Vai al contenuto

[PS3/PS4] Tales of BerseriaIn Europa dal 27 gennaio 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 833 risposte

#781
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Basta che tornino a quello che hanno fatto in Vesperia, non ci vuole molto.


Modificata da NekomimiLover, 17 June 2017 - 07:44 PM.


#782
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Basta che tornino a quello che hanno fatto in Vesperia, non ci vuole molto.

 

Sarebbe l'ideale pure per me ma non lo faranno mai.

Dovete capire che la world map old style ormai è considerata una cosa "obsoleta" dalle SH. Vedono la sua eliminazione come una crescita, un'evoluzione, un avvicinarsi al grande pubblico. Specialmente ora che l'hanno GIA' tagliata, in Tales of, stra-vantandosi dell'inserimento dei field già con Xillia... ho serissimi dubbi che torneranno alle radici. Anche perchè i "big" del settore, FF e DQ, l'hanno abnegata da secoli ormai, in favore di realistici 1:1. E non basta l'eccezione semi-coraggiosa di Ni no Kuni ad infrangere la regola (secondo loro vigente) del:

world map=vecchio


Modificata da Unmasked, 17 June 2017 - 07:49 PM.


#783
Haven

Haven
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 50

Finito finalmente!

 

Ma sono io sega oppure c'è un salto esagerato di difficoltà negli scontri finali? Mi ero fatto tutto il gioco al livello di difficoltà massimo disponibile (Partito a Difficile, poi Intenso e Caos non appena disponibili) facendo 2 game over totali, arrivato alla fine ho dovuto abbassare la difficoltà per finire il gioco. Dopo aver fatto tutto a difficoltà massima mi ha lasciato parecchio l'amaro in bocca doverla abbassare proprio alla fine, mi ha svilito non poco  :sbonk:

 

Spoiler

 

 

 

A parte questo, ottimo gioco davvero questo Berseria. Storia un po' lenta a tratti ma che quando preme sull'acceleratore è da applausi, cast variegato e con interazioni reciproche quasi perfette, combat system fluido e profondo. Il tutto accompagnato da un'ottima colonna sonora, da quando l'ho finito sto ascoltando in loop il Velvet Theme.  :asd:  

 

L'unico mio cruccio è che magari se avessi giocato Zestiria prima avrei avuto un disegno più ampio di alcuni aspetti di Berseria, facendomelo godere ancora di più. Per cercare di rimediare mi sono preso Zestiria, una volta finito quello mi farò la seconda run a Berseria (con i vari bonus sbloccati) per giocarmeli nell'ordine in cui sono stati pensati. 



#784
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti
Spoiler

Probabilmente ti riferisci alla pioggia di meteore :D

Gliela devi bloccare con il break soul di Magilou, oppure cercando di lanciare un'arte mistica per interrompere tutte le azioni.

In ogni caso lo devi far esplodere il più in fretta possibile perché è l'unica reale minaccia di quello scontro.


Modificata da NekomimiLover, 10 July 2017 - 10:54 AM.


#785
Haven

Haven
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 50

Probabilmente ti riferisci alla pioggia di meteore :D
Gliela devi bloccare con il break soul di Magilou, oppure cercando di lanciare un'arte mistica per interrompere tutte le azioni.
In ogni caso lo devi far esplodere il più in fretta possibile perché è l'unica reale minaccia di quello scontro.


Nono non le meteore mi riferivo a Insubstantiality, quella dove crea sfere di luce bianca e nera che crescono e alla fine esplodono.

Comunque grazie per il consiglio riguardo alle meteore, avendo usato esclusivamente Velvet per tutto il gioco non ho pensato ad aiutarmi sfruttando le abilità speciali dei compagni.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Modificata da Haven, 10 July 2017 - 11:57 AM.


#786
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
A difficoltà alta e magari senza grindare troppo, è probabile sia un must l'utilizzo esclusivo di Velvet :D ma penso che non utilizzando gli altri personaggi ci si precluda una buona fetta di divertimento :D

#787
Haven

Haven
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 50

A difficoltà alta e magari senza grindare troppo, è probabile sia un must l'utilizzo esclusivo di Velvet :D ma penso che non utilizzando gli altri personaggi ci si precluda una buona fetta di divertimento :D

Eh a me piace sempre usare il main character, mi dà un senso di immersione e di "coerenza" maggiore nel mondo di gioco, non so se mi spiego.

Quello che guadagno in immersione probabilmente lo perdo in varianti di gameplay però.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

#788
Hayner

Hayner
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 210

Il gioco continua a tenermi interessato. La storia si mantiene su ottimi livelli e offre molti spunti interessanti. Le musiche sono un pò meglio di quel che pensavo (considerando che tutti se ne lamentavano), soprattutto alcuni temi dei pg, che risplendono su tutto il resto. Magari per le track dei combattimenti, sia boss che non, sono d'accordo che lascino molto a desiderare. Le ambientazioni purtroppo non son nulla di che, soprattutto le città, abbastanza anonime e i dungeon, troppo simili tra loro. Il battle system è immediato ma al tempo stesso molto stratificato: spesso mi ritrovo a riscoprire nuove strategie con pg diversi (mi diverto a variare pg usato in battaglia, anche se purtroppo Velvet è decisamente troppo sgrava a causa della sua Break Soul). Per la caratterizzazione dei pg, beh, li trovo tutti interessanti e finalmente inizio ad apprezzare anche Rokurou, che finora non mi aveva detto granchè.

 

Sarà perchè sono arrivato ad un punto molto interessante che lo riguarda, ossia 

 

Spoiler

 

Ringrazio in anticipo eventuali risposte  :eheh:



#789
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
Per quanto riguarda il discorso trofei, quello è uno degli unici tre che mi mancano per il platino, prima o poi mi ci rimetterò...

Comunque è piuttosto difficile riuscire a beccarle tutte in una singola run, seppur non impossibile.

Per intenderci, bisogna considerare che:

- non bisogna eliminare troppo in fretta i boss perché alcuni hanno due arti mistiche e la seconda usano sotto al 50% di ho;
- un boss in particolare usa un'arte mistica solo se uno specifico membro del party è nelle riserve. Mentre ne usa un'altra se lo stesso è nel party attivo;
- un altro boss ancora, ha solo una bassa percentuale di utilizzare la sua seconda arte mistica e può farlo solo quando muore (quindi eventualmente bisognerebbe resettare);
- ...
- UN ALTRO ANCORA, attiva la seconda arte mistica solo se qualcuno del party utilizza un oggetto;

Tl;dr, ti conviene usare una guida se punti a questo trofeo.

E non è nemmeno il più complicato, quello dei titoli (l'ultimo slot dell'equipaggiamento) è peggio

#790
Hayner

Hayner
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 210

Per quanto riguarda il discorso trofei, quello è uno degli unici tre che mi mancano per il platino, prima o poi mi ci rimetterò...

Comunque è piuttosto difficile riuscire a beccarle tutte in una singola run, seppur non impossibile.

Per intenderci, bisogna considerare che:

- non bisogna eliminare troppo in fretta i boss perché alcuni hanno due arti mistiche e la seconda usano sotto al 50% di ho;
- un boss in particolare usa un'arte mistica solo se uno specifico membro del party è nelle riserve. Mentre ne usa un'altra se lo stesso è nel party attivo;
- un altro boss ancora, ha solo una bassa percentuale di utilizzare la sua seconda arte mistica e può farlo solo quando muore (quindi eventualmente bisognerebbe resettare);
- ...
- UN ALTRO ANCORA, attiva la seconda arte mistica solo se qualcuno del party utilizza un oggetto;

Tl;dr, ti conviene usare una guida se punti a questo trofeo.

E non è nemmeno il più complicato, quello dei titoli (l'ultimo slot dell'equipaggiamento) è peggio

 

Non credevo ce ne fossero così tante di missabili e in modi così improbabili  :o

Alla fine ho letto una guida del trofeo in questione (letta in maniera molto superficiale per evitare il più possibile spoiler), e mi è parso che l'unico boss che dispone di arti mistiche missabili 

Spoiler

 

Per quanto riguarda il trofeo dei titoli da te menzionato... non è missabile quello, vero?



#791
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
Di arti mistiche missabili al punto da costringerti ad iniziare una nuova run mi pare siano effettivamente solo tre (ma potrei ricordare male), e oltre a quella da te citata, le altre due riguardano due boss secondari. Non so se devi specificarteli perché chiaramente sarebbe spoiler. Nella guida li trovi ovviamente citati.

A prescindere resta comunque valido il discorso del 50% hp citato sopra.

---

Il trofeo dei titoli non è missabile, ma richiede parecchio tempo per ottenerlo, visti che devi portare tutto a due stelle. E tra le varie cose bisogna, ad esempio, fare 150 arti mistiche con ogni personaggio, iniziare tot volte la battaglia con ogni personaggio, switcharli tot volte in battaglia... E altre cose.

#792
Hayner

Hayner
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 210

Di arti mistiche missabili al punto da costringerti ad iniziare una nuova run mi pare siano effettivamente solo tre (ma potrei ricordare male), e oltre a quella da te citata, le altre due riguardano due boss secondari. Non so se devi specificarteli perché chiaramente sarebbe spoiler. Nella guida li trovi ovviamente citati.

A prescindere resta comunque valido il discorso del 50% hp citato sopra.

---

Il trofeo dei titoli non è missabile, ma richiede parecchio tempo per ottenerlo, visti che devi portare tutto a due stelle. E tra le varie cose bisogna, ad esempio, fare 150 arti mistiche con ogni personaggio, iniziare tot volte la battaglia con ogni personaggio, switcharli tot volte in battaglia... E altre cose.

 

Tutto chiaro, grazie. A quanto pare, con trofei come quello dei titoli, il platino si preannuncia piuttosto impegnativo, ma l'importante è non incorrere nel rischio miss... sto giocando con molta attenzione e lentezza la prima run e non vorrei ritrovarmi a doverne fare una seconda solo per qualche trofeo che ho missato. E al tempo stesso non voglio rinunciare al platino, visto che l'ho già preso nei due Xillia e in Zestiria  :P



#793
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
Secondo me sarebbe meglio farsi la prima run cosi come viene, senza troppi pensieri. Una volta terminata la storia ti metti a farmare gradi, cosi per la seconda run prendi tutto dallo shop e arrivi alla fine in 6-7 ore skippando.

Lo saprai meglio di me visto che hai platinato gli altri tre titoli (a Zestiria ci ho rinunciato per via dell'eccessiva randomizzazione), ma se intendi portare i personaggi al 200 -per esempio- senza il bonus exp dello shop ce ne vuole.

Per i titoli, switchare più volte i personaggi utilizzandone le arti mistiche durante la storia, ti farà pesare di meno la cosa a posteriori.

Modificata da Loxaerion, 04 August 2017 - 11:29 AM.


#794
Hayner

Hayner
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 210

Secondo me sarebbe meglio farsi la prima run cosi come viene, senza troppi pensieri. Una volta terminata la storia ti metti a farmare gradi, cosi per la seconda run prendi tutto dallo shop e arrivi alla fine in 6-7 ore skippando.

Lo saprai meglio di me visto che hai platinato gli altri tre titoli (a Zestiria ci ho rinunciato per via dell'eccessiva randomizzazione), ma se intendi portare i personaggi al 200 -per esempio- senza il bonus exp dello shop ce ne vuole.

Per i titoli, switchare più volte i personaggi utilizzandone le arti mistiche durante la storia, ti farà pesare di meno la cosa a posteriori.

 

La seconda run la farò se proprio necessario, ovviamente skippando il tutto come hai detto tu. 

 

Reduce da Zestiria, so bene che per il lv 200 ci potrebbe essere qualche problemino in una sola run, infatti lì mi fermai sul 170 tipo, con una sola run, e per fortuna non era necessario per platinarlo (a Xillia 2 invece lo raggiunsi facendo due run, motivato dai finali multipli XD). Qui ora non so se per il platino serve il 200, ma spero di no.

 

Le arti mistiche le faccio ogni volta che posso, come da te consigliato. Ho da poco scoperto che ce ne sono di più per personaggio (come in Zestiria!) anche se le successive sono più difficili da attivare... ma danno soddisfazione quando riesci a farle  :eheh:



#795
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
Ce ne sono tre per personaggio e alcune sono veramente belle. Aggiungi quelle combinate fra due pg.

Con sufficienti PE ne puoi concatenare proprio parecchie, ma è roba da endgame. Su YT trovi interessanti combo, che sono riuscito a fare anch'io dopo un pó di tentativi :D

Un trofeo richiede di portare un personaggio al lv.200

Modificata da Loxaerion, 09 August 2017 - 11:00 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo