Vai al contenuto

Rise of the Tomb Raider 『Topic Ufficiale』Uscita 28/01/2016

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1418 risposte

#1411
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

 

io uso quello di steam, vedi il contatore di frames in alto a sinistra ma è molto piccolo, comunque ad occhio è difficile dire se un gioco gira a 60 o a 55 o 50 frames, io guardo sempre il contatore, poi con i benchmark che valori ti da ? Il frame-rate minimo a quanto scende ? La 1080TI è sicuramente una grande scheda, ma Tomb Raider in 4k e con tutto ad ultra è davvero impegantivo da far girare.

 

 

Ah.. non sapevo che Steam includesse anche un contatore fps.. 

Ho imparato una cosa nuova, dopo lo attivo e provo.

 

Tieni presente che ho una 1080ti Amp extreme della Zotac.. 

 

Per il benchmark ecco i valori

 

Cima della montagna: 57.43 (min 26.51 - max 85.66)

Siria: 57.66 (min 29.01 - max 70.39)

Valle geotermica: 55.72 (min 27.85 max 67.15)

Punteggio totale: 56.89 FPS

 


Modificata da Alex_di Roma, 20 August 2017 - 11:55 AM.


#1412
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

 

 

Ah.. non sapevo che Steam includesse anche un contatore fps.. 

Ho imparato una cosa nuova, dopo lo attivo e provo.

 

Tieni presente che ho una 1080ti Amp extreme della Zotac.. 

 

Per il benchmark ecco i valori

ottimi risultati, io cerco sempre di avere i 60 fps, piuttosto puoi abbassare qualcosa, magari l' antialiasing per avere i 60 fps, la valle geotermica è la più pesante.



#1413
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754
La valle geotermica in game è più pesante che nel benchmark

#1414
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

mi sembra sia la zona più ampia calpestabile, effetti particellari, illuminazione, ombre ecc...alla fine è la più pesante a memoria



#1415
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Finito stasera, ben 29 ore :eheh: non ho fatto tutte le tombe e dopo un po mi sono rotto di ascoltare i nastri, che dire, un' ottimo gioco, molto meglio del primo, la trama è di poche pretese e anche il cattivo non è molto caratterizzato, Uncharted4 è decisamente avanti in fatto di storia e personaggi.

Adesso sono nel maniero Croft, realizzato davvero bene ma non mi viene neanche in mente di ascoltarmi tutti i nastri, una palla pazzasca, l' hanno infarcito di documenti per farlo durare di più, devo trovare la combinazione, è abbastanza noioso, penso che guarderò su youtube.



#1416
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 

 

Ah.. non sapevo che Steam includesse anche un contatore fps.. 

Ho imparato una cosa nuova, dopo lo attivo e provo.

 

Tieni presente che ho una 1080ti Amp extreme della Zotac.. 

 

Per il benchmark ecco i valori

 

Come va la Zotac in OC? la mia strix 1080 TI con bios XOC liquidata arriva a 2138/6300Mhz RS, mentre per i bench sono arrivato a 2150... la tua?


Modificata da Tony73, 28 August 2017 - 09:46 PM.


#1417
AMM85

AMM85
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1235

Riesumo questo topic perchè ho iniziato a giocarci da qualche giorno e vorrei  dei consigli su come meglio impostare la grafica... ho un pc un po' vecchio con un i7 4790K e 980GTX, 16 GB RAM. Gioco con il DSR Nvidia alla risoluzione 1840 x 1150. Il mio monitor sarebbe 1680 x 1050 ma vorrei giocare ad una risoluzione che sia praticamente HD. Secondo voi è una buona strategia?

Per ora ci gioco con tutto al max tranne texture su High (Ho letto che le texture Very High vanno la pena solo per il 4K, è vero?) e come anti-aliasing uso lo SMAA. Va bene questo anti-aliasing?

I frame stanno sui 40-50 ma a volte rallentano, specie quando viene inquadrato un personaggio da vicino.

Gioco con le DirectX 12, va bene? O le 11 sono meglio come rapporto qualità/frame?

Ci sono dei settaggi che posso diminuire per guadagnare frame ma che non fanno perdere poi granchè di qualità dell'immagine?



#1418
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

Riesumo questo topic perchè ho iniziato a giocarci da qualche giorno e vorrei  dei consigli su come meglio impostare la grafica... ho un pc un po' vecchio con un i7 4790K e 980GTX, 16 GB RAM. Gioco con il DSR Nvidia alla risoluzione 1840 x 1150. Il mio monitor sarebbe 1680 x 1050 ma vorrei giocare ad una risoluzione che sia praticamente HD. Secondo voi è una buona strategia?
Per ora ci gioco con tutto al max tranne texture su High (Ho letto che le texture Very High vanno la pena solo per il 4K, è vero?) e come anti-aliasing uso lo SMAA. Va bene questo anti-aliasing?
I frame stanno sui 40-50 ma a volte rallentano, specie quando viene inquadrato un personaggio da vicino.
Gioco con le DirectX 12, va bene? O le 11 sono meglio come rapporto qualità/frame?
Ci sono dei settaggi che posso diminuire per guadagnare frame ma che non fanno perdere poi granchè di qualità dell'immagine?


Diminuisci le ombre di Una tacca, occlusione ambientale da hbao+ a ssao
Elimina totalmente la profondità di campo
Diminuisci di una tacca il livello di dettaglio
Togli vignette

Così dovrebbe andare bene e non perderai troppo.

In casi disperati giocati la carta screen space reflection e togli quella ma li perderai un bel po' di riflessi carini

#1419
AMM85

AMM85
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1235

Diminuisci le ombre di Una tacca, occlusione ambientale da hbao+ a ssao
Elimina totalmente la profondità di campo
Diminuisci di una tacca il livello di dettaglio
Togli vignette

Così dovrebbe andare bene e non perderai troppo.

In casi disperati giocati la carta screen space reflection e togli quella ma li perderai un bel po' di riflessi carini

 

Grazie dei consigli!

E per quanto riguarda directx 11 vs 12?

E faccio bene ad usare il DSR Nvidia per giocare ad una risoluzione simil-HD invece dei 1680 x 1050 del mio monitor?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo