Il gioco è pesante su pc per farlo girare maxato, però chissà... con un buon lavoro di ottimizzazione probabilmente verrà fuori qualcosa di buono anche su console
Assetto Corsa 『Topic Ufficiale』 26/08/2016uscita posticipata ad agosto
#17
Inviato 03 June 2015 - 11:59 PM
già leggo 24 auto in pista.. e già mi viene il dubbio che andrà a 60fps... cosa fondamentale per una "simulazione"..
Da qui a pensare che vada a 1080p mi vengono altri dubbi..
spero di essere smentito su tutto..
Di certo FM6 lo scopriremo tra 10 giorni circa..
e credo proprio che a livello grafico il titolo di casa microsoft sarà irraggiungibile dalla concorrenza.. dato che sarà uno dei primi titoli che da quello che ho capito sta venendo sviluppato sfruttando dx12, non so se dall'inizio o meno, ma comunque penso che ciò abbia permesso ai turn 10 di sfruttare meglio la console.
Ma la vera svolta probabilmente almeno a livello grafico la faranno con forza 7.
Una cosa è certa, e lo dico da amante della serie forza motorsport che ho giocato dal primo su xbox..
Devono migliorare molto e dico molto i movimenti delle auto, come sospensioni, rotazione dei cerchi e avere un replay a 60fps con inquadrature come si deve.
Su questo assetto corsa è migliore un po' come gran turismo, i replay non sono perfetti perchè le visuali spesso e volentieri si perdono.. ma sono nettamente migliori di FM, senza contare i movimenti delle sospensioni ecc.. ecc.. che sono favolosi.. e poi son privi di quegli strani "scatti" che pervadono i movimenti delle auto in FM durante i replay.
Insomma tanto di cappello.
Purtroppo son problemi che la serie FM si porta dietro da sempre.. ma se a sto giro migliorassero, implementassero modalità stile carriera/campionato, con prove libere, qualifiche, gara, meteo dinamico, ciclo giorno/notte e pitstop animati e con in + una bella griglia animata.. ci sarebbe un bel po' di godimento.
E in ogni caso se guardiamo a Assetto Corsa non è che sia sto gran giocone inteso come modalità di gioco..
Ci si lamenta di giochi come forza motorsport ma sinceramente assetto corsa mi sa che è + spoglio di FM su questo lato..
e nel momento in cui decidono di portarlo su console credo proprio dovranno aggiungere svariate modalità.. sennò venderanno zero.
Una cosa vorrei dire, certo che guardando come curano sospensioni e reazioni delle auto, un bel gioco di moto targato Kunos "open" o su tracciati come un Moto GP/SBK secondo me sarebbe una figata pazzesca, altro che milestone.
Questi nella resa della fisica dei mezzi ci sanno proprio fare.. e a mio parere pure graficamente sono + capaci.
Comunque secondo me fanno benissimo a portare assetto corsa su console, speriamo riescano a convertirlo come si deve.. sennò la cosa gli si potrebbe ritorcersi contro..
e su questo lato probabilmente le dx12 saranno un bell'aiuto per la console microsoft
Modificata da leon, 04 June 2015 - 12:05 AM.
#19
Inviato 01 September 2015 - 05:26 PM
Rilascio: 13/05/2016
€ 50.98
Assetto Corsa è un simulatore di guida di nuova generazione, che riproduce veri circuiti e automobili stradali e da corsa, con l’esperienza di Kunos Simulazioni, una società italiana specializzata nel software di addestramento dei piloti professionisti e di test per prototipi delle case automobilistiche. Già reso celebre nella versione PC Steam, ha creato in brevissimo tempo una community immensa, ed è considerato dalla maggior parte degli utenti come «il più dettagliato e personalizzabile simulatore di guida esistente a oggi».
- Circuiti realizzati con il Laserscan, per riprodurre fedelmente le piste reali
- Ampia varietà di modelli e classi di veicoli, dalle monoposto classiche alle supercar, dalle GT-R alle vetture da strada
- Livello di simulazione personalizzabile, dai meno esperti ai piloti professionisti
- Massimo supporto a tutte le periferiche driving, incluso il Force Feedback
- Anticipato dall’enorme successo della versione PC, acclamata da molti come la simulazione migliore mai prodotta ad oggi.
- Livello di realismo estremo, adattabile anche per chi non è pilota sul lavoro…
- Licenze ufficiali di grande rilievo, inclusi BMW, Ferrari, McLaren, Mercedes e altri.
- Sviluppo tutto italiano, da una società fornitrice per le case automobilistiche.
#25
Inviato 24 February 2016 - 05:40 PM
#29
Inviato 09 April 2016 - 06:59 AM
- Livello di simulazione personalizzabile, dai meno esperti ai piloti professionisti
- Livello di realismo estremo, adattabile anche per chi non è pilota sul lavoro…
SI ok però io su pc anche abbassando al IA al minimo (almeno non se sia cambiato qualcosa è un po' che non gioco) rimane difficile lo stesso...devo riprovarlo...
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