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[PS3/PS4] Tales of BerseriaIn Europa dal 27 gennaio 2017


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Questa discussione ha avuto 807 risposte

#796
NekomimiLover

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Spoiler

Probabilmente ti riferisci alla pioggia di meteore :D

Gliela devi bloccare con il break soul di Magilou, oppure cercando di lanciare un'arte mistica per interrompere tutte le azioni.

In ogni caso lo devi far esplodere il più in fretta possibile perché è l'unica reale minaccia di quello scontro.


Modificata da NekomimiLover, 10 July 2017 - 10:54 AM.


#797
Haven

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Probabilmente ti riferisci alla pioggia di meteore :D
Gliela devi bloccare con il break soul di Magilou, oppure cercando di lanciare un'arte mistica per interrompere tutte le azioni.
In ogni caso lo devi far esplodere il più in fretta possibile perché è l'unica reale minaccia di quello scontro.


Nono non le meteore mi riferivo a Insubstantiality, quella dove crea sfere di luce bianca e nera che crescono e alla fine esplodono.

Comunque grazie per il consiglio riguardo alle meteore, avendo usato esclusivamente Velvet per tutto il gioco non ho pensato ad aiutarmi sfruttando le abilità speciali dei compagni.

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Modificata da Haven, 10 July 2017 - 11:57 AM.


#798
Loxaerion

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A difficoltà alta e magari senza grindare troppo, è probabile sia un must l'utilizzo esclusivo di Velvet :D ma penso che non utilizzando gli altri personaggi ci si precluda una buona fetta di divertimento :D

#799
Haven

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A difficoltà alta e magari senza grindare troppo, è probabile sia un must l'utilizzo esclusivo di Velvet :D ma penso che non utilizzando gli altri personaggi ci si precluda una buona fetta di divertimento :D

Eh a me piace sempre usare il main character, mi dà un senso di immersione e di "coerenza" maggiore nel mondo di gioco, non so se mi spiego.

Quello che guadagno in immersione probabilmente lo perdo in varianti di gameplay però.

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#800
Hayner

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Il gioco continua a tenermi interessato. La storia si mantiene su ottimi livelli e offre molti spunti interessanti. Le musiche sono un pò meglio di quel che pensavo (considerando che tutti se ne lamentavano), soprattutto alcuni temi dei pg, che risplendono su tutto il resto. Magari per le track dei combattimenti, sia boss che non, sono d'accordo che lascino molto a desiderare. Le ambientazioni purtroppo non son nulla di che, soprattutto le città, abbastanza anonime e i dungeon, troppo simili tra loro. Il battle system è immediato ma al tempo stesso molto stratificato: spesso mi ritrovo a riscoprire nuove strategie con pg diversi (mi diverto a variare pg usato in battaglia, anche se purtroppo Velvet è decisamente troppo sgrava a causa della sua Break Soul). Per la caratterizzazione dei pg, beh, li trovo tutti interessanti e finalmente inizio ad apprezzare anche Rokurou, che finora non mi aveva detto granchè.

 

Sarà perchè sono arrivato ad un punto molto interessante che lo riguarda, ossia 

 

Spoiler

 

Ringrazio in anticipo eventuali risposte  :eheh:



#801
Loxaerion

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Per quanto riguarda il discorso trofei, quello è uno degli unici tre che mi mancano per il platino, prima o poi mi ci rimetterò...

Comunque è piuttosto difficile riuscire a beccarle tutte in una singola run, seppur non impossibile.

Per intenderci, bisogna considerare che:

- non bisogna eliminare troppo in fretta i boss perché alcuni hanno due arti mistiche e la seconda usano sotto al 50% di ho;
- un boss in particolare usa un'arte mistica solo se uno specifico membro del party è nelle riserve. Mentre ne usa un'altra se lo stesso è nel party attivo;
- un altro boss ancora, ha solo una bassa percentuale di utilizzare la sua seconda arte mistica e può farlo solo quando muore (quindi eventualmente bisognerebbe resettare);
- ...
- UN ALTRO ANCORA, attiva la seconda arte mistica solo se qualcuno del party utilizza un oggetto;

Tl;dr, ti conviene usare una guida se punti a questo trofeo.

E non è nemmeno il più complicato, quello dei titoli (l'ultimo slot dell'equipaggiamento) è peggio

#802
Hayner

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Per quanto riguarda il discorso trofei, quello è uno degli unici tre che mi mancano per il platino, prima o poi mi ci rimetterò...

Comunque è piuttosto difficile riuscire a beccarle tutte in una singola run, seppur non impossibile.

Per intenderci, bisogna considerare che:

- non bisogna eliminare troppo in fretta i boss perché alcuni hanno due arti mistiche e la seconda usano sotto al 50% di ho;
- un boss in particolare usa un'arte mistica solo se uno specifico membro del party è nelle riserve. Mentre ne usa un'altra se lo stesso è nel party attivo;
- un altro boss ancora, ha solo una bassa percentuale di utilizzare la sua seconda arte mistica e può farlo solo quando muore (quindi eventualmente bisognerebbe resettare);
- ...
- UN ALTRO ANCORA, attiva la seconda arte mistica solo se qualcuno del party utilizza un oggetto;

Tl;dr, ti conviene usare una guida se punti a questo trofeo.

E non è nemmeno il più complicato, quello dei titoli (l'ultimo slot dell'equipaggiamento) è peggio

 

Non credevo ce ne fossero così tante di missabili e in modi così improbabili  :o

Alla fine ho letto una guida del trofeo in questione (letta in maniera molto superficiale per evitare il più possibile spoiler), e mi è parso che l'unico boss che dispone di arti mistiche missabili 

Spoiler

 

Per quanto riguarda il trofeo dei titoli da te menzionato... non è missabile quello, vero?



#803
Loxaerion

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Di arti mistiche missabili al punto da costringerti ad iniziare una nuova run mi pare siano effettivamente solo tre (ma potrei ricordare male), e oltre a quella da te citata, le altre due riguardano due boss secondari. Non so se devi specificarteli perché chiaramente sarebbe spoiler. Nella guida li trovi ovviamente citati.

A prescindere resta comunque valido il discorso del 50% hp citato sopra.

---

Il trofeo dei titoli non è missabile, ma richiede parecchio tempo per ottenerlo, visti che devi portare tutto a due stelle. E tra le varie cose bisogna, ad esempio, fare 150 arti mistiche con ogni personaggio, iniziare tot volte la battaglia con ogni personaggio, switcharli tot volte in battaglia... E altre cose.

#804
Hayner

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Di arti mistiche missabili al punto da costringerti ad iniziare una nuova run mi pare siano effettivamente solo tre (ma potrei ricordare male), e oltre a quella da te citata, le altre due riguardano due boss secondari. Non so se devi specificarteli perché chiaramente sarebbe spoiler. Nella guida li trovi ovviamente citati.

A prescindere resta comunque valido il discorso del 50% hp citato sopra.

---

Il trofeo dei titoli non è missabile, ma richiede parecchio tempo per ottenerlo, visti che devi portare tutto a due stelle. E tra le varie cose bisogna, ad esempio, fare 150 arti mistiche con ogni personaggio, iniziare tot volte la battaglia con ogni personaggio, switcharli tot volte in battaglia... E altre cose.

 

Tutto chiaro, grazie. A quanto pare, con trofei come quello dei titoli, il platino si preannuncia piuttosto impegnativo, ma l'importante è non incorrere nel rischio miss... sto giocando con molta attenzione e lentezza la prima run e non vorrei ritrovarmi a doverne fare una seconda solo per qualche trofeo che ho missato. E al tempo stesso non voglio rinunciare al platino, visto che l'ho già preso nei due Xillia e in Zestiria  :P



#805
Loxaerion

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Secondo me sarebbe meglio farsi la prima run cosi come viene, senza troppi pensieri. Una volta terminata la storia ti metti a farmare gradi, cosi per la seconda run prendi tutto dallo shop e arrivi alla fine in 6-7 ore skippando.

Lo saprai meglio di me visto che hai platinato gli altri tre titoli (a Zestiria ci ho rinunciato per via dell'eccessiva randomizzazione), ma se intendi portare i personaggi al 200 -per esempio- senza il bonus exp dello shop ce ne vuole.

Per i titoli, switchare più volte i personaggi utilizzandone le arti mistiche durante la storia, ti farà pesare di meno la cosa a posteriori.

Modificata da Loxaerion, 04 August 2017 - 11:29 AM.


#806
Hayner

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Secondo me sarebbe meglio farsi la prima run cosi come viene, senza troppi pensieri. Una volta terminata la storia ti metti a farmare gradi, cosi per la seconda run prendi tutto dallo shop e arrivi alla fine in 6-7 ore skippando.

Lo saprai meglio di me visto che hai platinato gli altri tre titoli (a Zestiria ci ho rinunciato per via dell'eccessiva randomizzazione), ma se intendi portare i personaggi al 200 -per esempio- senza il bonus exp dello shop ce ne vuole.

Per i titoli, switchare più volte i personaggi utilizzandone le arti mistiche durante la storia, ti farà pesare di meno la cosa a posteriori.

 

La seconda run la farò se proprio necessario, ovviamente skippando il tutto come hai detto tu. 

 

Reduce da Zestiria, so bene che per il lv 200 ci potrebbe essere qualche problemino in una sola run, infatti lì mi fermai sul 170 tipo, con una sola run, e per fortuna non era necessario per platinarlo (a Xillia 2 invece lo raggiunsi facendo due run, motivato dai finali multipli XD). Qui ora non so se per il platino serve il 200, ma spero di no.

 

Le arti mistiche le faccio ogni volta che posso, come da te consigliato. Ho da poco scoperto che ce ne sono di più per personaggio (come in Zestiria!) anche se le successive sono più difficili da attivare... ma danno soddisfazione quando riesci a farle  :eheh:



#807
Loxaerion

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Ce ne sono tre per personaggio e alcune sono veramente belle. Aggiungi quelle combinate fra due pg.

Con sufficienti PE ne puoi concatenare proprio parecchie, ma è roba da endgame. Su YT trovi interessanti combo, che sono riuscito a fare anch'io dopo un pó di tentativi :D

Un trofeo richiede di portare un personaggio al lv.200

Modificata da Loxaerion, 09 August 2017 - 11:00 AM.


#808
The_Fool

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@Grave digger:

 

Urgh, per me stai dicendo cose completamente inesatte:

 
-personaggi ridicoli... boh, sono tra i meglio caratterizzati nel panorama jrpg. Caratterizzati in maniera stereotipata in parte? Sicuramente, come in forse tutti gli shonen e jrpg-shonen dopotutto, ma un po' di piu. Sempre i piu caratterizzati restano e con altissimo livello di interazione interna ed esterna al gruppo. Vabbè... possono piacere o non piacere, ci sta. Ma il fatto è che son SEMPRE stati cosi. Quindi non vedo sui pg che c'entri sta presunta "deriva mmorpg"
 
-poche città?! Sono 6-7 come di norma da sempre nella saga. Ce ne sarà una più una meno in qualche episodio, ma il numero gira sempre attorno a quei canoni. Berseria ha: Aball, Taliesin, Hellawes, Loegres, Reneed, Yseult, Haria, Stomnebury,  e Meirchio... NOVE città main... e non finisce qui, visto che ha i centri abitati segreti: il villaggio Katz e Normin Island... più i vari porti (si ok, sono poca roba, ma aggiungono centri abitati, npc ed eventi vari). Per di più, tolta Haria che è copia-incolla di Yseult, tutte e 11 sono molto moooooolto diverse fra loro. Dunque... di che stiamo parlando?! Da quando 9(=2) città sono poche in un jrpg?! Sono actually un numero anche sopra la media, probabilmente. WTF grave digger?! Ti leggo con piacere e solitamente concordo con tutti i tuoi post, ma stavolta... seriously... wtf?!?
 
-combat system smashone?! È calibrato malaccio, vero. Ma è tutto fuorchè tutto il resto delle critiche. E anche qui, per la media dei jrpg, rappresentata da una serie (FF) in cui nel 70% dei casi si spamma "attacco" alla cieca per tre quarti di gioco, è messo anche fin troppo bene.
 
-dungeon fuffa: verissimo questo. Ma sono in ripresa su questo punto. Xillia aveva solo brevi corridoi, Zestiria ha timidamente provato a metterci piu labirinticità e qualche timido enigma, e Berseria leggermente meglio. Siamo messi male ancora, ma spero in una ripresa, seppur apparentemente molto lenta e molto graduale
 
-mappe enormi scrause. Enormi? Ma dai, dove? C'è qualche area più larga, scuola FFXII, niente di che. E in Zestiria alcune erano anche parecchio belle da vedere (i campi di trionfo con quelle enormi lance nel terreno, o i pascoli di Pearlots con la distesa gialla di fieno). Si vuole solo aggiungere mezzo filo di esplorazione. Non vedo quell'intenzione "Xenoblediana" e a' la FFXV, di rendere il tutto immenso (e inutile).
 
-equip e skill: uhm? le skill si apprendono per level up e masterando le armi. Robe abbastanza classiche, presenti sia nel passato della saga che del genere (si pensi a FFIX). Dell'equip fa schifo che ti inondano di loto inutile. Ma per il resto è quello classico: na quindicina di armi esclusive a personaggio e armature e accessori interscambiabili tra il cast o tra maschietti e femminucce. 






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