fisica, chi si aspetta un rpg alla Witcher 3, quindi si aspetta subquest varie con belle storie ecc...io ancora non saprei, mi aspetto solo un grande gioco, quale sia la strada intrapresa mi va bene, visto che rientrerebbe in ogni caso tra i miei generi preferiti.

 

:y:



#3201
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

ahahaha capisco, non voglio che pensiate che abbia accennato la cosa perchè criticare il titolo, a me piace un botto horizon, ma proprio perchè mi ispira molto mi piacerebbe che mi colpisse anche in aspetti che uno non si aspetta :D Quindi ho chiesto tutto qua :D

Beh ma sperare in un fisica avanzatissima dove puoi manipolare e distruggere qualsiasi cosa a schermo in maniera realistica è un desiderio un po troppo difficile per un gioco che giá deve tenere open world e graficone, ringrazia il cielo che abbiamo quello che abbiamo. (Che non è da leggere come "horizon fa schifo come fisica" semmai qualcuno dovesse trovar difficile scindere na critica da una considerazione...)

Come dicono alcuni, i dubbi sono più che altro su quest e storia, lato tecnico penso che più di questo non possano fare.

#3202
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21374

Sì, c'è. Molto al di sopra della media degli OW. Ma susami, prima ti ho spiegato che non tutti i videogiochi possono permettersi una fisica alla Zelda perché dipende dalle priorità che il team di sviluppo si pone. È sbagliato volere la fisica di Zelda in tutti i videogiochi lol

"Durante la creazione di un videogioco gli sviluppatori decidono quali sono le priorità per il loro gioco e a cosa vogliono puntare. In TW3 hanno fatto certe scelte perché hanno deciso di puntare su altro (metà degli anni totali di sviluppo per creare la parte puramente "narrativa"). Ripeto, non è un difetto che un titolo non abbia la fisica di Zelda.
E aggiungo che un titolo tecnicamente eccelso non è detto che possa permettersi di avere la fisica di Zelda. Non solo perché c'è altro a prosciugare le risorse, ma anche perché è molto più difficile realizzare quella fisica in un mondo di gioco realistico. (Per capirci, l'arrampicata di Link di BOTW è superficiale dal punto di vista tecnico, ma non stona con il mondo di gioco perché non è realistico, quindi può permettersi di realizzarla in quel modo; se in Horizon ci fosse la stessa identica arrampicata di Link sembrerebbe ridicolo il tutto, stonerebbe tantissimo con il mondo di gioco. Insomma, sto dicendo che servirebbe molto più lavoro per la realizzazione.)"

 

Lo so, ma avendo visto poco materiale del titolo, ho chiesto a chi ha visto magari più roba se ha notato anche aspetti inerenti ad una buona fisica unita a interazione con l'ambiente, prendendo a paragone Zelda. Non credo di aver insultato nessuno, comeback tra poco mi lincia ahahhaha :D    



#3203
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155

 

Lo so, ma avendo visto poco materiale del titolo, ho chiesto a chi ha visto magari più roba se ha notato anche aspetti inerenti ad una buona fisica unita a interazione con l'ambiente, prendendo a paragone Zelda. Non credo di aver insultato nessuno, comeback tra poco mi lincia ahahhaha :D    

Ma allora guardati i video no?



#3204
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21374

Ma allora guardati i video no?

 

No, perchè come ho più volte sottolineato sto cercando di non guardare troppo materiale, così da non rovinarmi la sorpresa quando ci giocherò :D Oggi si sa che se non ti mostrano mezzo gioco non sono contenti :D 

 

ps anche guardare i video non è sempre molto indicativo, perchè magari ci sono scene scriptate ecco anche la mia domanda a Francesco, visto che ha provato con mano il titolo recentemente :D  



#3205
Dark_Nero

Dark_Nero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580
Mi pare che qui si veda qualcosa sul fuoco che interagisce con l'ambiente. min 22:50 circa se non sbaglio (devo guardare meglio) dopo aver lanciato la prima freccia esplosiva due alberi attorno sono stati coinvolti. E dopo la seconda freccia esplosiva mi pare che sul terreno si veda del fuoco.


L'ho guardato sul cellulare, quindi non sono sicuro. Appena possibile lo guardo su PC.

Modificata da Dark_Nero, 25 January 2017 - 08:08 PM.


#3206
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

se vogliamo parlare di fisica hzd ne offre a quintalate

Addirittura quintalate?
Non credo proprio. Poi che sia un grande gioco è un altro discorso.

#3207
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

Mi pare che qui si veda qualcosa sul fuoco che interagisce con l'ambiente. min 22:50 circa se non sbaglio (devo guardare meglio) dopo aver lanciato la prima freccia esplosiva due alberi attorno sono stati coinvolti. E dopo la seconda freccia esplosiva mi pare che sul terreno si veda del fuoco.
https://youtu.be/tqPTuOYcv9o

L'ho guardato sul cellulare, quindi non sono sicuro. Appena possibile lo guardo su PC.

Prende fuoco il dino...a terra rimangono delle fiammette ma non si propagano, non che me ne freghi eh, giusto per chiarire :D

#3208
Zoe

Zoe
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21374

Mi pare che qui si veda qualcosa sul fuoco che interagisce con l'ambiente. min 22:50 circa se non sbaglio (devo guardare meglio) dopo aver lanciato la prima freccia esplosiva due alberi attorno sono stati coinvolti. E dopo la seconda freccia esplosiva mi pare che sul terreno si veda del fuoco.


L'ho guardato sul cellulare, quindi non sono sicuro. Appena possibile lo guardo su PC.

 

 

Credo che non ci sia una propagazione delle fiamme, ma il terreno dopo aver lanciato delle frecce esplosive contro nemici, restano delle fiammelle diciamo che è più una cosa scenografica. Cmq ho visto giusto un pezzettino dal minuto 22:50 e poco dopo c'è una bella esplosione davvero figa :D


Modificata da Zoe, 26 January 2017 - 09:13 AM.


#3209
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Ragazzi ma ad un certo punto della fisica fottosega eh, a me non interessa proprio nulla. Che facciano attenzione a scrivere una trama BUONA, più che altro, perché passarmi 20 o 30 ore ad ammazzare dinosauri robotici senza uno stralcio di narrazione (o peggio ancora, con una trama stereotipata e banale) non ne ho nessuna intenzione.

 

quantpo scrivo in spoiler qui sotto non è uno spoiler a un mio parere (bella\brutta aritolata\seplice etc etc) sui leak che ci furono chi non vuole farsi condizionare non legg

Spoiler



#3210
Dark_Nero

Dark_Nero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

Prende fuoco il dino...a terra rimangono delle fiammette ma non si propagano, non che me ne freghi eh, giusto per chiarire :D

L'ho riguardato sul PC. Hai ragione, errore mio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo