Vai al contenuto

Mass Effect Andromeda 『Topic Ufficiale』23/03/2017annunciata la data di uscita

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 660 risposte

#616
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Beh ora che hanno messo la trial di 10 ore, chiunque può provare in prima persona e decidere se acquistare

#617
Flayedo

Flayedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 954
A me sta piacendo (ho una 90 d'ore alle spalle e ancora lo devo finire :) ) ma adoro l'ambientazione per cui sono di parte :)

#618
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58134

Troppi.non li vale assolutamente.

Tutt'altro per me.
Oltretutto, il quantitativo di ore, pur togliendo tutti gli incarichi, è elevatissimo

#619
supersheep

supersheep
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3582

Anche a me sta piacendo,  sono solo all'inizio quindi non posso valutare l'intero gioco, ma per il momento non vedo il motivo di tutta l'isteria.

 

Quando ho dovuto usare la mappa galattica per raggiungere i pianeti per la prima volta, un po' di emozione e nostalgia l'ho provata  :P



#620
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19297

Più lo provo e più sono convinto che abbia ricevuto recensioni anche troppo positive.



#621
Flayedo

Flayedo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 954

Tutt'altro per me.
Oltretutto, il quantitativo di ore, pur togliendo tutti gli incarichi, è elevatissimo


Tra l'altro alcune miss. secondarie sono veramente ben fatte e non il solito prendi questo portalo la'

#622
f o c o

f o c o
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 345
Davvero scandaloso. Sembra una copia contraffatta da un gruppetto di improvvisati di ciò che fu mass effect.
Grazie mille per questa mata.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

#623
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Davvero scandaloso. Sembra una copia contraffatta da un gruppetto di improvvisati di ciò che fu mass effect.
Grazie mille per questa mata.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Da quel che leggo nei pareri generali non è poi cosi male, ma immagino che solo giocandolo potrò saperlo :-\ .

 

*foco oscura la sigla di tapatalk, qui su EE sono vietate le firme.



#624
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58134

Davvero scandaloso. Sembra una copia contraffatta da un gruppetto di improvvisati di ciò che fu mass effect.
Grazie mille per questa mata.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Di scandaloso, vedo solo l'accanimento.
Un conto è la critica, uno è la bollatura facile.

Oggi giorno, per molti, conta più una trama fig@ che tutto il resto.

Ed in ogni caso, tutte le secondarie mi sono piaciute, soprattutto perché le ho approfondite nei dialoghi.

Come sempre degustibus. Peccato che, per tutto l'hating, probabilmente non vedrò mai il continuo di questa nuova trilogia

#625
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Onestamente chi lo critica o non lo gioca, o quello che odio che è una moda del momento, lo si gioca controvoglia e quindi si trova ogni minimo difetto, non ho giocato il titolo al d1 perchè leggevo tante critiche, al momento tolto qualchè bug ed la mole elevata di dialoghi che sono difficili da seguire tutti subbati, mi sento di dissentire su questo accanimento.
Non siamo hai livello della trilogia originale, ma manco a dire ed a giustificare questo accanimento.



#626
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Come sempre degustibus. Peccato che, per tutto l'hating, probabilmente non vedrò mai il continuo di questa nuova trilogia

Io aspetto ancora il DLC single player su "chi-ha-finito-il-gioco-sa"

E pare che Bioware Austin stia assumendo personale anche per il brand Mass Effect.

Quindi non sono così pessimista



#627
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Ogni volta che parlo di questo gioco mi sembra sempre di aver giocato ad un gioco diverso da quello giocato dagli altri.

Probabilmente sarò lunico in Italia che ha trovato stupendo questo Andromeda? Forse.

Ok, al D1 ci sono stati problemi imbarazzanti come le animazioni facciali che sono uno dei pregi da sempre della saga.....e il mancato doppiaggio ITA ha fatto storcere il naso ad alcuni, ma basta questo per stroncare un prodotto del
Genere?

Prima di giocarlo ho letto diversi articoli e commenti solo per curiosità, perché su i giochi non mi faccio mai condizionare da nessuno, contano solo le mie sensazioni e le mie impressioni per quanto mi riguarda....se per la stampa un gioco non è meraviglioso da 9 ma per me invece lo è , rimango del mio parere è vado avanti.

Non mi ritengo un Fanboy che trova tutto bello in Mass Effect perché io di questa saga mi sono innamorato grazie al 2, visto che il primo lo trovai al quanto bruttino e problematico su moltissime cose...però in generale mi intrigava e gli ho dato fiducia.

Secondo me questo Mass Effect Andromeda rispetto il primo della vecchia trilogia beh ne è uscito migliore su tutta la linea, quindi come esordio della nuova trilogia ci siamo secondo me.

Ho letto di personaggi caratterizzati male, ci credete che mi sono affezionato a molti personaggi di Andromeda ? Ci sono dei dialoghi davvero simpatici in stile Mass Effect che davvero sono perle per chi ama
La saga.
Drack è stupendo, un personaggio unico mi è piaciuto davvero molto, Pebee davvero esilarante...ogni volta che apre bocca cosi come drack mi fa morire.
Mi è piaciuto pure Liam, cora ,lexi, e anche jaal..anche se questi un po meno.

I piloti kallo e suvi non male ma rispetto al pilota storico di Mass Effect sono molto meno interessanti.
La addison ci sta dai, classica signorina piena di potere e affari loschi alle spalle .

Il pioniere beh non è sicuramente shepard, quello è vero...però non lo trovò cosi poco caratterizzato come qualcuno ha detto, mi piace come pioniere alle prime armi e con molti compagni è stato protagonista di siparietti davvero simpatici sia in missione che nei dialoghi sulla
Nave.
Forse lantagonista del gioco è lunica nota dolente seria in fatto di caratterizzazione

Lopen World è stato un grande rischio rispetto al vecchio stile , ma devo dire che lo hanno superato ampiamente un po come cd project per witcher 3.
I pianeti sono molto fighi, curati...e lesplorazione così profonda per me rappresenta un pregio enorme....e
Spero sia mantenuta in futuro.
Solo
Che vorrei più pianeti esplorabili,
Almeno 3 in più li avrei messi.

La trama mi è piaciuta molto......mi ha davveo preso, il fattore esplorativo molto presente ha reso tutto più Figo.
Il relictum è forse lunica cosa che ho digerito di meno...così come gli architetti ( boss tosti a livello difficile ) ma a livello narrativo non mi sono piaciuti sinceramente.

La IA lho trovata molto
Molto buona, così come il bilanciamento con crafting e componente RPG.
Il livellare, trovare, creare mod per pompare le armi oltre che fatto bene lho trovato bilanciato nel modo giusto.
Per non parlare poi di tutti gli incrementi che si può mettere sulle armature e armi, tutto molto curato.

Le animazioni sono fatte benissimo( ma qualcuno ha criticato pure queste, mah) , il jet pack davvero Figo,e il combat system il più bello della saga....davvero super azzeccato, fatto davvero bene, uno Dei migliori che abbia Mai provato.
Tra laltro si forse sono venute meno gli ordini di squadra però io a dire il vero, in alcuni casi ho trovato fondamentale il
COmando di far attaccare a tutti i membri lo stesso avversario ( il più tosto di solito) e in quel caso ti aiuta molto, non facendo è più dura buttare giù quelli tosti, è segno che funziona il sistema, e ripeto la IA dei compagni davvero buonissima non mi ha dato problemi tranne contro gli architetti che a volte sparivano ( unico bug).

Il level design molto ben fatto, e lesplorazione sia a piedi che con il mezzo semplicemente sublime.
Tra laltro lesplorazione con il jetpack è davvero figa, ad esempio nelle missioni lealtà di Liam e drack si vede tutta la sua qualità. La verticalità acquisita ha reso tutto più bello.
Il mezzo semplicemente perfetto...altro che il mako del primo.

In Andromeda hanno innovato e lo hanno fatto benissimo in tutti questi aspetti, per quanto mi riguarda.

Le missioni mi sono piaciute tutte, non ho avuto noia ne farle, le ho trovate belle incalzanti e interesantiseime.
Le uniche un po rognose sono le terziarie , gli altri incarichi che non appaiono sulla mappa ma che Devi completate senza indicatori...molto toste da terminare, e non tutte interessanti ( alcune un po noiose)

Le missioni lealtà sono davvero stupende , le ho trovate davvero fatte benissimo, quelle di Mass Effect 2 le trovai le migliori della saga, in Andromeda almeno il 70% se le gioca con quelle.
La longevità ottima, mi è durato tantissimo e non mi ha annoiato per niente, questo è un buon segno.

Insomma dopo avervi spiegato un po quello che penso senza approfondire troppo, ma sono lunico ad aver avuto queste impressioni?

Ho sentito dire maggior delusione dell anno , ma scherziamo ?

Lo reputo il capitolo più completo della saga, e quello fatto meglio sotto moltissimi aspetti.
Rispetto al primo direi che è 3 spanne sopra.

Mi ha deluso molto bioware solo nel post lancio, mi sarei aspettato delle espansioni per la campagna single,
Invece il NULLA.

Andromeda lo hanno molto sottovalutato in tanti a parer mio, è un grandissimo gioco e un bel Mass Effect che mi ha dato le stesse sensazioni che avevo giocando alla vecchia trilogia.
Non fatico a credere che bioware lo abbia sviluppato diciamo non in un ambiente solido e tranquillo, non nonostante ciò, gli è venuto assai bene per quanto mi riguarda.

Spero vivamente che bioware sviluppi un sequel, partendo da tutti i pregi che ho trovato in Andromeda, perché ha un potenziale incredibile questo capitolo è la nuova trilogia si prospetta davvero allaltezza della prima secondo me....e pure meglio su alcuni aspetti in prospettiva.
Mettete da parte questa saga per una shitstorm esagerata e vendite non meravigliose ( dovute più alla shitstorm che alla qualità del prodotto) è lerrore più grosso che potrebbero fare.

Insomma sono unico ad essere rimasto soddisfatto da Andromeda ?
Lunico che pensa che invece di essere la rovina della saga, sia linnovazione che serviva alla vecchia trilogia è che sia la base di partenza validissima per lamore nuova ?

Modificata da pegri, 17 March 2018 - 03:26 AM.


#628
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Insomma sono unico ad essere rimasto soddisfatto da Andromeda ?
Lunico che pensa che invece di essere la rovina della saga, sia linnovazione che serviva alla vecchia trilogia è che sia la base di partenza validissima per lamore nuova ?

Tranquillo, non sei l'unico, anzi non siamo gli unici.
Ora la speranza è che dopo Anthem e DA4 si torni nuovamente nei panni dei Ryder nella galassia di Andromeda, perché c'è molto ancora da raccontare. Ci vorranno anni, lo so, ma Bioware non mi ha mai deluso, quindi non credo che lo farà neppure stavolta

Modificata da r3dl4nce, 17 March 2018 - 12:50 PM.


#629
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
Ho apprezzato tantissimo la prima trilogia. Questo Andromeda però ancora non l'ho preso visto quello che ho letto in giro. In ogni caso è un titolo che giocherò anche per capire come si evolve la saga. Peccato per i protagonisti davvero poco carismatici, almeno dai video.

#630
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Tranquillo, non sei l'unico, anzi non siamo gli unici.
Ora la speranza è che dopo Anthem e DA4 si torni nuovamente nei panni dei Ryder nella galassia di Andromeda, perché c'è molto ancora da raccontare. Ci vorranno anni, lo so, ma Bioware non mi ha mai deluso, quindi non credo che lo farà neppure stavolta


Lo spero tanto, perché nonostante fossi affezionato a shepard e il vecchio team , devo ammettere alla fine che il nuovo non mi ha deluso a livello emozionale e di carisma e vorrei veramente continuare con loro perché hanno tanto potenziale.
Poi i dialoghi in molti frangenti mi hanno davvero fatto sorridere, chi li ha scritti è stato davvero in gamba.
Mi affido alle parole di hynes che ha detto che il futuro della saga è roseo.....spero non ci faranno aspettare troppo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo