Vai al contenuto

[PS3/PS4] Tales of BerseriaIn Europa dal 27 gennaio 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 833 risposte

#676
ianuarius

ianuarius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 569

Comunque Tales of davvero lungo, questo, e non l'avrei detto.
 
53 ore.
 
Interessante che qui si operi alle location l'effetto opposto che si operava in Zestiria: lì si purificavano le aree, qui si riempiono di malevolenza.
Peccato che visivamente la cosa, per quanto interessante, ne risenta in negativo: le città passano da solari e luminose, a cupe. A saperlo che sarebbe successo anche all'unica città veramente particolare del gioco (quella che pare Amalfi), ci avrei gironzolato di più, prima.
 
Gli ultimi eventi sono stati veramente coinvolgenti

Spoiler

Ormai mi sembrano chiarissime due cose, comunque:
Spoiler

 
Personaggio deludente al momento è Oscar.
E sinceramente, salvo novità, sono più che stupito anche della pochezza delle motivazioni di Rokurou e della sua storia, finora spiegata solo in una skit secondaria. Cioè io mi aspettavo che non se ne parlasse perchè c'era dietro qualcosa di grosso, una vendetta stile-Velvet... invece no; nessuna rivelazione-choc. Solo na robetta in skit
Spoiler

Cioè: se è tutto qui... boh... Mi sembra un personaggio, per quanto comunque ben caratterizzato (come sempre per tutti in questa serie) molto molto più povero rispetto agli altri.

La storia di Roukuro è raccontata in alcune missioni secondarie. Probabilmente è la storia più bella tra quelle dei membri del gruppo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

#677
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

La storia di Roukuro è raccontata in alcune missioni secondarie. Probabilmente è la storia più bella tra quelle dei membri del gruppo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

E già questo lo mette sotto ad altri.

Ma poi per quanto possano arricchirla, con le missioni secondarie, se il fulcro rimane quello... mi pare comunque molto poco rispetto al background "stoico" degli altri

Spoiler

Mi sembrano tutti venuti fuori da una storia un po' più "nobile", "sentita" della sua.

 

Ne riparliamo quando avrò scovato ste missioni secondarie. Immagino appaiano a breve, visto che non dovrei essere così lontano dalla fine. Cribbio sono a 53 ore. È successo di tutto. Tornando in "quel" villaggio mi sono sentito anche io come la protagonista: come se mancassi da ANNI in quel posto. È stato bello (e brutto, nel senso tramistico della cosa)



#678
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Oh te ne manca di roba da fare :asd: io ho chiuso a poco più di 80 ore, facendo un po' di sub prima del dungeon finale, che secondo me sono quasi obbligatorie perché approfondiscono alcuni personaggi e il loro background



#679
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Oh te ne manca di roba da fare :asd: io ho chiuso a poco più di 80 ore, facendo un po' di sub prima del dungeon finale, che secondo me sono quasi obbligatorie perché approfondiscono alcuni personaggi e il loro background

 

Considera che però sto già spolverando, gradualmente, la mappa del mondo con le novità che appaiono a schermo.

Voglio dire: non sto accumulando nessun "!", o isole nascoste. Ogni volta che compare qualcosa di nuovo da qualche parte, vado a farla/vederla.



#680
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Quando sblocchi il dungeon finale, ti si aprono una sbrodellata di quest lol.gif

Però non sono segnate nella lista, devi aprire la mappa del mondo e controllare ogni area di ogni città.


Modificata da NekomimiLover, 21 May 2017 - 07:41 PM.


#681
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

56 ore.

 

Mi appresto ad affrontare

Spoiler

Discreto """hype""" per questo nuovo potere che avrebbe ottenuto.

 

 

 

PS: chiedo qui perchè la cosa è vagamente legata pure a Berseria (visto che è fra i pochi titoli a bloccare il tasto Share)... sono ignorantissimo di ste robe da ultimo lustro, tipo streaming, twitch e robe varie. Ma... con giochi come Berseria e Persona 5, che bloccano lo streaming su PS4, come si fa a fare delle dirette (o comunque dei video) della propria partita? Ma cioè... anche dei giochi SNES... PS1... PS2... su youtube si sono sempre trovate walkthrough amatoriali. COME li fanno?



#682
ianuarius

ianuarius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 569

56 ore.
 
Mi appresto ad affrontare

Spoiler

Discreto """hype""" per questo nuovo potere che avrebbe ottenuto.
 
 
 
PS: chiedo qui perchè la cosa è vagamente legata pure a Berseria (visto che è fra i pochi titoli a bloccare il tasto Share)... sono ignorantissimo di ste robe da ultimo lustro, tipo streaming, twitch e robe varie. Ma... con giochi come Berseria e Persona 5, che bloccano lo streaming su PS4, come si fa a fare delle dirette (o comunque dei video) della propria partita? Ma cioè... anche dei giochi SNES... PS1... PS2... su youtube si sono sempre trovate walkthrough amatoriali. COME li fanno?

Schede di acquisizione. Roba vecchia quanto il tempo stesso.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

#683
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Schede di acquisizione. Roba vecchia quanto il tempo stesso.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

 

Che cazz sono e come funzionano? (in privato) Semplice curiosità "accademica".



#684
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

57 ore.

(Mi ero confuso oggi; ero a 55)

 

Incredibile!

Eventi epici, e scene dense di passione.

 

Curioso come i "colpi di scena" siano spesso (ma assolutamente: non sempre!) le cose più scontate, mentre sia proprio sui "dettagli" che non riesco a prevedere la trama. Per dire:

Spoiler

 

I personaggi comunque sono tra i meglio riusciti dell'intera serie, eh! E la cosa di "in questo Tales usi i "cattivi"" funziona da dio. Credevo fosse una cosa tutte chiacchiere e pochi fatti. Invece è PERFETTA.

 

E devo dire che i legami con Zestiria enfatizzano moltissimo sto gioco. È vero che è fruibile anche stand alone (fruibilissimo!), ma questo è uno di quei casi in cui i "rimandi" non sono PER NULLA fini a sè stessi, e sono anzi PERFETTAMENTE intrecciati. Cioè: il giocatore di Zestiria, quando nota delle cose in Berseria, ha da spararsi solo una sega per l'excitement che la "scoperta" comporta.

 

Se non fosse per il comparto tecnico, oltre che vecchio tecnicamente, anche noioso all'occhio (perchè comporta seri ricicli dai vecchi capitoli, e location sviluppate "pigramente"), questo sarebbe il miglior Tales di sempre.


Modificata da Unmasked, 22 May 2017 - 10:00 PM.


#685
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7284
Ragazzi, ma i minigiochi che ogni tanto compaiono, servono solo per fashion items o altro? C'è qualche trofeo legato ad eventuali punteggi/vittorie ecc? No perché altrimenti li mollo che mi fanno perdere solo tempo ahah :D

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Modificata da Oswald_Cubblepot, 25 May 2017 - 11:57 AM.


#686
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Ho una domanda legata alla trama e a Innominat (sono a 4/5 di gioco)

 

Spoiler



#687
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387

Ragazzi, ma i minigiochi che ogni tanto compaiono, servono solo per fashion items o altro? C'è qualche trofeo legato ad eventuali punteggi/vittorie ecc? No perché altrimenti li mollo che mi fanno perdere solo tempo ahah :D

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Un trofeo lo si ottiene guadagnando 200.000 monete Tales, ma il metodo più veloce è fare quello del picchiare il manichino nei 20 secondi.

Un altro trofeo è legato ottenere tutto l'equip e alcune cose si prendono solo con le monete Tales.

---

@ Unmasked: Non posso risponderti

#688
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Un trofeo lo si ottiene guadagnando 200.000 monete Tales, ma il metodo più veloce è fare quello del picchiare il manichino nei 20 secondi.

Un altro trofeo è legato ottenere tutto l'equip e alcune cose si prendono solo con le monete Tales.

---

@ Unmasked: Non posso risponderti

 

Devo smettere di fare domande. Non siete capaci di rispondere senza spoilerare :asd: (non è un'offesa o critica eh! pretendo io troppo! anzi: ti sono grato per rispondermi praticamente sempre e subito a ogni domanda, quando posto qui ;) )

 

Ho capito che sveleranno che non è così :asd:

 

Spoiler

 

 

Ciò detto, mi piace parecchio che qui i colpi di scena scontati per me lo siano pure per i personaggi. Cioè, Eizen e Velvet sono i primi personaggi (protagonisti!) svegli della storia dei jrpg XD

Spoiler

Infatti la cosa che lo sapessero da subito, pur senza dirlo, mi fa pensare che non volevano essere colpi di scena neanche per il giocatore. Però boh, bastava un po' di impegno per renderli plot twist meno sgamati. Non so perchè (SE è così!) dare un effetto VOLUTAMENTE di "scontato", di "ah vabbè, ci ero arrivato già" sia per il giocatore che il personaggio.

Quello su Phi non me l'aspettavo invece.



#689
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

69 ore. Devo dirigermi al dungeon finale.

 

 

Dafuq!!! Ma sto gioco sta fuori! Ma poi da un Tales of... ma chi si aspettava sta "cattiveria".

 

Spoiler

 

Cioè: scioccante! Per un Tales... ma anche per un jrpg in generale! QUESTO... signori... è fottu.tamente dark nei temi. Frega un cazz0 se c'ha i field colorati, i siparietti comici e altro... Bastano poche parole/scene a rendere qualcosa tremendamente disturbante o "dark".

 

 

Magari anche eventi che succedono pure in altri jrpg, qui te li fanno pesare di più, perchè essendo tu il cattivo ti viene fuori come un macigno sulle spalle. Mi riferisco anche

Spoiler

 

 

Applausi a sto gioco!

 

giphy.gif

 

E porca tr0ia a Zestiria e all'inizio 2017 pieno di giochi che hanno fatto passare sta perla inosservata. Persona 5 a parte, il miglior jrpg della gen è per ora questo... e la gente invece è impegnata a bashare (ma comunque comprare) FFXV, pensare ai Pokemon, a titoli che neanche esistono ancora (KH3, FFVII R), stupide collection (KH2.8, KH1,5+2,5), ecc...



#690
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15320

Non concordo del tutto.

Spoiler

Il tutto ovviamente IMHO.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo