Vai al contenuto

[PS3/PS4] Tales of BerseriaIn Europa dal 27 gennaio 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 833 risposte

#661
ianuarius

ianuarius
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 569

 
Xillia l ho finito per sfinimento e Xillia 2l ho droppato a metà per noiosaggine, dici che riuscirò a finirli sti due? :sese:

Secondo me si, soprattutto berseria dovresti finirlo senza problemi o il rischio di annoiarti. Zestiria è meno riuscito ma comunque è un buon gioco.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

#662
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

 

Xillia l ho finito per sfinimento e Xillia 2l ho droppato a metà per noiosaggine, dici che riuscirò a finirli sti due? :sese:

Zestiria ha un bel setting ma una trama di mèrda (buchi e problemi ovunque, e buonismo sparato ai massimi livelli) e un combat system molto button mashing, scordati la "profondità" di Xillia.

 

Zestiria è reso fastidioso se vuoi giocarlo "seriamente" (alti livelli di difficoltà etc). Il farming del gear non sto a spiegarti nel dettaglio x non annoiarti, ma è molto MMO style, e molto tedioso proprio a livelli koreani.

Se giochi a normal puoi ignorare del tutto quell'aspetto del gioco ed evitare di rovinarti il fegato.

Se invece decidi di non ignorarlo, preparati ad odiare questo Tales.

 

 

Berseria soffre di alcuni dei problemi di Zestiria ma complessivamente è millevolte meglio.

 

Xillia 2 io l'ho finito x sfinimento (bel combat system, ma troppe cose pallose e annacquamento della trama).

Xillia 1 mi è piaciucchiato ma il setting era bruttino, la trama... uhm, così-così, c'erano dei bei personaggi però.

Il Combat mi è piaciuto abbastanza :sisi:



#663
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Ho sia Zestiria che Berseria da iniziare... vado in ordine o no, quale ha la trama migliore?...   :snape:

 

Berseria>Zestiria... in tutto, eccetto alcuni field

 

 

Ma Zestiria va giocato prima, no matter what.



#664
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Secondo me puoi anche ignorare Zestiria e guardarti l'anime se proprio ci tieni (e a me Zestiria è pure piaciuto eh!)



#665
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

OK si entra nel dungeon finale :sisi:



#666
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Secondo me puoi anche ignorare Zestiria e guardarti l'anime se proprio ci tieni (e a me Zestiria è pure piaciuto eh!)

 

Ma anche no. L'anime stravolge tutto, toglie un sacco di succosi rimandi tra i due giochi, e "spoilera" cose di Berseria.

 

Cioè: Zestiria è un ottimo jrpg, con una trama bucatissima, e gli consigli di saltarsi il gameplay e "godersi" solo la trama?! :asd:



#667
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
L'anime di Zestiria per quanto mi riguarda è nosense se visto senza aver prima giocato il rispettivo titolo...

Tra l'altro alcuni punti nosense ci sono comunque :asd:

#668
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

 

Ma anche no. L'anime stravolge tutto

L'anime stravolge tutto, ma 9 cose su 10 son stravolte in bene, nel gioco non torna un pene, nell'anime qualcosina almeno torna :sisi:

 

 

Cioè: Zestiria è un ottimo jrpg, con una trama bucatissima, e gli consigli di saltarsi il gameplay e "godersi" solo la trama?!  :asd:

No, Zestiria non è un ottimo jRPG.

E' un pessimo jRPG che diventa passabile (a me è piaciuto!) solo grazie alla mancanza di alternative. Con altri giochi validi sul mercato Zestiria non se lo sarebbe inc**to nessuno.

Il battle system è divertente ma è un disastro di button mash, il sistema di level up e gear è in assoluto il peggiore della serie. I personaggi sono banalotti (anche se forse non brutti come quelli di Graces! lol), la trama è orribile e piena di buchi, ci sono poche attività endgame, tecnicamente non è nulla di che, non so aggiungiamo qualcos'altro?

Il setting è molto carino, o senonaltro a me è piaciuto molto.



#669
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

L'anime di Zestiria per quanto mi riguarda è nosense se visto senza aver prima giocato il rispettivo titolo...

Secondo me è molto + apprezzabile senza aver giocato il gioco invece.

 

A parte alcune cose senza senso dell'anime (che pur ci sono!) la maggior parte delle critiche ha a che fare con "ma nel gioco non andava così!", quindi secondo me molto + godibile senza aver giocato al gioco.


Modificata da Akumasama, 21 May 2017 - 03:26 AM.


#670
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

Insomma... era meglio se me lo iniziavo senza fare domande...  il gioco ormai lo ho (preso al day one e mai aperto :/ ) ... me lo giocherò e amen



#671
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

No, non puoi guardarti solo l'anime di zestiria perché hanno saltato un sacco di roba, per esempio la storia di Sorey/Mikleo e tutto il background di Heldalf (il che ha abbastanza del ridicolo, ma era più importante concentrarsi sulle waifu :P).

Per avere l'esperienza completa bisogna anche giocare il gioco.


Modificata da NekomimiLover, 21 May 2017 - 10:05 AM.


#672
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Ragazzi, l'anime è solo una cosa non-sense, sia che si conti l'esistenza del gioco che non. Perchè non è semplicemente diverso, negli eventi, dal gioco, ma spiega proprio molte meno cose, lasciando la trama ancor più bucata di quanto sia.

 

L'anime è solo un contentino per i conoscitori del gioco che piagnucolavano il poco screentime di Alisha nel titolo. Stop.



#673
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Comunque Tales of davvero lungo, questo, e non l'avrei detto.

 

53 ore.

 

Interessante che qui si operi alle location l'effetto opposto che si operava in Zestiria: lì si purificavano le aree, qui si riempiono di malevolenza.

Peccato che visivamente la cosa, per quanto interessante, ne risenta in negativo: le città passano da solari e luminose, a cupe. A saperlo che sarebbe successo anche all'unica città veramente particolare del gioco (quella che pare Amalfi), ci avrei gironzolato di più, prima.

 

Gli ultimi eventi sono stati veramente coinvolgenti

Spoiler

Ormai mi sembrano chiarissime due cose, comunque:

Spoiler

 

Personaggio deludente al momento è Oscar.

E sinceramente, salvo novità, sono più che stupito anche della pochezza delle motivazioni di Rokurou e della sua storia, finora spiegata solo in una skit secondaria. Cioè io mi aspettavo che non se ne parlasse perchè c'era dietro qualcosa di grosso, una vendetta stile-Velvet... invece no; nessuna rivelazione-choc. Solo na robetta in skit

Spoiler

Cioè: se è tutto qui... boh... Mi sembra un personaggio, per quanto comunque ben caratterizzato (come sempre per tutti in questa serie) molto molto più povero rispetto agli altri.



#674
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io intanto l'ho finito :sisi:

#675
Unmasked

Unmasked
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1758

Io intanto l'ho finito :sisi:

 

Su sto forum a nessuno piace condividere troppi pensieri finali, noto :asd:

Sono l'unico che, finito un gioco, non vede l'ora di vomitare sentenze (sia di "cuore", che a mente fredda) per descrivere l'esperienza?! :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo