Vai al contenuto

Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione [Topic Ufficiale]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4693 risposte

#2881
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Prova ad abbassare la pressino sulle posteriori
Aggiusta la campanatura a favore del maggior numero di curve ( a dx o sx)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#2882
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
La pressione sulle posteriori è già al minimo possibile...
Per il mugello non so se mi conviene lavorare con sospensioni più dure.
Insomma sono in altissimo mare

#2883
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Considera che è sempre una trazione anteriore quindi le ruote posteriori saranno sempre meno sollecitate
Ma fammi capire che problema hai?
Quanto secondi ti danno i primi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#2884
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
I migliori girano in 2.10, io 2.13
Mi accontenterei anche di 2.11/12 come passo gara. Secondo me senza errori e stando lontano da incidenti si potrebbe fare bene.
Ma come tempi sono troppo lontano ora. Gli altri lavorano sugli assetti, che ovviamente non condividono...
E su internet non trovo nulla sulla 500 abarth assetto corse, nemmeno la curva di coppia e di potenza massima per ottimizzare la cambiata

#2885
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

I migliori girano in 2.10, io 2.13
Mi accontenterei anche di 2.11/12 come passo gara. Secondo me senza errori e stando lontano da incidenti si potrebbe fare bene.
Ma come tempi sono troppo lontano ora. Gli altri lavorano sugli assetti, che ovviamente non condividono...
E su internet non trovo nulla sulla 500 abarth assetto corse, nemmeno la curva di coppia e di potenza massima per ottimizzare la cambiata

 

In pm mi daresti due info sul campionato e sse è  possibile joinare? Potremmo unire le forze : asd:



#2886
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
Certo! Ci sono diversi assenti e molte wild card ammesse. Ti mando info in pm

#2887
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti
Potresti mandare anche a me

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

#2888
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

Certo! Ci sono diversi assenti e molte wild card ammesse. Ti mando info in pm

 

grazie

 

PS: ho girato un po' ora, faccio 1.12 alto, più tocco l'assetto peggio vado :asd:



#2889
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
1.12 al mugello con la 500 assetto corse?!? Immagino 2.12...ma con setup standard?

Vi ho mandato pm, se vi iscrivete ora ci sta pure che riusciate a partecipare stasera, ci sono prequalifiche per organizzare 2 stanze, qualifiche e 2 gare da 13 giri l'una

#2890
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

1.12 al mugello con la 500 assetto corse?!? Immagino 2.12...ma con setup standard?

Vi ho mandato pm, se vi iscrivete ora ci sta pure che riusciate a partecipare stasera, ci sono prequalifiche per organizzare 2 stanze, qualifiche e 2 gare da 13 giri l'una

 

si scusa, 2.12 ovviamente.

 

Ho tolto solo tanta benzina, poi ho iniziato a toccare altezze da terra, camber e pressioni e ho sempre peggiorato :asd:



#2891
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
2.12 senza toccare nulla è buono...
Magari lo facessi io. Sbaglio sicuramente nell'interpretazione di qualche curva.
Calcolando da dove parto io come tempi, già arrivare a 2.12 non mi sembra male.
Riporterò l'assetto a default e proverò un po'

#2892
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

2.12 senza toccare nulla è buono...
Magari lo facessi io. Sbaglio sicuramente nell'interpretazione di qualche curva.
Calcolando da dove parto io come tempi, già arrivare a 2.12 non mi sembra male.
Riporterò l'assetto a default e proverò un po'

 

più tradi nel pomeriggio se vuoi giriamo un po' insieme!



#2893
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
Ok tra un'oretta sono a casa e volevo girare. Ci sta che quelli del club girino per delle prove, magari giriamo insieme a loro

#2894
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

fatta la gara ieri con le 500 assetto corse al Mugello. 

 

gara1 stavo andando alla grande. con l'assetto standard non ero velocissimo, però mi sono accorto che non consumavo le gomme. quindi senza fare errori potevo finire bene. infatti verso il quinto giro ero terzo e aspettavo come un avvoltoio che i primi due si scannassero tra di loro....ma all'improvviso...boom! disconnesso...che rosicata....

 

gara2 parto penultimo. dopo le prime curve vengo coinvolto in un mega incidente e sono l'unico a cui si gira la macchina in senso opposto alla pista. riparto ultimo e piano piano guadagno posizioni fino a risalire quarto. poi uno che avevo appena superato mi centra alla fine del rettilineo e spegne i miei sogni di agganciare il podio...però va bene mi sono divertito tantissimo. e ho pure capito dove perdevo troppo tempo, solo che era troppo tardi e in gara2..ahahah

 

per l'assetto: ora devo provare il red bull gp (ex a1 ring credo). ho visto che non consumo le gomme per nulla (come al Mugello). solo che mentre al Mugello era impossibile fare errori se si faceva attenzione, qui ci sono 3/4 curve in cui la macchina si gira come una trottola in sovrasterzo. dovrei cercare di consumare queste gomme in modo da essere più veloce. anche perchè arrivare in fondo come al Mugello con le gomme ancora verdi e consumate pochissime è uno spreco :)



#2895
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

stavolta spero di esserci!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo